Milan Inter – Derby da Vincere

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
3.7 3 voti
Article Rating
61 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio silvio barca

Io ci spero ma per riuscirci ci vuole una prestazione super. Sarebbe un segnale di carattere e professionalità dei nostri oltre, naturalmente, ad allungare sui gobbi e blindare il 2° posto (magra consolazione…😭).

Pallone

ciao, i calciatori per una prestazione super ci sono, a mio avviso finirà in pareggio,
davanti a 70 mila tifosi non credo faranno cilecca di nuovo, almeno me lo auguro se hanno un po’ di orgoglio.

Vale

Non saprei.
Ormai da molto tempo si gioca in casa con 70.000 tifosi sugli spalti, purtroppo questo non ci ha impedito di scendere in campo sotto l’effetto di camomilla.
I cartonati sono più forti e, come sempre, hanno tutta la rosa a disposizione.

Per me questo derby significa davvero poco
Oggi Tassotti ha dichiarato che anche dovessimo vincere 4-0 questa cosa non salverebbe la stagione.
Concordo pienamente.

La mia tensione è già sulla scelta del nuovo allenatore e sul mercato.

antonio silvio barca

Buongiorno milanisti
il derby si avvicina e, considerate le ultime prestazioni, il timore di un’altra figuraccia si paventa all’orizzonte.
Sono parzialmente d’accordo su chi dice che il risultato di lunedì costerebbe poco. Certo lo scudetto ormai non può cambiare direzione ma per noi evitare un’altra sconfitta sarebbe cosa buona e giusta.
Almeno io cercherei di non farli festeggiare in barba ai nostri tifosi….che festeggino pure, ma nella loro prossima partita in casa.
Che tristezza dover fare questi ragionamenti ma, purtroppo, la realtà è questa.
Per quanto riguarda il prossimo allenatore non mi esprimo perché non sono in grado di dare giudizi – di solo che “forse” sarebbe meglio puntare su un italiano e non scommettere sullo “straniero”!

EPELLE

Sul derby non ho vibrazioni positive. Come potrei averle? Ho timore che il derby di Milano possa diventare come quello di Torino… sono 10 anni che il Toro non ne vince 1!!
Che Dio non voglia che il Milan diventi come il Toro…: grande squadra, con una grandissima storia e blasone, che da anni non vince nulla!!
Leggo da diverse parti che ormai molti nostri tifosi si accontenterebbero di un pareggio nel derby e questo è un segno dei tempi che sono bui, molto bui.

Quanto al coach, la sua scelta svelerà le reali ambizioni della proprieta. Lopetegui significa, puntare sui giovani dove il Milan sta investendo molto (vedi iscrizione dell’under 23 alla serie c). In prima squadra qualche campione Theo , Maignan, Leao(?) e poi una pletora di ragazzi dietro a correre e cercare di far male.
Lopetegui ha fatto sempre bene con le giovanili, ma con le grandi squadre ha sempre toppato.
Se la scelta è quella a me piacerebbe di più il Gasp che con i giovani ci sa fare e qualche soddisfazione nelle partite che contano la potrebbe dare.

Sbaglierò, ma Lopetegui mi sembra una sorta di Giampaolo 2, la vendetta!!

Conte mi sembra fuori portata; Cardinale non spende 15-20 milioni all’anno per un coach che quando va via lascia macerie dietro di sè (è la costante di Conte ..)

Speriamo nelle prossime partite di non mettere a rischio il 2 posto, perderlo a vantaggio della juve più scarsa degli ultimi 15 anni sarebbe l’ultimo insulto in una stagione che già così è da dimenticare.

Pelle57

Last edited 8 mesi fa by EPELLE
Vale

Buona domenica ragazzi.

Come quasi sempre, condivido l’editoriale di Andrea Longoni che tra le altre cose scrive: “…..Sotto accusa c’è anche la Proprietà: ambiziosa, fin qui, soltanto a parole. E ora arriva l’occasione per mostrare davvero che cosa si vuole fare del Milan. Un Club che punta davvero a vincere, o che vuole tirare a campare nei primi 4 posti a dispetto dei proclami?….”

Il punto è proprio questo e qui sta la differenza tra noi ed i cartonati.
Il cinese sottoscrive l’ennesimo prestito, copre debito con altro debito, dimostra di avere in testa solo la competitività della squadra (che gli sta portando un notevole incremento di ricavi), alla fine, quando tra anni venderà, ci guadagnerà meno ma coprirà le sue esposizioni (per quanto riguarda il club calcistico).
Intanto avrà dimostrato vera ambizione, avrà ottenuto risultati e….cosa abbastanza insolita per un cinese…attaccamento ai loro colori.

Il proprietario del Milan è invece su tutt’altra linea di comportamento.
Bisogna essere chiari: la prudenza di Elliott, quando si viaggiava a -194 nel saldo di bilancio, era più che giustificata e doverosa, infatti condivisa anche da Maldini.

Dopo lo scudetto e soprattutto dopo l’utile di bilancio dell’anno scorso (che ha sancito la sistemazione dei “conti”) bisognava cambiare registro; non lo si è fatto e credo non lo si farà.
Evidentemente Cardinale vuole mantenere per RedBird tutta la plusvalenza (tra acquisto e vendita) che otterrà tra qualche anno.

È sin troppo evidente che il momento in cui “bisogna vincere e primeggiare” viene rinviato di anno in anno, nelle dichiarazioni ed ancora più nei fatti.

Costruire sui giovani…ma quando questi non lo sono poi più tanto…quando si comincia il famoso “ciclo”?
Secondo me (così facendo) mai.

