Milan Cremonese

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
22 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
L’auspicio di Vale (nell’ultimo commento della discussione precedente) di vederci vincenti, contro la Cremonese, con un punteggio largo mi trova d’accordo ma, permettetemi, il problema è che la vedo difficile considerate le difficoltà che abbiamo palesato, finora, nel segnare gol con una certa “facilità” contro squadre chiuse.
Magari domani sera, finalmente, i nostri attaccanti si sbloccheranno così da trasmetterci una ventata di ottimismo in vista degli impegni piuttosto importanti che ci aspettano, a cominciare dallo scontro con Lazio.
Io sono moderatamente ottimista perchè, comunque sia, le partite – anche contro le squadre più deboli – presentano sempre delle difficoltà da non sottovalutare. Non so se negli altri principali campionati europei, le situazioni sono le stesse ma in Italia – purtroppo o per fortuna – le cose stanno così. Questo, secondo me, rende il nostro campionato decisamente più interessante e combattuto è ciò a vantaggio dello spettacolo sportivo.
Ma, per ritornare a Noi, domani sera mi aspetto (e mi auguro di non rimanere deluso) un’aggressività da manifestare sin dal primo minuto di gioco. Non bisogna, come spesso fa la nostra squadra, giochicchiare in attesa dell’occasione propizia – l’occasione bisogna cercarla da subito, chiudere l’avversario in area e martellarlo con continuità in modo da poter archiviare la pratica il prima possibile. I 3 punti di domani non sono importanti ma fondamentali e l’ideale sarebbe finire il primo tempo con un buon vantaggio (diciamo almeno un 2 a 0 ???) in modo da non complicarci il secondo tempo che sarebbe deleterio per tutta una serie di motivi.
Chi scenderà in campo, e mi riferisco soprattutto a coloro che giocano meno, sarà chiamato a dimostrare una voglia e una determinazione adeguata alla situazione. Io spero che Pioli valuti bene, ma soprattutto motivi al meglio, chi scegliere nell’undici di partenza – far tirare il fiato a chi ha giocato con continuità è opportuno e concordo nella necesità di fare dei cambi l’importante, però, è farli con intelligenza e non tanto per fare perchè ciò, a mio parere, potrebbe essere controproducente.
Sarò, forse, troppo ottimista ma spero in questa partita di vedere il riscatto di CDK e Rebic se giocheranno) – ne abbiamo molto bisogno.
Ormai mancano 6 + 2 (ma speriamo 3) partite alla fine della stagione e stringere i denti è d’obbligo.
Forza ragazzi, diamoci dentro fino alla fine……..

Fm

Ciao Antonio 😉
Sono d’accordo con te, bisogna da subito indirizzare la partita con un gol o meglio due nel primo tempo,
Su De Ketelaere da inizio campionato ci ho creduto e sperato, avevo anche la sua immagine come nickname 🙂 poi cambiata con Bennacer, voglio anch’io sperare che sia la volta buona, anche perché probabilmente giocherà con Leao che sembra avere fiducia in lui,
Quindi cambio l’immagine di questa discussione e ci mettiamo De Ketelaere 🔴⚫
Speriamo Porti bene
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫

antonio silvio barca

Si, spero anch’io che gli porti bene. Ne ha bisogno lui ma, soprattutto, ne ha bisogno la squadra.
🤞💪⚽👹🔴⚫

Vale

Speriamo dunque di fare il nostro ed in qualche passo falso delle nostre concorrenti.
Occhio ai loro due attaccanti contropiedisti (non credo giocherà Ciofani dall’inizio).
I loro difensori non mi sembrano insuperabili e bisognerà andare a “prenderli” sin dalla loro area.
Però Origi e DeKete fin qui non hanno dimostrato di saper fare quel tipo di lavoro.
Se Pioli li riconferma, anche a dispetto del più vivace Rebic, vorrebbe dire che crede in loro, nella loro voglia di uscire dall’anonimato…. avrà ragione?
Ci auguriamo tutti che la squadra belga (ben 4 oggi) non tradisca le nostre speranze.
Credo che se la Cremonese dovesse andare sotto di 2 reti, potrebbe “mollare” la partita che potremmo concludere con tante reti.

