Milan Juventus

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
57 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Incredibile apprezzamento di pioli per la prova di Jovic.
Con un “tecnico” così tutto si complica.
Almeno Okafor è un giocatore di calcio, con lui e Leao ci sarebbe stata una speranza di trovare un contropiede vincente anche in 10.
Lui ha messo dentro Jovic e Romero (oltre al suo Krunic), lì si è capito che la partita era finita.

Vale

Ha dichiarato di aver messo Jovic, piuttosto che Okafor, perché secondo lui sta recuperando la condizione.
Non capisce niente di calcio, non si può sentire una cosa così.
Per Jovic non è questione di “condizione”! È da anni che ha questo atteggiamento abulico ed inconsistente.
Pioli fai un favore ai milanisti…VATTENE!

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
È stata una notte inquieta. La sconfitta, in casa, non ci voleva e francamente la considero immeritata. Però, lo sappiamo bene, il calcio è così – a volte capita di perdere anche se si gioca meglio degli avversari ma, in questo caso non è stato così. Un buon primo tempo dove però sono mancate le occasioni da gol (a parte l’unica con Giroud). Evidentemente Pioli non è capace a trovare adeguate soluzioni perché è palese che facciamo molta fatica a creare occasioni. Ci manca una punta di peso – un attaccante d’area, capace di sfruttare i palloni che arrivano in area. Siamo molto macchinosi e poco efficaci. Mi auguro che la dirigenza abbia contezza della situazione e prenda adeguati provvedimenti per, francamente, Jovic non sì può vedere e il povero Giroud non può giocarle tutte e non si può fare affidamento su un solo attaccante.
Peccato! Archiviamo in fretta la delusione e guardiamo avanti con fiducia. Le prossime due partite saranno fondamentali in questo primo scorcio di stagione.

Vale

Buongiorno

Il trittico di fuoco è iniziato nel peggiore dei modi.
Secondo me era la meno difficile delle tre.
In pochi giorni rischiamo di uscire dalla Champions (in caso di sconfitta resterebbe solo la speranza della matematica) e di essere risucchiati in campionato restituendo ai prescritti il ruolo di lepre.
Gestiamo male quello che abbiamo: presunzione ed integralismo talebano.

Vale

75.000 tifosi delusi.
Errore di Thiaw?
Invece il pioli non parla mai della sua tattica dissennata?
Da questo punto di vista Allegri (dopo Inzaghi) se lo è messo nel taschino.

Pallone

ciao Vale, concordo, l’errore è stato tattico, non puoi lasciare un solo difensore ad arginare una ripartenza, soliti errori del Coach, due sconfitte contro le pretendenti allo scudetto, Inter e Juventus,
auguriamoci che al ritorno Pioli comorenda gli errori commessi, ne dubito

Vale

Due sconfitte su 9 partite cominciano ad essere molte.
In particolare se arrivano contro le dirette avversarie.
Capisco che il pareggio porta solo un punto, ma in questi casi impedisce agli avversari di guadagnarne tre.
L’allenatore del Milan, essendo un fanatico della propria concezione di calcio, continua a dire che si continuerà con le proprie idee.
Tra squalifiche, infortuni e convalescenti non al meglio della forma, si sapeva che quest’impegno presentasse dei rischi.
Intelligenza avrebbe voluto di non essere i soliti “garibaldini’, ma quella è una dote che non si compra.
Adesso tutti gli occhi puntati su Thiaw e su Kean che gli scappa via.
Quante volte lo ha fatto Leao su Gatti, Rugani, Whea?
Il nostro prende il rosso perché non c’è nessuno dietro di lui e nemmeno a fianco, questo compromette la partita ed il risultato (anche se si poteva pareggiare pur in 10, visto come hanno segnato).
La compattezza e l’essere corti del Milan di Sacchi di basava su un’eccellente e sistematica applicazione della tattica del fuorigioco.
Adesso qualsiasi difensore centrale del Milan non può “che essere inadeguato” perché se perdi un duello (anche 1 soltanto) la frittata è servita.
Sarà anche per questo che da noi Romagnoli era “scarso ed inadeguato” mentre con Sarri sembra una roccia?

