Gli Highlights
Leao ha 22 anni, se non avesse lacune a questa età staremmo parlando di un mostro. Minimo occorre un'altra stagione, ma io penso altre due, per vedere tutto il potenziale di cui dispone.
Da Milan news
Franck Kessié firmerà per il Barcellona. Il quotidiano catalano 'Sport' questa mattina svela di un accordo definito in tutti i suoi dettagli e poi dà altri retroscena sull'accordo.
Kessiè era stato offerto al Barcellona già la scorsa estate, ma il suo profilo fu scartato a favore di quello di Wijnaldum, poi finito al Paris Saint-Germain. I colloqui sono poi ripresi a settembre, ma sempre a causa di Koeman si sono poi bruscamente interrotti: il manager olandese voleva infatti Zakaria, poi finito alla Juventus a gennaio. La storia è cambiata con l'arrivo di Xavi, che ha subito detto sì al profilo di Kessiè. A quel punto le parti sono tornate a discutere e hanno trovato un accordo sulla base di un contratto da 6.5 milioni di euro netti a stagione.
Ce ne faremo una ragione, ma fino alla fine del campionato deve dare il massimo, a volte mi sembra che si stia risparmiando.
Evidentemente loro ci credono molto in Leao , io pur vedendo dei miglioramenti noto anche qualche lacuna che mi preoccupa, ad ogni modo loro ne sanno più di me e lo vedono ogni giorno a Milanello
Se non l'hanno mandato via quando sembrava un Niang più stupido significa che ci credono e sanno che può crescere ancora. Mi fido molto di Maldini/Massara/Pioli
Però 70 milioni sono tanti, potresti quasi prenderti uno come Vlahovic pronto e finito, Leao deve ancora crescere e chissà se lo farà?
Ad ogni modo non credo alla notizia
Si, anche a me piace malmostoso, una locuzione sottovalutata e per questo poco utilizzata. In realtà imvece ha un significato gradevole e positivo.
Se vuoi davvero tonare ad alti livelli non lo vendi mai. Se ti interessa il lato economico allora tratti. Io penso che resterà qui a lungo.
Io avevo già finito, da mo. Comunque quello sopra è l'ultimo non ho interesse e piacere a continuare una polemica inutile e puerile.
Come puoi notare, ho iniziato ad interagire con gli altri, con i modi e i toni a me più consoni.
Partendo dal fatto che per me è una bufala, Ma Leao a 70 milioni è da vendere al PSG ?
Ciao @Stefano, sono perfettamente d'accordo con te. Infatti ho sempre asserito che se vittoria sarà, il merito sarà da attribuire equamente a tutte le componenti.
Fa rabbia constatare che se avessero osato, probabilmente ora avremmo meno patemi d'animo.
P.S. Il piacere è reciproco, credimi
Danpi la tua ricostruzione, che certamente ha delle basi concrete, suffragate anche da informazioni che come confermi, hai avuto direttamente, è credibile e logiche, pertanto ha un'alta possibilità d'essere reale. L'unico elemento debole del tuo pur articolato ragionamento, è che dai cone assunto il ruolo di Maldini, attribuendo allo stesso capacità manageriali e carisma che io non posso dare per certo. Poi, se tu hai elementi probanti, io non posso che prenderne atto, ma se sono solo sensazioni, comprenderai che siamo nel campo delle ipotesi che come tali possono essere esatte o sbagliate.
Pensa a come è difficile a volte pacificarsi tra due persone, figuriamoci tra due popoli, speriamo finesce presto questo conflitto
Forse no, tanto adesso ha i tagliagole siriani e ceceni.
Una situazione che mi fa rabbia.
Li ha calciati anche Giroud.
Ieri alla Lazio è stato necessario un rigore per avere la meglio sul Venezia.
Vale se Putin ti conoscesse e saprebbe del tuo arrivo, sono sicuro che ritira i carri armati 😀😂👍
Se dovessimo proiettarci sulla prossima stagione…temo il ritorno di Lukaku che potrebbe lasciare il Chelsea per causa di forza maggiore.
P.s. per gli amici: i miei riferimenti a Putin ed alla guerra sono conseguenza di una situazione che non tollero, tanto che se avessi qualche anno in meno penserei di andare lì…e non a distribuire pasti.
A proposito di rigori penso lo tirerà Kessie, abbiamo altri tiratori a parte Ibra?
Anche perché, sempre sulla carta, Milan-Bologna è il nostro più semplice impegno corrispondente a Juve-Inter ed Atalanta-Napoli.
Intanto sabato tornerà in campo Theo che non segna da un po'.
Certo a guardare i numeri non ci dovrebbe essere partita, ma purtroppo giocando in casa loro non sarà così.
Il prossimo rigore per noi, se ci sarà, chi lo tirerà? Giroud o Kessie?