Sin qui auspici e speranze, poi c’è il campo e la partita vera, che come dice Antonio, può sempre riservare sorprese in un campionato molto tattico come il nostro.
6 partite di campionato nelle quali bisogna vincerne 5 per arrivare secondi, oppure 4 per arrivare almeno quarti.
La Juve non la farà franca (del tutto) con i processi pendenti, tra plusvalenze, stipendi e fpf uefa, c’è però il rischio che le penalizzazioni riguardino la prossima stagione, in quel caso bisogna superarla in classifica.
Forza Milan!

antonio silvio barca

Il solito primo tempo di m… a. Ma porca miseria, sono punti fondamentali e invece passeggiamo.

EPELLE

Non ci sono parole!!

Pelle57

antonio silvio barca

Purtroppo le parole ci sono: pioli ha sbagliato tutto. Il quarto posto è una chimera. Ho paura che non ci qualificheremo nemmeno per l’E. L.. Grazie mister……

antonio silvio barca

Non si può, ogni volta, sperare di risolvere la partita nei minuti finali. Questi ultimi turni di campionato sono estremamente importanti e quindi bisogna partire con la miglior formazione pet portare a casa il risultato. Siamo alle solite, con Piolo non se ne esce. Abbiamo ahimè una panchina non all’altezza e anche stasera l’ha dimostrato quindi i cosiddetti “titolari devono tirare la carretta fino alla fine. Il punto do stasera, che fa il paio con quello di Roma, non serve a molto. Arrivare quarti la vedo difficile.
Buona serata a tutti

EPELLE

Le nostre riserve sono scarse, ma giocare con il doppio trequartista, senza punta centrale, con Origi esterno sx, e con solo un cc di ruolo, vuol dire aver preso qualche sistanza stupefacente prima di dare la formazione.

Questa partita è la summa degli errori della società e dell’allenatore.

Pelle57

antonio silvio barca

👍😁Concordo con te

Vale

Purtroppo solo conferme negative, un film già visto troppe volte.
Formazione da supponente regalando Theo, Tonali, Leao e Giroud.
I prescelti che deludono ANCORA!
Un po’ di sfortuna per i cm. sul fuorigioco.
Gol già fatti e divorati (soprattutto da Diaz e DeKete).
Lentezza indisponente e presuntuosa.

Con ogni probabilità ci avviamo verso il peggior finale di stagione degli ultimi anni.
C’è molta amarezza nel veder scappare di mano l’obiettivo minimo in campionato con l’illusione di vincere la Champions.

Un andamento sconcertante con pochissime vittorie, troppi pareggi e non mancano le sconfitte.
Adesso bisognerebbe vincerle tutte, ma non credo che si sia in grado di farlo.

Se sarà E.L. molti dovranno rispondere del loro operato e capiremo cosa vorrà fare Cardinale di questo Milan.

Serata sofferta e triste per i cuori rossoneri…ma è il calcio.

antonio silvio barca

😭

Vale

Ma DeKete….dopo mesi di critiche feroci, in seguito a decine di partite tra l’orribile ed il deludente….ha quell’occasione, tutto solo davanti al portiere…e non riesce a trovare la cattiveria giusta per metterla dentro?
Sinceramente mi auguro di non vederlo più in campo con la nostra maglia.
S.Siro ed i compagni lo incoraggiano e lo sostengono, ma lui non ha gli attributi.
Posso sbagliarmi ma secondo me è anche inutile mandarlo in prestito, a fronte di un’offerta decente bisognerebbe pensare a recuperare una parte dell’investimento perché i giocatori che ci servono sono altri.

antonio silvio barca

Su questo non sono del tutto d’accordo. CDK è vero che sta deludendo, ma credo che abbia delle potenzialità. Ormai la stagione volge al termine per cui io se fossi il mister, lo terrei in panchina e non lo farei più partire titolare. Bisogna dargli fiducia quindi prima di esprimere un giudizio definitivo aspetterei la prossima stagione. Un po’ di pazienza non guasta e certamente le pessime prestazioni della squadra non sono da imputare a lui. Comunque deciderà chi di dovere.

