Conferenza stampa di Conceicao
Concordo, domani sera non sarà una passeggiata anche se (a mio avviso) la Roma non mi sembra invulnerabile. La gara dovrà essere affrontata con la giusta determinazione e attenzione. La prestazione di Salerno fa ben sperare. I cartonati hanno il vantaggio di un calendario favorevole per le prossime 3 ultime del girone di andata. Comunque noi dobbiamo pensare a noi stessi.
Buongiorno. Sono felice che il Monza abbia fermato l’inter – un pareggio più che meritato. L’esuberanza di Galliani mi ha ricordato i tempi passati. Comunque, secondo me, la juve è la squadra che temo di più perché quando inizia a fare filotto di risultati è difficile che si fermi. La fortuna (sarebbe meglio chiamarlo ,”culo”) è sempre dalla sua parte. Comunque per noi è obbligatorio vincere, non solo per i 3 punti, soprattutto per autostima e convinzione. Con tutto il rispetto per la roma, non mi pare una squadra così difficile da superare. Spero in una prestazione da Milan…..
È inutile girarci intorno. Rispetto allo scorso anno l’assenza di Kessiè si sente eccome, in particolare in una minore copertura. La fase difensiva è nettamente più debole. Siamo scoperti, ora anche sulle palle inattive.
Pioli non riesce a metterci una pezza. E ciò è grave.
Io credo che la sua speranza sia che quelli davanti facciano almeno 3/4 gol a partita, così anche se ne prendi 2 vinci egualmente.
Purtroppo non funziona…
Pelle57
Buongiorno a tutti. Il dispiacere per la mancata vittoria è ancora vivo….. eccome! Non so spiegare questi episodi negativi che, in questa stagione, si stanno ripetendo. La causa? Tocca al mister capire i motivi e porvi rimedio. Il rammarico è che la squadra aveva gestito molto bene la partita, senza subire episodi sfavorevoli. Il nostro portiere è stato quasi spettatore non pagante. Sono state le ultime sostituzioni a destabilizzare l’assetto della squadra? Non so dirlo tuttavia ormai il risultato di ieri sera fa parte della storia. Ora ci vuole calma e tranquillità – affrontiamo il Toro in C. I. e poi pensiamo alla trasferta di Lecce dove, dobbiamo assolutamente vincere. Io sono fiducioso per il proseguo del campionato, il recupero degli infortunati è fondamentale per avere più scelte di formazione e di cambi.
Salve amici rossoneri.
Purtroppo l’accesso ai quarti di coppa Italia non è per noi quasi “garantito” dall’affrontare una squadretta di serie B.
A noi tocca una formazione di metà classifica del campionato maggiore.
Un po’ come la differenza tra affrontare un Porto in disarmo piuttosto che il Tottenham che ha grandi giocatori.
Differenze omesse da tanti per i quali resterà il vanto di essere andati avanti nelle rispettive competizioni.
Siamo anche molto ammaccati con sempre troppi indisponibili (anche la squalifica di Thiaw ereditata dalla Germania).
Faremo il possibile, FORZA MILAN!
Un caro saluto a tutti. Il nostro turno di C. I. è in tantino più complicato di quello affrontato, ieri sera, dai cartonati. Io sono fiducioso, anche stasera dimostreremo la nostra forza. Le ultime due di campionato ci hanno visto esprimere un ottimo calcio e solo per pura sfortuna domenica sera non abbiamo portato a casa i 3 punti. Ora non pensiamoci più, guardiamo avanti con ottimismo. Secondo me siamo in grado di passare il turno. Al campionato e alla supercoppa ci penseremo da domani
Buona partita a tutti e, come sempre, FORZA MILAN!!!
Non dico altro: prestazione deludente soprattutto dai cosiddetti “titolari” che sono subentrati nel 2° tempo. Eliminazione dolorosa ma che, spero, serva a svegliare il gruppo che, secondo me, si sta cullando un po’ troppo sugli allori. Buonanotte a tutti!
Ho visto la oartita solo dal 70simo in avanti.
Il Milan mi è sembrato senza idee in attacco, si è intestardito a trovare spazi che non c’erano nelle vie centrali, non è riuscito ad allargare il ed è stato po attento sulle ripartenze del toro.
Il Toro invece mi è sembratp in palla si è difeso con ordine a ridosso dell’area di rigore, ha chiuso gli spazi anche grazie ad un portiere che esce dai pali. Appena poteva ripartiva ripartiva in contropiede. Ergo non ha rubato nulla.
Juric ha battuto Pioli due volte quest’anno e Conte, che non è un fesso, si guarderà attentamente entrambe le partite. Il suo gioco si sposa perfettamente con le disposizioni tattiche di Juric (difesa arcigna e ripartenze veloci). Se Pioli non cambia l’approccio la vedo durissima
Pelle57
Credo che in superiorità numerica si siano cullati nella convinzione che il Toro prima o poi sarebbe crollato.
Eravamo sempre lì, nei pressi della loro area, ma nessuna invenzione, nessuna giocata veramente degna di nota, tiri troppo spesso imprecisi (quando non completamente sballati) e nessun rimpallo favorevole in area (perché a volte le partite con assedi si decidono così).
Eliminazione dalla coppa che darà più respiro in futuro, avendo tutti questi indisponibili non è pensabile affrontare molte competizioni.
La squadra sarà (voglio sperare) rinforzata in diversi elementi.
I progetti sono per l’estate, non sembra ci sia la possibilità di anticiparne a gennaio.
Cosa positiva (sulla quale stanno puntando) sono le trattative con Benna e Leao…non proprio messe male.
Dovessero rinnovare entrambi sarebbe uno squarcio nella nebbia di questo periodo.
Sarebbe anche uno sforzo per me da apprezzare della Società.
Al momento i loro ingaggi ammontano a 3 netti (5,5 lordi), pare che si passerà a 12 netti (circa 18 lordi), quindi un investimento a lunga scadenza che comporterà un incremento dei costi annui pari a 13 milioni per due soli giocatori.
Ismaël Bennacer, riporta Opta, è il calciatore del Milan che ha collezionato più presenze (24, al pari di Kalulu), giocato più palloni (1507), effettuato più contrasti (66), recuperato più palloni (191) e vinto più duelli (125) in questa stagione in tutte le competizioni. L’algerino nella giornata odierna ha firmato il rinnovo che lo legherà ai rossoneri fino al 2027.
Grandi numeri per una stagione fin qui di grande livello. Ottima cosa esserci assicurate le sue prestazioni per i prossimi anni.
Come ha dichiarato Maldini : ” alla fine chi vuole restare, rimane”.
Per me il suo apporto è notevolmente superiore a quello del Kessie della passata stagione, anche in termini di copertura nella fase difensiva, d’altronde parlano i numeri.
In regia poi è un maestro.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici rossoneri,
Contro la Roma non sarà una passeggiata,
ma dobbiamo fare punti per mettere in ansia il Napoli, ma con un occhio a chi ci segue , troppo importante conquistare i tre punti 🔴⚫🔴⚫
Forza ragazzi
Forza Milan Sempre