Napoli Milan Campionato

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
33 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Siamo in pausa campionato e anche le chiacchiere sono in pausa. È un momento positivo nel senso che, per qualche giorno, non abbiamo in testa le pressioni del campionato. Ancora pochi giorni e ci ritufferemo nelle solite disquisizioni sul perché abbiamo questo andamento altalenante, più negativo che positivo. Io spero che già con il primo scontro con il Napoli emerga un cambio di passo e che Pioli sia capace di dare una sterzata. Abbiamo bisogno di dimostrare che la squadra “CAMPIONE D’ITALIA” non sia evaporata e che abbia la voglia di lottare per raggiungere gli obiettivi che ancora sono possibili.
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤

Fm

ciao Antonio 😉
speriamo che la pausa ci faccia bene, per esempio abbiamo visto un Krunic autore di una doppietta in nazionale, un gol può essere casuale ma una doppietta no, forse è il caso di trovargli il vero ruolo nel Milan, non sfruttarlo sempre come Jolly in mancanza di qualche titolare, compito di Pioli e mi auguro lo farà 🔴⚫
per quanto riguarda il match contro il Napoli è un incontro difficile e in casa loro, speriamo di vedere Leao finalmente concentrato e nella partita, poi i gol verranno
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫

Vale

Buongiorno amici.
Ho grande attesa per questo finale di stagione.
Ho fiducia nel fatto che ci sono i mezzi tecnici per far bene e che in tanti sono legati al futuro del Milan, quindi credo avranno voglia di non fare altre stupidate.
Per Leao la svolta potrebbe arrivare da un accordo sul suo prolungamento, oppure anche su un accordo che contempli il suo trasferimento in estate.
In entrambi i casi si mette il cuore in pace, libera la testa…e forse torna a giocare sui livelli che gli competono.

Leggo in giro perplessità sul ritorno al modulo con difesa a 4.
Per me invece dovrebbe essere normale poter cambiare di partita in partita, in base ad avversari, giocatori disponibili, stato di forma, etc.
Dove sta scritto che un modulo deve essere per tutte le stagioni?
C’è chi lo varia anche all’interno di una singola partita.

Pallone

concordo Vale, gli integralisti del modulo fanno solo danni, la cosa importante è l’equilibrio in campo e la copertura del centrocampo a mio avviso, tre o quattro dietro non è poi così determinante
speriamo di fare punti per il quarto posto

EPELLE

Pienamente d’accordo.
La questione del modulo è secondaria.
Molto più importante l’approccio alla gara: la voglia di correre, di lottare su ogni pallone, di rincorrere gli avversari.
Tutto questo mantendo gli equilibri e la squadra corta e compatta.
Queste cose al Milan sono mancate troppo spesso nel 2023.

Pelle57

Vale

Tutte le cose che avete citato indirizzano le partite.
Tra l’altro un giocatore esperto come Ibra ha evidenziato un’altra realtà:
quando giochi da Campione, con lo scudetto sulla maglia, chiunque considera quella partita in modo particolare.
Battere i Campioni ha un gusto particolare e tutti aspirano a quel risultato al massimo delle proprie capacità.
Noi non abbiamo mostrato l’autorevolezza necessaria in troppe partite …per cui un Sassuolo che proveniva da un lungo digiuno ha passeggiato a S.Siro, un’Udinese che non raccoglieva i 3 punti in casa da 6 mesi…ha risolto la pratica proprio contro di noi.
Apppena l’obiettivo seconda stella è sfumato (in quei maledetti 5′ con la Roma) siamo letteralmente crollati, senza voglia e come non chiedendo più niente d’importante al campionato.
Forse erano convinti che tra le prime 4 si sarebbe arrivati comunque, con il minimo sforzo, errore grave perché adesso quell’obiettivo fondamentale è a forte rischio.

Vale

Niente da fare, le nazionali ci restituiscono sempre giocatori con problemi fisici.
Al momento già Kalulu, Ibra e forse Krunic.
Si sta preparando la solita lotta impari con un Napoli al completo?

