Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
ciao a tutti, come da invito di Vale sono venuto in questo blog , bello mi piace,
Vale di la stanno dormendo sonno tranquilli 😂 si vede che manchiamo e difficilmente faranno 200 messaggi , poveretti i provocatori cercano invano di tirarci dentro, vabè è un blog cesso,
a proposito di Milan mi auguro di vedere un bel match e di fare i tre punti davvero molto importanti, e magari qualche gol dei nuovi acquisti,
ciao a tutti
⚽
Ciao, allora benvenuto in questo blog. Come vedi qui l’ambiente è molto tranquillo, ognuno esprime la propria opinione senza, necessariamente, offendere e usare toni poco signorili. Venendo al match di domani che dire? Non sarà un incontro semplice – l’Atalanta è una squadra che gioca un buon calcio e, secondo me, ci vorrà una prestazione pressoché perfetta per arrivare ai 3 punti. Le ultime partite giocate sono state importanti perché hanno ridato fiducia all’ambiente che, purtroppo, era piuttosto depresso. Ora bisognerà ritrovare il gioco dinamico che ha contraddistinto il Milan del 2021/22 e rivedere in campo Benaccer e Maignan sarà fondamentale. La lotta per la C. L. sarà agguerrita e, credo, che durerà fino alla fine del campionato. Aspetto con impazienza l’incontro di domani sera per vedere se siamo guariti.
Buongiorno amici.
Un saluto particolare all’amico @Pallone (Unknown ⚽) con il quale qui potremo dialogare di Milan e calcio in assoluta serenità.
Dell’altro blog preferisco parlare qui il meno possibile…o affatto…ho solo notato che le provocazioni ed insulti non sono mancati anche in nostra assenza (mia momentanea per impegni stringenti), le “ricostruzioni” farlocche ed a senso unico anche di sedicenti neutrali (che mai lo sono stati) non mi sfiorano nemmeno.
La mia opinione è che non esistono guarigioni definitive riconducibili ad una singola partita. È vero, abbiamo vissuto un mese di gennaio terribile per diversi motivi, perseverando in risultati orribili senza che si ponesse rimedio in tempi accettabili. Non eravamo in grado di affrontare nemmeno Lecce, Sassuolo, Torino (in coppa Italia con l’uomo in più).
Credo che la svolta sia arrivata con Thiaw e difesa a 3, scelte tanto tardive quanto necessarie per uscire dalla depressione del subire con chiunque.
Adesso si può perdere, ma anche vincere, avendo trovato un assetto più adeguato alla condizione fisica ed alle assenze pesanti che abbiamo avuto.
La vera “guarigione” per me consisterà in una capacità di corsa che abbiamo smarrito (rispetto allo scorso anno) e che vedo in molte altre squadra…Napoli in testa. Non si fermano mai.
Dovremmo ritrovare quella, che deriva dalla ferrea volontà nel raggiungere determinati obiettivi (oltre che da allenamenti adeguati).
In casa del Totthenam bisognerà dare tutto.
Questa sera partita da tripla, ma con o favolosi tifosi rossoneri a sostenere la squadra.
Forza Milan!
ciao Vale 😀
ho anch’io controllato i messaggi di là, e poveretti si sentono smarriti e ovviamente cercano di provocare , ad ogni modo io li lascio nel loro brodo di maggioranza 😀
per stasera hai ragione è una partita da tripla, il ritorno di Mike in porta e un Thiaw che si sta dimostrando ottimo dovrebbe darci garanzie , il problema è trovare il gol, speriamo in una giornata si di Leao e Giroud,
Ibrahimovic farà uno spezzone di partita?
ciao amici e
Forza ragazzi bisogna vincere
Buongiorno a tutti. I cuginastri hanno perso di nuovo a Bologna. Che sia diventata la loro bestia nera?
Ora testa alla partita di stasera – diamoci dentro alla grande….. vinciamo e li agganciamo al secondo posto. Sono troppo ottimista? Magari lo sono davvero come, credo, siate tutti voi. Forza Milan sempre.
Hanno perso di nuovo a Bologna! 😂
Questa volta non potranno gettare la croce su Radu.
Hanno già perso 7 partite in campionato, ha strameritato il Bologna con una rete annullata (decisione discutibile), una clamorosa traversa e molte più occasioni da rete.
Il nostro impegno di stasera è più impegnativo, ma se riuscissimo a vincere sarebbe AGGANCIO e 5 punti recuperati dopo il derby…quindi in poche partite.
Speriamo.