Contro certe squadre (di livello) ci saranno sempre gli episodi nei quali gli avversari eludono il pressing nei pressi della loro area, situazioni nelle quali “escono” con la costruzione dal basso o lanciano in modo efficace le loro punte.
In questi casi noi troppo spesso siamo scoperti, Tomori e Thiaw non possono essere dei mostri che non sbagliano un intervento.

Piuttosto vorrei dire che su tiri dai 30 mt. ….o sei messo bene per impattare il pallone….oppure lo lasci passare fidandoti del portiere.

Sconfitta in casa, davanti ad uno stadio “tutto esaurito”, mi ha dato molto fastidio

Pallone

calciomercato.com
E’ una brutta sconfitta, che fa male. Si poteva decisamente evitare: il Milan si è rovinato con le sue mani, rimanendo in 10 per più della metà della partita. Nell’occasione Thiaw ha grandi colpe perché non ha imparato nulla dagli errori nel derby con Thuram: invece di temporeggiare e accompagnare fuori Kean, prova con l’intervento del ‘o la va o la spacca’. Il tedesco deve molto migliorare da questo punto di vista. Dopodiché, non dev’essere messo nelle condizioni una, due, tre, quattro volte di trovarsi uno contro uno col giocatore più veloce dell’altra squadra. E’ successo più volte e prima o poi l’errore arriva.

Difendere a campo aperto Thiaw contro Kean al 40esimo è una follia. Posso capire al 40esimo del secondo tempo se sei sotto e disperato ti devi prendere per forza dei rischi. Ma nel primo no, cosa che, appunto, era già successa contro l’Inter. Questo va addebitato a Pioli, che ancora una volta non ha imparato dai suoi errori: gli altri così hanno capito come fare male al Milan. Anche gli accoppiamenti Tomori-Milik e Thiaw-Kean lasciano più di una perplessità: sarebbe stato più logico il contrario.
E poi i cambi. Al 60esimo, puntuale come se lo prescrivesse il medico, nonostante il Milan stesse giocando bene. Fino a quel momento l’inferiorità numerica non si stava vedendo. Inconcepibile, in particolare, la sostituzione di Adli: il migliore dei 3 a centrocampo, aveva appena fatto un’ottima azione personale facendo ammonire Weah e ne aveva ancora. Tolto per mettere Krunic, che quando rientra da un infortunio gioca al 30 per cento e si gestisce: è entrato in maniera pessima, regalando palle agli avversari e arrivando un po’ superficiale sul tiro di Locatelli (forse poteva non far passare quella palla). Sta di fatto che dai cambi il Milan ha smesso di giocare. Un caso? Non credo proprio.

concordo , partita persa per gli errori tattici del mister.

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Concordo con questa analisi.
Certo che Thiaw ha sbagliato in quell’occasione, ma errori di quel tipo se ne fanno a decine (li fanno tutti), si notano meno perché l’assetto tattico fi squadra non li rende così letali.
Resto convinto che Tomori e Thiaw siano ottimi, altri farebbero figuracce più frequenti e clamorose.
Pioli non fa autocritica, non impara dagli errori ed evade dall’evidenza delle sue responsabilità, un “tipetto” insopportabile dietro la maschera da buonista.

Corretta anche la seconda osservazione: Tomori (scattista) doveva giocare su Kean (che ha solo lo scatto), Thiaw doveva andare su Milik (con lo stesso passo del tedesco e forte di testa).
Certe cose sono talmente evidenti da far sembrare che il “tecnico” lo faccia apposta nel complicare la vita alla squadra.
Quando sarà cacciato festeggerò.

Vale

Con Bennacer insieme a Cheek e Reji dovrebbe essere un altro Milan.
Dopo un’estate ad esaltare il mercato di Furlani, Moncada e Pioli, adesso qualcuno comincia ad accorgersi che manca un vice Giroud.
Adesso è troppo facile!
Commentatori sprovveduti ed ipocriti, non avete suonato trombe e tromboni mentre si mettevano sotto contratto Jovic, Chuku, Romero, Musha, Pellegrino? Non avete fantasticato che Okafor può ben fare il centravanti?
Come mai quel pioli gli preferisce Jovic fantasma al centro dell’attacco?
Non avete esaltato oltre misura “capitan america” e l’olandese?