Fm

non ci voleva, certo che la condizione fisica dei nostri è davvero precaria, speriamo di recuperare Kalulu almeno per la Champions

Vale

Lesione al polpaccio purtroppo potrebbe essere molto lunga.
Quest’anno ha fatto meglio anche di Tomori.
Bisognerà sperare in ottime prestazioni di Thiaw, Kjear e Calabria per sostituirlo.
A turno si rompono tutti…e non per 7/10 gg.
Poi qualcuno se la prende con le “seconde linee” che troppo spesso da noi diventano necessariamente “prime”.
Non è vittimismo ma un dato di fatto che noi si sia sempre in cima alla lista per giocatori indisponibili.
Speriamo bene.

omar

Buonasera a tutti! Ho 2 biglietti da cedere per MIlan-Empoli del 07 aprile ore 21.00, terzo rosso laterale € 14,00 cadauno. Chi fosse interessato può contattarmi alla mail omar75zanetti@gmail.com. Grazie.

Pallone

A mio parere in campionato vinciamo, a loro oramai frega poco perdere punti , hanno lo scudetto sul petto, se così fosse sarebbe dura in Champions League perché è lì che concentreranno le forze mentali e fisiche, ed in più noi penseremo che battuti in campionato sarebbe facile batterli in Champions, visto i precedenti dei nostri ragazzi a livello mentale non ci siamo ed in più in panchina siede un tecnico che su questo aspetto non aiuta per nulla, non è un motivatore,
Ergo preferisco perdere in campionato per poi buttare tutte le forze fisiche e mentali che rimangono sulla Champions League, così ci sarebbero speranze di passare il turno

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Le tue considerazioni hanno un senso anche se, secondo me, i partenopei – nell’incontro di domenica sera – scenderanno in campo con la solita voglia e determinazione perché l’obiettivo sarà di chiudere, quanto prima, il discorso scudetto. Noi, spero, dobbiamo entrare in campo attenti e concentrati, per riuscire a portare a casa un risultato positivo. In campionato è assolutamente necessario non allontanarsi dalle prime posizioni e per questo che Pioli se ne è capace, deve lavorare sulla testa dei nostri giocatori. I quarti di C. L. andranno preparati dopo e se, ribadisco un grosso “se”, dovessimo far risultato in campionato, qualche strizza agli azzurri potrebbe venire. Non nascondo, certo, le difficoltà di queste partite ma il pallone è tondo quindi non darei nulla per scontato. Loro sono una squadra forte e lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo ma anche noi abbiamo la possibilità di farci valere sul campo.
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤

Vale

Difficile dirlo con certezza.
Il “Maradona” sarà pieno anche domenica in campionato, sfida di cartello quindi non ci staranno a perderla.
Però anche io credo e spero che gli uomini di Spalletti potrebbero non avere il “sacro fuoco” di chi si gioca punti fondamentali.
Sono già caduti in casa con la Lazio, probabilmente perché ormai è impossibile che perdano lo scudetto…la matematica certezza sanno che arriverà anche con il minimo sforzo contro le provinciali.
Per noi vincere la Champions resta un sogno, meno proibito che in passato, ma sempre qualcosa, per me, di molto improbabile.
In campionato rischiamo grosso, se in questa edizione abbiamo già incassato 100 milioni (dati ufficiali che comprendono anche il botteghino), cosa succederebbe giocando l’E.L. e con il venir meno di quegli incassi?

antonio silvio barca

Buongiorno.
È sempre complicato, se non impossibile, decifrare gli atteggiamenti delle squadre prima di scendere in campo. Detto ciò anche io spero che il Napoli scenda in campo meno “feroce” del solito – è vero che i punti di vantaggio sono tanti ma la matematica ancora non certifica la vittoria finale. È pur vero che, credo, sia ormai impossibile pensare che lo scudetto non prenda la strada per Napoli.
Quanto a noi che dire? La sosta sarà servita a resettare la situazione? E chi lo sa! Domenica sera vedremo se Pioli sarà stato in grado rimettere le cose a posto. Io, come tutti voi, spero di vedere una squadra che scende in campo con le giuste motivazioni, che metta testa e cuore al fine di raggiungere un risultato positivo. Certamente è fondamentale, per il proseguo della crescita, entrare nella prossima C. L. e, quindi, bisogna fare di tutto per riuscirci a cominciare dal risultato di domenica sera.

