Milan Borussia Dortmund

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
46 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pallone

Anche la GDS in edicola conferma le news di ieri sulle super perdite milionarie in caso di uscita ai gironi: in caso di una uscita ai giorni di Cl, il Milan può perdere minimo 113 milioni e anche il ricco Mondiale per Club Fifa, giugno 2025, andrebbe infatti per aria.L’ultima coppa La Champions 2022-23 è stata una benedizione per le casse del Milan. Le cifre sono necessariamente ufficiose: quelle certificate saranno comunicate a febbraio dall’Uefa. Ma i margini di approssimazione sono ridottissimi. L’incasso è stato clamoroso, attorno ai 127 milioni. Per la precisione: 85 in premi Uefa e 42,5 al botteghino. La generosità dei tifosi, ben ripagata, ha toccato cifre inimmaginabili: 14,4 milioni dai biglietti delle tre gare del gruppo (Dinamo, Chelsea, Salisburgo) e addirittura 28,1 nel “dentro o fuori (Tottenham, Napoli e Inter). Senza considerare l’indotto commerciale. Più giochi e vinci, più l’im- magine appare su giornali, tv e social. Una spirale virtuosa che può trasformarsi in viziosa. Questa Champions Dalla semifinale persa con l’Inter all’eventuale addio nei gruppi sarebbe un triplo salto mortale senza protezione. In questa Champions il Milan ha già incassato, più o meno, 42 milioni di euro tra partecipazione, ranking storico, risultati nel gruppo e market pool del campionato. A questo si aggiungono i 18,8 dal botteghino (Borussia, Newcast- le, Psg). Siamo sui 61 milioni. Meno della metà dell’ultima Champions. Ora il capitolo più doloroso: il mancato guadagno. Arrivare in semifinale come l’anno scorso garantirebbe 33 milioni di premi Uefa, almeno 5 milioni di market pool (quello legato alle partite di Champions) e, considerato l’aumento dei prezzi, almeno 30 milioni dal botteghino. La somma totale fa 68 milioni volatilizzati da un anno all’altro. Ma le brutte notizie non sono finite.MONDIALE PER CLUB: un rimpianto supplementare è il Mondiale per club Fifa. Debutta nel giugno 2025, con una fase finale a 32 squadre. Le europee sono 12, noi grazie al ranking riusciamo a qualificarne 2 (il massimo per nazione, a meno che non ci siano 3 o 4 campioni d’Europa). L’Inter è sicura. L’altra esce dalla lotta a tre tra Juve, in vantaggio, Milan e Napoli. Fermarsi adesso, per i rossoneri, significa dire addio ai sogni di un viaggio negli Usa. Un risultato che non può far piacere a mister Cardinale, proprietario a stelle e strisce. Ma oltre alla questione sentimentale c’è quella commerciale (non quantificabile) e quella legata ai premi. Neanche qui le cifre sono ufficiali, ma si parla di 2,5 miliardi di dollari di montepremi (2,3 miliardi di euro). Partecipare dovrebbe valere 50 milioni di dollari (45 in euro). Ecco: 68 più 45 fa… 113 milioni. Tra aggiustamenti, aumenti e tagli, sempre catastrofe sarebbe.

antonio silvio barca

Buongiorno.
Una disamina impietosa, quella che ho letto. Quello che non capisco è l’ostinazione di questa società al risparmio. Tetto ingaggi – scelta limitata per un eventuale nuovo mister, per questioni sempre di ingaggio – giocatori di prospettiva, invece che di assoluto valore, sempre per risparmiare …..e quant’altro! Ancora non è chiaro (ai nostri miopi dirigenti…) che se allestisci una squadra forte (ma forte veramente e non a chiacchiere….) è vero che hai – indubbiamente – un esborso economico maggiore ma, oltre alle soddisfazioni sportive, hai anche maggiore ritorno economico e di immagine che, comunque, porta altri introiti. Continueremo a fare i pidocchiosi, a ragionare solo ed esclusivamente sul bilancio e….vedremo…che non andremo da nessuna parte. Continueremo a guardare altri club primeggiare… andare avanti in competizioni importanti….partecipare a tornei molto ricchi…..dare soddisfazioni ai loro tifosi…ecc…..e noi?
Staremo alla finestra, a ragionare in prospettiva, ad avere il percorso di crescita che mai si concretizzerà e senza mai raggiungere alcunchè, se non casualmente (come nel caso dello scudetto) per circostanze favorevoli. Con questo non voglio certo dire che bisogna sprecare risorse economiche, ma come la situazione attuale dimostra, investire con intelligenza porta, senza ombra di dubbio, a risultati migliori in tutti i sensi.
Un’altra cosa che mi sento di dire è che senza collaboratori con esperienza di campo…..cioè gente che di calcio ne capisce….non si va da nessuna parte. La professionalità paga…..perciò cari Cardinale, Furlani, Scaroni e altri….trovare un D.S. all’altezza è necessario e indispensabile….sempre che il Vs obiettivo sia “veramente” quello di riportare il Club a primeggiare!