C’è ancora molto tempo, ma questi soloni “del nulla” si rendono ridicoli già da ora con le loro retromarce, promuovendo già i gobbi come “veri antagonisti” dei cartonati interisti.

Il Milan è Leao dipendente non più di quanto gli interisti dipendano da Lautaro.
Poi altri giocatori forti li abbiamo: da Maignan a Theo, Cheek, Bennacer, Tomori, etc.

Pallone

certo Vale 👍
troppe vuvuzuelas e tromboni per un mercato stellare solo perché a stelle e strisce 🇺🇲
qualcosa di buono si può recuperare dal mercato, basterebbe cacciare il Coach,
tempo al tempo

MarOlandi

Come ogni anno è iniziata l’interminabile sequenza degli infortuni.
Non ricordo una partita con tutti a disposizione.
Ho paura d’una tranvata.
Avevo già brutti presentimenti per la Juve.
Spero di sbagliarmi.

Vale

Anche Okafor indisponibile e niente recupero per Cheek.
Il nigeriano ne avrà per molto, Kalulu e Krunic non sembrano proprio in condizione.
Io non credo più alla sfortuna, come dissi…con questo tecnico ed il suo staff ci vuole una rosa di 30 giocatori di buon livello.
Anche qui non si fa autocritica e non si analizzano seriamente le cause.
Anche io temo una sonora batosta a Parigi e forse un pareggio a Napoli.

MarOlandi

Comunque Pioli nelle conferenze stampa, vien fuori come un vero c*****o.
Fa delle affermazioni, dà delle risposte da vero i****a

Vale

Tutto fila liscio per gli interisti.
Girone comodo (non c’è nemmeno una squadra da vero forte tra le sue avversarie), dopo essersi salvati con molta fortuna nella prima partita (meritavano nettamente di perdere), hanno vinto stasera e qualificazione in cassaforte.
Nessun infortunio e nelle prossime potranno far riposare molti titolari.

Così è quando le stagioni “girano” per il verso giusto, tutto l’opposto per noi.

Il nuovo mondiale per Club sarà la nuova gallina dalle uova d’oro, incassi davvero stratosferici a tutto vantaggio di chi è più avanti nel progetto.
Anche qui…loro sono certi di partecipare, per noi difficile.

Quanto e fino a quando pagheremo gli ultimi 5 anni del “Giannino” e quello del cinese?

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Juventus

18 Ottobre 2023

57
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Buon Anno amici Rossoneri e Benvenuto a Sérgio Conceição. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Juventus-Milan: le ultime da Riad e le probabili formazioni
    by Mario Labate on 2 Gennaio 2025 at 16:23

    By: Mario Labate È appena iniziato a Riad, in Arabia Saudita, il secondo allenamento giornaliero del Milan. La squadra ha preparato anche stamattina la sfida di Supercoppa. Il Milan si è allenato due volte oggi a Riad sotto lo sguardo attendo del nuovo allenatore Sergio Conceicao. Presente nella seduta pomeridiana anche la dirigenza composta da Geoffrey Moncada e The post Juventus-Milan: le ultime da Riad e le probabili formazioni appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao e Maignan: le parole in conferenza alla vigilia della Supercoppa
    by Mario Labate on 2 Gennaio 2025 at 12:27

    By: Mario Labate Il Milan ha affrontato giornate complicate dopo il pareggio ottenuto con la Roma (1-1) e il conseguente licenziamento di Fonseca in favore di Conceicao.  L’ex allenatore del Porto è stato catapultato direttamente nella mischia presentandosi il giorno stesso della sua ufficialità a Milanello per sostenere il primo allenamento della squadra. Il giorno dopo il gruppo The post Conceicao e Maignan: le parole in conferenza alla vigilia della Supercoppa appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao si presenta al Milan: i numeri tenuti in carriera dal portoghese
    by Mario Labate on 1 Gennaio 2025 at 15:38

    By: Mario Labate Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Ripercorriamo la sua carriera da allenatore per cercare di capire come potrebbe essere il suo futuro in rossonero.  Il cinquantenne è fuori contratto dall’estate, quando ha lasciato il Porto in seguito alla nomina di Andre Villas-Boas come nuovo presidente del club. Lunedì scorso il Milan l’ha annunciato come The post Conceicao si presenta al Milan: i numeri tenuti in carriera dal portoghese appeared first on Sempre Milan.