antonio silvio barca

Buongiorno cari compagni di sventura rossoneri.
Ieri sera ho scritto, già, alcune cose ma c’era ancora la tensione/delusione della partita. Strascichi di quella brutta prestazione ci sono ancora oggi e (parlo per me) me li trascinero’ fino alla prossima sfida di sabato. Molti di voi, immagino, staranno già ricaricando le pile dell’ottimismo, pronti a vedere ancora possibilità di aggancio a questo “miraggio” della qualificazione alla prossima C. L.
Io, vi dico in tutta onestà fino a prima della partita con la Cremonese, ero molto ottimista e convinto che avremmo potuto migliorare la nostra classifica invece, dopo la deludente
deludente prova di ieri sera ho deposto le armi e mi sono arreso alla “cruda” realtà.
Francamente non si può offrire uno spettacolo del genere di fronte a decine di migliaia di tifosi (e mi riferisco a coloro che erano presenti allo stadio) – avevamo scritto, nei post dei giorni scorsi, chr sarebbe stato necessari entrare in campo con una furia agonistica tale da mettere gli avversari alle corde, gia dai primi minuti e invece siamo stati di una mollezza e di una prevedibilità tale da impensierire molto poco uma squadra che, stando alla classifica ha già un piede in B.
La responsabilità di tutto ciò?
Io sono convinto, ma forse sbaglio, che il maggior responsabile sia Pioli. In una partita che devi assolutamente vincere che fai? Devi mandare in campo la miglior formazione possibile e cercare il risultato già nel promo tempo, poi, semmai, fai rifiatare qualcuno. Invece, e non è la prima volta, fai il contrario sperando che “tanto” prima o poi il golletto lo fai. La storia di questo campionato non gli ha insegnato nulla! Quanti punti abbiamo gettato nel cesso per queste scelte? Tanti, basta ricordate le partite in casa pareggiate con le squadre di bassa classifica….. mi fa venire l’orticaria!!!!
Purtroppo la vedo molto nera – sabato, contro la Lazio sarà l:ultima occasione per poter accendere una fiammella di speranza e forse, anche con i 3 punti non è detto che possa bastare. Che la nostra panchina nom sia all’altezza della situazione l’abbiamo detto più volte – diversi giocatori stanno deludendo e, quindi, a maggior ragione devi far tirare la carretta ai “cosiddetti” titolari. Non do voi ma se penso ai due euroderby mi vengono i brividi!
Buona giornata a tutti e scusate lo sfogo.

Vale

Buon pomeriggio a tutti.
Caro Antonio, su DeKete la questione è delicata.
Costato 32+ 3 di bonus (i bonus li avrà guadagnati? Non lo so perché non conosco le condizioni alle quali sono state legate).
Il problema per me è:
quale sarà il budget per il mercato (soprattutto senza Champions)?
Potremo permetterci di tenere congelati 20/25 milioni concedendogli altra possibilità in rosa o in prestito (risparmiando solo sullo stipendio?).
Il ragazzo mostra evidenti limiti nella velocità di pensiero quando entra in possesso del pallone, non lo vedo capace di passaggi illuminanti, di grandi accelerazioni, non tira in porta, evanescente nel gioco aereo, ma soprattutto è totalmente sprovvisto di cattiveria agonistica, timido e propenso alla depressione professionale….ha paura!
La cosa più grave è che non è per indolenza… è che proprio ha quelle caratteristiche, a modo suo ci tenta anche, come un damerino può sforzarsi di far baldoria in una taverna 😂
Spero tanto di sbagliarmi, ma non vedo troppe similitudini con gli inizi al Milan di Tonali e Leao.

Acquisti da 30 milioni ne sbagliano tutti, inutile fare un elenco che sarebbe lungo, secondo me dobbiamo accantonare la “vergogna” per averne sbagliato uno.