Biasin: "Il Milan per quanto successo quest'anno meriterebbe di essere primissimo"
Detto da un interista (però onesto) è una sodfisfazione.
Intanto il Sassuolo ribadisce che per Berardi ci vogliono 35 milioni, per Scamacca 40.
Valutazioni importanti, come quella di 70 milioni per Leao.
D'altronde se per Lautaro si parla di 80/90 milioni…rientra tutto nella norma, ma non credo nei parametri attuali del Milan (ho scritto volutamente Milan e non Elliott perché sono cifre che vanno rapportate a costi/ricavi).
Però se è giusto programmare per l'estate, il pensiero della squadra deve essere al Cagliari con un Pedro che sarà osservato speciale di Mancini, un Lovato che ha trovato la sua dimensione.
Vedremo come si mette la partita, ancora una volta il compito più difficile, almeno sulla carta ce l'ha l'Inter che affronterà la Fiorentina.
Se il +4 dovesse diventare +6 andrebbero a giocare a Torino con molta paura.
Non rispondo perché conoscendo il soggetto non la finiremmo più.
Solo…"infermità mentale" è quella che ti hanno trasmesso. Punto!
@Stefano ecco perché ho chiesto ai due, se possibile, di non interagire. Nella mia lunga (purtroppo per me non essendo più giovane) frequentazione dei blog ho scoperto che ci sono persone e posizioni irriducibili e non sto dando, ne voglio farlo, torto o ragione a nessuno dei due in questione; l'unica possibilità di vita "tranquilla" per tutti gli altri è che si ignorino altrimenti, in breve tempo, saremo di nuovo in un gran casino perché poi qualcun altro inizierà ad intervenire nelle discussioni a favore di uno o dell'altro generando ulteriore macello. L'ho già visto e vissuto più volte. Ora però per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso, non interverrò più su questo argomento, mi limiterò alla partecipazione riguardo all'argomento principale fermo restando che se va di nuovo tutto in vacca semplicemente mi levo da qui.
@Sergio… avevo appena detto che il livello del Blog si stava alzando. E che tu e @Vale potete discutere animatamente ma senza esagerare… Malmostoso mi piace. Insisti con malmostoso.
Sergio, il basta era riguardo la diatriba con Vale,
Se vuoi parlare del nostro Milan sei nel posto giusto, per il resto direi che vi siete chiariti, continuare non serve a nulla
Ora Vale a diritto di replica, poi vi prego finiamola qui 👍
Basta Sergio
E bell e bell, e buon e buon, e come dici tu. Tu sei quello tollerante ed urbano, ed io l'intollerante ineducato. Io sono quello che minaccia e tu ia verginella indifesa. Infatti, io imteragisco con gli altri litigando …. un esempio è la mia risposta a @Danpi, dove si evince il mio stile, i modi ed i toni che utiilizzo per dissentire. Per fortuna chi ti conosce sa che tu non sei estraneo all'uso delle seguenti locuzioni e concetti :
Piscio, pompini, inculate, rotture di teste, coinvolgimento di parenti ed affini, inviti a regolamenti di conto ed altre amenità del genere. Puoi incantare chi non ti conosce, ma chi ti conosce ti evita.
In quanto alla tua supposta ( da supporre, non eccittarti ) tolleranza che a tuo dire si contrapporrebbe alla mia intlleranza, basterebbe soffermarsi sull'incipit con il quale inizi la tua filippica :
@Sergio, intanto non reputo necessaria la tua interpretazione riguardo la mia posizione verso Pioli …. cioè decidi tu cosa è necessario e/o cosa possono dire gli altri riguardo tue affermazioni ? Questo è il concetto di tolleranza ? Certo che se inizi così le tue arringhe, alla fine non ti rimane a,tro che rimetterti alla clemenza della corte.
" interpretazione che è in manieta evidente distorta, parziale, faziosa " Cosa sarebbe distorta, parziale e faziosa ? Sarebbe una mia libera interpretazione il fatto che tu reputi Pioli una chiavica, dal punto di vista tecnico ? Ma se lo ripeti ad ogni commento che lo riguarda ? Ma se hai addirittura coniato un refrain con il quale termni i tuoi interventi nel letamaio ? Ma se lo sanno anche i sassi che per te il vero ed unico colpevole degli insuccessi è lui, dove sarebbero le imparzialità e le faziosità ? 🤔
Secondo me, se continui così, non ti basterà più sperare nella clemenza della corte, forse dovresti giocarti il jolly dell'infermità mentale. Fidati.
