Vinta la Supercoppa, ora servono punti in classifica. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
ciao Antonio 😉
speriamo che la pausa ci faccia bene, per esempio abbiamo visto un Krunic autore di una doppietta in nazionale, un gol può essere casuale ma una doppietta no, forse è il caso di trovargli il vero ruolo nel Milan, non sfruttarlo sempre come Jolly in mancanza di qualche titolare, compito di Pioli e mi auguro lo farà 🔴⚫
per quanto riguarda il match contro il Napoli è un incontro difficile e in casa loro, speriamo di vedere Leao finalmente concentrato e nella partita, poi i gol verranno
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Buongiorno amici.
Ho grande attesa per questo finale di stagione.
Ho fiducia nel fatto che ci sono i mezzi tecnici per far bene e che in tanti sono legati al futuro del Milan, quindi credo avranno voglia di non fare altre stupidate.
Per Leao la svolta potrebbe arrivare da un accordo sul suo prolungamento, oppure anche su un accordo che contempli il suo trasferimento in estate.
In entrambi i casi si mette il cuore in pace, libera la testa…e forse torna a giocare sui livelli che gli competono.
Leggo in giro perplessità sul ritorno al modulo con difesa a 4.
Per me invece dovrebbe essere normale poter cambiare di partita in partita, in base ad avversari, giocatori disponibili, stato di forma, etc.
Dove sta scritto che un modulo deve essere per tutte le stagioni?
C’è chi lo varia anche all’interno di una singola partita.
Pienamente d’accordo.
La questione del modulo è secondaria.
Molto più importante l’approccio alla gara: la voglia di correre, di lottare su ogni pallone, di rincorrere gli avversari.
Tutto questo mantendo gli equilibri e la squadra corta e compatta.
Queste cose al Milan sono mancate troppo spesso nel 2023.
Pelle57
Tutte le cose che avete citato indirizzano le partite.
Tra l’altro un giocatore esperto come Ibra ha evidenziato un’altra realtà:
quando giochi da Campione, con lo scudetto sulla maglia, chiunque considera quella partita in modo particolare.
Battere i Campioni ha un gusto particolare e tutti aspirano a quel risultato al massimo delle proprie capacità.
Noi non abbiamo mostrato l’autorevolezza necessaria in troppe partite …per cui un Sassuolo che proveniva da un lungo digiuno ha passeggiato a S.Siro, un’Udinese che non raccoglieva i 3 punti in casa da 6 mesi…ha risolto la pratica proprio contro di noi.
Apppena l’obiettivo seconda stella è sfumato (in quei maledetti 5′ con la Roma) siamo letteralmente crollati, senza voglia e come non chiedendo più niente d’importante al campionato.
Forse erano convinti che tra le prime 4 si sarebbe arrivati comunque, con il minimo sforzo, errore grave perché adesso quell’obiettivo fondamentale è a forte rischio.
Lesione al polpaccio purtroppo potrebbe essere molto lunga.
Quest’anno ha fatto meglio anche di Tomori.
Bisognerà sperare in ottime prestazioni di Thiaw, Kjear e Calabria per sostituirlo.
A turno si rompono tutti…e non per 7/10 gg.
Poi qualcuno se la prende con le “seconde linee” che troppo spesso da noi diventano necessariamente “prime”.
Non è vittimismo ma un dato di fatto che noi si sia sempre in cima alla lista per giocatori indisponibili.
Speriamo bene.
Buonasera a tutti! Ho 2 biglietti da cedere per MIlan-Empoli del 07 aprile ore 21.00, terzo rosso laterale € 14,00 cadauno. Chi fosse interessato può contattarmi alla mail omar75zanetti@gmail.com. Grazie.
