Milan Atalanta

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
47 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pallone

Milan – Slavia Praga,
turno facile, ma vista la facilità di prender Gol, nulla diventa facile

Last edited 10 mesi fa by Pallone
EPELLE

Sorteggio abbordabile. Ma il problema quest’anno non sono gli avversari, ma il Milan.

Per inciso ieri mi sembra chs la società abbia fatto una figura un po’ meschina. A rappresentare il Milan solo Ibra e Moncada.

Per il Rennes basta e avanza… ma non è proprio così.

Il Rennes ha offerto la consueta cena il giorno prima e chi c’era alla cena?? Il proprietario del Rennes ovviamente.

E chi è? Ma Monsieur Pinault che anche il proprietario diel gruppo Kering (Yves Saint Laurent, Bakenciaga, Gucci,……) uno degli uomini più ricchi del mondo, insomma.

Il Rennes è il suo ‘giocattolo’ ci tiene molto perchè lui è bretone.

Noi con Ibra e Moncada…

Gerry e Scaroni e Furlani dov’erano??

Bahhhh Dilettanti

Pelle57

Last edited 10 mesi fa by EPELLE
Vale

Con il tutto il rispetto…solo il Milan può determinare il mancato accesso ai quarti di finale…e visto come procede non è detto che non lo faccia.
Potrebbe andare meglio con i rientri di Tomori e Kalulu, ma secondo me per vederli al massimo della forma sarà necessario ancora un mese.
Basta vedere le difficoltà di Thiaw, ed anche Bennacer non è ancora lui.

Leao non sa tirare? Vero ma strano per quanto riguarda l’aspetto tecnico, mi sorprende meno la mancanza di potenza al tiro…lui è un “artista” 😂
Ma l’arte di un scavetto (visto che non tira bolidi) davanti al portiere, non ce l’ha nemmeno?
Jovic ha segnato colpendo in perfetta solitudine su ottimo assist di Theo, per il resto non mi è piaciuto.

Chuku ed Okafor li avevo battezzati male sin dalle prime apparizioni, giocatori normalissimi, distanti anni luce dai TITOLARI (sì perché a dispetto di quel che crede il piollo…in ogni squadra ci sono titolari e riserve).

Comunque amici, Chuku (28), Musha (20), Okafor (14), Pellegrino (3), Terracciano (4), in pratica 70 milioni!

L’incasso di Sandro sprecato, molto meglio tenere Tonali (che tornerà a giocare), Messias, Saelemaekers e Gabbia

Vale

“Le pagelle di Leao: più o meno come Arnautovic. Spreca 5 gol, poi segna”

Aggiungo io: Arnautovic a porta vuota dopo tiro di Lautaro respinto, Leao con rimpallo fortunoso, ma almeno dopo un’azione travolgente partita da uno dei suoi rari recuperi nei pressi della nostra area di rigore.

Il tiro a giro sul palo lontano, di interno destro, non può essere l’unica opzione quando ci si trova a tu per tu con il portiere, magari una bella “legnata” di potenza o un pallonetto…che ne dici Rafa? 😂

Maignan che succede?
Continua a piacermi nelle uscite, ma tra i pali sembra aver dimenticato l’esplosività con la quale ci salvava spesso.

C’è molto da migliorare.
Forza Milan!

Pallone

i record del Piolino nostro:

siamo a 16 ma può ancora migliorare
1. Maggior distacco dalla vetta da campioni in carica. Nessuna squadra in Serie A era mai riuscita a finire a 23 punti di distacco dopo aver vinto lo scudetto l’anno precedente.

2. Peggiore sconfitta europea casalinga di sempre, Lo 0-3 in Europa League contro il Lille è la peggiore sconfitta casalinga di sempre del Milan nelle coppe Europee, Mai prima di tale partita il Milan aveva perso in casa con tre o più gol di scarto, in qualsiasi coppa.

3.Maggior numero di partite a secco in Champions League (serie aperta) Mai nella storia il Milan era rimasto a secco in Champions per 4 o più partite e nessuna italiana per 5 o più partite.

4. Maggior numero di sconfitte nel derby (Milan) (serie aperta).Il Milan non aveva mai perso cinque derby consecutivi nella sua storia. E’ ad un derby perso da pareggiare il record assoluto di sconfitte consecutive nel derby (6) dell’Inter accaduto per due volte.