Vale

Caro Antonio, l’obiettivo è “galleggiare” in attesa non si capisce bene di cosa…il nuovo stadio? Un valore commerciale del Club per rivendere guadagnando ?
Il ritornello è: se arrivano ottimi risultati sportivi bene…ma è UN DI PIÙ “.
Lo hanno detto in tutte le lingue “vincere ma non ad ogni costo”… dove “il costo” è anche il minimo rischio negli investimenti.
Lo stadio non è un rischio perché un investimento patrimoniale con valore e ritorni economici certi.
Investire sulla squadra (e tecnico) è un rischio meno controllabile per l’imprevedibilità del “campo”.
Però chi non risica non rosica, lo hanno fatto i prescritti per anni dati per falliti ed invece più avanti di noi nel progetto…adesso anche economicamente.
Li abbiamo contrastati per un periodo grazie alla competenza di una dirigenza che ha portato i Bennacer, Tonali, Giroud, Maignan, Kjiear, Theo, Thiaw, Leao, Ibra, Tomori, con costi ridicoli in rapporto al valore attuale (tranne per chi è a fine carriera), ma non è sempre domenica.
A Maldini non è stata perdonata UNA campagna acquisti deludente, le conseguenze le vediamo.

Qualcuno scrive che le scelte di Maldini sarebbero state Cheek, Kamada, Arnautovic…FALSO!
Quello (insieme a Sportiello) era solo l’inizio di un’estate tutta da svolgere.
A parte che Kamada a 0 è molto meglio di Romero a 0 ed Arnautovic è già molto meglio di Jovic.
Maldini e Massara non si sarebbero certo fermati a quelli, Arnautovic avrebbe sostituito Ibra, la caccia al centravanti del futuro doveva “solo” essere autorizzata dalla proprietà….che non lo ha fatto nemmeno dopo.
Hanno giocato sull’equivoco Okafor/prima punta, per poi ripiegare su uno peggiore di Origi.
Non puntare su Berardi per prendere il nigeriano è stato un errore clamoroso, così come spendere per Musha e rifiutare le offerte per Krunic.
Regalare Gabbia per avere l’impresentabile Pellegrino (l’italiano ha i suoi limiti ma non ci sono paragoni), regalare Messias dopo aver perso Diaz, pensare che l’olandese avrebbe potuto avere lo stesso peso di Tonali in un centrocampo già orfano di Bennacer.
Affrontare la stagione con due terzini destri nanetti (Calabria e Florenzi) e senza alternative per Theo.

Così quello che uno scemo chiama “nonna berarda” ha già messo a referto 7 reti e 2 assist.
Troppi errori, tutti prevedibili, frutto di presunzione ed incomprtenza.

antonio silvio barca

👍

Vale

Comunque ormai Pioli cammina sulla lama del rasoio.
Ai prossimi errori della squadra… và a casa.
Già si fanno i nomi di Abate o Sheva come traghettatori.
Già una mancata vittoria con il Frosinone potrebbe essergli fatale, poi non sarà semplice con Atalanta e Monza.

È sensato provare…almeno provare a cambiare, tanto ormai c’è ben poco da perdere.
Il mercato degli svincolati non lo prendono in considerazione…eppure Boateng chissà….non sarebbe meglio di Krunic stopper?
Spero che abbiano ampiamente avviato (e sarebbe il caso di chiuderle in anticipo) le trattative per gli arrivi di gennaio.
Si potrebbe anticipare un acquisto importante che sarà necessario a giugno, infatti nel 2024/25 avremo Tomori, Thiaw, Kalulu…e basta.
Caldara, Kjear, Pellegrino non sono utili alla causa.