Se battiamo la Dea facciamo un favore anche a loro perché non è che siano esenti dal rischio quinto posto (come non lo siamo noi).
Caro @Pallone….li tengo sulla corda..😂
GRANDE PARTITA!
Ce li siamo masticati!
Siamo secondi in classifica dietro un grande Napoli.
La Dea non ha fatto un tiro in porta che sia uno.
Maignan non è solo un portiere, è un grande leader e guida tutto il reparto con grande sicurezza.
La difesa a 3 ed un grandissimo Thiaw sono stati la vera svolta, tardiva grazie al mediocre (per non dire altro) che abbiamo in panchina.
Il tedesco è incredibile, NON SBAGLIA nemmeno un intervento, vince tutti i contrasti….TUTTI!!!
Secondo quello che sta in panchina è diventato “pronto” negli ultimi 15 gg. 😂
È tornato anche Ibra che mette minuti nelle gambe e riprende confidenza con il campo.
Peccato per i gol divorati, due da Leao ed uno da Messias…ma va bene così…anche perché se il portoghese non dovesse restare non mi strappo fi certo i capelli.
BRAVI RAGAZZI! FORZA MILAN ♥️🖤
Buonasera a tutti. 3 punti messi in saccoccia e nerazzurri agganciati. Ottima prestazione di carattere, di grinta e di voglia. Parate di Maignan? Zero! Quarta partita con la porta inviolata. Ora un’altra settimana piena per preparare la prossima partita. Dobbiamo vendicare la sconfitta di Firenze della scorsa stagione. Sono molto contento….. e voi?
Contentissimo caro Antonio.
È stata una prestazione superlativa perché dall’altra parte c’era una squadra tostissima come la Dea che voleva vincere per agganciarci e rifarsi dalla sconfitta con lo Spezia.
Loockman ed Hoilund?
Zero tiri e zero pericoli creati.
Il cammino è ancora lungo, intanto abbiamo messo 7 punti tra noi e la Dea, vedremo i risultati di domani, ma giocando così vedo più il secondo posto che la lotta per il quarto.
ciao amici rossoneri 🔴⚫
ottima vittoria senza subire Gol, è la quarta di fila, un Thiaw davvero ottimo e stranamente impiegato dopo sei mesi di panchina, peccato perché a mio avviso con lui in campo il gennaio tremendo si sarebbe evitato, fa niente l’importante è che il periodo buio sembra un lontano ricordo
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Caro Fm, sono fatti.
4 partite di Thiaw, 4 partite senza subire reti, 4 partite nelle quali il tedesco ha avuto “pagelle” tra il 7 ed il 7,5.
Spiace, ma questo dà la misura di come colui che sta in panchina non sappia valutare i giocatori che ha in rosa.
Non ci sono giustificazioni nell’aver preferito Gabbia ed il Kjear post infortunio, anche nel periodo in cui si prendevano 4 gol a partita.
Lo ha messo dentro solo quando è stato praticamente costretto a farlo.
Senza Maignan per 5 mesi era evidente che la fase difensiva aveva bisogno di maggiore solidità, ma lui per modificare qualcosa aspetta l’Apocalisse.
Si è fatto un gran parlare del mercato estivo bollato da qualcuno come “fallimentare”, mi chiedo se tale non lo abbia fatto diventare lui, con le sue gerarchie di squadra consunte.
Piccoli segnali di risveglio da parte di DeKete, Pobega, Vrankx, Adli ignorati senza avere mai sfigurato nei rari impieghi, Dest ancora “punito” con la seconda mancata convocazione…ma lui, a differenza di altri, è solo in prestito.
Godiamoci questi splendidi ragazzi che ci daranno ancora soddisfazioni.
Buongiorno.
A Firenze sarà un’altra partita difficile (lo sono tutte ma alcune in particolare).
Non tanto per la squalifica di Leao…ma soprattutto per la qualità dei padroni di casa unitamente al fatto che la testa dei nostri sarà inevitabilmente proiettata verso il ritorno di Champions.
Pochi giorni prima della partita decisiva, che potrebbe aprire scenari impensabili, non mi aspetto una prestazione intensa come quella di domenica contro la Dea.
Forse è anche giusto così poiché i giocatori non sono macchine.
Anche un pareggio a Firenze sarebbe accettabile, a patto di non perdere poi con il Tottenham.
Finalmente andiamo verso la nostra migliore formazione (facendo gli scongiuri del caso) che per me è:
Maignan
Kalulu, Thiaw, Tomori
Calabria, Tonali, Bennacer, Theo
Diaz, Leao
Giroud
Contro la squadra di Conte spero di vedere questi, con il dubbio Calabria al quale potrebbe essere preferito Messias o Saelemaekers.
