due punti persi, come al solito. Gli highlights
Buongiorno a tutti.
Smaltita, in parte, l’amarezza per l’euroderby ora si ritorna a pensare al campionato. Dopo la scadente prestazione di La Spezia ore ci attende un ‘altra squadra ligure. Il fatto che la Samp sia già matematicamente retrocessa in B non ci deve far pensare ad un gara facile con vittoria acquisita. I nostri ragazzi devono affrontare la partita con la giusta cattiveria e determinazione. Queste cose le abbiamo già dette in occasione di partite precedenti dove, ahimè, abbiamo perso punti importanti che oggi ci sarebbero serviti, come il pane, per la qualificazione Champions. Spero che questa volta non ci deludano perché di ulteriori delusioni non ne abbiamo bisogno.
Le ultime 3 partite saranno fondamentali quindi l’obiettivo deve essere quello di fare 9 punti su 9. Poi vedremo cosa faranno le altre. Io credo che l’unica squadra sulla quale puntare sia la Lazio che mi sembra sia in un periodo assolutamente poco brillante. I cuginastri, benché abbiano un calendario più difficile, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e poi affronteranno un Napoli ormai poco concentrato.Comunque spero nella sportività dei partenopei.
Quanto alla finale di C. L., fatemi fare una breve considerazione : ieri sera ho visto la partita del City e devo dire che, secondo me, per i cartonati la vedo parecchio complicata. È vero che per spirito nazionalistico bisognerebbe fare il tifo per la squadra italiana ma, in tutta onestà, io proprio non lo posso fare anzi dico chiaramente che sarei molto contento della vittoria del City.
Qualcuno mi critichera’ ma…… pazienza!
💪👹🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Caro Antonio, è calcio nel quale si affrontano dei Club, non competizioni tra nazionali che nello sport rappresentano un popolo.
È tanta e tale la rivalità storica (e spesso anche i veleni) tra le due tifoserie e squadre, che non mi sogno affatto di sperare in un successo dei prescritti.
Anzi, non mi dispiacerebbe se la perdessero anche male!
D’altronde se dovessero vincerla uno dei cori più ricorrenti riguarderebbe noi 😝
Con la Samp niente scherzi per favore:
si gioca a S.Siro,
loro sono già in B,
siamo nettamente più forti (anche se non stiamo benissimo),
abbiamo un disperato bisogno di punti,
non facciamo gol da 3 partite di fila,
Ora basta prestazioni e risultati deludenti.
Sono sicuro che se non si vincerà saranno sonori fischi, in quel caso metitati, ma secondo me VINCEREMO!
I nostri cuginastri, con 18 scudetti + 1 di cartone, non li vedo così favoriti in finale di C. L.. Quello che mi auguro, visto che gli voglio così bene è che perdano le due finali….. in barba alla loro supponenza.
Quanto a noi, sono certo che sabato non ci deluderanno…..
Non c’è proprio verso…😂
Quando pensavo che Rebic ed Origi avrebbero potuto decidere almeno una partita (non certo proibitiva), eccoli entrambi fuori per infortunio.
Per il belga il solito “affaticamento” muscolare, per il croato l’ennesimo problema alla caviglia.
Il punto è che rischiamo di doverceli tenere sul groppone perché non saranno in molti a cercarli quest’estate.
Rebic a suo tempo aveva meritato il rinnovo…direi anche a quelle cifre, per quanto fatto nei primi 2 anni… poi è praticamente SPARITO.
Su Origi comincio a chiedermi cosa evidenzino le visite mediche durante i trasferimenti dei giocatori.
Le “predisposizioni” agli infortuni muscolari non sono contemplate?
Abbiamo bisogno di giocatori integri perché già a Milanello DI SUO c’è qualcosa che non va in questo senso.
In ogni caso stasera si deve vincere senza “se” e “ma”, a costo di dover segnare con Messias, DeKete o Thiaw.
Qualcuno dalla Primavera almeno in panchina no?
Non facciamo scherzi ragazzi..oltre ai gobbi dei quali non si conosce il destino, ci sono anche Roma ed Atalanta da tenere a distanza.
Quindi vediamo di rispettare i tifosi che saranno ancora 70.000…INCREDIBILE!
Buongiorno a tutti.
Finalmente una vittoria convincente. È vero che si giocava contro l’ultima in classifica, peraltro già retrocessa, ma chi di voi al momento del pareggio blucerchiato non ha tremato?
Un passaggio a vuoto che, però, è stato superato velocemente. Ora ci attende uno scontro complicato – la Juve è un osso duro perciò ci vorrà una prova perfetta dei nostri ragazzi, senza sbavature.
Per la lotta Champions io spero che stasera sia il Napoli che l’Udinese giochino con la dovuta attenzione e non scendano in campo giusto per fare la presenza.
Buongiorno a tutti.
Peccato, io speravo nell’Udinese per mettere un po’ di pressione a Immobile e compagni.