EPELLE

GRAZIE PAOLO!!

GRANDE INTERVISTA!!

GRANDE MILAN!!

Pelle57

MarOlandi

Dopo queste parole solo qualche persona in totale malafede, come taluni che purtroppo conosciamo bene, potrà continuare a dileggiare/disprezzare l’operato di Maldini.
Solo rimpianto. Anche Leao fece due stagioni mediocri, anche Tonali e poi s’è visto come è andata a finire.
Avrei scommesso lo stesso anche con Cdk, che, al contrario, è stato rovinato, probabilmente per sempre.
Peccato senza un personaggio come lui, non credo che il Milan tornerà mai ai livelli di venti, trent’anni fa.

antonio silvio barca

Buongiorno,
l’intervista a Paolo Maldini mi è piaciuta molto. Traspare l’amarezza per ciò che è
successo. Ci sarebbe proprio bisogno di un personaggio come lui visto come stanno andando le cose. Un uomo di calcio, un campione sul campo e, soprattutto, uno che conosce molto bene le dinamiche del mondo del pallone. L’attuale dirigenza è formato da un’accozzaglia di persone che sono incompetenti (mi riferisco al calcio) e presuntuose… speriamo bene 😱

Vale

Molti spunti interessanti.
Che Scaroni non c’entrasse un fico secco con il Milan…si era capito abbondantemente.
Poi definire “individualista” uno che ha vissuto in simbiosi con Massara ed è stato sempre un riferimento per il piollo e per la squadra….beh..mi sembra il colmo.
Paolo era scomodo (questa la verità), perché il suo amore per il Milan sarà irraggiungibile dai cardinale, scaroni, furlani, pioli, anche messi insieme uno sull’altro.
Si è parlato male di Elliott, ma per me è stata la migliore proprietà che abbiamo avuto dal 2013 ad oggi.
RedBird dovremo sorbircelo per anni, purtroppo sarà un legame forzato, ma lo sarà anche per loro, infatti se non ottieni risultati i tifosi ti lasciano in braghe di tela, se non fai il bene del Milan ne paghi le conseguenze.
Questo sul piano sportivo ed economico, sul piano etico/morale da parte mia solo disprezzo verso questa proprietà.

Vale

Si mette male per noi, ma contemporaneamente anche per questa proprietà.
Il bilancio che si chiuderà a giugno avrà probabilmente numeri diversi rispetto all’ultimo, se sceglieranno di percorrere la strada di altre cessioni eccellenti senza rinforzare la squadra, si incammineranno in un tunnel buio.
Mi auguro che, una volta ottenuta l’autorizzazione per la realizzazione dello stadio, vadano via, vendano senza attendere il 2028.

Pallone

Antonio, hai ragione , è stato un grosso errore mandare via Maldini, errore di presunzione e probabilmente fatto da chi di calcio capisce poco, per Paolo ci sarà sempre una porta aperta, questa proprietà probabilmente non durerà molto.

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Simic con Tomori?
Nooooooo….
La genialata è Theo centrale di difesa.
Così avremo sempre in campo un ragazzo della Primavera (Bartesaghi piuttosto che Simic), ma avremo anche un titolare fuori ruolo.

TE NE DEVI ANDARE!!!

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Borussia Dortmund

27 Novembre 2023

46
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni: Theo torna titolare
    by Dario Bombelli on 28 Dicembre 2024 at 15:06

    By: Dario Bombelli Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni del posticipo della diciottesima giornata di Serie A. Torna titolare Theo Hernandez. Domani sera il Milan tornerà in campo dopo la sosta natalizia e ospiterà a San Siro la Roma di Ranieri. Una partita importante per i rossoneri, che dovranno dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Verona nella The post Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni: Theo torna titolare appeared first on Sempre Milan.

  • Il report di Fonseca sulla situazione infortuni alla vigilia di Milan-Roma
    by Dario Bombelli on 28 Dicembre 2024 at 14:15

    By: Dario Bombelli Il tecnico rossonero Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che vedrà il Milan ospitare a San Siro la Roma. Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match in programma domani sera a San Siro e valido per la diciottesima giornata di campionato. Queste le The post Il report di Fonseca sulla situazione infortuni alla vigilia di Milan-Roma appeared first on Sempre Milan.