Il nostro capitano è però più abile nella fase difensiva ed in Inghilterra ci sarà da soffrire ed aggredire, anche più di quanto si sia fatto con gli uomini di Gasperini.
Ovviamente non si può pensare di chiudere tutte le partite con la porta inviolata, quindi bisogna crescere nelle finalizzazioni aggiustando la mira.
Con il ritorno di Ibra il nostro pacchetto attaccanti è al completo; Giroud, Ibra, Leao, Rebic, Origi, Diaz, DeKete devono andare a rete con continuità.
Comunque vedo un Milan molto diverso da quello di gennaio…nelle gambe, nello spirito, negli uomini e nello schema di gioco.
Molto importante avere acquisito (per tardiva concessione del tecnico) un altro TITOLARE che è Thiaw, il suo inserimento esclude l’impiego costante (o potrebbe escluderlo perché di pioli non mi fido) dei vari Krunic, Saelemaekers, dello stesso Messias e degli altri finora ignorati, cioè Pobega, Vrankx, Adli, Bakayoko.
La prossima estate dovrebbe essere un mercato incentrato sul migliorare il livello delle seconde linee e sul nuovo centravanti.
Il modulo attuale potrebbe escludere l’investire su ala destra (che potrebbe non essere più contemplata) e su un terzo centrocampista di altissimo livello.
Concordo Vale 😉
Contro la Fiorentina andrebbe anche bene un pareggio, ma mi auguro che scendono in campo per vincere, se fai troppi calcoli rischi di perdere, ad ogni modo è contro il Tottenham che vorrei vedere la migliore prestazione, troppo importante passare il turno, e si sa le inglesi non si danno mai per vinte, dai ragazzi siamo sulla buona strada
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Buongiorno amici tifosi rossoneri. In attesa delle due prossime partite, in trasferta, godiamoci ancora un po’ la bella vittoria contro la Dea. In campo ho visto una squadra determinata, vogliosa di portare a casa i 3 punti senza lasciare spazio agli avversari. Mi piacerebbe veder giocare il nostro MILAN sempre così. É un’utopia? Forse ma chissà….. mai dire mai! Sulla telenovela del rinnovo di Leao che pensate? Senza dubbio Rafael è un giocatore che può fare la differenza anche se, spesso, si dimentica di farlo – comunque a me farebbe piacere se rinnovasse ma, se così non fosse, non mi strapperei i capelli (anche perché ne ho già pochi!). Con il bottino ricavato dalla cessione, si potrebbero trovare profili interessanti che rinforzerebbero la squadra. Per ora non distraiamoci con vicende di mercato future, pensiamo di far bene a Firenze così da avere la spinta giusta per Londra.
Sembra che il periodo nero sia finalmente un bruttissimo ricordo, grazie soprattutto a Thiaw che ha aggiustato il reparto difensivo, e qualche biologo anziano amante dello zecchino d’oro continua a dare il merito a Pioli, ovviamente il tecnico ci ha messo del suo ma a mio avviso in ritardo e ci sono costate delle sconfitte, Vale senza di te lì sono tutti tristi e mosci 😂
Ottimo questo blog mi piace 👍
Forza Milan
Ciao caro, come detto le qualità mostrate da Thiaw, certificano la scelta scellerata nell’ignorarlo per mesi, soprattutto considerando chi ha giocato al suo posto, cioè Gabbia ed il nostro danese ben lontano da quello di 2 anni fa.
Poi che pioli ad un certo punto si sia arreso all’evidenza, quando la situazione era ormai disperata, probabilmente pressato anche da altri, nel vortice di giuste critiche e quando ormai si parlava di esonero….beh..avrei voluto vedere… più che un merito a me sembra quasi una mossa (per lui) della disperazione, mossa che andava fatta prima.
Però non parlo solo di gennaio, che senza Kjear si soffrisse più del dovuto sui palloni alti (direi anche senza le uscite di Maignan), era altrettanto evidente, quindi il tedesco, che di testa le prende tutte, andava inserito già molto prima in determinate partite e situazioni…anche giocando con 3 centrali o schierando Kalulu a destra piuttosto che Dest.
Ci rendiamo conto?
Abbiamo visto Dest, Gabbia, Kjear 2.0, e non questo ragazzone tedesco per mesi.
Detto questo non è che non subiremo più reti, ma avevamo una valida arma che è stata tenuta nel cassetto.