5. Maggior numero di gol subiti in un mese, i 18 gol subiti a Gennaio 2023 rappresentano un record per la storia del Milan, mai così tanti gol subiti in un mese tra tutte le competizioni.

6. Maggior numero di gol subiti in un derby negli ultimi 50 anni (pari) il Milan non subiva 5 gol nel derby da marzo 1974. Pioli non pareggia il record di maggior numero di gol subiti in un derby solo perché nel 1949 c’è un 6-5 per l’Inter.

7. Peggior risultato di sempre nei gironi di Champions League. Solo un’altra volta il Milan era arrivato ultimo nel proprio girone di Champions, stagione 1999-2000, ma facendo 6 punti contro i 4 del 2021/22.

8. 4 o più gol subiti per due gare consecutive, il Milan non aveva mai preso in tutta la sua storia in Serie a 4 o più gol in due gare consecutivamente, cosa accaduta tra Sassuolo e Lazio.

9. Imbattibilità Champions nei derby e vs Italiane, il Milan non aveva mai perso una partita in Champions league contro una squadra italiana e non aveva conseguentemente mai perso un derby in Champions League.

10. Punti in casa. Nella stagione 2020/21 il Milan ha raccolto solamente 30 punti a San Siro. E’ il peggior dato da quando esiste il campionato a 20 squadre.

11. Tiri in porta nel derby. Nel derby di ritorno lo scorso anno l’Inter realizza il record di tiri in porta dal 2004/05 dopo il primo tempo. A maggio, in Champions, il Milan realizza invece il record negativo di tiri in porta in un derby: 1.

12. Nota sulle peggiori sconfitte: Pioli è riuscito a occupare 3 slot della top 10 delle peggiori sconfitte di SEMPRE in Serie A del Milan in 3 anni che allena. Vuol dire una sconfitta pesante ALMENO l’anno garantita.

13. Fuori dalla zona Champions dopo essere stati campioni d’Invern, il Milan è la prima squadra a finire fuori dalla zona Champions al termine di una giornata del girone di ritorno dopo essere stata campione d’inverno nel girone di andata, succede dopo Lazio-Milan a 5 dalla fine.

14. Maggior numero di reti subite in un anno solare (64) i rossoneri hanno subito 64 gol nel 2023 tra tutte le competizioni. Si tratta di un record negativo per i rossoneri nella loro storia in un singolo anno solare (dal 1929/30).

15. Maggior numero di infortuni nell’anno solare 2023, 53 infortuni (30 da settembre a dicembre di cui 21 muscolari ) con oltre 800 giorni di assenza.

16. Per la prima volta nella storia il Monza segna 4 gol in una sola partita di serie A, proprio contro il Milan….
…continua, purtroppo per noi.

Vale

I dati più rilevanti per me riguardano i derby e le sconfitte “pesanti” nel punteggio (oltre che nelle prestazioni).
Quest’anno già:
1-5 Inter
0-3 Psg
1-3 Borussia Dortmund
2-4 Monza

Tutti ormai riconoscono che i centrocampisti del Milan hanno un deficit nelle capacità difensive.
Bisognerà prendere un titolare che le abbia, a quel punto chi gli farà spazio tra Bennacer, Reij e Loftus Cheek?
In particolare sembra che l’ex Chelsea e l’olandese abbiano una % bassissima riguardo a palloni recuperati e contrasti vinti.
Cosa che risulta evidente per Reij…guardando le partite.
La quantità di reti subite è enorme.
In attacco i numeri sono invece ottimi, le due cose sono in relazione.
La storia però dice che chi segna tanto e subisce molto….alla fine non vince niente.

Intanto il Bologna vince ancora e ci insidia sempre di più.
Se non battiamo l’Atalanta praticamente abbiamo addosso la squadra di Motta.

antonio silvio barca

Buongiorno Vale,
Le tue considerazioni mi piacciono molto perché sono sempre obiettive, precise e puntuali. Io non sarei in grado di fare analisi tecniche e tattiche perché non ho le competenze adeguate. Guardo le partite con l’occhio del tifoso e non sono mai così attento a osservare i movimenti dei giocatori ed il loro posizionamento in campo. Mi accontento di guardare la partita……
Detto questo, domani sarà una serata cruciale. Se vinciamo allontaniamo Dea e Bologna e potremmo approfittare dello scontro diretto tra di loro (al prossimo turno) – se perdiamo sono guai perché la Dea si avvicina, raggiungendo il Bologna, e con il recupero della partita con i cartonati, potrebbe addirittura quasi raggiungerci.
Mi auguro che Pioli, così come i giocatori, preparino la partita al meglio. Devono scendere in campo si con grinta e cattiveria sportiva, ma con attenzione (soprattutto nella fase difensiva) senza sbilanciarsi offrendo il fianco alle incursioni nerazzurre. Staremo a vedere!