Fm

ciao a tutti,
la sosta ci ha regalato un Maignan in forma strepitosa, ho visto l’intervento contro la Irlanda ed è stato un grande, una parata decisiva per il risultato,
peccato per Kalulu ma speriamo di averlo in campo in Champions League,
domenica sera sarà importante non perdere, per la autostima e la classifica
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫

Vale

Buongiorno amici.
L’infortunio di Osimhen compensa le assenze forzate di Kalulu, Messias ed Ibra.
Al centro dell’attacco dovranno schierare Simeone o il rientrante Raspadori, diciamo che non è la stessa cosa.
Ovviamente il Napoli ha molte altre frecce al proprio arco, però conforta il fatto che lo affronteremo domenica ed a S.Siro in Champions senza il loro uomo più pericoloso.
Sorprese del calcio…materia sempre imprevedibile.

Crediamoci, se battiamo il Napoli 2 volte su tre (pareggiando la terza) la stagione può assumere un aspetto molto interessante.
Forza Milan ❤️🖤

Pallone

Ciao Vale, buona notizia per noi, avere Osimhen indisponibile li renderà meno sicuri dei propri mezzi, rimangono sempre forti ma sicuramente meglio non averlo contro, ora facciamo punti e se non erro mancherà anche in Champions, perfetto 👍

Vale

Spalletti si dice convinto di recuperarlo per la partita di S.Siro.
Vedremo, rischiano anche di aggravare la situazione, con il modo di giocare che ha, tutto scatti e strappi, mettendolo dentro non pienamente guarito, rischiano di perderlo per più di un mese.

EPELLE

L’atteggiamento, l’attenzione, le motivazioni.
Sono queste le cose più importanti nel Milan di oggi. Bastano 10 minuti di partita per capire come la squadra è scesa in campo.
Se queste cose non ci sono ci asfalta anche il Sassuolo, figuriamoci il Napoli.
Se invece scendiamo carichi ce la giochiamo. Poi si può anche perdere perché l’avversario è forte, ma il vero tifoso non ne fa un dramma.

Pelle57

Vale

Dispiace davvero aver rilevato che queste componenti fondamentali sono mancate nelle ultime partite, mentre a gennaio sembrava più un deficit atletico.
Hai ragione da vendere, si può perdere, ma farlo senza lottare fa più male a noi che osserviamo impotenti.

antonio silvio barca

Buonasera a tutti.
Un’altra sconfitta per i cugini nerazzurri. Mi sa che due squadre milanesi stanno giocando a “chi perde di più…. vince”.
Ma, ilarità a parte, domani sera è, per noi, una partita fondamentale. Dobbiamo scrollarci di dosso gli ultimi tre match che ci hanno visto raccogliere la miseria di 1 punto. Darebbe ora di svoltare?
Credo proprio di si e quale miglior occasione se non quella di fermare (magari vincendo) la capolista!
Spero che i nostri ragazzi diano dimostrazione che lo scudetto, appuntato sul petto, ha un valore e quindi difenderlo con una prestazione maiuscola. Le motivazioni non mancano e dunque “fuoco alle polveri”
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Stando ai risultati del primo tempo, la Lazio consolida il secondo posto. Speriamo che Cravatta gialla e C ci facciano il favore di fermare i laziali. A noi, comunque, vista l’aria che tira non ci resta che fare 3 punti.
Forza ragazzi 💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤

EPELLE

💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

antonio silvio barca

😉👍🤞

EPELLE

Grandissima prestazione . La qualificazione alle semifinali a questo punto è aperta.
Ora serve continuità nelle prestazioni.

