Milan Empoli

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
22 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Io temo che la cosa si ripeta con l’Empoli o con il Verona, oppure con entrambe.
Siamo maestri nell’infondere fiducia ai nostri avversari di livello inferiore.
Lo Slavia adesso crede nella rimonta e sarà più difficile eliminarli.
Ci crede perché se pur con un uomo in meno ci ha bucati per ben due volte (ed altre opportunità le hanno sprecate).
Perché non dovrebbe crederci l’Empoli?
Ormai tutti sanno che il Milan ha la frequenza di queste prestazioni senza spirito.

antonio silvio barca

Ciao Vale,
leggo sempre con interesse, ed attenzione, i tuoi commenti che trovo pienamente condivisibili. Io, in tutta onestà, non riesco a spiegarmi il motivo di queste orrende prestazioni. Tutto sommato la formazione schierata da Pioli era adeguata all’impegno ma poi, se i nostri ragazzi non si applicano con il giusto piglio i risultati sono questi. Ribadisco che non me lo spiego a meno che non sia un atteggiamento contro. La professionalità prima di tutto dunque quando si scende in campo bisogna dare il massimo….sempre….e bene hanno fatto i tifosi che hanno fischiato. La gente spende, molti fanno sacrifici per andare allo stadio a supportare la squadra e poi…..devono assistere a questo indegno spettacolo. Ora…non voglio dare giudizi affrettati ma con il cambio in panchina, la Roma ha svoltato alla grande diventando un avversario molto temibile per l’E.L. Evidentemente (ma questa è una mia opinione personale) Pioli ha esaurito il suo “mandato” – ha fatto molto bene fino allo scudetto; poi l’hanno scorso è riuscito a guadagnare la semifinale di C.L. ma evidentemente non ha più nulla da dare. Avrebbe bisogno di cambiare aria, di trovare nuovi stimoli e “forse” un ambiente nuovo potrebbe fare al caso suo. Dico questo perché, secondo me, dovrebbe essere lui a decidere di andare via. Io sono convinto, come ho detto già altre volte, che la nostra rosa sia già abbastanza forte.. .con qualche innesto di qualità potrebbe ulteriormente migliorare, però ora ci vuole un nuovo allenatore, capace di ridare al gruppo quello spirito vincente che sta mancando.
Domenica, contro l’Empoli, non sarà facile come non lo sarà a Praga. Siamo diventati maestri nel complicarci la vita da soli.

EPELLE

Temo molto questo fine di stagione. La squadra e l’allenatore mi sembrano demotivati, senza idee.
Ieri lo schema di gioco non era più palla aTheo o Leao e ci pensano loro, ma lo schema era: da Gabbia a Kjaer a Adlì a Rejinnders a Gabbia a Kjaer……
Pochissimi scatti senza palla e quei pochi ignorati da centrocampisti.

Mi è sembrato un gruppo demotivato e senza morivazioni non si va da nessuna parte neanche se hai Messi o Mbappé (che noi non abbiamo)..

Temo che il discorso di Cardinale abbia lanciato una sorta di liberi tutti…
Quelli scarsi hanno paura di essere venduti, quelli bravi se ne vogliono andare perché hanno capito che al Milan non vinceranno nulla.

Oggi vedo tutto nero!! (mi manca il rosso!!!)

Pelle57

antonio silvio barca

Concordo!

Vale

Sì Pelle57, troppo gioco orizzontale o addirittura all’indietro, troppi errori di misura quando si verticalizza, ma la lista dei difetti è lunga e l’abbiamo sottolineato più volte.
Quindi dici bene, fine stagione che preoccupa, in ogni caso incerto come le nostre prestazioni, si possono fare ottime cose oppure pessime, non ci sono più motivi decisivi (oggettivi) che decidano lo scarto tra il positivo ed il negativo.

Come scrive Suma….Maignan in questo periodo non sarà Tatarusanu (perché sulle uscite non esiste paragone), ma di reti ne prende troppe, nessun “miracolo” ma purtroppo quella sensazione di fragilità ad ogni tiro impegnativo.
Spero che torni alla reattività di una volta.
Il Mike che conosciamo contro lo Slavia non avrebbe subito né il primo gol né il secondo. Sulla seconda rete dormita generale, perché con la difesa schierata nessuno si occupa del giocatore ceco libero di stoppare il pallone in area di rigore?

Contro l’Empoli scenderà in campo l’attacco “alternativo” e qui voglio vederli, in una partita nella quale partecipano dal 1′.
Noto un altro eccesso: Adli non giocava mai, adesso sempre presente a discapito alternativamente di Bennacer e Reji? Comunque meglio l’abbondanza.

Mi ripeto perché lo voglio fortemente: con Empoli e Verona 6 punti, con lo Slavia anche un pareggio.

EPELLE

Oggi ho letto su Milanews questo commento di tale Braglia ( mi sembra sia stato un giocatore di qualche decennio fa..)
Chiunque contro il Milan può essere ora una mina vagante, non è una squadra quadrata
Ahimè sono d’accordo, non siamo affatto una squadra quadrata e solida. Possiamo perdere contro chiunque.
C’é una sensazione di insicurezza di fondo che ci attanaglia.

