Milan NewCastle

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
26 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio silvio barca

Buongiorno amici tifosi rossoneri.
Domani sera abbiamo il primo incontro di C. L. – spero che i nostri ragazzi entrino in campo con la mente sgombra. Il deludente derby deve essere archiviato e si deve ripartire. La squadra aveva, nelle prime partite di campionato, dimostrato un buon calcio poi, inspiegabilmente, sabato c’è stato un tracollo inaspettato. Quello che è stato è stato quindi è fondamentale riprendere il cammino. La stagione è lunga dunque c’è tutto il tempo per fare bene. Mi auguro che Pioli rifletta attentamente sugli errori fatti.

Pallone

ciao Antonio, auguriamoci di vedere un’altro Milan domani sera, oggi ha fatto visita a Milanello Ibrahimovic, chissà se sono volati dei tavolini ? 😅

Last edited 1 anno fa by Pallone
antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Si sta avvicinando il fatidico momento dell’esordio in C. L. Io non so bene se essere ottimista oppure temere il contraccolpo psicologico dell’infausto derby di sabato scorso. Mi auguro che i ragazzi sappiano reagire come si deve. Per scacciare i fantasmi del passato (e mi riferisco alle pessime prestazioni di gennaio scorso) ci vuole una prova non solo di carattere ma di lucidità e, soprattutto, di idee chiare su come gestire la gara. Sul nostro mister non mi pronuncio perché non capisco, vista la lunga esperienza di allenatore, come non riesca a proporre qualcosa di adeguato nei per controbattere l’atteggiamento nerazzurro. Vabbè, il passato è passato dunque guardiamo avanti con fiducia.

Pallone

secondo me stasera si vince ,
d’altronde ieri è andato Ibrahimovic a motivare i ragazzi, lui è in grado di dare la giusta carica, lui

Fm

ci siamo
formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3) – Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli

NEWCASTLE (4-3-3) – Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Tonali, Longstaff; Murphy, Isak, Gordon. All. Howe

ARBITRO: José María Sánchez Martínez della sezione di Murcia (Spagna)

Forza Milan 🔴⚫🔴⚫

EPELLE

Con un Leao così, non si va da nessuna parte….

Pallone

chukwueeze se ancora in garanzia da rispedire al mittente,
Mustafa non male ,
non abbiamo un centravanti e si vede, Giroud per quanto gli voglio bene deve giocare mezz’ora,
due punti persi

Vale

Buonasera amici.
Serata in agrodolce, partita dominata con molti sprechi e tanta sfortuna (quando non vuole entrare non entra).
Risultato deludente per la classifica poiché abbiamo giocata in casa (gli inglesi in trasferta di solito non sono gli stessi che in casa loro).
Non bastasse questo…grande preoccupazione per Maignan e Cheek.
Speriamo di non essere già in salita.

Pallone

ciao Vale, tre punti buttati, ed è un peccato perché contro il psg e Borussia non sarà semplice, comunque ci manca un vero centravanti, non si può creare tanto e non segnare, un mercato che risulta insufficiente avendo preso doppioni in altri ruoli

Vale

Secondo me questa squadra ha bisogno di un sergente di ferro, uno che non si faccia andar bene ogni cosa e che è sempre pronto a “giustificare” qualsiasi prestazione e risultato.
Poi le fissazioni di Pioli sono evidenti: dice che si gioca troppo, ma siamo appena a settembre…poi chi gioca troppo (anche in nazionale) e non entra nelle rotazioni e sostituzioni in partita, chi è? L’insostituibile “fuoriclasse” Krunic! 🤣
Giroud a 37 anni non può giocarle tutte per 95’…il problema è che ancora quest’anno non ha un sostituto credibile, perché a noi Thuram non andava bene (a parametro zero anche se con commissione importante).
Sono polemico perché 130 milioni per il calcio italiano sono tanti r temo che siano stati spesi non male…ma di più.
Siamo sempre dipendenti (nel bene e nel male) dalle giocate di Leao e Theo.
Speriamo di vincere con il Verona a S.Siro (ci mancherebbe!), ma le partite toste sono altre e questa sera abbiamo lasciato per strada 2 punti fondamentali.
Bisognava inserire uno/due giocatori davvero forti tenendo Sandro, quello sarebbe stato il vero “salto di qualità”.