Pelle57

antonio silvio barca

Prestazione sontuosa. Che sia cambiato il vento? Mi auguro di si! L’unica cosa che non ho capito è perché Baka e non Pobega o Vrancx?
🤔

Vale

Grandissima partita.
Napoli asfaltato sul suo campo.
❤️🖤💪
Adesso speriamo in un filotto di vittorie in campionato e due buone partite in Champions.
La classifica torna ad essere accettabile.

Pallone

bravi tutti e finalmente Leao è tornato a fare il calciatore, vittoria meritata e che fa’ ben sperare per la Champions League,
dobbiamo scendere in campo con la stessa determinazione e grinta e passiamo il turno

Vale

Vittoria larga e poteva esserlo di più, infatti le occasioni non tramutate in reti sono state quasi tutte nostre, a loro abbiamo concesso qualche tiro da fuori e poco più.
Un punteggio di questo tipo ci voleva per riacquistare convinzione e migliorare la differenza reti.
A patto che, come dici bene, non ci si monti la testa.
Concentrati e con spirito di sacrificio facciamo spesso queste prestazioni, anche quest’anno nel derby d’andata, con la Juve e con la Dea a S.Siro, come anche in Champions nelle due sfide con il Totthenam.
Anche all’andata avevamo giocato meglio del Napoli pur perdendo.
È una questione di testa, i valori tecnici ci sono e questo è un aspetto importante.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Che dite della sceneggiata di Spalletti?Secondo me è un “ominicchio”. Capisco che non gli andava giù di essere con 2 gol sotto ma Leao che ha fatto di così riprovevole? Ci sono calciatori che si sono comportati peggio (vedi il turco) ma credo che nessuno si sia scandalizzato più di tanto. Ci sta che l’esultanza dopo il gol sia giustificata, a meno che non sia palesemente offensiva ma non mi pare, questo, il caso.
Spalletti ha questi atteggiamenti stupidi come, per esempio, quando (nella gara che aveva vinto 5 a 1 contro la juve) ha inseguito Allegri, a fine partita, per stringere la mano perché godeva del risultato ottenuto. Mah, gli uomini di “spessore” si vedono in queste occasioni!
Ora testa alla partita di venerdì sera
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Napoli Milan Campionato

25 Marzo 2023

33
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    Vinta la Supercoppa, ora servono punti in classifica. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

  2. Avatar

    Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Leao racconta cosa non ha funzionato con Fonseca e perché con Conceicao è diverso
    by Mario Labate on 10 Gennaio 2025 at 9:26

    By: Mario Labate Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao ha parlato di presente e futuro sia a titolo personale che professionale. Il portoghese ha rinnovato il proprio amore per il Milan e il proprio desiderio di diventare una bandiera per il club. Però anche nel suo provato Rafa sta vivendo un momento eccezionale visto che è The post Leao racconta cosa non ha funzionato con Fonseca e perché con Conceicao è diverso appeared first on Sempre Milan.

  • Un insider del Porto parla di Conceicao al Milan: “Il meglio deve venire”
    by Mario Labate on 10 Gennaio 2025 at 8:50

    By: Mario Labate Sergio Conceicao non avrebbe potuto avere un inizio migliore al Milan. Il tecnico portoghese è stato il più veloce della storia a vincere un trofeo in rossonero.  A rendere ancora più memorabile il successo ottenuto in Supercoppa sono state le due vittorie in rimonta ottenute contro le rivali di sempre Juventus e Inter. Dopo il The post Un insider del Porto parla di Conceicao al Milan: “Il meglio deve venire” appeared first on Sempre Milan.