La responsabilità di questo è solo dell’allenatore.

Pelle57

Last edited 9 mesi fa by EPELLE
Vale

Dal Cagliari in giù situazione di classifica molto fluida, sono in 8 per non retrocedere, solo la Salernitana sembra già condannata.
Con questo intendo dire che l’Empoli non verrà a Milano per fare una gita.
Partita che temo in quanto a non vincerla ci sarebbe da mangiarsi le dita.
Bisogna approfittare da Bologna – Inter, Juventus – Atalanta, etc.

Leao ha preso un giallo evitabile che lo esclude dalla partita, mentre anche nel secondo tempo poteva essere utile.

Concordo con te Antonio, la Roma è una seria avversaria in EL, come anche la Dea, oltre ovviamente a Liverpool e Bayern L.

antonio silvio barca

Buonasera a tutti.
I cartonati hanno vinto anche a Bologna – sembra che nessuno sia in grado di fermarli. Bisogna solo fargli i complimenti e un po’ d’invidia….in fondo in fondo ce l’ho.
Comunque guardiamo il lato positivo e cioè che se vinciamo domani (e sarebbe grave non farlo) ci distanzieremo dal quarto posto. Io spero che i nostri ragazzi entrino in campo con il giusto piglio, mettere sotto l’Empoli senza se e senza ma, con l’obiettivo del secondo posto. Purtroppo questa stagione è andata così e mi auguro che per la prossima si prendano le giuste contromisure per contrastare i cugini nerazzurri.

antonio silvio barca

Primo tempo non entusiasmante, meno male che abbiamo segnato. Ora bisogna chiuderla e non adagiarsi.

Vale

Primo tempo sufficiente, c’è una discreta intensità ma poca qualità tecnica.
Tanti cross anche interessanti, ma fino ad ora Jovic ed Okafor non hanno mai trovato l’anticipo sui difensori.
Oggi in contropiede non c’è Leao, speriamo di mettere al sicuro il risultato.

antonio silvio barca

Solita partita mediocre, con poca lucidità e, soprattutto, molti errori nelle scelte e nei passaggi. Avevamo un avversario che, si ci ha messo impegno e voglia, è di un tasso tecnico decisamente inferiore al nostro. Come giovedì scorso l’unica nota positiva è la vittoria. Un’ultima cosa: secondo me Jovic è bocciato.

Vale

Come sempre si soffre anche quando di vince.
Chukwu si è divorato il raddoppio, come anche Calabria, poi facciamo le belle statuine su Destro che tutto solo ci grazia nel finale.
Niente da fare: Jovic trova i tiri solo quando gioca a fianco di Giroud, il nigeriano confusionario ed inconcludente.
Bene Tomori, Reji, Okafor, Pulisic, Musha ed Adli.
Altro inutile eccesso di sicurezza per Thiaw.
Comunque una squadra che non da azzannare e dominare le partite, abbiamo dovuto difendere l’1-0 contro l’Empoli a S.Siro.

Vale

Adesso vediamo cosa fanno i gobbi.
La possibilità di chiudere al secondo posto c’è.

Per me Jovic è un giocatore mediocre, soprattutto nel carattere, cosa che si sapeva e che sta trovando conferma.
Il rinnovo, se costa poco, si può anche fare, ma la cosa fondamentale sarà il centravanti titolare, poi Giroud e Jovic possono essere due riserve (non di lusso perché il francese si avvia verso i 38 anni).
O

antonio silvio barca

Secondo me al prossimo mercato estivo andrebbero presi 2 attaccanti perché Giroud, oltre all’ età, non è detto che rinnovi. Jovic non saprei…….

antonio silvio barca

Siamo secondi in classifica. Normalmente essere secondi è motivo di soddisfazione ma, ahimè, per noi non è così. Essere dietro di tanti punti dai primi, (e sappiamo bene chi sono 😱) non può darci motivo di essere soddisfatti. Comunque è una buona posizione di classifica che dovremo cercare di mantenere……. speriamo 💪👹❤️🖤

Vale

Sì, i risultati di questo turno ci sono stati favorevoli.
Giocheremo la prossima Champions (quarta consecutiva), potremmo disputare la supercoppa di lega, il sogno è giocare la supercoppa europea, ma sarà molto dura.

Io spero che con Ibra anno prossimo arrivino giocatori forti, che nessuno dei big venga ceduto, che venga scelto un tecnico di valore e vincente.

La prossima sessione di mercato si apre per noi con un vantaggio, cioè incassi da giocatori che non fanno parte dell’attuale rosa (quindi non perderemo niente in questo senso):
DeKete, Saelemaekers, Colombo=circa 45 milioni, dovrebbero andar via Kjiear, Pellegrino, Romero, Toure’, Origi.
Valuteranno le situazioni di Terracciano, Gabbia, Pobega, Jovic, Chuwku.