Pallone

un centravanti, Loftus-Cheek e una ala destra , poi qualche riserva, ma non da 28 milioni

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Ciao Pallone, non è un mistero che avrei fatto un mercato molto diverso.
Prima hanno voluto far credere che Okafor fosse l’alternativa a Giroud.
Mi pare non sia così, cioè come per più di un mese hanno affermato…prima di virare su Jovic.
Leao questa sera ha fatto l’esteta del calcio, ma sembra di capire che i vari Pulisic, Chuku, Reij, Okafor non siano gente per partite toste.
Le rivoluzioni inappropriate e gratuite si pagano…speriamo non troppo.

antonio silvio barca

Buonasera a tutti.
Purtroppo stasera abbiamo lasciato 2 punti per strada. Tutto sommato la partita è stata ben giocata, l’unica pecca è che non abbiamo chi la butta dentro. Concordo con chi scrive che Olivier non le può giocare tutte – bisognava prendere un attaccante pronto da gettare nella mischia. Sperare sempre nelle giocate di Leao non può essere una strategia vincente. Vediamo che succederà, aspettiamo con fiducia!

Pallone

Mike Maignan ha effettuato una risonanza magnetica questa mattina che ha escluso lesioni al flessore della coscia sinistra. Sarà valutatl quotidianamente: probabilmente il portiere salterà il Verona e poi sarà gestito dalla trasferta di Cagliari in avanti

Pallone

, soprattutto sotto porta sono un po’ troppo molli, lì ci vuole cattiveria agonistica e precisione, Rejinders non male , ma la porta non riesce a centrarla e quando la centra lo fa con tiri molli,
deve allenarsi di più,
per Verona un po’ di turnover per vedere i nuovi acquisti dal primo minuto

EPELLE

Spero tanto di sbagliarmi ma i presupposti per un altro anno di sofferenza ci sono tutti:

1. Un allenatore fissato con i suoi schemi e con alcuni giocatori fissi. Chi affronta Pioli ormai si va a vedere come ha giocato l’Inter nei derby e cerca in qualche modo di copiarne le ripartenze. Anche ieri sera il Newcastle al 90simo quasi riuusciva ad uccellarci nel solito modo.
2 il centravanti Giroud è alla frutta, farà ancora la sua figura per qualche partita, ma il declino è inevitabile. Tra i nuovi acquisti non vede il sostituto.
3. Leao è discontinuo. Gioca una partita su tre. Non sarà mai un crack. È già tanto se arriva a 15 gol a stagione.
4. I nuovi arrivi sono solo dei buoni giocatori. Rejinnders non vede la porta che per un trequartista è un peccato mortale
5.L’impostazione del gioco sarà affidata a Krunic almeno fino a febbraio-marzo. Benna, tra recupero dall’infortunio e Coppa d’Africa lo vedremo a regime solo da allora. È un grosso problema che la cessione di Tonali ha accentuato
6. Come dice Vale manca nello spogliatoio un “sergente di ferro” che li faccia correre e sgobbare. Ceduto Tonali e via Ibra e Maldini non c’è nessuno che trasmetta i valori di attaccamento alla maglia, sacrificio, lavoro, allenamento. Il ritorno di Ibra potrebbe mitigare il problema, ma in qualche modo verrebbe sminuita la figua dell’allenatore (dovrebbe essere Pioli a trasmettere questi valori ma ne sembra incapace).
7. Continuano gli infortuni muscolari. Non è affatto un buon segno.
8. La sberla del derby peserà nel rapporto tra allenatore e squadra (che inizia dubitare che Pioli possa fare vincere qualche trfeo col suo modo di giocare).
Anche la società inizierà ad avere gli stessi dubbi sull’allenatore. Voci di possibili sostituti dedtabilizzano l’ambiente che si metterebbe in posizione di attesa…

Oggi, come si sarà capito sono sul negativo andante. Spero tanto di sbagliarmi, ma il pessimismo dell’intelligenza prevale nettamente sull’ottimismo della volontà.

Pelle57

MarOlandi

Insomma dopo questo primo hard test, possiamo tranquillamente affermare che al momento siamo…una squadretta.
Roba da quarto, quinto posto, fuori dalla champions al primo giro.
La campagna acquisti, come già notato da molti e da tempo, mediocre.
Un sacco di gente di medio valore, per lo più negli stessi ruoli, gravi mancanze in altri.
Niente attaccanti risolutori niente filtri di centrocampo, niente Kessie per capirsi.
Difesa lenta e con poche alternative.
Un fracco di milioni buttati, una direzione molle e fatta da improvvisati, privi di esperienza vera e di autorevolezza.
Ho avuto la fortuna di vivere il grande Milan due volte, ai tempi di Rivera ed a quelli di Maldini. Non credo che mi ricapiterà, ma son già stato fortunato.

