Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Sì, ce la giocheremo con la serenità mentale di chi ha già fatto il suo (quarti di Champions erano già tra il meglio che si potesse sperare) ma non vuole porsi limiti in questa avventura.
Il Milan con la sua migliore formazione, in serate di grazia, può riuscire in ogni impresa perché le qualità di base sono importanti.
Le altre 7 rimaste sono delle corazzate, a meno di sorprese nelle partite di ritorno ancora da giocare.
Vorrei evitare i cuginastri, anche se sono tra le poche “abbordabili” perché il dispendio di energie mentali su due derby di Champions sarebbe notevole.
Sembra pressoché certo che il Milan in estate avrà un nuovo centravanti, passo molto importante per il nostro futuro.
Buonasera a tutti.
Il Napoli si è quasi cucito lo scudetto sulla maglia. A questo punto credo che nessun evento imponderabile possa evitare che ciò succeda. A me, personalmente, sta bene così in barba ai cartonati che speravano di ottenere la seconda stella. Per quanto riguarda la nostra squadra del ❤️🖤 bisogna, anzi è necessario, che lunedì sers entri in campo con la giusta determinazione per ottenere il risultato pieno. Vista la sconfitta degli intertristi non c è da perdere l’occasione di appaiarli in classifica. Messa da parte la qualificazione ai quarti di C. L. bisogna pensare al campionato! La settimana prossima conosceremo il prossimo avversario ma, nel frattempo, pensiamo alla Salernitana. Chissà che il Porto non ci faccia un regalo eliminando quei “simpaticoni” con la maglia nerazzurra. E vero che bisognerebbe essere nazionalisti e tifare per le squadre italiane quando giocano in Europa ma io, per alcune di esse, proprio non ce la faccio 😬
Ovviamente è difficilissimo tifare i cugini contro il Porto 😃 anche se sarebbe bello batterli nei quarti di Champions, ad ogni modo vinca il migliore, noi siamo passati con merito, ora vediamo di battere la Salernitana e fare punti importanti in campionato, @Vale credo anche io che a giugno punteremo su un attacante di peso , uno che va in doppia cifra , ne abbiamo bisogno, difesa e centrocampo a mio avviso vanno bene, ma è lì davanti che dobbiamo migliorare
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Sì @Fm, tutto lascia pensare che avremo un nuovo centravanti oltre a Giroud.
In forse la conferma di Rebic.
Credo che Origi avrà l’opportunità di una seconda stagione in rossonero.
Leao o rinnova oppure sarà sostituito.
Per quanto riguarda la fascia destra dipenderà dal modulo di base che si vorrà adottare, l’esterno destro offensivo potrebbe non essere contemplato.
In questo caso, secondo me, sarebbe bene avere un “quinto” di destra che si alterni con Calabria e Florenzi, cederei Saelemaekers.
Potrebbe essere utile prendere un centrale di piede sinistro che possa all’occorrenza sostituire anche Theo, il che potrebbe supporre le cessioni di Gabbia e Ballo Toure’.
Un centrocampista si potrebbe anche prendere con le uscite di Bakayoko ed Adli (Vrankx in forse), sarebbero confermati Tonali, Benna, Pobega, Krunic.
Sulla trequarti potremmo riscattare Diaz ed attendere DeKete.
Tre acquisti mirati a fronte di alcune cessioni per essere ancora fortemente competitivi.
Il miglior acquisto sarebbe sempre il riportare gli infortuni ad una dimensione accettabile, le grandi stagioni passano anche dal non avere nessuno tra i migliori fuori per molti mesi.
Domani bisogna andare a 50 punti…obbligatorio vincere!
Per smorzare l’attesa della partita di stasera, consiglio di leggere l’intervento Cardinale.
Da quanto capisco ci dovremo aspettare un Milan che stia stabilmente tra le prime 4 in Italia e tra le prime 8 in Europa.
Lui venderà quando avrà fatto +50/60%, ma questo dipenderà più che dai risultati del Milan dal maggior valore che avrà il Campionato italiano e quelli europei continentali rispetto alla Premier League, che è il riferimento mondiale.
Comunque la si pensi è interessante.
Pelle57
Nella misura in cui crescerà il Brand e la forza economica del Milan, ci sarà inevitabilmente un ritorno sul versante dei risultati sportivi, dei quali noi godiamo di più.
Anz, direi che le due cose vanno insieme per forza di cose.
Non avremo un Milan dominante come nei periodi d’oro di Berlusconi, ma basti pensare che non lo è nemmeno il Psg al di fuori dei confini nazionali.
Occhio che nessun risultato è scontato, per vincere stasera ci vorrà comunque una buona/ottima prestazione.