Strategia che ancora una volta si dimostrerà miope perché ne soffriranno anche i ricavi.

In 5 anni solo uno scudetto (con Elliott), Cardinale non è andato nemmeno vicino nel vincere uno straccio di trofeo.

No, il problema non è che i cartonati possano sventolare le due stelle in faccia a noi lunedì, il problema è che si sta creando distanza VERA tra loro e noi a tutti i livelli e questo è inaccettabile.

Vale

Dopo avere coltivato la speranza sui giovani Tonali, Bennacer, Theo, Leao, quando questi diventano grandicelli senza vincere una mazza (o quasi) guarderemo all’altra generazione dei Simic, Zeroli e di un Camarda (che stiamo perdendo)?

Le scelte sui nomi saranno fatte con il nuovo tecnico, ma LA SCELTA sulla portata degli investimenti non la farà l’allenatore.

Quindi cosa vogliamo fare? Se le prime scelte (come Buongiorno) costano 40 milioni…le lasciamo ad altri e ripieghiamo sulle “alternative”?

Intanto siamo già a fine aprile e non abbiamo chiuso con nessun svincolato di buon livello che potrebbe rimpolpare la rosa.
Già….ma noi commissioni ed ingaggi….😒

Vale

Giocatori ITALIANI, o che conoscono il campionato ITALIANO, visto che le stelle assolute non sono nelle nostre intenzioni.
Conte, Gasperini, Motta, conoscono il nostro campionato, altrimenti l’esonero di Pioli andava fatto molto prima.

Vale

Come volevasi dimostrare…leggo l’ultima dichiarazione di Cardinale: ” …non siamo in testa al campionato?…Ma siamo secondi…”

😭

Bravo!
In Champions?
In coppa Italia?
In E.L.?

Nemmeno una finale o semifinale nelle coppe.

Pallone

i primi dei perdenti,
in che mani siamo…

antonio silvio barca

Che tristezza vederci costretti quasi ad elemosinare un pareggio nel derby!
La mia sensazione per domani sera non è per nulla ottimistica poi, per carità, nel calcio può succedere di tutto e magari anche che, dopo ben 5 sconfitte di fila, si riesca anche a vincere….chissà, vedremo.
Comunque vada il derby la sostanza non cambia! Siamo una squadra incostante, umorale, senza cattiveria agonistica, confusionaria nelle trame di gioco e facilmente arrendevole. Detto questo spero che il sig. Cardinale, che continua a dichiarare che non vuol rinunciare a vincere, dimostri la volontà di volerlo fare seriamente.
La sua sincerità verrà dimostrata a breve, quando si deciderà il nuovo allenatore e gli eventuali nuovi giocatori da acquisire. Per il momento ci dobbiamo rassegnare a subire gli sfottò della tifoseria degli indebitati, che saranno i prossimi Campioni con la seconda stella sul petto. Noi, invece, ci leccheremo le ferite di una stagione molto deludente che non certo potrà essere parzialmente salvata da un possibile/probabile secondo posto.
In tutta onestà mi auguro che la carismatica figura di Ibra serva veramente a dare una scossa a tutto l’ambiente e che, dall’alto della sua esperianza nel modo del calcio, suggerisca gli indirizzi tecnici necessari. Non mi fido invece di Furlani che si dichiara tifosissimo ma che non contribuisce molto (secondo me) al rilancio del Club. Certamente le indicazioni e le decisioni , di natura finanziaria, arrivano da Cardinale ma, forse, un pò più di coraggio e meno ipocrisia non guasterebbe anche perchè con i con una squadra vincente arrivano anche i risultati economici. Rinforzare la rosa e puntare su un allenatore indubbiamente capace porterebbe a ottenere risultati sportivi, rilanciare il marchio Milan e incassare senz’altro più denaro da sponsor, da partecipazioni a competizioni ed anche dal seguiti dei tifosi. Magari io e voi ragionaiamo in questo modo perchè non siamo noi a mettere mano al portafoglio ma sono fermamente convinto che sarebbe la strada giusta da seguire.
Perciò spero che questa filosofia possa essere acquisita a livello dirigenziale e non si continui a millantare intenzioni vincenti che, poi, non vengono confermate da azioni concrete.
Vi ringrazio antticipatamente per la pazienza nel leggere queste mie considerazioni.
Il Milan sopra di tutto!

antonio silvio barca

Vi prego di perdonare qualche errore di battitura…….

Vale

Le parole di Albertini sul derby: “Derby? Non sarò a San Siro. Penso di spegnere il telefono e di riaccenderlo in caso di vittoria, altrimenti avviso già adesso gli amici interisti: non mi troverete per una settimana. Scherzi a parte, questo derby va vinto, per un tifoso milanista vero sarebbe inaccettabile vedere l’Inter festeggiare lo scudetto proprio domani. E’ un concetto che dovrebbe essere chiaro anche ai giocatori, che invece pareggiando con il Sassuolo hanno perso un’occasione e si sono cacciati in questa situazione…”

Caro Demetrio…mi reputo un “vero” tifoso milanista, ma sinceramente non vedo questo dramma nell’immaginare i prescritti cartonati festeggiare sotto la loro curva tra il deserto degli altri settori.
Sta diventando una “questione di stato”.
Stai tranquillo che in Duomo, per le strade di Milano (e non solo) i cori contro il Milan non mancheranno per settimane.
Non mi attacco a queste fesserie per rivendicare l’orgoglio milanista.