A mio parere in campionato vinciamo, a loro oramai frega poco perdere punti , hanno lo scudetto sul petto, se così fosse sarebbe dura in Champions League perché è lì che concentreranno le forze mentali e fisiche, ed in più noi penseremo che battuti in campionato sarebbe facile batterli in Champions, visto i precedenti dei nostri ragazzi a livello mentale non ci siamo ed in più in panchina siede un tecnico che su questo aspetto non aiuta per nulla, non è un motivatore,
Ergo preferisco perdere in campionato per poi buttare tutte le forze fisiche e mentali che rimangono sulla Champions League, così ci sarebbero speranze di passare il turno
Buongiorno a tutti.
Le tue considerazioni hanno un senso anche se, secondo me, i partenopei – nell’incontro di domenica sera – scenderanno in campo con la solita voglia e determinazione perché l’obiettivo sarà di chiudere, quanto prima, il discorso scudetto. Noi, spero, dobbiamo entrare in campo attenti e concentrati, per riuscire a portare a casa un risultato positivo. In campionato è assolutamente necessario non allontanarsi dalle prime posizioni e per questo che Pioli se ne è capace, deve lavorare sulla testa dei nostri giocatori. I quarti di C. L. andranno preparati dopo e se, ribadisco un grosso “se”, dovessimo far risultato in campionato, qualche strizza agli azzurri potrebbe venire. Non nascondo, certo, le difficoltà di queste partite ma il pallone è tondo quindi non darei nulla per scontato. Loro sono una squadra forte e lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo ma anche noi abbiamo la possibilità di farci valere sul campo.
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Difficile dirlo con certezza.
Il “Maradona” sarà pieno anche domenica in campionato, sfida di cartello quindi non ci staranno a perderla.
Però anche io credo e spero che gli uomini di Spalletti potrebbero non avere il “sacro fuoco” di chi si gioca punti fondamentali.
Sono già caduti in casa con la Lazio, probabilmente perché ormai è impossibile che perdano lo scudetto…la matematica certezza sanno che arriverà anche con il minimo sforzo contro le provinciali.
Per noi vincere la Champions resta un sogno, meno proibito che in passato, ma sempre qualcosa, per me, di molto improbabile.
In campionato rischiamo grosso, se in questa edizione abbiamo già incassato 100 milioni (dati ufficiali che comprendono anche il botteghino), cosa succederebbe giocando l’E.L. e con il venir meno di quegli incassi?
Buongiorno.
È sempre complicato, se non impossibile, decifrare gli atteggiamenti delle squadre prima di scendere in campo. Detto ciò anche io spero che il Napoli scenda in campo meno “feroce” del solito – è vero che i punti di vantaggio sono tanti ma la matematica ancora non certifica la vittoria finale. È pur vero che, credo, sia ormai impossibile pensare che lo scudetto non prenda la strada per Napoli.
Quanto a noi che dire? La sosta sarà servita a resettare la situazione? E chi lo sa! Domenica sera vedremo se Pioli sarà stato in grado rimettere le cose a posto. Io, come tutti voi, spero di vedere una squadra che scende in campo con le giuste motivazioni, che metta testa e cuore al fine di raggiungere un risultato positivo. Certamente è fondamentale, per il proseguo della crescita, entrare nella prossima C. L. e, quindi, bisogna fare di tutto per riuscirci a cominciare dal risultato di domenica sera.
ciao a tutti,
la sosta ci ha regalato un Maignan in forma strepitosa, ho visto l’intervento contro la Irlanda ed è stato un grande, una parata decisiva per il risultato,
peccato per Kalulu ma speriamo di averlo in campo in Champions League,
domenica sera sarà importante non perdere, per la autostima e la classifica
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Buongiorno amici.
L’infortunio di Osimhen compensa le assenze forzate di Kalulu, Messias ed Ibra.
Al centro dell’attacco dovranno schierare Simeone o il rientrante Raspadori, diciamo che non è la stessa cosa.
Ovviamente il Napoli ha molte altre frecce al proprio arco, però conforta il fatto che lo affronteremo domenica ed a S.Siro in Champions senza il loro uomo più pericoloso.
Sorprese del calcio…materia sempre imprevedibile.
Crediamoci, se battiamo il Napoli 2 volte su tre (pareggiando la terza) la stagione può assumere un aspetto molto interessante.