Forza ragazzi, riprendiamoci questo secondo posto in classifica. 💪
Buonasera a tutti. Francamente rimango allibito da come vengono affrontate queste partite. Due sono le cose e cioè o il nostro tecnico non è capace di preparare questo tipo di partite oppure i nostri ragazzi, in campo
campo, danno per scontato che in un modo o nell’altro si vince. Invece altri 2 punti gettati nel cesso dopo i 3 di Firenze. Peccato……. potevamo affiancare i cuginastri. Dico solo un’ultima coda e cioè se ci presentiamo così a Udine torniamo a casa a tasche vuote. Non faccio commenti sulle prestazioni dei singoli….. meglio mi taccio!
Permettetemi……. vado un po’ controcorrente! Ma ritenete che valga la pena confermare Pioli?
a mio parere No , si è dimostrato con evidenti limiti questo anno, non ha capito in tempo che aveva Thiaw in rosa, ha tardato a cambiare il modulo di gioco buttando alle ortiche un gennaio da dimenticare,
ma è stato rinnovato qualche mese fa e quindi non credo verrà sostituito, ma mi auguro di sbagliare
La delusione è tanta.
Sinceramente non pensavo che avremmo sprecato questa ghiotta occasione per piazzarci dietro al Napoli e mettere qualche punto tra noi e le romane.
Siamo stati anche fortunati nel primo tempo, mi aspettavo una ripresa arrembante dopo aver acquisito il vantaggio allo scadere dei 45′.
Invece niente di tutto questo.
Sconfitta a Firenze e pareggio casalingo con la Salernitana… così proprio non va bene.
Noto con dispiacere che la squadra si è anche “abituata” ai 72.000 di S.Siro, lo stadio pieno dovrebbe dare una carica in più, i nostri tifosi hanno una consapevolezza dell’importanza di ogni singola partita, che è superiore a quella della squadra e di pioli.
Il tecnico ha rimarcato questo aspetto, ma se non basta una settimana per caricare a molla i giocatori…vuol dire che anche lui non è sul pezzo, anzi soprattutto lui.
Stiamo giocando con il fuoco perché nelle ultime partite se gira male siamo fritti. Non arrivare tra le prime 4 (considero candidati anche i gobbi) comporterebbe una brusca frenata al progetto con probabile testa/coda e ribaltamento.
Pioli andrebbe sostituito con un tecnico di valore e di grande personalità.
Reputo Leao tra i maggiori responsabili perché lui dovrebbe essere sempre tra i migliori o il migliore.
Se fallisce lui è come se fallissero la stagione Lautaro o Abramo, Immobile o DiMaria, impossibile non risentirne pesantemente.
Se la stagione sarà fallimentare non sarà certo per Origi o DeKete, piuttosto per Maignan fuori 5 mesi, per Leao in troppe partite al limite dell’indecenza e per una flessione sul rendimento complessivo da parte di Tomori.
Poche storie….la Salernitana a S.Siro bisogna batterla.
Solo due vittorie ad Udine e Napoli potranno cancellare questa delusione.
Buongiorno a tutti.
Ieri sera anche i cartonati nerazzurri hanno raggiunto i quarti di C. L. È una buona notizia per il calcio italiano anche in considerazione del fatto che stasera anche i partenopei potrebbero far parte del gruppo. Aspettiamo il sorteggio di venerdì – qualunque squadra ci toccherà sarà una bella sfida. Io spero non ci sia uno scontro tra italiane anche se, in tutta onesta’, non mi dispiacerebbe eliminare i cuginastri……….. sarebbe fantastico!
Comunque il mio auspicio è questo: incontrare il Chelsea ed eliminarlo per vendicare i risultati del girone – scontro cartonati – partenopei con eliminazione dei primi….. che ne dite?
Per tornare al campionato, spero in una reazione di orgoglio dei nostri ragazzi. Sabato sera bisognerebbe portare a casa i 3 punti, con le unghie e con i denti. Non sprechiamo questa ennesima occasione per consolidare la posizione in classifica.
Ciao Antonio, preferirei assolutamente evitare i cuginastri.
Primo perché sarebbe fantastico eliminarli, ma anche drammatico (sportivamente parlando) essere eliminati da loro.
Chi ha vissuto quegli scontri europei con i prescritti ricorda quelle settimane come ad altissima tensione.
Quelli sono derby che entrano nella storia e che vengono “rinfacciati” alla perdente per decenni.
Correremmo un grosso rischio nello sprecare energie mentali ben oltre il dovuto.
Chiunque capiterà (tra i Club stranieri) non ci vedrà favoriti né costretti ad un’altra impresa.
Meglio quindi una straniera da affrontare con orgoglio e la giusta “leggerezza mentale” di chi ha poco da perdere a questo punto.
👍
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Amici gli highlights di Tottenham Milan 🔴⚫🔴⚫