EPELLE

Concordo con te . Reputiamoci fortunati per aver visto il Milan del Paròn, di Sacchi Capello e Ancelotti . Spero ancora di vedere la seconda stella, ma … non posso aspettare molto.

Pelle57

antonio silvio barca

Leggo che alcuni di voi sono pessimisti sull’andamento della stagione. Magari potreste aver ragione ma, secondo me, è un po’ prematuro dare giudizi. Io sono rimasto molto deluso da ciò che è accaduto nel derby, – mi aspettavo una partita complicata ma certamente una debacle assoluta era fuori dai miei pensieri. Nella partita di C. L. ho apprezzato la volontà di riscatto anche se la ciambella è uscita senza buco (perdonatemi la metafora). Ora ci attendono 3 partite di campionato per nulla facili. Queste devono essere l’occasione per rimettere in sesto la macchina e ricominciare da ciò che avevamo fatto nelle partite prederby. Permettetemi una considerazione su Leao : io lo considero un giocatore straordinario solo che, se giocasse in modo semplice, allora farebbe sempre la differenza ma, purtroppo, quando vuol fare il fenomeno spesso e volentieri scazza! È una questione di maturità che speriamo raggiunga presto.
Saluti a tutti e sempre Forza Milan!

Pallone

ciao Antonio, personalmente non mi è piaciuta la campagna acquisti estiva , penso che avremmo potuto fare di più spendendo anche meno,
un centravanti era necessario prenderlo per fare fiatare Giroud, Jovic non può essere la soluzione, e sono dubbioso sui Musah, Okafor e Chukwueeze che sono costati 70 milioni, forse si poteva fare di meglio,
comunque ora dobbiamo dimostrare in queste partite contro Verona Cagliari Borussia e Lazio di esserci e di poter puntare al campionato, speriamo bene 👍
sempre Forza Milan

antonio silvio barca

Ciao Pallone, concordo con quello che dici. La società avrebbe dovuto essere più determinata sull’acquisto di una punta di spessore. Il povero Giroud non può certo giocare tutte le partite – non avrebbe potuto farlo nemmeno se fosse stato giovane. Sui nuovi io aspetterei prima di dare giudizi. Le prossime partite saranno molto indicative su che tipo di stagione ci aspetta. Per intanto vediamo sabato che succede….

Pallone

esatto Antonio, Sabato contro il Verona credo scenderanno in campo i nuovi acquisti, quelli meno utilizzati, su Okafor al posto di Giroud ho qualche dubbio, a mio avviso Okafor può fare il vice Leao,
vedremo, ad ogni modo bisogna vincere per non mollare i cugini

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan NewCastle

18 Settembre 2023

26
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Bisogna tornare a vincere. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Conceicao e giocatori dopo Como-Milan. Il tecnico: “Non voglio parlare”
    by Mario Labate on 15 Gennaio 2025 at 11:29

    By: Mario Labate Intervenuto ai microfoni di Sky e DAZN al termine della gara vinta in rimonta, la terza, contro il Como, Sergio Conceicao ha espresso rammarico per l’approccio offerto dalla squadra: “Tanta sofferenza perché abbiamo affrontato una buona squadra, con buoni giocatori ben allenati. Non è facile, prepariamo le partite con video e lavagne, ma manca il The post Conceicao e giocatori dopo Como-Milan. Il tecnico: “Non voglio parlare” appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao vuole tecnica e mentalità: a Torino possibile sorpresa tra i convocati?
    by Luca Maninetti on 15 Gennaio 2025 at 10:53

    By: Luca Maninetti Serviva una vittoria per riscattare il pareggio casalingo contro il Cagliari e per avvicinarsi alla zona Champions e tre punti sono arrivati, ma nella gelida seppur bella e romantica Como ci sono ancora tanti fantasmi di un Milan lunatico che regala un tempo agli avversari, va sotto di una rete prima di accendersi e rimontare The post Conceicao vuole tecnica e mentalità: a Torino possibile sorpresa tra i convocati? appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao stufo di aspettare: con l’aiuto del mercato sarà 4-4-2
    by Mario Labate on 15 Gennaio 2025 at 9:35

    By: Mario Labate Sergio Conceicao è apparso oggettivamente deluso al termine della gara vinta in rimonta dal Milan al Sinigaglia di Como. La compagine rossonera ha approcciato la sfida in maniera deludente e remissiva lasciando di fatto il pallino del gioco ai padroni di casa, una scelta voluta solo a metà dal tecnico che però aveva impostato un The post Conceicao stufo di aspettare: con l’aiuto del mercato sarà 4-4-2 appeared first on Sempre Milan.