Vale

Ciao Antonio, sinceramente non pensavo che Atalanta e Bologna mettessero insieme così tanti risultati positivi, invece è successo ed adesso sono un reale pericolo per terza e quarta posizione.
La Dea è in una condizione fisica straripante, frutto anche della sospensione (per loro) degli impegni di coppa.
Riusciremo a fronteggiarla su questo aspetto? Riusciremo a giocare una partita senza risparmiarci dando tutto in campo?
Di certo non lo abbiamo fatto a Monza e con il Rennes.
Credo che dovremmo vedere qualcosa di meglio perché adesso non si scherza più, è tornato in ballo anche l’obiettivo “minimissimo” stagionale 😅

Vi propongo un giudizio di Franco Ordine su Leao:

“Leao è come i troccoli (spaghettoni tipici pugliesi, ndr) con la ricotta dura. Te li devi mangiare fino all’ultimo godendo della bellezza e tutto. Poi dopo ti fa ingrassare… Te lo devi prendere così. È un giocatore irrisolto, tranne per il pezzo nel finale dello Scudetto. Vi posso dare una chiave di lettura? Lui ieri sera fa tre volte delle cose straordinarie e poi si perde il gol perché non ha dentro la cattiveria ed il veleno dell’uomo che fa gol. Poi fa il gol, ma grazie ad una botta di fortuna per un rimpallo favorevole. Secondo me lui è così perché non ha come priorità assoluta il calcio”.

Credo ci siano delle verità in quel che scrive, è un “artista senza veleno”, quello che fa sembra una concessione artistica, quasi non dovuta.
Bisogna rassegnarsi a questo modo di essere professionista esteta?
Mi pare che Pioli si sia rassegnato da tempo a questo, le sue dichiarazioni e la mancata crescita del portoghese ne sono la conferma.
Forse con un altro tecnico, che sappia toccare le corde giuste, la situazione potrebbe cambiare.
Senza lunghi periodi di assenza Leao in campionato ha segnato gli stessi gol di Tomori (3) in 24 giornate, meno che non Giroud, Pulisic, Jovic, Okafor, Cheek, Theo.

EPELLE

Il giudizio su Leao mi trova concorde. Non è affatto cresciuto. Ora ha 25 anni è nella piena maturità invece continua ad avere gli stessi difetti che aveva a 20 anni.
Svogliato in campo, spesso assente. Sotto porta inefficace con evidenti difficoltà di tiro (ben evidenziate da Capello)
Forse l’unica cosa che Pioli gli ha insegnato è fare qualche recupero difensivo., ma oggettivamente è troppo poco.

Io non so se con un altro allenatore questi limiti sarebbero stati superati. Certo è che oramai, per il suo bene, deve cercare altri stimoli, a meno che non sia il Milan a cambiare l’allenatore.
Ma un altro allenatore (Conte / Motta/ ???) se la sentirebbe di giocarsi la scommessa Milan con Leao? . Ha 25 anni, il suo interesse primario è la musica rap, chi ha voglia di spenderci giornate di allenamenti mentali (sull’atteggiamento in campo) e ma anche tecnici (sul tiro in porta e su che fare soli davanti al portiere, sulla postura del corpo)?
La possibilità di perdere la scommessa è alta.
Forse è meglio lasciare il compito ad altre società. Basta vedere come Gasperini ha trasformato CDK. Lasciarsi a volte è una soluzione win- win per tutti.
Pelle57