Si può aspettarlo con il rischio di veder scendere ulteriormente il suo valore di mercato e di frenare per un altro anno il nostro mercato estivo.
Io dico che con 20/25 milioni si può andare su un giocatore (anche in altro ruolo) che garantisca un contributo ben superiore alla causa.

È anche vero (per lui come per Origi) che la cessione all’estero, dopo un solo anno, farebbe venir meno i benefici del decreto crescita…. e questo è un discreto problema.

In campionato ancora 5 partite, c’è una piccola speranza, inferiore a quella coltivata nel 2020/21 quando rimanemmo primi in classifica per tutto il girone d’andata.
In questo campionato ci siamo incredibilmente messi sullo stesso piano delle tante che aspirano alla Champions, anzi abbiamo fatto anche peggio di alcune tra loro.
Juve ed Inter hanno deluso ma sono avanti, la Lazio ci ha distaccati, siamo impantanati con Roma ed Atalanta.

Bisognerà fare delle riflessioni.

antonio silvio barca

👍💪🔴⚫

Vale

Il Napoli si è laureato campione, ma lo era già da mesi.
Non li considero una nostra avversaria storica, quindi il male minore per noi in questo verdetto.
I complimenti li avevo già fatti, anche se non dimentico il comportamento di tutto l’ambiente Napoli calcio e napoletani nel periodo dei confronti Champions.
DeLa parla (o straparla) di scudetto dell’onestà, polemica sterile alla quale sono avvezzi, infatti niente è più pulito ed onesto del nostro trionfo anno scorso.
Si vede che sente il bisogno di giustificare l’aver conseguito l’unico (fin qui) titolo davvero significativo.
Adesso dovrà mettere mano al portafoglio e non credo che gli ingaggi potranno restare quelli attuali.
Mi auguro che abbiano l’onestà di giocarsela nella prossima sfida con l’Inter, vedremo se andranno in ferie anticipate visto che non hanno nessun altro obiettivo.

Vale

Che se poi volessimo parlare di titoli “discutibili” tra noi e loro, la memoria non può che andare ad Alemao, Carmando e LoBello.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Cremonese

2 Maggio 2023

22
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Vinta la Supercoppa, ora servono punti in classifica. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan-Cagliari 1-1: Diavolo in campionato, la solita salsa
    by Dario Bombelli on 11 Gennaio 2025 at 21:58

    By: Dario Bombelli Milan-Cagliari 1-1, sintesi e pagelle. Non va oltre il pareggio il Diavolo i rossoblù. Al gol di Morata risponde il pareggio di Zortea. Primo tempo Il Milan parte subito forte e prova a schiacciare il Cagliari nella metà campo difensiva. I sardi si chiudono bene e non è facile trovare spazi. Al 31′ Fofana prova The post Milan-Cagliari 1-1: Diavolo in campionato, la solita salsa appeared first on Sempre Milan.

  • Verso Milan-Cagliari, ultime e probabili formazioni: torna Leao dal 1′, spazio a Calabria e Musah
    by Dario Bombelli on 11 Gennaio 2025 at 12:59

    By: Dario Bombelli Verso Milan-Cagliari, ultime e probabili formazioni del match tra rossoneri e rossoblù valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Ventesima giornata di campionato, il Milan ospita a San Siro il Cagliari per un match molto importante per la classifica. Archiviata la grande gioia derivata dalla vittoria della Supercoppa in finale contro l’Inter, The post Verso Milan-Cagliari, ultime e probabili formazioni: torna Leao dal 1′, spazio a Calabria e Musah appeared first on Sempre Milan.

  • Leao racconta cosa non ha funzionato con Fonseca e perché con Conceicao è diverso
    by Mario Labate on 10 Gennaio 2025 at 9:26

    By: Mario Labate Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao ha parlato di presente e futuro sia a titolo personale che professionale. Il portoghese ha rinnovato il proprio amore per il Milan e il proprio desiderio di diventare una bandiera per il club. Però anche nel suo provato Rafa sta vivendo un momento eccezionale visto che è The post Leao racconta cosa non ha funzionato con Fonseca e perché con Conceicao è diverso appeared first on Sempre Milan.