Piuttosto una vittoria (o pareggio) nel derby sarebbero più utili per tenere a distanza i gobbi (magra consolazione).

Sarebbe più appropriata una civile contestazione alla proprietà ed una richiesta a gran voce di arrivare alla seconda stella già nel prossimo campionato.
Se i cuginastri ne faranno un altro vincendole quasi tutte, con una sola sconfitta su 33 partite…probabilmente non sarà possibile superarli, però non credo che accadrà, la ruota gira ed ogni stagione fa storia a sé.

Il problema è esserci, contro loro, contro il Napoli che non avrà più Osimhen ma una barca di milioni da investire, contro la Juve che ripartirà con ambizione, contro una Roma che potrebbe entrare nella corsa al titolo.

Questo per me si augura il “vero” tifoso rossonero, piuttosto che mettere la testa sotto la sabbia di fronte a quello che è già storia…derby o non derby.

antonio silvio barca

Caro Vale
spero in un risultato positivo, nel derby, solo per una questione di attaccamento ai nostri colori. Dei festeggiamenti intertristi non mi frega nulla……che festeggino puro uno scudetto vinto meritatamente. Gli sfottò e le prese per il cu7o fanno parte del gioco e bisogna accettarle…..anche perché oggi e te e domani….. magari a me!
Quello che dobbiamo fare noi tifosi e fare sentire il fiato sul collo alla proprietà. Gli applausi e il sostegno incondizionato devono lasciare spazio a malumori e critiche al fine di smuovere un po’ le acque.
Io non guarderò la partita perché preferisco non innervosirmi vedendo la faccia smarrita del nostro coach a bordo campo. Se faremo bene ne sarò contento……

antonio silvio barca

Intanto, per la cronaca, il Lecce sta vincendo 3 a 0 con il Sassuolo mentre noi, la settimana scorsa……..Beh! lasciamo perdere che è meglio 😭

Vale

Caro Antonio, ovviamente anche io spero che si vinca il derby.
Dico solo che secondo me si sta facendo troppo chiasso sul fatto che questa partita potrebbe essere quella che li laurea campioni.
Eventualmente sarebbe un dettaglio.
Anche la loro curva ora chiede questo ponendolo come fatto mai accaduto.

In realtà il Milan non è stato l’avversario più insidioso per il loro scudetto, lo sono stati i gobbi prima di sciogliersi come neve al sole.

Poi leggo che il “vero” milanista Albertini venderebbe uno tra Maignan, Theo e Leao…e già per me qui non ci siamo.
A mio parere ancora non abbiamo sostituito uno come Tonali.

Piuttosto…stanno pensando ad uno specialista dei calci piazzati che non abbiamo da anni?
L’assenza di una figura di quel tipo costa parecchi punti in ogni campionato.

antonio silvio barca

Caro Vale, concordo con te. Si sta facendo…si… troppo chiasso su questo derby. Certamente un’altra sconfitta, per noi, non farebbe che aumentare la tristezza e la delusione di questa stagione. A me, tifoso di vecchia data, da molto fastidio lo scudetto ai nerazzurri ma questo campionato ha certificato la forza della squadra di Inzaghino e nulla cambia se i festeggiamenti saranno domani o dopo la prossima partita. Il mio dispiacere è piu che altro rivolto ai tifosi che saranno presenti allo stadio.
Quanto all’immediato futuro, anche a me hanno meraviato le esternazioni di Albertini. Cosa deciderà la dirigenza non lo so ma secondo me sarebbe fondamentale partire dal presupposto che nessuno dei nostri “big” debbano essere ceduti e, anzi, bisognerebbe cercare di acquisire altri giocatori di livello allo scopo di colmare il gap con i neo campioni. Per prima cosa sarebbe importante designare un nuovo allenatore di provate capacità e evitare , invece, di orientarsi su una “scommessa”.
Finalmente dopodomani questa tiritera sul derby sarà archiviata e sarà andata come sarà andata.
Un caro saluto a tutti i milanisti che in queste settimane stanno soffrendo……

Vale

Daniel Maldini…4/5 milioni?
Follia pura.
In 15′ un gol (bellissimo) ed un palo interno con altro gran tiro.
Il cognome è scomodo per Cardinale ed i suoi sodali, per cui è possibile che lo regalino.
Non accorgersi della crescita di questo ragazzo è da incompetenti.

Vale

Bologna, Roma, Atalanta e Lazio (non credo il Napoli), si giocano l’accesso in Champions come quarte o quinte.
Alcune tra loro si giocheranno anche un trofeo nelle coppe.

La nostra amarezza poggia sul fatto che nel “ciclo” di Pioli (ben 5 anni) abbiamo vinto solo uno scudetto senza saper dare continuità ai successi.
Uno scudetto lo ha vinto anche Zaccheroni pur stando molto meno sulla nostra panchina.

Dopo quell’unico trionfo Paolo ha capito l’antifona, in società è stato vissuto come una “bella eccezione”.

Hanno costruito un centrocampo senza un incontrista che sia uno.
Cheek impiegato da trequartista, Reij non sa cosa significa contrastare gli avversari, Musha impiegato da esterno destro (basso o alto), Bennacer fuori per gran parte della stagione (e si sapeva) non è più tornato ad essere lui, Adli ha tentato ma non ha quelle caratteristiche.

Segnare molto quando nessuno si occupa della fase difensiva è un’ovvia quanto inutile conseguenza.

Se a questo si aggiungono Giroud, Leao, Jovic, Pulisic, Okafor, Chukwu, un Theo che dà il meglio di sé quando attacca piuttosto che quando si difende, Kjiear ormai pensionabile, Kalulu mai avuto quest’anno….cosa si pretende? Che squadra hanno fatto?
Più pazza della “pazza inter” di antica memoria.