  • I numeri del Milan nel 2024/25: chi ha deluso e convinto secondo le stats
    by Mario Labate on 1 Gennaio 2025 at 14:34

    By: Mario Labate Il Milan si ritrova a vegetare all’ottava posizione in classifica, ma quanto pagano di stipendio? Scopriamo anche le statistiche individuali dei giocatori.  La deludente situazione di classifica va in totale contrasto con il costo complessivo della rosa del Milan che, stando al monte stipendi, si trova in terza posizione in Serie A dietro alle sole The post I numeri del Milan nel 2024/25: chi ha deluso e convinto secondo le stats appeared first on Sempre Milan.

  • Onore a Fonseca: ha mostrato di avere più dignità di questo Milan
    by Mario Labate on 31 Dicembre 2024 at 12:28

    By: Mario Labate Ultime 48 ore caotiche al Milan con il cambio di allenatore con l’esonero di Fonseca e la nomina di Conceicao dalla sera alla mattina e ora la partenza per l’Arabia Saudita.  Proviamo a ripercorrere nono solo gli ultimi due giorni ma l’intera stagione rossonera condita da tanti errori di valutazione e comunicazione, ultimo il triste The post Onore a Fonseca: ha mostrato di avere più dignità di questo Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Official: AC Milan announce signing of Andrea Magrassi for Milan Futuro – photo
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 19:20

    By: Oliver Fisher Milan Futuro have completed their first signing of the January transfer window, as Andrea Magrassi has put pen to paper. Earlier today it had been reported that Magrassi was all set to join Daniele Bonera’s side with a deal having been agreed, and now the official statement has come on the club website. “AC Milan The post Official: AC Milan announce signing of Andrea Magrassi for Milan Futuro – photo appeared first on SempreMilan.

  • Daily Mail: Milan yet to contact Liverpool over Nunez – striker fuels rumours on social media
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 18:55

    By: Oliver Fisher AC Milan are yet to contact Liverpool over striker Darwin Nunez despite the strong links in the past few days, a report claims. According to the latest from Daily Mail, Milan have not reached out to Liverpool yet about a move for Nunez, who seems to be out of favour under Arne Slot. So far in The post Daily Mail: Milan yet to contact Liverpool over Nunez – striker fuels rumours on social media appeared first on SempreMilan.

  • Pioli reunites with Milan squad and meets new head coach Conceicao – photos
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 18:25

    By: Oliver Fisher There was a special visitor at AC Milan’s training session this evening at the Al Shabab sports centre, as Stefano Pioli was there to see the team. The Rossoneri had a second session this afternoon in preparation for tomorrow night’s match against Juventus and they received a pleasant surprise. Pioli, currently coach of Cristiano Ronaldo’s The post Pioli reunites with Milan squad and meets new head coach Conceicao – photos appeared first on SempreMilan.

  • Supercoppa Italiana preview: Juventus vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 18:06

    By: Oliver Fisher AC Milan are on the hunt for their first trophy of the season, and the new head coach Sergio Conceicao will make his debut in the Supercoppa Italiana against Juventus. It has been a chaotic last few days for Milan, who made the decision to sack Paulo Fonseca after just 24 games in charge following The post Supercoppa Italiana preview: Juventus vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction appeared first on SempreMilan.

  • Sky France: Milan hoping to use Conceicao connection and get €60m PSG striker
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 17:38

    By: Oliver Fisher AC Milan are interested in signing Randal Kolo Muani and the relationship he has with Sergio Conceicao could help, a report claims. According to Sky in France, Kolo Muani has hit a ‘dead end at Paris Saint-Germain’ because he is considered surplus to requirements in Luis Enrique’s squad. The French striker has not managed to The post Sky France: Milan hoping to use Conceicao connection and get €60m PSG striker appeared first on SempreMilan.