La rosa dev’essere ampia e crescere in qualità, ma per i motivi sopra esposti non ci sarebbe bisogno di sacrificare “altri Tonali”.
Tra i difensori accostati al Milan conosco solo Buongiorno, che sarebbe un ottimo colpo, poi magari svincolati come Miranda.
Penserei anche a rinforzare il ruolo di terzino destro.

Un paio di centrocampisti e due attaccanti.

La base c’è e di buon livello, se dovessero entrare gli arabi, anche con quote di minoranza, si potrebbero creare le premesse per divertirci.

♥️🖤

EPELLE

Mantenere il secondo posto fino alla fine del campionato sarebbe un ottimo risultato. C’è solo un però… potrebbe significare la conferma di Pioli anche per il prossimo anno, di cui ha già il contratto.

Se ciò accadesse probabilmente dovremmo solo dire che la conferma se l’è meritata sul campo. Sarebbe la stessa cosa se arrivasse alla finale di EL.

Quanto al prossimo anno i ruoli dove intervenire sul mercato per me sono
* un terzino destro titolare, Calabria va bene solo come riserva)
* un centrale
* un terzino sinistro di riserva a Theo;
* 2 cc di contenimento
* 1 esterno destro di riserva a Pulisic
* 1 centravanti con i controca.z.z.i

Ce ne è ancora da fare

Pelle57

Vale

Caro Pelle57, concordo su tutto riguardo la tua lista “della spesa”.
Io credo si possa fare ( almeno un paio tra quelli da prendere sono riserve.
Bisogna darsi da fare con gli svincolati (di valore).
Devono arrivare 4 titolari:
terzino destro
centrale
centrocampista
centravanti
Ci vogliono 100 milioni, ma molti possono arrivare dalle cessioni, vediamo se hanno il coraggio di bocciare Chukwu dopo un solo anno come hanno fatto con DeKete.
Nel caso ipotizzo:
DeKete 23 milioni
Chukwu 20
Saelemaekers 10
Colombo 10
Pobega 10
Ballo Toure’ 3
Pellegrino 2
Terracciano 3

Spero torni in rosa Daniel Maldini, se Brescianini si muove per noi c’è il 50%, poi chissà….qualcosa da Origi.
C’è tanto lavoro da fare.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Empoli

8 Marzo 2024

22
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo”
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:58

    By: Mario Labate Paolo Scaroni e Leonardo hanno avuto parole opposte nel commentare l’attuale progetto di Red Bird al Milan. Vi riportiamo entrambe le interviste.  Intervenuto al Corriere della Sera, il presidente del Milan Paulo Scaroni ha lungamente parlato dalle aspettative del Milan nel 2025 partendo dal futuro dell’allenatore.  “Fonseca a rischio? No, speriamo tutti che vinca molto.” The post Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo” appeared first on Sempre Milan.

  • Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:36

    By: Mario Labate Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il Milan a gennaio punterà a rinforzare due reparti: il centrocampo e gli esterni bassi.  Non si può certo dire che il Milan abbia vissuto una metà di stagione facile ritrovandosi all’ottavo posto in classifica in Serie A. I rossoneri ora si affacciano a gennaio con la consapevolezza di dover The post Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Repubblica: Milan to demand at least €15m as winger is attracting interest
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 19:00

    By: Isak Möller Alexis Saelemaekers has seemingly found his stride at Roma, bagging two goals and one assist in the last three games, and interest is mounting ahead of the summer. According to a report, AC Milan will demand at least €15m for the winger.  Saelemaekers joined Roma on deadline day in the summer, with Tammy Abraham moving The post Repubblica: Milan to demand at least €15m as winger is attracting interest appeared first on SempreMilan.

  • Ordine hits out at Cardinale for not replacing Maldini and Massara: “The great sin”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 18:00

    By: Isak Möller Gerry Cardinale has been in the firing line lately as things are looking far from good for AC Milan, at least on the pitch. Franco Ordine, the journalist and pundit, has added to the discussion by pointing out the American’s ‘great sin’.  The last few weeks have been a bit chaotic for Milan, between poor The post Ordine hits out at Cardinale for not replacing Maldini and Massara: “The great sin” appeared first on SempreMilan.

  • Journalist names Milan’s dream signing for next season: “He won’t move in January”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Isak Möller Although most fans are focused on the January window currently, the AC Milan directors are also making some initial plans for the summer. According to a journalist, their dream signing has already been identified.  Given the situation in the standings, currently in eighth place, Milan are in desperate need of reinforcements in January. The midfield The post Journalist names Milan’s dream signing for next season: “He won’t move in January” appeared first on SempreMilan.

  • Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Isak Möller In our quest to become an even better source for all things AC Milan, we have launched a new format on our Substack, SempreMilan Insider. Along with the free and bonus podcasts, we are pleased to introduce audio bulletins.  Those of you who have followed us for some time will know that we like to The post Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news appeared first on SempreMilan.

  • Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The well-known journalist Carlo Pellegatti has weighed in on the recent debate regarding how Gerry Cardinale is operating AC Milan. Publishing an open letter of sorts, the journalist managed to hit the nail on the head.  Recent comments by the American owner, made in a study by Harvard University, have caused a stir among Milan The post Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’ appeared first on SempreMilan.