antonio silvio barca

Cari compagni di sventura,
domani sera sarà molto dura soprattutto se ci presentiamo con lo stesso atteggiamento delle ultime due partite. l’Atalanta viene da una serie di ottime prestazioni e, in più, ha avuto la settimana libera da impegni mentre noi veniamo da una partita, oltre che scadente, dispendiosa sia fisicamente che mentalmente. Mi auguro che in questi pochi giorni ci sia la possibilità di recuperare le energie. Una sconfitta, oltre che minare le pochissime certezze che ancora abbiamo, ci metterebbe molta pressione perché vedremmo farsi sotto le possibili concorrenti alla lotta per la C.L.
Sono veramente amareggiato e rattristato perché, tutto sommato, abbiamo una squadra di buona qualità, addirittura con qualche eccellenza. Eppure non riusciamo a dare continuità ai risultati. Francamente non riesco a capire perché questa altalena di risultati e, soprattutto, questa caterva di gol che subiamo. Possibile che l’allenatore non riesca a porre rimedio a questa fragilità difensiva? Solo uno poco intelligente non ammette gli errori e non mi pare che Pioli, nelle sue conferenze stampa, faccia chiarezza. Comunque per il momento pensiamo a cercare di vincere domani sera, magari giocando bene.. ..giusto per ridare un po’ di ottimismo e serenità all’ambiente rossonero.

Vale

“…..Chuku deve fare gol, fare assist e lavorare’?
Come dice?….quindi questo qui che appena arrivato si becca 4 milioni netti…sarebbe uno che non lavora come si deve?
Dove sono gli esaltati dell’estate che avevano salutato il nigeriano come un grande giocatore che avrebbe cambiato la nostra fascia destra?
Sono convinto che Messias, come riserva di Pulisic, avrebbe fatto meglio nelle due fasi di gioco.
Abbiamo preso un giocatore monocorde; riceve palla, punta sempre e comunque l’avversario (anche due)…8 volte su 10 la perde…finita la storia ed il suo contributo.

EPELLE

Questo è il dramma di scegliere i giocatori sulla base dell’algoritmo.

A giugno Pioli voleva uno che a destra saltasse l’uomo…

L’algoritmo diceva che Chucu era i giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti in tutti i campionati europei.

Ecco fattto! Chucu è quello giusto risponde l’algoritmo!!

Questo è il risultato!!

Pelle57

antonio silvio barca

Ahahahah, perché non chiedere all’ algoritmo chi è l’allenatore che ci fa incassare meno gol, ci fa giocare meglio e vincere i derby? Magari gli risponde Pioli 😱

Vale

Mamma mia che frazione di partita di Daniel Maldini.
Gol da campione e poi prima del fischio finale altra magia per mettere il compagno (Akra) davanti al portiere.
Vedo che ha una faccia diversa, più cattiva, convinta, lotta come non faceva prima…da tenere d’occhio con attenzione.

Vale

Il nigeriano giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti?
😂
L’algoritmo ha anche evidenziato “su quanti tentati”?
Lui in partita fa solo quello ed al Milan ne perde un’infinità.
Ogni duello perso è un’azione conclusa in favore degli avversari, bisognerebbe considerare questo.
2 gol in Champions e clamorosamente 0 in campionato, cosa grave per uno che sa solo tentare in attacco.

Pallone

hai ragione Vale , gran bel gol di Maldini, le qualità ci sono , chissà in futuro possa essere utile, per domani mi auguro di non prendere due Gol come nelle ultime partite, in avanti bene o male riusciamo a segnare, se prendiamo anche un solo Gol,
la vinciamo.

Vale

Forse per la legge dei grandi numeri domani si vince 1-0 (o si pareggia 0-0) 😂
Speriamo nei 3 punti per affrontare la Lazio con relativa tranquillità (nella stessa giornata Atalanta-Bologna).
Rigori e rigorini ne subiamo anche troppi, se si spinge con le mani non succede niente, è sempre “contatto di gioco”, se si sfiora con piedi o gambe è rigore, se il pallone sbatte su mani o braccia è rigore.
Secondo me regole che vanno riviste.

Vale

Daniel Maldini 22 anni, forse sta sbocciando (contro di noi assist vincente).
Ha bisogno di un tecnico che creda in lui e lo impieghi con continuità.
Purtroppo al Monza mi sembra abbastanza chiuso da Mota e Colpani

Vale

Buongiorno a tutti.

Il Popolo rossonero merita una gioia questa sera, ormai il ventaglio delle soddisfazioni stagionali è ridotto all’osso.

Lo Slavia ha vinto il suo girone, ma la Roma (che pure lo ha battuto all’Olimpico) era poca cosa in quel periodo.
Adesso si tratta di eliminazione diretta, due partite nelle quali è davvero difficile avere la peggio, soprattutto ora che questo è l’obiettivo superstite.
Anno scorso affrontavamo con successo Tottenham e Napoli, cioè squadre di altra categoria rispetto a questa che come il Rennes è già orgogliosa di poterci affrontare.
Siamo il Milan e con questo accoppiamento è vietato fallire i quarti di finale.
Pioli lo sa e sa di giocarsi le residue speranze (spero vane) di mantenere la panchina rossonera.