  • Il mercato di Conceicao: il portoghese ha fatto tre nomi al Milan
    by Mario Labate on 9 Gennaio 2025 at 9:41

    By: Mario Labate Il mercato del Milan sarà guidato anche da Sergio Conceicao che, con la supercoppa in tasca, si è già guadagnato diritto di parola sulle scelte della dirigenza.  La vittoria della Supercoppa italiana dopo neanche una settimana dal suo insediamento ha dato credito sufficiente a Sergio Conceicao per imporsi anche in sede di calciomercato. Il tecnico The post Il mercato di Conceicao: il portoghese ha fatto tre nomi al Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Milan-Rashford c’è la formula, ma occhio al Como. Contatti per Arda Guler
    by Mario Labate on 9 Gennaio 2025 at 8:32

    By: Mario Labate Secondo il The Athetic il Milan avrebbe sorpassato il BVB nella corsa a Marcus Rashford. Da segnalare però l’inserimento del Como.  Il Milan fa sul serio per Marcus Rashford. Ieri in via Aldo Rossi si è tenuto un incontro tra gli agenti del giocatore inglese e la dirigenza rossonera. Moncada e Ibrahimovic hanno prospettato l’idea The post Milan-Rashford c’è la formula, ma occhio al Como. Contatti per Arda Guler appeared first on Sempre Milan.

  • Cosa Rende i Tifosi del Milan Tra i Più Appassionati del Calcio?
    by Mario Labate on 9 Gennaio 2025 at 8:03

    By: Mario Labate Il Milan, uno dei club più decorati della storia del calcio, gode di un legame unico e potente con i suoi sostenitori. I tifosi rossoneri, noti per il loro fervore e dedizione, sono considerati tra i più appassionati al mondo. Ma cosa rende i tifosi del Milan così speciali tra i gruppi più appassionati del The post Cosa Rende i Tifosi del Milan Tra i Più Appassionati del Calcio? appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • GdS: Leao and Theo now pivotal veterans as Conceicao builds new Milan
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 10:40

    By: Isak Möller Sergio Conceicao wants to bring AC Milan back to the top and has already started building ‘a new Milan’. Everything starts with a certain duo, as highlighted by Gazzetta dello Sport.  As the pink newspaper puts it (see photo below), the new Milan starts with the veterans, Theo Hernandez and Rafael Leao. They have been The post GdS: Leao and Theo now pivotal veterans as Conceicao builds new Milan appeared first on SempreMilan.

  • Sky: Milan made attempt to hijack Napoli’s signing of Bournemouth midfielder
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 10:20

    By: Isak Möller Philip Billing is just one step away from completing his move to Napoli, currently undergoing his medical tests, but AC Milan attempted to hijack the deal in the final minute.  As reported by Fabrizio Romano this morning, Napoli reached an agreement with Bournemouth for a six-month loan with an option to buy at €9-10m. The The post Sky: Milan made attempt to hijack Napoli’s signing of Bournemouth midfielder appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Predicted XIs for Milan vs. Cagliari – Calabria and Leao back from start
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 10:00

    By: Isak Möller Sergio Conceicao has decided to make a couple of changes to the starting XI for his first league game with AC Milan, as a report states, taking on Cagliari this evening.  The manager couldn’t have asked for a better start, beating Juventus and Inter to lift the Supercoppa Italiana trophy within a week of getting The post GdS: Predicted XIs for Milan vs. Cagliari – Calabria and Leao back from start appeared first on SempreMilan.

  • Di Marzio: Milan could sign Empoli starlet this month with reverse loan formula
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 9:40

    By: Isak Möller In addition to the January window, AC Milan are also monitoring players for the summer. One of these is the centre-back Saba Goglichidze, who has impressed with Empoli and could find himself making the big move, a report claims.  Born in 2004, Goglichidze joined Empoli one year ago from the Georgian club Torpedo Kutaisi. He The post Di Marzio: Milan could sign Empoli starlet this month with reverse loan formula appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Rashford getting closer to Milan as Man Utd would accept dry loan
    by Isak Möller on 11 Gennaio 2025 at 9:20

    By: Isak Möller Marcus Rashford has been heavily linked with AC Milan in the last few days and the Rossoneri may have received an assist from Manchester United, according to a report.  Geoffrey Moncada and Zlatan Ibrahimovic are looking to reinforce the team after the poor start to the season. The appointment of Sergio Conceicao has seemingly changed The post GdS: Rashford getting closer to Milan as Man Utd would accept dry loan appeared first on SempreMilan.