Forza Milan ❤️🖤
L’atteggiamento, l’attenzione, le motivazioni.
Sono queste le cose più importanti nel Milan di oggi. Bastano 10 minuti di partita per capire come la squadra è scesa in campo.
Se queste cose non ci sono ci asfalta anche il Sassuolo, figuriamoci il Napoli.
Se invece scendiamo carichi ce la giochiamo. Poi si può anche perdere perché l’avversario è forte, ma il vero tifoso non ne fa un dramma.
Pelle57
Buonasera a tutti.
Un’altra sconfitta per i cugini nerazzurri. Mi sa che due squadre milanesi stanno giocando a “chi perde di più…. vince”.
Ma, ilarità a parte, domani sera è, per noi, una partita fondamentale. Dobbiamo scrollarci di dosso gli ultimi tre match che ci hanno visto raccogliere la miseria di 1 punto. Darebbe ora di svoltare?
Credo proprio di si e quale miglior occasione se non quella di fermare (magari vincendo) la capolista!
Spero che i nostri ragazzi diano dimostrazione che lo scudetto, appuntato sul petto, ha un valore e quindi difenderlo con una prestazione maiuscola. Le motivazioni non mancano e dunque “fuoco alle polveri”
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Buongiorno a tutti.
Stando ai risultati del primo tempo, la Lazio consolida il secondo posto. Speriamo che Cravatta gialla e C ci facciano il favore di fermare i laziali. A noi, comunque, vista l’aria che tira non ci resta che fare 3 punti.
Forza ragazzi 💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Prestazione sontuosa. Che sia cambiato il vento? Mi auguro di si! L’unica cosa che non ho capito è perché Baka e non Pobega o Vrancx?
🤔
Vittoria larga e poteva esserlo di più, infatti le occasioni non tramutate in reti sono state quasi tutte nostre, a loro abbiamo concesso qualche tiro da fuori e poco più.
Un punteggio di questo tipo ci voleva per riacquistare convinzione e migliorare la differenza reti.
A patto che, come dici bene, non ci si monti la testa.
Concentrati e con spirito di sacrificio facciamo spesso queste prestazioni, anche quest’anno nel derby d’andata, con la Juve e con la Dea a S.Siro, come anche in Champions nelle due sfide con il Totthenam.
Anche all’andata avevamo giocato meglio del Napoli pur perdendo.
È una questione di testa, i valori tecnici ci sono e questo è un aspetto importante.
Buongiorno a tutti.
Che dite della sceneggiata di Spalletti?Secondo me è un “ominicchio”. Capisco che non gli andava giù di essere con 2 gol sotto ma Leao che ha fatto di così riprovevole? Ci sono calciatori che si sono comportati peggio (vedi il turco) ma credo che nessuno si sia scandalizzato più di tanto. Ci sta che l’esultanza dopo il gol sia giustificata, a meno che non sia palesemente offensiva ma non mi pare, questo, il caso.
Spalletti ha questi atteggiamenti stupidi come, per esempio, quando (nella gara che aveva vinto 5 a 1 contro la juve) ha inseguito Allegri, a fine partita, per stringere la mano perché godeva del risultato ottenuto. Mah, gli uomini di “spessore” si vedono in queste occasioni!
Ora testa alla partita di venerdì sera
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Buongiorno a tutti.
Siamo in pausa campionato e anche le chiacchiere sono in pausa. È un momento positivo nel senso che, per qualche giorno, non abbiamo in testa le pressioni del campionato. Ancora pochi giorni e ci ritufferemo nelle solite disquisizioni sul perché abbiamo questo andamento altalenante, più negativo che positivo. Io spero che già con il primo scontro con il Napoli emerga un cambio di passo e che Pioli sia capace di dare una sterzata. Abbiamo bisogno di dimostrare che la squadra “CAMPIONE D’ITALIA” non sia evaporata e che abbia la voglia di lottare per raggiungere gli obiettivi che ancora sono possibili.
💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