Se non si rompe nessuno, ai quarti avremo i vari Tomori, Thiaw, Kalulu in discreto stato di forma. Con la rosa al completo si potrebbe inseguire l’impresa.
Serve per il blasone europeo, serve per l’economia, serve per l’autostima, serve per arricchire il palmares, serve per far gioire noi tifosi dopo lo scudetto.

Io questa coppa la desidero tanto…visto che altro non si può raggiungere.

Sì Cardinale, cerca altri soci…. perché la convinzione è che tu da solo non farai grande il Milan.
Cerca soci che abbiano soldi loro e che subentreranno nel controllo del Club; anche se non subito, quello è il normale processo storico.
Abbiamo bisogno di una proprietà che se decide di spendere possa farlo senza chiedere l’elemosina in giro.
Abbiamo bisogno di quadri aziendali esperti nel mondo del calcio e di riferimenti storici autorevoli.

antonio silvio barca

Buongiorno Vale,
le tue considerazioni sono condivisibili ma pensando all’immediato, cioè alla partita di stasera, che tipo di atteggiamento si dovrebbe adottare?
Io credo che faremmo meglio ad essere prudenti…. diciamo un po’ attendisti, senza buttarci in avanti in maniera spasmodica. La Dea è un’avversaria di tutto rispetto e che sta attraversando un ottimo periodo di forma. I loro ultimi risultati lo dimostrano. Quindi io eviterei di sbilanciarci ma essere cauti e attenti. Spero, soprattutto, in una difesa grintosa e senza sbavature poi, magari, qualche ripartenza possibilmente senza cazzeggiare con i colpì ad effetto (i colpi di tacco li lascerei per il circo). Bisogna giocare facile e con precisione – essere pragmatici e concreti, queste secondo me sono le armi per vincere.
💪👹❤️🖤

Vale

Ciao Antonio, concordo assolutamente con te.
Niente sbilanciamenti, niente praterie per i contropiede della Dea.
Soprattutto molta corsa, aggressività difensiva nella compattezza delle linee.
Arretrare non vuol dire lasciare campo alle loro giocate in tranquillità, l’aggressione deve essere feroce.

Ho sperato nel Frosinone, quasi fatta, invece i gobbi hanno vinto con l’ultimo pallone della partita, proprio l’ultimo al 94,30.
Per la Juve sarebbe stato troppo fare solo 3 punti in 5 partite…il “fato” li ha aiutati.
Perdere così è molto brutto, vincere in questo modo risolleva il morale.
Peccato! Potevamo avere una seconda possibilità per agganciarli, ora il peso della rincorsa è tutto su di noi con Atalanta e Lazio alle porte.

Anche Brescianini (che abbiamo regalato) è diventato un giocatore da serie A, non lo dico perché ha siglato il terzo gol in campionato, ma per come gioca.
I giocatori bisogna anche cederli ma non regalarli, questa cosa non l’abbiamo ancora capita.

In estate avremo moltissimi con i quali ricavare un mucchio di soldi per poi prendere campioni:
Thiaw, Ballo Toure’, Terracciano, Pellegrino, Pobega, Adli, Romero, Saelemaekers, DeKete, Origi, Colombo.
Vendendoli al meglio si sfiorano i 100 milioni, quelli che servono per Buongiorno + centravanti e mediano di alto livello…se poi cedessero anche Chuwu…😂

antonio silvio barca

👏

Pallone

Leaoo ⚽

antonio silvio barca

Non ci sono parole per Orsato….ma che rigore ha fischiato?

Vale

Non ci posso credere!
Che Orsato ci odi è assodato.
Quel simulatore si tocca la faccia…e già solo per questo andava ammonito perché Giroud lo tocca nel busto.
Quindi….questo non è un NORMALE CONTATTO DI GIOCO?
Ma finiamola! Primo tempo dominato nel gioco, gol SPLENDIDO e ci hanno rubato il vantaggio strameritato.
Ma quanti rigori contro?
Non ce ne va bene una.

EPELLE

Rigore ingiusto, stavamo dominando il gioco.

Speriamo che nel secondo tempo continui così loro hanno un paio di ammonizioni pesanti.

