Conferenza stampa di Conceicao
Buongiorno amici.
Prima di scrivere qualcosa sulla sfida di domenica, vorrei fare un piccolo commento sulla prossima sfida stracittadina – semifinale di C.L.
Le dichiarazioni, dal lato nerazzurro della città, si sprecano. Alcuni velatamente, ma altri chiaramente, si sentono già in finale – tanto incontrano il Milan, una squadretta!
Ci si mette anche quel gran co….. del turco a dire, convintamente, che il loro percorso non è finito. Mamma mia che pauraaa!
Noi, dal canto nostro, non abbiamo – per il momento – espresso ottimismo perchè sappiamo bene, da persone intelligenti e obiettive, che le partite vanno giocate e il risultato guadagnato sul campo
Comunque sia c’è tempo per preparare quella sfida – chissà quante minchiate leggeremo ancora!.
Concentrazione, ora, per l’incontro con il Lecce. devo dirvi, in tutta onestà, che mi aspetto la massima attenzione (non come a Bologna……) per portare a casa i 3 punti. Sono fondamentali per continuare la rincorsa al quarto posto (per ora). Le partite tra Juve e Napoli , poi, quella tra Atalanta e Roma potrebbero darci segnali importanti. I ragazzi, dopo la prova magistrale di Napoli, sono convinto che non sprecheranno questa occasione.
Una considerazione sulla penalizzazione annullata ai bianconeri. Certo che abbiamo una federazione composta da personaggi inaffidabili e ridicoli – non entro nel merito se sia giusto o meno dare o togliere i punti alla Juve, dico solo che destabilizzare e falsare il campionato non ha un minimo di logica. Secondo me la vincenda andava valutata con molta attenzione (senza la fretta di colpire chi ha agito scorrettamente) e poi, nel caso, a fine stagione si interveniva su una eventuale penalizzazione. Il campionato sarebbe andato avanti con regolarità e poi, si sarebbero tirate le conclusioni. Così con “togli e poi ridai i punti” la stagione, non solo per la Juve ma anche per le altre squadre, viene falsata …..ma tanto chissenefrega………facciamo solo ridere.
Abbiamo iniziato male questa partita e dopo il vantaggio sembriamo già paghi.
Non capisco….
Leao meno male che ha fatto il gol perché ha giocato da 4 sparacchiando palloni fuori misura.
Sandro sembra che oggi dorma, Kalulu in versione “non lo prendo mai”, Rebic non vede palla.
Krunic fin qui il migliore, strano ma vero.
Nella nostra costruzione manca Bennacer.
Vittoria non esaltante per il gioco espresso, ma importante per la classifica.
La Lazio aveva perso, Juventus e Roma hanno partite non semplici.
Però noi dobbiamo tornare a vincere con regolarità a partire dalla prossima, non sarà facile sbancare l’Olimpico ma dobbiamo farlo.
Due perle di Leao che nella ripresa ha giocato anche meglio.
Buongiorno a tutti.
Dopo la vittoria con il Lecce, che non è stata una passeggiata ora vi dobbiamo preparare al prossimo match contro la Roma. Non sarà una partita facile, anche se i giallorossi hanno qualche problema di formazione. Non c’è da fidarsi per le assenze che “sembra” possano avere anche se, secondo me, abbiamo la possibilità di portare a casa i 3 punti. Purtroppo, in questa stagione, stiamo avendo parecchi problemi in attacco. Con Ibra, Rebic e Origi siamo messi piuttosto maluccio – possiamo contare solo su Giroud e Leao, che ci stanno tenendo a galla. Mi auguro che nell’ultimo scorcio di stagione sia Origi che Rebic ci possano date una mano. Su Ibra che dire? Purtroppo penso che sia arrivato al capolinea, come giocatore – nonostante la sua ferrea volontà, il fisico oramai sta cedendo sotto i colpi dell’età che avanza. Io lo vedrei molto bene come Team manager, ammesso che lui abbia la voglia di farlo.
La difesa sembra aver trovato il giusto
equilibrio ed essere ritornata difficilmente perforabile. Questo è senz’altro molto positivo in vista del doppio scontro con i cartonati in C. L. e del finale di campionato.
Ciao Antonio e buon 25 aprile a tutti.
In effetti Rebic ed Origi sembrano demotivati e le loro prestazioni molto al di sotto della loro storia calcistica.
Probabilmente sono giocatori molto “umorali” ed hanno capito che il loro spazio nel Milan è ridotto al lumicino o sarà assente.
Ad Ibra non c’è nulla da rimproverare, ha tentato in tutti di modi di tornare ad essere protagonista, ma il suo fisico non lo ha consentito.
Anche col senno di poi al posto della Società avrei fatto l’identico tentativo perché lo meritava.
Si chiude la carriera di un grandissimo campione che tanto ha dato al Milan in 4 anni (2+2).
Se Leao rimarrà ritengo siano necessari 2 nuovi attaccanti, altrimenti 3!
Credo che per chiudere positivamente la questione Leao bisognerebbe mettersi nella prospettiva di riacquistarlo ex novo con uno sconto.
Per convincerlo bisognerebbe dare non meno di 10 milioni a Mendes, 20 allo Sporting e 10 lordi di stipendio al giocatore.
Chiaro che così facendo si limiterebbe il budget residuo per le tante altre esigenze…ma avremmo Leao.
Molto dipenderà anche dalla possibilità di incassare con cessioni, ci saranno offerte interessanti per i vari Gabbia, Toure’, Rebic, Messias, Origi, Adli ?
Il nostro dovrebbe essere un mercato molto intenso.
Speriamo di finire alla grande la stagione, c’è ancora un SOGNO che non ci abbandona, dovesse realizzarsi assorbirei con minori rimpianti anche una partenza del portoghese.
Ciao Vale.
Anche da parte mia un buon 25 aprile a tutti anche se, ormai, la giornata è finita.
Sono in linea con le tue considerazioni. Per ora l’obiettivo è finire bene la stagione, poi si tireranno li somme.
Quanto ai prossimi impegni, mi fanno sorridere le dichiarazioni di noti, o meno noti, giornalisti che cominciano a farr pronostici sul passaggio del turno di C. L.. La maggioranza di questi cari “signori” é a favore dei nostri cuginastri nerazzurri – noi godiamo di poca credibilità e, chissà, magari è un vantaggio….. vedi Napoli.
Comunque che ora si pensi alla Roma.
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Buongiorno a tutti.
Ieri sera i nostri “cari e amati” cuginastri nerazzurri hanno superato la semifinale – ora sono in finale, pronti a rivincere la coppetta. Probabilmente sarà sfida alla Viola con la speranza che la coppetta prenda la strada per Firenze.
Nel frattempo il nostro caro ex turco “coglionoglu” si sta caricando di livore, nei nostri confronti, in vista dell’euroderby. Io, francamente, non capisco proprio i motivi di questo astio che, questo personaggio, si trascina dietro. Comunque sia sono affari suoi e chissà che, alla fine, non rimarrà deluso!
Siamo in vista del prossimo turno di campionato. Sarà una giornata importante, in termini di risultati, e mi auguro che il Milan lo sfrutti appieno. La partita contro i giallorossi non sarà semplice ma, nella mente dei nostri, penso ci sia la voglia di riscattare la partita dell’andata. Io sono moderatamente ottimista anche perché la Roma, con tutto il rispetto, non mi sembra così forte da doverla temere.
Vedremo come andrà!
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici
Continuiamo la striscia positiva contro il Lecce, servono i tre punti dopo che ieri è stata annullata la penalizzazione alla Juve,
Concentrati per la vittoria 🔴⚫🔴⚫