Per me squadra da riformulare:
2 centrali nuovi (uno titolare)
Terzino destro
Centrocampista/incontrista
Centravanti.

In pratica un’altra rivoluzione.
.

antonio silvio barca

Buongiorno Vale
hai ragione! La cosa fondamentale sarà la scelta del nuovo tecnico e sulla base di quello pianificare le mosse di mercato.
Ci vorrebbe un allenatore che sappia valorizzare le caratteristiche dei singoli giocatori e non faccia esperimenti senza senso 😭

Vale

Buongiorno a te Antonio.

Intanto annunciata per questa sera una formazione inedita.
Pur da non esperto trovo corretta la scelta di non puntare su Giroud dall’inizio.
Il francese è utile quando si domina il gioco e spiovono decine di palloni nell’area avversaria.
Probabilmente non è il caso di questo derby.

Mi lascia più perplesso lo spostare Leao al centro con Pulisic a sinistra.
Vedremo ancora Musha sulla linea laterale destra? Può essere utile per cercare di contenere Di Marco.

Il problema si sposta così al centro con Adli e Reij di solito ordinati in impostazione ma passivi nel contrastare l’avversario.

Il piano potrebbe essere quello di lanciare Leao in profondità e con continuità, lui però deve dettare il passaggio e prodursi in decine di scatti (fin quando non arrivano quelli buoni).
Dovrebbero essere palloni bassi perché altrimenti nel gioco aereo Acerbi e Bastoni se lo mangiano.

L’ago della bilancia, a questo punto, dovrebbe essere Cheek, con inserimenti in area ma dando anche una mano ai due centrocampisti.

Comunque i cartonati sono più forti e la nostra difesa fragile.

Se la partita si metterà male propenderei per svuotare lo stadio almeno 10′ prima del fischio finale.
Festeggino in 5000 nel deserto totale.

Vale

Se vogliono vincere lo scudetto questa sera qualche spazio dietro devono pur lasciarlo, a meno che non gli facciamo il favore di scoprirci al loro contropiede.
Il problema è che l’aggressione nella nostra metà campo dovrebbe essere feroce…ma noi questa cosa non sappiamo farla, preferiamo osservare l’avversario piuttosto che pressarlo stretto.

antonio silvio barca

Concordo con te che, in caso di risultato negativo, i tifosi rossoneri abbandonino lo stadio in anticipo. Sarebbe un segnale molto forte nei confronti della dirigenza. I festeggiamenti, che giustamente faranno, li facciano tra di loro 😭
Quanto alla partita, io cercherò di vivere la serata serenamente convincendo me stesso che il risultato – qualunque esso sia – è inifluente ai fini della nostra deludente stagione.
Sulla formazione non mi esprimo, spero solo che non sia l’ennesimo esperimento “a capocchia” e che chi scende in campo, lo faccia con la consapevolezza di giocare con concentrazione ed attenzione massima.
Secondo il mio modesto parere, non è necessario vincere a tutti i costi ma fare una partita possibilmente dignitosa contro un avversario che, si è dimostrato finora, molto forte. Lo sbilanciamento Piolesco è da evitare per non incorrere in situazioni spiacevoli.
Sportivamente parlando “onore ai neo campioni” ma anche alla nostra gloriosa maglia che ha bisogno di essere rispettata ma, anche, rilanciata.

Vale

Concordo Antonio.
Anche se dispiace, bisogna riconoscere che questo scudetto lo hanno meritato e sono oggettivamente i più forti.
Da qui ad esprimere la spocchia che non manca mai in un personaggio come Berti…ce ne corre!
Questo qui, evidentemente, ha un nervo scoperto verso il Milan.
Si ricordi che i loro sono 19+1, che le infrazioni commesse da loro sono state anche più gravi delle nostre, che il teorema socio/ideologico/politico gli ha regalato un titolo a fronte di risultati del campo nei quali li abbiamo surclassati.
PRESCRITTI E CARTONATI …non a caso.
Si ricordi (e mi piacerebbe che la coreografia della Curva lo sottolinei) che nella COPPA stiamo 7-3.
Forse nel 2050 potranno raggiungerci, o forse aumenteremo il distacco.

Noi siamo il MILAN, Club al quale niente è mai stato regalato, quindi….

antonio silvio barca

Caro Vale
La spocchia e l’arroganza di parecchi tifosi nerazzurri vip è molto fastidiosa. Io non ci darei molto peso, francamente non me ne frega una beata mazza.
Il loro titolo regalato purtroppo fa parte del conteggio totale perciò possono ostentare la seconda stella….alla faccia nostra.
Il nostro riscatto può essere soltanto quello di rinforzo della rosa attuale, la scelta di un allenatore valido quindi la voglia, della dirigenza, di creare un gruppo vincente che possa rispondere immediatamente sul campo. Io ci spero….💪👹❤️🖤

EPELLE

Forse stasera a quanto si legge dalle prime indiscrezioni giocheremo con 2 punte (fuori Giroud).

Meglio tardi che mai verrebbe
da dire . Il punto è che ormai è sicuramente tardi….

Pelle57

Vale

Ho letto Pulisic a sinistra, Musha alto a destra e Leao centrale o “falso nueve”.
Vedremo.
Sarebbe uno stravolgimento tattico e di posizioni (soprattutto per Leao).