I nostri poco amati cuginastri hanno incassato 3 pere…… bene, anzi molto bene. Ho avuto l’impressione, guardando la partita contro il Napoli, di un po’ di supponenza da parte nerazzurra – come se fossero scesi in campo mettendo in evidenza “siamo i più forti di tutti” . Ben gli sta, ora ci vorrebbero una serie di risultati negativi, per farli tornare con i piedi per terra.
Per quanto ci riguarda, dopo la netta vittoria di sabato, ora bisogna dare continuità ai risultati. Le ultime due partite ci devono vedere scendere in campo con il sangue agli occhi. Massima attenzione e cattiveria sportiva pet portare a casa 6 punti, al metto di ciò che accadrà alla Juve. La possibile penalizzazione dei bianconeri ci deve vedete, comunque, ben posizionati in classifica consolidando il quinto posto e chissà, magari Atalanta e Torino ci possano fare qualche regalo!!!!!
Buongiorno.
Infatti Atalanta e Torino sono ancora in corsa per i loro obiettivi e saranno meno arrendevoli dell’Udinese.
Alla Lazio il solito rigorino, pazienza…loro ormai sono andati.
Noi anche senza Bennacer dobbiamo cercare di fare il massimo a Torino.
Sarà un’autentica battaglia.
Ho rivisto un Leao molto in palla sabato, ma anche Diaz e la tripletta deve aver fatto bene a Giroud.
Non avremo squalifiche (cosa che temevo), quindi potremo giocarcela.
La prossima Champions dobbiamo anche meritarla, eventualmente essendo proprio noi a condannare il Verona in B.
Ormai inutile piangere sul latte versato (esito del mercato e punti gettati con qualità della rosa nettamente superiore a tanti che ci hanno fermato).
Bisogna imparare dagli errori, che non facciamo solo noi, dando tutto in queste ultime due partite, alla fine tireremo le somme.
Adesso la nostra qualificazione in Champions è ad un passo e dipende da noi.
Sono Atalanta e Roma che devono sperare in un miracolo.
Non credo che la nostra stagione sia da 8, perché in base ai risultati del campo siamo arretrati dal primo al quinto posto (per ora), cosa che non può essere spiegata e giustificata dalla sola assenza di Kessie.
Abbiamo perso male la supercoppa e siamo usciti subito dalla Coppa Italia, in Champions molto bene (anche perché l’abbiamo affrontata in prima fascia nel girone).
Adesso pensiamo a fare almeno 4 punti e poi al lavoro per un Milan ancora più forte con l’obiettivo seconda stella.
Buongiorno a tutti.
Ieri sera, purtroppo, abbiamo dovuto assistere alla vittoria dell’Inter in C. I.. La Viola non ha demeritato, ha giocato a viso aperto e forse il pareggio sarebbe stato più equo. Ma, lo sappiamo, il calcio è così – spesso non vince chi merita. In questo momento i nerazzurri hanno un Lautaro in grande forma e ciò aiuta molto ai fini del risultato. Noi avremmo avuto bisogno di un giocatore del genere – questo è ciò che ci è mancato in questa stagione perché, molte partite hanno ahimè palesato la difficoltà del gol. Molti punti li
abbiamo persi proprio per la poca efficacia in fase realizzativa. Spero che il prossimo mercato ci porti qualche attaccante prolifico così da concretizzare la mole di gioco che spesso facciamo. Ora, però, testa a domenica sera – contro la Juve un risultato positivo è obbligatorio.
Forza Milan sempre!
Quando il rinnovo di Leao era in forte dubbio, anzi più no che si, sembrava, a sentire qualcuno tra opinionisti e “giornalisti”, che il futuro del Milan dipendesse quasi esclusivamente dal portoghese.
Adesso gli stessi (questa volta con affermazioni più condivisibili ed equilibrate) chiedono che il Milan cresca in altri ruoli.
Anche Lautaro, come Leao, ha avuto ed ha ogni anno, dei periodi oscuri.
L’argentino è più finalizzatore, Leao ormai segna molto più che nei primi anni e fornisce assist…come Lautaro non riuscirà mai a fare.
Io continuo a vedere un futuro più luminoso per il nostro Milan piuttosto che per tante nostre rivali (inter compresa).
Siamo stati frenati anche da un passaggio di proprietà reso effettivo in un periodo dell’anno nel quale non dovrebbe essere fatto.
Le operazioni di mercato vanno approfondite nei tempi adeguati, anche per anticipare la concorrenza (sempre folta ed agguerrita).
Adesso speriamo di chiudere in tempi brevi per Cheek e Kamada che non sono propriamente delle “scommesse”.
Peserà molto l’assenza di Bennacer, ma da gennaio sarà un innesto importante.
In attacco ci sarà tanto da fare, ma si parte dalle certezze Leao/Giroud.
Vale concordo con te però, un giocatore alla Lautaro ci avrebbe fatto comodo? Penso di si però sono convinto, che ritorneremo, già nella prossima stagione molto competitivi.
💪👹❤️🖤
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Vediamo di tornare a vincere
Basta passi falsi
Forza Milan Sempre ❤️⚫❤️⚫❤️⚫