🤞🤞🤞🤞🤞

Pelle57

antonio silvio barca

Guardiamo il lato positivo della serata: abbiamo giocato una buona partita, con un buon ritmo . Siamo stati abbastanza precisi nei passaggi, ma un po’ meno nei tiri in porta. Secondo me ci manca uno forte in area perché spesso facciamo azioni molto interessanti ma non c’è chi aggredisce il pallone sotto porta. Ora continuità nel gioco…

Pallone

peccato, si poteva vincere , la cosa positiva è aver preso un solo gol , e su rigore.

EPELLE

Peccato!!
Meritavamo di più.
Una ottima partita di Leao.
Gli altri davanti un po’ appannati (Giroud Loftus e Pulisic)

Gran partita dei due di cc Benna e Adli.

Peccato.

Pelle57

Vale

Questa sera la squadra mi è piaciuta.
Giusto atteggiamento con intensità e voglia.
Se Leao capisce che soffrendo non si muore (😂) diventa un giocatore superlativo, stasera una delle sue migliori partite.
Mi è piaciuto molto anche Adli, come anche Gabbia e Theo.
Discreta partita di tutti gli altri, forse stasera è mancato Giroud.

Voglio vedere se i prescritti perderanno mercoledì con la Dea, potrebbero anche permetterselo e sarebbe un problema per noi.

Rigorino ci ha tolto i 3 punti.

Vale

Ambrosini: “E’ troppo poco il contatto tra Giroud e Holm per dare rigore all’Atalanta”

Già! Noi poco smaliziati, nella ripresa Leao toccato in area, durante una serpentina, è rimasto in piedi, fosse andato giù doveva essere rigore.

In campionato dopo la Lazio ci sarà un periodo senza scontri diretti, lì dovremo prendere il volo…a patto di giocare come stasera.

Vale

Comunque c’è da dire che quando il Milan rischia l’osso del collo, soprattutto economicamente (!), tira fuori prestazioni di questo tipo.
Questo non va bene perché sono stati molli anche quando hanno avuto tutta una settimana per recuperare le forze e preparare le partite.
Allora è una questione di obiettivi prioritari ed insindacabili che la società pone, perché pur avendo giocato giovedì, questa sera l’Atalanta è stata messa sotto dal primo minuto al 95simo.
La squadra c’è ed è forte, mancano grandi motivazioni.

Vale

Si giocasse sempre come ieri sera!
Maignan mai seriamente impegnato (la grande parata nel finale da azione viziata da fuorigioco), Leao su e giù per il campo con decine di scatti, Adli dominante a centrocampo, Gabbia sempre attento, ma tutta la squadra aggressiva e precisa nei passaggi.
Abbiamo pareggiato casualmente, ma partite se ne vincerebbero molte.

Possiamo ancora superare la Juve, ci sono 36 punti a disposizione e siamo a -4. Se la voglia sarà questa in futuro, non temo Atalanta e Bologna, così come non sono ostacoli insormontabili nemmeno Liverpool e Bayern L.
L’unica condizione è giocare come sappiamo fare.

Pallone

peccato, ma
Se avessimo preso un centravanti da 70-80 milioni,
Loftus, Rejinders, Pulisic e
Basta ,
oggi saremmo in Champions e a lottare con i merdazzurri.
Ma alla Bocconi queste cose non le insegnano.

Vale

Ciao caro, concordo.
Chuku (20+8), Musha (20), Okafor (14), Pellegrino (3)…tutti acquisti che si dovevano evitare in favore di giocatori di alto livello.
Un grande centravanti mantenendo Giroud, un buon difensore centrale.
Per l’ampiezza della rosa si potevano tenere Messias, Saelemaekers, Gabbia e Daniel Maldini.
Da notare che Thuram era un obiettivo, avrei voluto vedere se si fossero offerti 15 milioni al suo procuratore e 6 milioni d’ingaggio a lui, ma è solo un esempio.
Non sono arrivati giocatori (forti o interessanti) a parametro 0, né in prestito con diritto di riscatto, queste operazioni si fanno se non hai un budget illimitato.

