La Febbre del Sabato Sera

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

Stayin’ Alice modificata 😀

And we’re stayin’ First, stayin’ First.

Ah, ha, ha, ha, stayin’ First, stayin’ First.

Ah, ha, ha, ha, stayin’ First.

E noi restiamo Primi, restiamo Primi

Ah, ah, ah, restiamo Primi, restiamo Primi

Ah, ah, ah, ah, restiamo Primi 

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
37 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Credo che molti osservatori stiano aspettando al varco Kalulu.
Al primo "errore" che potrebbe essere il primo pallone che danza o passa nella nostra area di rigore, si ripeterĂ  il ritornello dell'immaturitĂ .

Come se questo non accadesse anche a chi schiera Bremer o Botman o Skriniar o De Lit, come se esistesse il difensore che non lascia passare uno spillo nella propria area.

Da due anni osservo questo ragazzo e gli interventi mancati o i duelli persi sono stati davvero poco, sicuramente sotto la media di colleghi ben piĂš celebrati di lui.

Quest'anno ulteriore crescita. Ha iniziato con le ottime prestazioni di Torino (contro i gobbi) e contro il Porto in Champions.
Poi una serie di prestazioni eccezionali contro attaccanti di assoluto valore (storico):
Juve, Inter, Lazio (in coppa Italia), Napoli…con lui in campo 1 sola rete subita e con quali avversari!
Partite nelle quali ha mostrato maggiore solidità addirittura rispetto a Tomori, per poi continuare contro l'Empoli (il gol bellissimo è solo la candelina sulla torta e non fa parte dei suoi compiti specifici).

Campione? Non ancora. Lo è Koulibaly? Anche lui non ancora.
Ottimo giocatore sĂŹ, anche se inevitabilmente qualcosa, prima o poi, sbaglierĂ  anche lui.

Vale

Nella partita di Torino avete notato come molte volte (ma proprio molte) i giocatori delle due squadre si fermavano con la palla tra i piedi senza essere aggrediti da nessuno?
Sembrava un calcio d'altri tempi quando si aveva il tempo di prendere un caffè con il pallone tra i piedi.
Pioli (che contro le squadre piĂš forti spesso eccede in spregiudicatezza) non credo che permetterĂ  questo, per filosofia di gioco abbiamo un altro modo di interpretare le partite.
E stasera bisogna essere aggressivi.

Vale

Comunque l"eccessivo "rispetto" (in senso agonistico/sportivo) per gli avversari non è l'atteggiamento piÚ appropriato.
Loro sono il Cagliari e noi siamo il Milan.
Una squadra consapevole della propria forza entra in campo per mettere SUBITO in chiaro le cose.
Bisogna metterli in soggezione con l'autorevolezza di chi è piÚ forte.
Le grandi squadre fanno cosĂŹ.
L'esatto contrario di quanto fatto dai gobbi contro il Villareal.
Allegri parla di disonestĂ  intellettuale facendo notare che gli spagnoli si difendevano con 10 giocatori dietro la linea della palla.
Chi ha visto la partita ha notato che anche la juve ha fatto lo stesso quando il Villareal riusciva a fraseggiare tenendo palla.
Anche la Juve ha mostrato di non voler rischiare nulla soprattutto nel secondo tempo, ma anche nel primo tentava l'avvicinamento alla loro porta in tutta sicurezza, con molti passaggi orizzontali, stessa cosa ha fatto il Villareal.
Gli unici a tentare qualcosa sono stati Cuadrado e Vlahovic, troppo poco.

Noi non dobbiamo fare lo stesso errore, bisogna accettare l'uno contro uno, vincere i duelli in virtĂš di una cifra tecnica superiore.
Non a caso noi lottiamo per lo scudetto, loro per salvarsi dalla B.

Fm

Nel mio piccolo faccio gli auguri ai Papà ucraini, che combattono e che hanno i propri figli lontano , non deve essere facile, un abbraccio ❤️

Fm

Ripropongo qui gli auguri a tutti i papà del Blog 😃 sperando che Mamma Milan ci faccia un bel regalo stasera 👍

Vale

La dolce sensazione è (facendo tutti gli scongiuri del caso) che tra questo ed il prossimo turno si possa addirittura allungare sulle tre rivali.
Spero di festeggiare questo evento, anche se sarebbe una gioia parziale piena di mestizia per la prepotenza di coloro che costringeranno un intero continente a cambiare stile di vita, mentre decine di migliaia non avranno nemmeno questa possibilitĂ .

Fm

È un augurio per stasera 😉
SarĂ  un sabato da seguire,
Cartonati e Napoli prima , due bei pareggi, e poi noi , sperando di non steccare 👍

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

La Febbre del Sabato Sera

19 Marzo 2022

37
Blogmilan.com Blog del Milan

Stayin’ Alice modificata 😀

And we’re stayin’ First, stayin’ First.

Ah, ha, ha, ha, stayin’ First, stayin’ First.

Ah, ha, ha, ha, stayin’ First.