" Quelle che tu chiami incursioni, sono ancora poche …. e qui iniziano le minacce … " potrebbero diventare un'invasione con 200 commenti al giorno, non saresti certo tu ( o altri ) ad impedirlo …. a prescindere che a me frega un c***o di quanti commenti potresti fare, ma poi chi vorrebbe impedirti nulla ? Ho già spiegato sopra cosa intendevo dire quando ti ho citato nella fattispecie, se poi tu ti sei sentito limitato nella tua libertà, è un tuo problema e dei fantasmi che ti ronzano in testa …… " e sarebbero adeguate allo stile ( che tu, non certo io, hai contibuito moltissimo ad inquinare. Scripta manent, il bue che da cornuto all'asino ) di un blog malato ( e certo, tu saresti il medico più indicato a prescrivere l'eventuale cura. L'avvelenatore di pozzi, che suggerisce l'antidoto ), pieno di letame ( tu quanto ne hai prodotto e cosparso ? 🤔 Quantità industriali direi ) e letamaio …. a proposito, grazie per la cortese definizione aggiunta, sai com'è un ignorante come me, avrebbe potuto travisare.
Come vedi, io non distorco nulla, mi limito a riportare e ribattere tue inequivocabili affermazioni. Ma tu continua pure così, continua con la storiella che sono gli altri che non capiscono un c***o e che sono in malafede. Magari qualcuno ti crederà, chi può dirlo ?
Sopratutto, non parlare di rispetto, hai mostrato in molte altre occasioni che tu neanche sai cos'è il rispetto.
Io, a parte con te …. ma in questo sarei in numerosa compagna, come già evidenziato in un altro commento ….. non ho problemi con nessuno. E questo è un fatto, le tue sono pugnette.
Come è evidenziato dalle altre mie interlocuzioni, io mi rapporto in msniera pacata e rispettosa con tutti, a maggior ragione con chi non la pensa come me.
Si credo proprio d'aver sbagliato indirizzo, inizialmente pensavo d'essere al cospetto di una persona malmostosa ( con accezione positiva ), ma stimolante ed interessante. Alla fine è venuto fuori, per me sia chiaro, che sei un bimbominkia irrisolto a cui piace avere l'ultima parola.
Prego, tienitela ma almeno non dire cazzate.
A mio parere Elliott sa bene che il risanamento economico passa inevitabilmente per i risultati sportivi che vanno perseguiti nei giusti tempi con interventi equilibrati.
Chiunque potrebbe dirsi rammaricato per non aver acquistato a gennaio 2/3 fuoriclasse che avrebbero, non garantito, ma aumentato di parecchio le possibilità di vittoria.
Per me si vince se si può, quando si può e con diverse variabili che impediscono la vittoria anche a chi spende senza ritegno.
Io valuto una proprietà ed una dirigenza in rapporto alle situazioni e risultati precedenti ed in rapporto alle possibilità.
Il "si poteva" appunto ipotetico e probabilmente sconsiderato è una teoria che non mi interessa, quindi lascio ad altri queste considerazioni più che legittime.
Più volte ho fatto le mie considerazioni sul mercato di gennaio.
La Juve rischiava seriamente di fallire l'obiettivo minimo con una perdita conseguente insopportabile per i loro costi.
Ha preso un Vlahovic che mai noi ci saremmo potuto permettere, cioè mai "in questo momento".
Credo sia un'evidenza, ma altri sono ovviamente liberi di non considerarla tale.
Non parlo di Zaccaria, Gosens, Caicedo, così come non parlo dei giocatori, anche importanti, che i gobbi hanno dovuto cedere per ammortizzare quei costi.
Potrà non interessare ma è un fatto che i gobbi possono contare su ricavi consolidati più che doppi rispetto ai nostri.
Quindi Vlahovic per noi (secondo me) è ancora di un altro pianeta (90 milioni di investimento).
Uno Scamacca hanno fatto bene a non prenderlo perché abbiamo Giroud ed Ibra oltre a Rebic.
Ma quello che più conta ed è stato ribadito più volte da Maldini e Pioli è che si acquista per migliorare e non per fare numero.
Per Botman hanno tentato lungo tutta la durata della finestra invernale.
Il Lille ancora in corsa in Champions non ha voluto sentire Casa Milan e proposte inglesi.
Per me i fatti hanno dato ragione alla Società tutta perché Kalulu è stato determinante contro Juve, Inter, Lazio, Napoli…ed Empoli.
Non credo sia necessario che @Vale e @Sergio si ignorino. Possono discutere anche animatamente senza usare appellativi che poco aggiungono alla forza persuasiva delle diverse argomentazioni, e non fanno neanche capire chi abbia in fondo ragione. Faccio notare che il livello contenutistico del Blog si sta alzando notevolmente. Enorme acquisto il nostro @Danpi, che fa capire quanto non fossero proprio peregrini i malumori che hanno portato al tentativo di migliorare Critica, trasferendola ripulita in un contesto più degno, con tutti i migliori attori. Cosa che non è stata ancora capita…
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ho creato una nuova discussione 😉