Non è un parlare col “senno di poi” perché il nigeriano e Musha erano già degli emeriti sconosciuti per il grande calcio, giocatori come mille altri per i quali sono stati spesi quasi 50 milioni.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Stamattina, a mente serena, si può fare una valutazione più oggettiva della partita di ieri sera.
Abbiamo annichilito la Dea che veniva accreditata di superiorità nei nostri confronti e invece la prestazione dei rossoneri è stata superlativa. Peccato solo per non aver vinto !
I nostri ragazzi mi sono piaciuti molto ed ora mi auguro che la brillante partita venga replicata già venerdì sera contro la Lazio.
Se si giocasse “sempre” a questi livelli la qualificazione alla prossima C.L. sarebbe assicurata.
Quanto all’arbitraggio cosa si può dire? Il solito Orsato che, come sempre, vuol fare il protagonista. Il rigore concesso è molto generoso così come non ha spiegazione logica l’ammonizione a Leao.
Comunque inutile piangere sul latte versato……ormai è andata ma secondo me, le premesse per fare un finale di stagione buono ci sono l’importante è mettere in campo la determinazione e la voglia di ieri sera.

EPELLE

Una considerazione tattica:
Contro squadre forti (quale è l’atalanta) occorre mettere almeno 2 centrocampisti votati al contenimento (Benna e Adli vhe sono gli unici che abbiamo..)
Perdiamo qualcosa in fase offensiva, ma la squadra è molto più bilanciata e rischia meno.

Spero che Pioli faccia tesoro di questa esperienza (a sua discolpa occorre dire che in questa stagione Adlì e Bennacer non sono stati quasi mai disponibili contemporaneamente).

Pelle57

Vale

Un turno di campionato sfortunato per noi, nel quale perdiamo punti con molte “dirette” concorrenti: Juve, Bologna, Roma, in attesa della Lazio tra poco.
Stiamo attenti perché il nostro vantaggio c’è, ma non tanto da permetterci molti passaggi a vuoto.
Ancora 12 partite, facciamo un altro filotto e chiudiamo il discorso.

Vale

Rigorino “codificato” 😂
Ma basta! Basta con questo Var che cerca il pelo nell’uovo.
Era nato per correggere gli errori eclatanti degli arbitri, adesso è diventato peggio della santa inquisizione.
Adesso dobbiamo pretendere che tutti i contatti di questo tipo, a nostro danno, portino al calcio di rigore, invece immagino quell’insopportabile supponente di Marelli: “normale contatto di gioco, il Var non interviene perché è l’arbitro a valutare l’intensità del contatto”…lo ha detto decine di volte e quelli del Var sembra ascoltino la sua opinione su Dazn.

La verità per me è una sola: ci hanno rubato 2 punti!

Vale

Buongiorno amici rossoneri.

13 punti di distacco con una partita in meno che sarà recuperata stasera.
Un distacco enorme che secondo me non riflette la differenza dei reali valori in campo tra le due rose.
I prescritti, è vero, le vincono proprio tutte, con un incredibile percorso netto che include 2 partite di supercoppa ed una di Champions.
Essere così distanti permetterà a loro di concentrarsi sulla coppa (altro pericolo per noi…la doppietta sarebbe insopportabile 😭).
Recuperare è ormai impossibile anche per i gobbi e questo lo sanno bene.
Hanno fallito solo in coppa Italia (ad ora), quindi che intensità e concentrazione hanno messo in ogni partita!

Dopo Napoli ed Inda chissà quando (e se) capiterà a noi di dominare un campionato in questo modo.
In ogni caso bisognerà ridurre le distanze, si potrà fare solo con un cambio tecnico, un mercato estivo davvero importante che miri a giocatori pronti ed affidabili, lasciando da parte le “scommesse”.
È però necessario che anche la proprietà si mostri determinata nel voler vincere trofei, che metta questo in cima alle proprie pretese e che si dichiari palesemente insoddisfatta della semplice qualificazione alla Champions L.
Ai tifosi alla lunga non basterà, per i milanisti non sarà bello vedere i loro festeggiamenti per la seconda stella, bisogna chiedere di più ai nostri.

Leggo di Maignan, Theo, Leao, richiesti dalle grandi europee.
Ecco, il modo migliore per non fare il salto di qualità è privarsi di uno dei nostri migliori giocatori.
Ribadisco che per me vendere Tonali è stato un grave errore.
Ci sono tanti giocatori che si possono cedere, ma non i primi 9.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Atalanta

23 Febbraio 2024

47
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan
    by Mario Labate on 26 Dicembre 2024 at 9:40