A carte scoperte:
dalla scelta del tecnico si vedranno le intenzioni della Società.
Scelta al risparmio per un aziendalista con poche pretese oppure il meglio che offre la piazza?

Si potrebbe ingaggiarlo anche subito per iniziare ad impostare il mercato prima che gli eventuali obiettivi si accasino altrove.

Caro FM, qual’e’ la tua opinione sulle nostre vicende?

EPELLE

Però sta cosa che stasera lo stadio sarà per metà interista perchè molti abbonati del Milan hanno ceduto il loro abbonamento a parenti ed amici interisti è veramente seccante…
Nel mio piccolo ho ricevuto oggi una telefonata da un ex collega che non sentivo da anni che mi ha spudoratamente chiesto se ero ancora abbonato e se gli cedevo il mio abbonamento per stasera che così mi sarei avrei evitato una sofferenza….
Ovviamente l’ho mandato a…(non gli ho neppure detto che nn sono più abbonato da tre anni!!)
però è oggettivamente seccante!!

Pelle57

Vale

Esatto.
Si parla tanto di non voler concedere la soddisfazione di vincere in “casa nostra” e poi cediamo i biglietti, così se dovessero vincere saranno in tanti e non soltanto quelli del secondo anello.

Purtroppo i ragazzi della Primavera non ce la fanno a vincere la finale 😭

antonio silvio barca

Cari compagni di sventura, ci stiamo avviando a perdere l’ennesimo derby con Pioli in panchina . Che tristezza e che delusione. Io, fossi in Cardinale, sarei incazzato nero……

Pallone

loro festeggiano la seconda stella,
noi l’esonero di Pioli.
Almeno qualcosa di buono.

Vale

Squadra senza attributi e da rifare in buona parte, ovviamente senza quello là in panchina.

Contro i gobbi senza Tomori, Theo e Calabria…probabile altra sconfitta e secondo posto a forte rischio.

Complimenti.

EPELLE

Come da programma.
Con l’aggravante che contro la juve domenica prossima non ci sarà la difesa. Fuori Theo Calabria e Tomori.
Si sono nuovamente evidenziati tutti i limiti anche nervosi e psicologici di questa squadra. Theo e Calabria incommentabili.

Rischiamo di perdere anche il secondo posto.

Pelle57

antonio silvio barca

Io non me la sono sentita di guardare il derby e leggendo qua e là mi sono evitato possibili incazzature. È andata come era prevedibile che andasse….ora i prescritti cartonati possono festeggiare lo scudetto alla faccia nostra. È la conclusione del disastro di Pioli a cui hanno partecipato attivamente molti dei nostri “cosiddetti” campioni. Ora che ci siamo scrollati di dosso questa ossessione del derby spero di vedere, nelle prossime partite, una maggiore serenità. Abbiamo ancora 5 partite da giocare e mi auguro che vengano affrontate con dignità.

Vale

Comunque noi i gol non li subiamo…li regaliamo!

Non si salva nessuno, tutti in bilico, anche se questi giocatori vorrei vederli con un altro allenatore.

Motta fa giocare alla grande giocatori come quelli del Bologna… cioè…del Bologna!!!

MarOlandi

È andata bene. Temevo un 6 o 7 a zero.
Pioli ormai ha il cervello in pappa.
Poveretto non lo invidio, non sarà ricordato per lo scudetto, ma per 6, SEI derby consecutivi persi. Credo non ci sia un precedente nella storia del club.
Avrebbe voluto schierare Maignan, ala sinistra e Leao terzino, con Pulisic in porta, ma quei vigliacchi non hanno voluto.
Che pena.

Vale

😂😂 lui dice che i prescritti hanno la squadra più forte da 3/4 anni…credo per sottolineare che ha vinto uno scudetto contro i più forti.
Beh…allora lo ha fatto anche il Napoli, vincendo lo scudetto a febbraio.

Però “una tantum” (cioè una volta su sei) contro “i più forti” si può anche pareggiare, ci è riuscito anche il Cagliari nel quale la somma di tutti i giocatori equivale al monte ingaggio di un paio dei nostri 😒

Per me giusto non mettere Giroud che ormai mi sembra un palo della luce e gioca solo con risibili colpi di tacco, ma perché non Okafor con Leao e Pulisic nelle loro posizioni?
Il mercato “eccezionale” non prevedeva nemmeno un’alternativa al francese?

Disturba vedere una squadra che gioca come dovrebbe solo nei minuti finali.
L’assenza di gioco è mortificante, continuo a vedere giocatori che hanno meno gamba degli avversari, fragili nel carattere (che non è fare a pugni e lasciarsi andare a risse).

Adesso a Torino:
Thiaw, Gabbia, Florenzi, Terracciano, scelte obbligate, una difesa al livello del Sassuolo per vedere i gobbi sabato sera a -2 da noi (se tutto andrà secondo logica).

Una cosa giusta l’ha detta…il prossimo esonerato… cioè che questa squadra può crescere, senza di lui lo credo anch’io.

Vale

La stagione sta per concludersi e si può guardare sotto una luce meno parziale il rendimento dei “nuovi” che sono costati il sacrificio di Sandro + 60 milioni:
Sportiello
Terracciano
Pellegrino
Cheek
Reij
Musha
Chuwku
Okafor
Romero
Jovic
Pulisic

antonio silvio barca

Buongiorno (si fa per dire…😭)
vi dico come la penso! …io Pioli l’avrei esonerato subito oggi e, in panchina per queste ultime 5 partite, metterei Bonera con la supervisione di Ibra.
La mia preoccupazione è un crollo totale, a partire dallo scontro con la Juve. Credo che le possibilità per una piccola ripresa siano veramente scarse.
Il mio stato d’animo attuale è di delusione – tristezza – rabbia – prostrazione – malumore – e anche invidia nei confronti di chi sta festeggiando alla faccia nostra….