  • Un insider del Porto parla di Conceicao al Milan: “Il meglio deve venire”
    by Mario Labate on 10 Gennaio 2025 at 8:50

    By: Mario Labate Sergio Conceicao non avrebbe potuto avere un inizio migliore al Milan. Il tecnico portoghese è stato il più veloce della storia a vincere un trofeo in rossonero.  A rendere ancora più memorabile il successo ottenuto in Supercoppa sono state le due vittorie in rimonta ottenute contro le rivali di sempre Juventus e Inter. Dopo il The post Un insider del Porto parla di Conceicao al Milan: “Il meglio deve venire” appeared first on Sempre Milan.

  • Il mercato di Conceicao: il portoghese ha fatto tre nomi al Milan
    by Mario Labate on 9 Gennaio 2025 at 9:41

    By: Mario Labate Il mercato del Milan sarà guidato anche da Sergio Conceicao che, con la supercoppa in tasca, si è già guadagnato diritto di parola sulle scelte della dirigenza.  La vittoria della Supercoppa italiana dopo neanche una settimana dal suo insediamento ha dato credito sufficiente a Sergio Conceicao per imporsi anche in sede di calciomercato. Il tecnico The post Il mercato di Conceicao: il portoghese ha fatto tre nomi al Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Conceicao slams Milan’s first half against Cagliari: “A draw is losing two points”
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 22:45

    By: Isak Möller Sergio Conceicao was very disappointed after AC Milan’s draw against Cagliari earlier this evening. Speaking to the media, he stated that it was the weakest first half of his coaching career, considering the quality of the squad.  Milan had a couple of chances early on in the game but faded as the minutes went by, The post Conceicao slams Milan’s first half against Cagliari: “A draw is losing two points” appeared first on SempreMilan.

  • Leao believes Milan ‘deserved’ better vs. Cagliari: “We need to look at ourselves”
    by Ben Dixon on 11 Gennaio 2025 at 22:40

    By: Ben Dixon Once again, against a team of ‘lesser’ quality, AC Milan were held to a draw at San Siro, and Rafael Leao has spoken about the result.  We have seen it so often this season already, and it seems we will keep seeing it. Milan struggle against teams that make life difficult, and there is not The post Leao believes Milan ‘deserved’ better vs. Cagliari: “We need to look at ourselves” appeared first on SempreMilan.

  • Telegraph: Milan ‘confident’ of securing wantaway Man City captain Walker
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 22:32

    By: Isak Möller Kyle Walker has asked to leave Manchester City this month and according to a report, AC Milan are the frontrunners in the race. Supposedly, the Rossoneri are looking to close a deal as early as next week.  The right-back position has been heavily discussed among Milan fans this season, with summer signing Emerson Royal failing The post Telegraph: Milan ‘confident’ of securing wantaway Man City captain Walker appeared first on SempreMilan.

  • Watch: Conceicao holds team meeting on San Siro pitch after frustrating draw
    by Ben Dixon on 11 Gennaio 2025 at 22:17

    By: Ben Dixon AC Milan were held to a 1-1 draw by Cagliari at San Siro this evening, and after the game, Sergio Conceicao held a meeting on the pitch. It was a repeat of many games that we have seen from Milan this season. Brightness in spells, overshadowed by monotonous attacks with no positive outcome. Yes, the The post Watch: Conceicao holds team meeting on San Siro pitch after frustrating draw appeared first on SempreMilan.

  • Player Ratings: AC Milan 1-1 Cagliari – Calabria MOTM; Fofana shocking
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 22:06

    By: Isak Möller It ended up being a frustrating evening for Sergio Conceicao as AC Milan squandered chance after chance against Cagliari. Several players could have done much better and below are the ratings for the Rossoneri. If you haven’t already, make sure to check out how we decide the player ratings. From the scale to what affects the The post Player Ratings: AC Milan 1-1 Cagliari – Calabria MOTM; Fofana shocking appeared first on SempreMilan.