E noi restiamo Primi, restiamo Primi

Ah, ah, ah, restiamo Primi, restiamo Primi

Ah, ah, ah, ah, restiamo Primi 

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtĂ  ci sarĂ  da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

  2. Avatar

AC Milan 1899 Š 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa?
    by Mario Labate on 1 Novembre 2024 at 10:06

    By: Mario Labate “Conte troppo manager per il Millan”. Oggi questa frase, come spiega Pellegatti, sembra non valere più. Ma allora perché si è preferito Fonseca? Conte era l’allenatore che alcuni tifosi del Milan avevano invocato a gran voce durante l’estate, perché ritenevano che rappresentasse un passo verso obiettivi più ambiziosi. La lezione impartita dal suo Napoli a The post “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa? appeared first on Sempre Milan.

  • Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca
    by Mario Labate on 1 Novembre 2024 at 8:59

    By: Mario Labate Rafael Leao torna titolare con il Monza dopo il confronto avuto con Fonseca a Milanello. I due portoghesi sono convinti che questo sia il momento giusto per ricucire il proprio rapporto fiduciario.  Rafael Leao non ha vissuto giorni facili dopo la sostituzione punitiva contro il Bruges e l’esclusione dalla formazione titolare contro il Napoli. Un The post Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca appeared first on Sempre Milan.

  • Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dĂ  una chance
    by Mario Labate on 31 Ottobre 2024 at 12:49

    By: Mario Labate La situazione di Rafael Leao al Milan è tutt’altro che ideale e, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, diversi club stanno tenendo d’occhio la situazione. Ci sono diversi segnali preoccupanti emersi dalla sconfitta del Milan per 2-0 contro il Napoli ieri sera, e uno di questi è ancora una volta Leao. Il portoghese è stato The post Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dà una chance appeared first on Sempre Milan.

  • Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato
    by Mario Labate on 31 Ottobre 2024 at 8:56

    By: Mario Labate Abbiamo messo a confronto le prime 12 gare del Milan guidato da Pioli nella stagione 2023/24 e quelle di Fonseca in questo avvio di annata. Ecco cosa ne è uscito.  Prima voce da analizzare è quella ovviamente relativa ai punti fatti: 23 quelli di Pioli (compresi due in Champions), 17 Fonseca (compresi tre in Champions). The post Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato appeared first on Sempre Milan.

  • I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli
    by Mario Labate on 30 Ottobre 2024 at 11:45

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole post-Napoli di Paulo Fonseca che, commentando la prestazione dei suoi, si è detto “fiducioso più che mai”.  Il tecnico portoghese ha affermato di non aver mai visto una squadra con la qualità offensiva del Milan sceso in campo ieri. I 5 motivi per cui Fonseca ha ragione Proviamo a capire The post I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • MN: Predicted Milan XI vs. Monza – Fonseca to go bold with selection choices
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 20:00

    By: Ben Dixon Paulo Fonseca is no longer secure in his position at AC Milan, and the Portuguese head coach is prepared to take risks once again. It is difficult to know exactly how strong Fonseca’s position within the club actually is, considering it seemingly shifts with each passing game week. However, after a loss that effectively killed The post MN: Predicted Milan XI vs. Monza – Fonseca to go bold with selection choices appeared first on SempreMilan.

  • Jacobelli states Milan ‘rollercoaster’ doesn’t allow ‘Scudetto ambitions’
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 19:30

    By: Ben Dixon This season has already been rollercoaster-like, and AC Milan are paying the price for it. Today, Xavier Jacobelli looked at the season as it has gone so far.  Milan and Paulo Fonseca are already in a dangerous position. Once again, confidence in the Portuguese head coach is falling, and the Scudetto is effectively out of The post Jacobelli states Milan ‘rollercoaster’ doesn’t allow ‘Scudetto ambitions’ appeared first on SempreMilan.

  • ANSA: Maldini set to start from the bench against Milan – the reasoning
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 19:00

    By: Ben Dixon AC Milan fans will be interested to see Daniel Maldini’s recent progression this weekend, but a report has suggested the Rossoneri will have to wait. Since leaving in the summer, the attacking midfielder has been one of the most intriguing talents in the division, and when he was recently called up for the Italian National The post ANSA: Maldini set to start from the bench against Milan – the reasoning appeared first on SempreMilan.

  • Fonseca discusses Milan ‘progression’, Napoli defeat and Monza’s strength
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 18:30

    By: Ben Dixon Although Paulo Fonseca did not hold a traditional press conference before AC Milan travel to Monza, he has still spoken about the clash. There is not a direct reason why Fonseca has not spoken to the press ahead of Milan’s trip to Monza this weekend, but of course, there is speculation. Perhaps, it is done The post Fonseca discusses Milan ‘progression’, Napoli defeat and Monza’s strength appeared first on SempreMilan.

  • Serie A preview: Monza vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction
    by Oliver Fisher on 1 Novembre 2024 at 18:00

    By: Oliver Fisher AC Milan are back in Serie A action on Saturday night as they make the short trip to face Monza, looking to right the wrongs from earlier in the week. The defeat against Napoli on Tuesday night has once again thrust Milan into a state of crisis, at least in the eyes of the media. The post Serie A preview: Monza vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction appeared first on SempreMilan.