    By: Mario Labate Alexis Saelemaekers sembra aver trovato la propria collocazione alla Roma riuscendo anche a registrare due gol e un assist nelle ultime tre gare. Il buon momento vissuto dall’esterno belga, che è in prestito secco ai giallorossi, sembra aver spinto il Milan a fissare un prezzo piuttosto alto al suo cartellino. Moncada e soci vorrebbero infatti The post Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Reijnders: “Milan è casa mia. Una volta Florenzi mi sgridò”
    by Mario Labate on 26 Dicembre 2024 at 8:54

    By: Mario Labate Intervistato da Milan TV direttamente da casa sua a Milano, Tijani Reijnders ha parlato della sua nuova avventura in rossonero: “Ora considero Milano la mia vera casa. Da un anno, quando siamo in Olanda e dico a mia moglie Marina di tornare a casa, intendo qui a Milano. Mi trovo molto bene. Amici e famiglia The post Reijnders: “Milan è casa mia. Una volta Florenzi mi sgridò” appeared first on Sempre Milan.

  • Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo”
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:58

    By: Mario Labate Paolo Scaroni e Leonardo hanno avuto parole opposte nel commentare l’attuale progetto di Red Bird al Milan. Vi riportiamo entrambe le interviste.  Intervenuto al Corriere della Sera, il presidente del Milan Paulo Scaroni ha lungamente parlato dalle aspettative del Milan nel 2025 partendo dal futuro dell’allenatore.  “Fonseca a rischio? No, speriamo tutti che vinca molto.” The post Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo” appeared first on Sempre Milan.

  • Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:36

    By: Mario Labate Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il Milan a gennaio punterà a rinforzare due reparti: il centrocampo e gli esterni bassi.  Non si può certo dire che il Milan abbia vissuto una metà di stagione facile ritrovandosi all’ottavo posto in classifica in Serie A. I rossoneri ora si affacciano a gennaio con la consapevolezza di dover The post Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • MN: Bonera requests necessary signings to save sinking Milan Futuro ship
    by Isak Möller on 26 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The first half of the season has been far from successful for Milan Futuro, currently at serious risk of getting relegated. As such, Daniele Bonera is expecting some reinforcement in January.  With just three wins in 20 games, Milan Futuro are currently in 18th place (out of 20) and the relegation threat is serious. As The post MN: Bonera requests necessary signings to save sinking Milan Futuro ship appeared first on SempreMilan.

  • Vitiello: Pulisic trains separately ahead of Roma clash – latest from Milanello
    by Isak Möller on 26 Dicembre 2024 at 14:00

    By: Isak Möller AC Milan returned to training today following a three-day Christmas break, starting preparations for the game against Roma at the weekend. According to a report, Christian Pulisic continued to train separately.  After the 1-0 win against Verona, Milan at least headed into the Christmas celebrations with some confidence, overcoming a physical opponent away from home. The post Vitiello: Pulisic trains separately ahead of Roma clash – latest from Milanello appeared first on SempreMilan.

  • Schira: No renewal in sight as Milan and Inter monitor Torino midfielder
    by Isak Möller on 26 Dicembre 2024 at 13:00

    By: Isak Möller Samuele Ricci has attracted the interest of several big clubs, following the success with Torino, and AC Milan are one of them. In fact, according to a report, we could even be in for a mercato derby with inter.  Ricci has had big eyes on him ever since his days at Empoli and after an The post Schira: No renewal in sight as Milan and Inter monitor Torino midfielder appeared first on SempreMilan.

  • Sassuolo CEO admits Berardi could leave amid Milan links: “No inquiries to date”
    by Isak Möller on 26 Dicembre 2024 at 12:00

    By: Isak Möller Amid reports linking Domenico Berardi with several clubs, including AC Milan, Sassuolo’s Giovanni Carnevali has shared an update on the star. He made it clear that no inquiries have arrived to date.  Ever since his Serie A breakthrough in 2013-14, Berardi has been a hot name on the mercato but the requests from Sassuolo have The post Sassuolo CEO admits Berardi could leave amid Milan links: “No inquiries to date” appeared first on SempreMilan.

  • GdS: First-team debut postponed as Vos struggles with Milan Futuro – the situation
    by Isak Möller on 26 Dicembre 2024 at 11:00

    By: Isak Möller The expectations were relatively high when Silvano Vos arrived from Ajax in the summer, but the Dutchman has failed to deliver since. So, what happened to the Dutchman? Gazzetta dello Sport has taken a closer look.  Vos was one of seven summer signings ahead of the season, with Milan once again opting for a promising The post GdS: First-team debut postponed as Vos struggles with Milan Futuro – the situation appeared first on SempreMilan.