La Lazio ieri ha vinto, la Roma potrà farlo tra poco.
Quel periodo nero ha ridotto al minimo le nostre possibilità di errore sino a fine stagione, perché fuori dalle prime 4 sarebbe un problema molto serio.
Per quanto riguarda lo stadio…registro la ferrea volontà della Società fi realizzarlo, il non desistere pur tra mille difficoltà ed obiezioni.
In Italia si tengono strutture ed attività industriali molto più nocive per l’ambiente rispetto alla “sostituzione” di un verde con altro verde, si parla di “polveri” per l’abbattimento dell’attuale stadio, come se fosse l’unica struttura che si dismette, si parla di “monumento” mentre molti veri sono abbandonati al degrado.
Un Paese nel quale il NUOVO è visto come fumo negli occhi.
Ed i nostalgici? È contrario Silvio che niente ha più a che vedere con il Milan e che vive di nostalgici ricordi, chissà come mai Baresi e Maldini, che avrebbero più motivi di lui per considerare S.Siro come casa loro..sono invece proiettati sul futuro e sulle esigenze che questo pone.
Che si faccia da soli o in comproprietà conta fino ad un certo punto, meglio uno stadio in esclusiva per noi, ma MOLTO MEGLIO che si abbia tra qualche anno uno stadio moderno con strutture adiacenti necessarie per ripagare l’investimento ed incrementare i ricavi.
Questa la mia posizione: ci ricorderemo sempre di S.Siro quando ne avremo uno nuovo che diminuisca il gap tra noi e le grandi d’Europa.
Uno stadio è funzionale per il calcio e non viceversa.
Poi è singolare che chi pretende risultati (tra i tifosi) in molti casi non vuole un nuovo impianto, sognando un magnate che renda ultracompetitiva la squadra rimettendoci centinaia di milioni l’anno.
Prima o poi lo stadio si farà.
Per me Leao è complessivamente un buon giocatore spacciato da top senza esserlo.
Vogliamo fare un parallelo con dollarumma?
Grandi parate e frequenti errori (o papere) che un grande portiere non dovrebbe fare con quella continuità.
I giocatori che fanno la differenza in poche partite sono tanti….ma tanti…non guadagnano le cifre che chiede il portoghese e non indirizzano una stagione.
Per di più con lui, anche quando è in giornata, si gioca in 10 poiché non partecipa alla fase difensiva, a volte finge di farlo, ma l’incisività in quella fase è pari allo zero.
Preferisco giocatori magari meno appariscenti ma più concreti e continui nelle singole partite ed in una intera stagione.
Anno scorso lui ha avuto un ruolo pari o inferiore ad altri singoli come Maignan, Tonali, Giroud, Tomori, Kalulu, Theo, Ibra…poi la stampa deve trovare ” l’EROE” da esaltare su tutti.
La realtà è che abbiamo vinto lo scudetto non grazie ad un attaccante da 25 reti in campionato, piuttosto subendo poco e vincendo molte partite di misura.
Alla fine se Leao andrà via bisognerà solo impiegare bene i soldi incassati dalla sua cessione e potremmo uscirne rafforzati.
Buongiorno. Sono d’accordo con le considerazioni che hai fatto. Giocatori in grado di migliorare l’organico ce ne sono. Naturalmente sta alle capacità di chi deve scegliere e, credo, che finora di scelte sbagliate ne siano state fatte poche. Questo tira e molla sul rinnovo di Leao e, secondo me, indice della volontà di non restare rossonero. Io, francamente, non ne farei una tragedia anzi potrebbe essere l’occasione per incassare un bel po’ di soldini da investire su altri soggetti.
Ciao a tutti,
in effetti credo che la volontà di un giocatore sia importante, vedi Tonali , se Leao crede in questo Milan bene, in caso contrario ci sono altri Leao che prenderanno il suo posto, la cosa importante è non perderlo a zero, e anche qui dipende dal giocatore e dal suo carattere, speriamo si trovi una soluzione
Forza Milan
Beh….se il portoghese ha in progetto di andar via da svincolato ed è disposto quasi a tutto per perseguirlo…come altre volte ci sarà poco da fare.
In quel caso a nulla valgono le considerazioni fasulle sul “si poteva vendere per 120 milioni”, avrebbe rifiutato lui così come rifiuterebbe la prossima estate.
Una partenza a 0 sarebbe clamorosa e dal mio punto di vista un’altra infamità nei confronti del Milan.