Pallone

Ancora oggi c’è chi chiama Maldini il Tardo,
e pensare che i primi che lo pigliavano in giro, proprio scimmiottandolo con quel termine, garante, erano proprio i nostri fratelli di tifo , i milanisti,
e non dimentichiamoci che quest’estate c’era gente che esultava per Furlani (San Giorgio dicevano), serbando un inutile rancore verso una nostra leggenda che nel bene nel male, con tutti i suoi sbagli, aveva a cuore il bene di questo club.
Certe delusioni ce le meritiamo.

Vale

Carissimo…lascia stare gli i****i “di casa”… che poi so’ quelli de’ Roma? 😂

Piuttosto certificato il complesso d’inferiorità dei prescritti cartonati, disonesti come pochi.
Basta leggere quello lì che non sta nella pelle per aver vinto la seconda stella prima di noi.
Vivono l’ossessione di una improbabile rivalsa perché sono da sempre la seconda squadra di Milano.

Leggo anche “senza quello che sappiamo sarebbero 25”.
Fesserie con il botto !!!
Senza la prescrizione “che tutti sanno e ricordano” sarebbero 19 tra i quali due rubati alla Roma….ma di quelli non parla.

antonio silvio barca

Mi viene da piangere pensando alla deludente stagione che stiamo per finire. Ci sono ancora 5 partite da giocare e non ho proprio idea sullo spirito con cui le affronteremo. Spero che un briciolo di orgoglio nei nostri giocatori sia rimasto anche se qualche dubbio mi viene.
Quanto al possibile nuovo allenatore, di nomi ne circolano fin troppi e, francamente, non saprei chi scegliere. La speranza è che Ibra possa avere carta bianca e che Furlani non metta bocca.

Vale

Probabile che molti si sentano già in vacanza.
Del secondo posto in classifica non so quanto gli interessi.
Possibile anche che Theo e Maignan si stiano “guardando in giro”.
Il senso di appartenenza è qualcosa di fondamentale che va coltivato, questa società lo ha calpestato mandando via Paolo e Sandro, le conseguenze sono evidenti e non ancora tutte compiute.

antonio silvio barca

Forse hai ragione ma a creare l’amalgama tra i giocatori ritengo che sia fondamentale l’opera dell’allenatore. Comunque ormai la stagione è bella che andata. Lecchiamoci le ferite e andiamo avanti……questi momenti di delusione passeranno.

Vale

Come ho già affermato prima della partita, per me la delusione è stata più nelle sconfitte con la Roma che nel derby.

I cartonati esaltano un accadimento per me accidentale, cioè aver avuto la certezza matematica alla fine del derby. Non vedo cosa ci sia di “storico” o eccezionale in questa cosa. L’esito del campionato era già scritto, anche una loro sconfitta non avrebbe avuto peso in questo senso.

Poi mi fa ridere anche LaRussa..25 scudetti 😂😂😂 non sa neanche lui quali sarebbero i 5 che gli sono stati sottratti.
È vero invece che nell’era Berlusconi/Pellegrini/Moratti li abbiamo surclassati in modo irreversibile.
Le loro recriminazioni sono PATETICHE, da complessati, negli anni in cui vincevano solo Milan e Juve loro erano scarsi !

Dovrebbero vergognarsi pensando a Rossi, un sistema ed un clima politico che ha investito anche lo sport.

Dopo calciopoli hanno vinto per “eliminazione” degli avversari storici, eppure il quegli anni la Roma avrebbe meritato più di loro almeno due titoli, gli aiuti arbitrali ad infinita “compensazione” (chissà di cosa) sono stati indecenti.

PRESCRITTI E CARTONATI.

Con loro non ci può essere sportività perché non sanno cosa significa.

P.s. l’ufficio indagini ha certificato (con colpevole ritardo) il loro illecito sportivo…quindi prendetevi questo scudetto e zitti !

Vale

Invece gli scudetti sottratti al Milan sono storia reale.
Dal Verona-Milan non posticipato dopo la finale di coppa, agli “errori” di LoBello, al Lazio-Milan con fuorigioco inesistente sul 2-2, sino alla monetina “perforante” ed all’altro LoBello.

Secondo giustizia (se vogliamo fare questo tipo di calcoli) stiamo 24 a 19 per noi.

Fm

ciao amici,
Vale mi chiedi cosa ne penso ?
Meglio evitare, scriverei tante cose censurabili, e sai che non è uso del blog 😂
a parte gli scherzi, stagione fallita completamente, iniziando con l’allontanamento di Maldini , e finendo con Terracciano, hanno secondo me sbagliato tutto in dirigenza e proprietà, probabilmente l’unico da esonerare era Pioli ad inizio stagione, ed invece lo hanno promosso Tecnico Manager , fallimento totale,
ora c’è da sperare in un nuovo tecnico, capace di motivare una squadra con calciatori che a volte devono essere strigliati per bene , troppo leggeri e privi di appartenenza, ad iniziare da Leao, deve fare il salto di qualità, se continua così meglio venderlo e fare mercato.
comunque ragazzi
Sempre Forza Milan 🔴⚫🔴⚫