  • Okafor, Chukwueze e Tomori possono partire: ecco come saranno sostituiti
    by Mario Labate on 27 Dicembre 2024 at 11:12

    By: Mario Labate Con il mercato alle porte è tempo per il Milan di analizzare concretamente la propria rosa per sistemare alcune lacune.  Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbero esserci movimenti sul mercato sia nella batteria di esterni che in difesa. In uscita sia Okafor che Chukwueze potrebbero lasciare Milanello mentre piacciono molto gli esterni Akliouche del Monaco The post Okafor, Chukwueze e Tomori possono partire: ecco come saranno sostituiti appeared first on Sempre Milan.

  • Il Cda del Milan è il più pagato della Serie A: il confronto con le altre Big
    by Mario Labate on 27 Dicembre 2024 at 10:26

    By: Mario Labate La proprietà del Milan è stata pesantemente criticata negli ultimi mesi a causa della mancanza di risultati sportivi. Una critica che inevitabilmente si inasprisce dopo l’articolo pubblicato da Calcio e Finanza che evidenzia come il Consiglio di Amministrazione rossonero risulti il più pagato di tutta la Serie A. Come evidenziato da Calcio e Finanza infatti The post Il Cda del Milan è il più pagato della Serie A: il confronto con le altre Big appeared first on Sempre Milan.

  • Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan
    by Mario Labate on 26 Dicembre 2024 at 9:40

    By: Mario Labate Alexis Saelemaekers sembra aver trovato la propria collocazione alla Roma riuscendo anche a registrare due gol e un assist nelle ultime tre gare. Il buon momento vissuto dall’esterno belga, che è in prestito secco ai giallorossi, sembra aver spinto il Milan a fissare un prezzo piuttosto alto al suo cartellino. Moncada e soci vorrebbero infatti The post Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • MN: Probable Milan XI to face Roma – a game of Rossoneri returns
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 19:00

    By: Ben Dixon AC Milan will face AS Roma tomorrow night, and it seems that a few players could make a return for the Rossoneri, either from injury or other absence.  It has been a strange season for Milan, but tomorrow could be a chance to ‘restart’ the year. A game between two sides who have been deemed The post MN: Probable Milan XI to face Roma – a game of Rossoneri returns appeared first on SempreMilan.

  • CM: Torino tracking Jovic’s situation after Beto drawback – the details
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 18:30

    By: Ben Dixon AC Milan could make some moves up front in the January window, and the movement of Luka Jovic could be pivotal to any moves. It is certainly an interesting situation on the front line for Milan. Alvaro Morata offers a decent option to replace Olivier Giroud, but his goalscoring numbers are not the same, and The post CM: Torino tracking Jovic’s situation after Beto drawback – the details appeared first on SempreMilan.

  • Serie A preview: AC Milan vs. Roma – Team news, opposition insight, stats and prediction
    by Oliver Fisher on 28 Dicembre 2024 at 18:00

    By: Oliver Fisher AC Milan will bring the calendar year to a close on Sunday night as they welcome Roma to San Siro for the final game of 2024. Milan did win their last game before the festive break against Hellas Verona, but it was a far from convincing performance and the team ultimately remain down in eighth The post Serie A preview: AC Milan vs. Roma – Team news, opposition insight, stats and prediction appeared first on SempreMilan.

  • Sky: Clarified the doubts – Theo will return from the start for Milan vs. Roma
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 17:30

    By: Ben Dixon After missing the past two games – or at least missing the starting spot at left-back – Theo Hernandez should return to the AC Milan starting lineup when they play AS Roma.  It has been a season of questions when it comes to Theo, though you could also extend this to Milan too. However, it The post Sky: Clarified the doubts – Theo will return from the start for Milan vs. Roma appeared first on SempreMilan.

  • Tuttosport: Cristante could return to Milan as Roma hope to retain impressive loanee
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Ben Dixon AS Roma are considering asking AC Milan to allow Alexis Saelemaekers to remain in the capital, and to do so, they could include former Rossonero Bryan Cristante. The two clubs were last involved in business at the end of the summer mercato, when Tammy Abraham arrived at Milan with Saelemaekers heading the other way, with The post Tuttosport: Cristante could return to Milan as Roma hope to retain impressive loanee appeared first on SempreMilan.