Lo ritengo però un epilogo improbabile, a patto di far capire al giocatore che da agosto, nel caso rifiuti la cessione, non ci sarà spazio per lui tra i titolari.
Il suo rinnovo lo reputo altrettanto improbabile, credo che per lui giocare al Milan o altrove non faccia differenza, non trovo in lui nessuna determinazione a far parte del nostro progetto per molti anni.
100 milioni e via….se ne prendono 3 di ottimo livello e si risparmia sull’ingaggio.
Altro capitolo riguarda Rebic.
Il ragazzo percepisce 7 lordi di stipendio ed è ormai sui 30 anni.
Usufruendo del decreto crescita (che il croato non ha) con complessivi 10 milioni annui si coprono ammortamento e stipendio per un nuovo attaccante di buon livello, è il costo annuo di DeKete…investimento più oneroso della scorsa estate.
Spero sempre che Rebic torni ad essere, in questo finale di stagione, il giocatore di 2 anni fa, ma credo che mal digerisca l’essere “chiuso” da Leao e consideri agli sgoccioli la sua esperienza al Milan.
Intanto la previsione del bilancio 2022/23 si avvicina a grandi passi verso il pareggio (dipende dalla qualificazione ai quarti di Champions, ma anche senza siamo ad appena -25).
Ci sono quindi le premesse per un mercato estivo importante, tale da permetterci nella prossima stagione di competere con Napoli, Juventus ed Inter.
Vale credo che Leao non rinnoverà, ma farà in modo che il Milan ci guadagnerà qualcosa, o almeno me lo auguro, su Rebic anche io credo sia agli sgoccioli la sua permanenza nel Milan, troppo chiuso da Leao e probabilmente Pioli non stravede per lui, come per altri in rosa di cui si sono perse le tracce 😵💫
Un breve stralcio della lunga intervista a Cardinale:
“….Sono al telefono più volte al giorno con la nostra dirigenza. Mi sveglio la mattina pensando a questo. Vado a letto la sera pensando a questo. Ma il mio presentarmi non cambierà nulla, il mio lavoro consiste nell’assicurarmi di fornire le risorse necessarie per essere competitivi. Tutti vogliono vincere. Nessuno è più competitivo di me. Voglio vincere uno scudetto e voglio vincere la Champions League ogni anno…”
Con buona pace di chi valuta l’interesse di un proprietario dalle presenze allo stadio.
Ma siamo seri…..la presenza del cinesino o di DeLa, di Percassi o Lotito, non cambieranno un risultato del campo che sia uno.
Nel 2023 la presenza fisica è roba da trogloditi se reputata indispensabile nella gestione di qualsiasi cosa.
Qualcuno mette in dubbio che Cardinale sappia ogni cosa riguardo ciò che avviene al Milan. Io sono convinto che conosca ogni particolare anche riguardo alla squadra ed agli aspetti tecnici.
Ciao Pallone 😉
Si parla anche dello stadio nell’area dell’ippodromo.
Stadio, Casa Milan e centro sportivo per giovanili e squadra femminile.
Niente Hotel, centri commerciali e palazzi vari.
Sarebbe un duro colpo per i visionari delle “speculazioni edilizie” attribuite ad ogni progetto 😂.
La realtà è che un impianto moderno accanto a museo, store Milan, ristorante, sarebbero più attrattivi e manterrebbero i ricavi all’interno del Club (è il motivo per il quale chi può offrire garanzie preferisce un mutuo casa al pagamento dell’affitto).
Certo, anche un Hotel di proprietà sarebbe pienamente attinente all’attività del Club, visto che i tifosi arrivano da tutto il mondo ed attualmente sono ospitati da realtà estranee che se ne giovano.
Sabato sarebbe splendido vincere ancora, anche per il calendario delle altre, a partire dal Napoli-Lazio di questa sera (mi auguro la vittoria dei partenopei).
In Champions dovremo giocare alla morte, senza concedere un cm.
Uscire dal campo sfiniti con la qualificazione in tasca.
Poi c’è un turco che già ci sfida per i quarti, un eterno secondo che non conosce la storia dei confronti milanesi in Champions.
Perché no…potremmo insegnarla anche a lui….non è detto che si debba sempre affrontarli con nostri giocatori fondamentali indisponibili, mentre loro al completo.
Sono sogni, per ora piedi a terra ed espugnare il Franchi.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici rossoneri, contro l’Atalanta non sarà una passeggiata come sempre, ma i ragazzi si stanno riprendendo da un gennaio tremendo, dai ragazzi vinciamo
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