Last edited 8 mesi fa by Fm
antonio silvio barca

Si, meglio evitare di fare polemica di bassissimo livello – quelle lascimole ai tifosi nerazzurri, senza fare nomi, che fanno battute spiritose ma che non fanno ridere anzi dimostrano la frustrazione che hanno nei nostri confronti. Sportivamente parlando, hanno meritato di vincere lo scudetto anche, e soprattutto, per manifesta inferiorità degli avversari….a cominciare da noi. Tra qualche mese si ricomincia e mi auguro di vederci partire competitivi e vogliosi di riscattare questa deludente stagione.
In questi giorni le battute, anche feroci, nei nostri confronti si sprecheranno…..forse è giusto così anche se, per gli avversari ci vuole comunque rispetto. Tutta la truppa della tifoseria nerazzurra non vedeva l’ora di poterci rinfacciare il nostro scudetto di 2 anni fa, che ritenevano di loro spettanza. Lasciamo che si sfoghino ben bene!
Io non me la prenderei più di tanto perché fa parte del gioco…..a giro tocca a tutti.
Sul nostro futuro, lasciamo sedimentate questa delusione e giocare le 5 partite che restano……poi si vedrà nella speranza che la dirigenza faccia le cose per bene.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti
anche Sandro Mazzola ha detto la sua minc..ta. l’inter avrebbe potuto avere ben “28” scudetti se……bla.bla.bla. Continuando così i potenziali scudetti sarebbero potuti essere anche di più con terza stella sul petto. Che tristezza sentire e leggere queste fantasie. Tra qualche settimana tutta questa euforia sarà messa da parte e anche tutte queste ca77ate saranno dimenticate.
Quanto a noi spero che prima possibile venga ingaggiato il nuovo allenatore così da pianificare la prossima stagione che arriverà molto presto.

Vale

Infatti il discorso è proprio questo: vinci con merito (riconosciuto da tutti), ma è intollerabile voler riscrivere la storia del calcio italiano, in modo fazioso ed unilaterale, proprio nel momento in cui hai vinto.
Evidentemente questa soddisfazione non ti basta e sei complessato.
La storia ha dei dati oggettivi che non possono essere cancellati, poi ci sono le “supposizioni” unilaterali che sono carta straccia.
L’unico fatto oggettivo sarebbe quel rigore non concesso per fallo su Ronaldo? Ed il passaporto falso di Recoba dove vogliamo metterlo?
Le telefonate di Facchetti al designatore arbitrale facciamo finta che non siano esistite?
Come mai l’Ufficio Indagini della Federazione le ha ritenute come sappiamo senza poterle sanzionare per prescrizione dei termini?

Non contesto i loro festeggiamenti, ci mancherebbe, ma questo coro di false recriminazioni sul passato e questo voler calcare la mano perché hanno vinto lo scudetto “attraverso” il derby.

Le cose non stanno così, il Milan è secondo, ma non hanno vinto “attraverso” il derby, avevano già vinto molto prima.

Poi è come se noi due anni fa dopo il 19esimo (strameritato) avessimo mezzo in mezzo i tempi di Rivera e delle ingiustizie subite, i due LoBello, la monetina di Alemao ed il fallo (ignorato) di Morini su Bigon.

Mi frega niente, rimangono PRESCRITTI, CARTONATI…e con tre COPPE contro 7!

Vale

Adesso sembra che i prescritti si stiano inserendo nella corsa per Zirkzee.
Vediamo se la nostra proprietà e dirigenza partoriranno anche questo capolavoro, facendosi scavalcare anche su questo, dopo che loro hanno già preso Taremi.
Il centravanti olandese non è un goleador, ma attaccante di grandissime doti tecniche, da prendere insieme a Guirassy, non in alternativa al giocatore dello Stoccarda (che ha una clausola da 17,5)….se davvero si vuole vincere.
Il centrale di difesa deve essere Buongiorno (italiano), non l’ennesima scommessa straniera tutta da decifrare nei nostri campi.
Il mediano “sradicatore” di palloni è necessità assoluta, come anche bisogna individuare un giocatore che sappia mettere palloni tagliati e precisi sui calci piazzati.
Il terzino destro titolare non può essere il buon Calabria, ci vuole tecnica e fisicità.

Le possibili cessioni per fare cassa ci sono, la lista dei possibili partenti è lunghissima:

Kjiear, Caldara, Pellegrino, Terracciano, Florenzi, Thiaw, Ballo Toure’, Pobega, Colombo, De Kete, Saelemaekers, Origi, Romero, Jovic

Da capire cosa vogliono fare gli altri, a cominciare da Bennacer, mentre Daniel Maldini potrebbe rientrare, oppure essere ceduto per non meno di 20 milioni.

antonio silvio barca

Caro Vale
questa tiritera interista sui torti subiti nel tempo ho paura che andrà avanti ancora un po’. La storia la raccontano secondo la loro visione e, che ci vuoi fare … tanto la realtà dei fatti, giusta o sbagliata che sia, non cambia…si accontentassero del 19° scudetto + 1 e la finissero di macinarci i cog710ni!
Quanto al nostro prossimo/immediato futuro credo che la scelta del nuovo allenatore non sarà per niente facile. Ovviamente io parlo dal mio punto di vista e cioè solo ed esclusivamente da tifoso. Non ho le competenze e né le conoscenze per dire “meglio tizio piuttosto che Caio” perciò ripongo la massima fiducia in Ibra. Poi, ovviamente, sarà il campo a sancire se la scelta sarà stata vincente!
Anche su eventuali giocatori da acquisire ritengo che il nuovo allenatore dovrà dare le indicazioni necessarie…quello che mi auguro è che non sia Furlani a dover decidere……non mi fido di uno che continua a supportare Pioli.
Ho letto anche le dichiarazioni del turco….ora ha finalmente avuto la sua rivincita…. perciò spero che la finisca .