  • Sintesi Como-Milan 1-2: il segreto di Conceicao sarà forse la fortuna?
    by Mario Labate on 14 Gennaio 2025 at 19:57

    By: Mario Labate Sintesi Como-Milan: terza vittoria in rimonta per Sergio Conceicao al Milan. I rossoneri giocano un primo tempo insufficiente e una prima metà di ripresa imbarazzante per poi “svegliarsi” solo al gol subito. Prima ora vergognosa del Milan che gioca una gara di rimessa contro un Como più tecnico, più fisico e meglio messo in campo. The post Sintesi Como-Milan 1-2: il segreto di Conceicao sarà forse la fortuna? appeared first on Sempre Milan.

  • Pagelle Como-Milan 1-2: Rafael Leao talismano, Fofana è troppo stanco
    by Mario Labate on 14 Gennaio 2025 at 19:39

    By: Mario Labate Pagelle Como-Milan 1-2: i voti della redazione di SempreMilan ai giocatori rossoneri scesi in campo questa sera contro la formazione di Fabregas. Maignan 6: Paratona incredibile nel finale che però non risolleva una prestazione nettamente al di sotto delle sue possibilità. Fallacee nelle uscite, colpevole nel gol subito, la gara di Maignan non è da The post Pagelle Como-Milan 1-2: Rafael Leao talismano, Fofana è troppo stanco appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Tuttosport: English duo, midfield, sales and the future – a bulletin on Milan’s mercato
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 12:40

    By: Oliver Fisher A few days ago it seemed like AC Milan would be having quite a busy January with operations close to being completed, yet things remain in a state of flux. Nonetheless, Tuttosport (via MilanNews) report this morning that the mercato is finally about to get going for the Rossoneri. Even after the Noah Okafor to The post Tuttosport: English duo, midfield, sales and the future – a bulletin on Milan’s mercato appeared first on SempreMilan.

  • GdS: ‘Theao’ takes care of it – Milan’s left flank leads the way again in comeback win
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 12:15

    By: Oliver Fisher Sergio Conceicao has called for leaders to emerge within the AC Milan squad and for players to take ownership, which Theo Hernandez and Rafael Leao did last night. As La Gazzetta dello Sport (seen below) write this morning, the comeback engineered by Theo and Leao against Como last night is reminiscent of the Riyadh derby, The post GdS: ‘Theao’ takes care of it – Milan’s left flank leads the way again in comeback win appeared first on SempreMilan.

  • CM: Pulisic and Thiaw to undergo MRIs – Milan wait nervously with Juventus in sight
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 11:50

    By: Oliver Fisher Sergio Conceicao may have even more injury problems to contend with as Christian Pulisic and Malick Thiaw are set to undergo scans on muscle problems. Milan came from behind to beat Como 2-1 last night at the Stadio Sinigaglia, but as Calciomercato.com report it was not all good news. Conceicao stated after the game that The post CM: Pulisic and Thiaw to undergo MRIs – Milan wait nervously with Juventus in sight appeared first on SempreMilan.

  • Fabregas ‘hurt’ after Como’s defeat to Milan: “I’m tired of the compliments”
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 11:25

    By: Oliver Fisher Como head coach Cesc Fabregas was pleased with the heart that his team showed against AC Milan, believing they were the better team overall. In truth, Como can feel a bit hard done by to have lost the game to Milan, especially having taken the lead in the second half through January signing Assane Diao. The post Fabregas ‘hurt’ after Como’s defeat to Milan: “I’m tired of the compliments” appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Milan player ratings for Como win – four impress and four struggle
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 11:00

    By: Oliver Fisher AC Milan are the comeback kids under Sergio Conceicao, continuing the trend by coming from behind to beat Como 2-1 last night. The home side took the lead in the second half when Assane Diao fired past Mike Maignan with a low shot, but that then seemed to spur Milan into life, who levelled through The post GdS: Milan player ratings for Como win – four impress and four struggle appeared first on SempreMilan.