Last edited 8 mesi fa by antonio silvio barca
Vale

Per Scaroni la nostra stagione non è eccezionale…ma buona 😭

E certo….per lui basta la qualificazione in Champions perché sia buona.

Non importa (a lui) degli zero titoli, dell’assenza di carattere nella squadra, delle delusioni/umiliazioni nella stragrande maggioranza degli scontri diretti e/o contro le squadre di medio/alto livello, sia in Italia che in Europa.

Con dirigenti di questo tipo (uno che continua a punzecchiare Maldini, ma lui, Scaroni, rappresenta la nostra storia per uno 0,0001% rispetto a Paolo) dove vogliamo andare?

La squadra deve essere fatta da dirigenti che capiscono di campo e di calcio, in sintonia con il tecnico.
Amministratori come Furlani, osservatori e scout come Moncada non hanno le competenze e lo spessore per COSTRUIRE una squadra.
E qui emergono le enormi responsabilità di Pioli nell’aver fatto il mercato, immaginando una squadra senza un goleador (che abbia un minimo di mobilità), senza correggere nulla in difesa rispetto all’anno precedente, con un centrocampo totalmente sprovvisto di uomini adatti alla fase difensiva.

Cambiare molto ogni anno è molto pericoloso, purtroppo siamo nella condizione tecnico/tattica della squadra, per doverlo fare di nuovo.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Secondo voi, l’Atalanta ha una rosa migliore e più forte della nostra?
Secondo me no…. eppure è in finale di C.Italia e in semifinale di E.League mentre noi siamo fuori da tutto.
Ci può essere una spiegazione a questo?
Direi di si e cioè la squadra bergamasca è ben guidata da un allenatore serio e capace che, spesso, ha atteggiamenti che fanno girare i cog710ni ma non si discute.
Noi, invece, nonostante una rosa qualitativamente migliore, siamo in mano ad un allenatore di dubbie capacità. Sia la stagione passata che questa dimostrano i limiti di Pioli. E nostre ultime prestazioni sono l’emblema della confusione che alberga nella sua testa e che ci ha portato ai pessimi risultati che stiamo vedendo.
Spero che la sua esperienza rossonera finisca a breve e mi auguro che…non ci siano ripensamenti da parte di “qualcuno” !😱

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Inter – Derby da Vincere

20 Aprile 2024

61
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo”
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:58

    By: Mario Labate Paolo Scaroni e Leonardo hanno avuto parole opposte nel commentare l’attuale progetto di Red Bird al Milan. Vi riportiamo entrambe le interviste.  Intervenuto al Corriere della Sera, il presidente del Milan Paulo Scaroni ha lungamente parlato dalle aspettative del Milan nel 2025 partendo dal futuro dell’allenatore.  “Fonseca a rischio? No, speriamo tutti che vinca molto.” The post Leonardo duro con Cardinale: “Maldini aveva creato ambiente positivo” appeared first on Sempre Milan.

  • Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello
    by Mario Labate on 25 Dicembre 2024 at 19:36

    By: Mario Labate Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il Milan a gennaio punterà a rinforzare due reparti: il centrocampo e gli esterni bassi.  Non si può certo dire che il Milan abbia vissuto una metà di stagione facile ritrovandosi all’ottavo posto in classifica in Serie A. I rossoneri ora si affacciano a gennaio con la consapevolezza di dover The post Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Repubblica: Milan to demand at least €15m as winger is attracting interest
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 19:00

    By: Isak Möller Alexis Saelemaekers has seemingly found his stride at Roma, bagging two goals and one assist in the last three games, and interest is mounting ahead of the summer. According to a report, AC Milan will demand at least €15m for the winger.  Saelemaekers joined Roma on deadline day in the summer, with Tammy Abraham moving The post Repubblica: Milan to demand at least €15m as winger is attracting interest appeared first on SempreMilan.

  • Ordine hits out at Cardinale for not replacing Maldini and Massara: “The great sin”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 18:00

    By: Isak Möller Gerry Cardinale has been in the firing line lately as things are looking far from good for AC Milan, at least on the pitch. Franco Ordine, the journalist and pundit, has added to the discussion by pointing out the American’s ‘great sin’.  The last few weeks have been a bit chaotic for Milan, between poor The post Ordine hits out at Cardinale for not replacing Maldini and Massara: “The great sin” appeared first on SempreMilan.

  • Journalist names Milan’s dream signing for next season: “He won’t move in January”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Isak Möller Although most fans are focused on the January window currently, the AC Milan directors are also making some initial plans for the summer. According to a journalist, their dream signing has already been identified.  Given the situation in the standings, currently in eighth place, Milan are in desperate need of reinforcements in January. The midfield The post Journalist names Milan’s dream signing for next season: “He won’t move in January” appeared first on SempreMilan.

  • Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Isak Möller In our quest to become an even better source for all things AC Milan, we have launched a new format on our Substack, SempreMilan Insider. Along with the free and bonus podcasts, we are pleased to introduce audio bulletins.  Those of you who have followed us for some time will know that we like to The post Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news appeared first on SempreMilan.

  • Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The well-known journalist Carlo Pellegatti has weighed in on the recent debate regarding how Gerry Cardinale is operating AC Milan. Publishing an open letter of sorts, the journalist managed to hit the nail on the head.  Recent comments by the American owner, made in a study by Harvard University, have caused a stir among Milan The post Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’ appeared first on SempreMilan.