Ora la Juve si butterà sul campionato

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

Non credo abbia chance per lo scudetto, ma mai darla per persa …

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Il pericolo maggiore restano comunque, per me, Inter e Napoli con i cuginastri in testa.

Per il futuro credo che non abbiamo ancora visto niente (per quanto ci riguarda), io vedo un futuro radioso anche se non vinceremo quest'anno.
Se stiamo primeggiando con risorse nettamente inferiori, quando ci avvicineremo da quel punto di vista potremo creare un ciclo vincente… perché questo vogliono Maldini, Gazidis e Massara.

stefano

Certo, se si mettono a fare gli splendidi, come i cagliaritani fecero l'anno scorso, sono cavoli nostri. Sono le situazioni in cui il nostro allenatore non sa inventarsi nulla.

Vale

Anche Sassuolo, Verona e Fiorentina potrebbero avere scarse motivazioni contro di noi.

Però poi bisogna vincerle.

stefano

@Bocca ho risposto al tuo commento sull'Atalanta

stefano

Non avremmo mai creduto neanche a nove scudetti consecutivi…

stefano

Milan-Atalanta è in programma il 15 maggio, penultima di campionato. L'ideale sarebbe che i Gasp-boys riescano a qualificarsi alla finale di E. L. del 18 maggio, ben staccati dal quarto posto in campionato. Non avrebbero alcun motivo per crearci fastidi e giocherebbero con tutte le riserve. Ricordo che la vittoria della tanto snobbata Europa League garantisce un posto in Champions'.

Richi1277

Io non ci credo che i gobbi fanno 27 punti in 9 partite e soprattutto spero che noi ne faremo almeno 22. Sono in una sorta di transizione sportiva e societaria tra il post Ronaldo e un nuovo leader e soprattutto a livello dirigenziale perso Paratici sono andati in bambola. Se riescono a vincere lo scudo in queste condizioni allora comincerò a credere a Babbo Natale😂

Fm

Siamo sulla buona strada, tra qualche anno se continuiamo a fare buoni risultati sportivi potremo per permetterci un mercato più ricco, che non è detto porti vittorie, ma in Europa dobbiamo fare il salto di qualità, sperando in un girone migliore di quello avuto quest'anno

Vale

Purtroppo 30 milioni di differenza annua in una sola voce relativa ai ricavi, fa tutta la differenza del mondo considerando che con quella cifra puoi già coprire il costo annuo complessivo di due ottimi titolari.

Pensate se fossero andati avanti, magari fino in finale.
La differenza solo sugli incassi Champions avrebbe superato i 60 milioni.

Gallina dalle uova d'oro soprattutto se si partecipa con continuità, stiamo parlando di 80 milioni uscendo agli ottavi.

Poi hanno maggiori incassi su diritti Tv, stadio e sponsor.

La strada intrapresa dal Milan è quella giusta ma ci vuole tempo, malgrado i tempi siano stati notevolmente anticipati.

Vale

ATALANTA NEWSChampions League, incasso da oltre 200 milioni per le italiane: le cifre

Pubblicato 50 secondi fa su 17 Marzo 2022Di Redazione CalcioNews24

L’ultima edizione della Champions League ha portato ai club italiani oltre 200 milioni di euro nonostante il flop generale

Con l’eliminazione della Juventus si è ufficialmente chiusa l’avventura dell’Italia in questa edizione della Champions League. Come riporta Calcio e Finanza, questa stagione ha portato nelle casse dei club italiani oltre 224 milioni di euro.

Nel complesso, la cifra è in calo rispetto agli oltre 248 milioni di euro del 2019/20 – sempre senza considerare le trattenute Covid, che in quella stagione ammontavano a una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro -. La Juventus è il club che ha incassato di più da questa edizione di Champions League, con un totale di 78,71 milioni di euro.

Al secondo posto c’è però l’Inter. Il club nerazzurro ha incassato più di tutti in termine di market pool, ben 13,7 milioni di euro. Quello che fa differenza con i bianconeri è il ranking storico, visto che il club di Agnelli ha incassato 30,7 milioni di euro contro i 15,9 dei nerazzurri. Il totale per i campioni d’Italia è stato di 64,81.

Al terzo posto c’è il Milan, che chiude l’edizione incassando 46,98 milioni di euro. All’ultimo posto tra le italiane c’è l’Atalanta, che si porta a casa 34,24 milioni di euro.

Quindi alla fine della fiera il Milan incassa quasi 50 milioni, malgrado l'eliminazione nel girone iniziale della competizione e con scarsi premi legati ai risultati (ricordo che una singola vittoria assegna un premio di 3 milioni circa).

Siamo ancora lontani dagli 80 milioni dei gobbi che usufruiscono dell'ottimo ranking dovuto alle costanti presenze da un decennio…senza mai vincere.

Laboccadellaverita

Ottima notizia il passaggio del turno da parte dell'Atalanta

Vale

Caro Stefano, in questo gioco dei pronostici io ai gobbi concedo al massimo 21 punti: 15 nelle 5 partite più facili e 6 nelle 4 partite più complicate. (1 vittoria e 3 pareggi).

Quindi in effetti per essere superati da loro dovremmo metterci molto di nostro.

stefano

Comunque non credo che riescano a fare 27 punti. Ne faranno 25 nella peggiore delle ipotesi. Altrettanti ne faranno i cartonati in 10 partite però. Al Napoli ne dò 23. Del Milan non voglio dire…

stefano

Inter – 13,7 milioni di euro (8+5,7)
Milan – 10,3 milioni di euro (6+4,3)
Atalanta – 8,3 milioni di euro (4+4,3)
Juventus – 7,7 milioni di euro (2+5,7)

Ecco i ricavi finali delle italiane in Champions di quest'anno, dopo la giusta eliminazione dei gobbi! Niente male, avendo giocato due partite in meno.

Vale

Si parla tanto di Origi.

Attaccante non più giovane (va per i 28) che non segna moltissimo.
Ci sarebbe da capire se perché gioca quasi mai (essendo chiuso da compagni più affermati) oppure perché non ha le caratteristiche del bomber.
Quest'anno solo due reti in Premier, ma le presenze sono appena 5.
In Champions 5 presenze ed 1 gol (a noi).
Il Liverpool ha un'opzione unilaterale di prolungare il contratto di un anno, stessa situazione di Giroud, ma potrebbe esercitarla solo per non perderlo da svincolato, per il resto non fa parte del loro progetto sportivo.

Belotti oppure Origi?

Il primo è più centravanti d'area, conosce il campionato italiano e noi conosciamo lui.

Il secondo giocatore con più gamba e che sembra più fresco, adattabile anche come seconda punta e/o sulla fascia.
Arriverebbe anche con "decreto crescita".

Io sceglierei il secondo tenendo Ibra oltre a Giroud.

Vale

Se la squadra (ed il tecnico) vogliono vincere a Cagliari ci riusciranno.
Contro le piccole mi sentirei di accettare un risultato diverso dalla vittoria solo a condizione di avere almeno una decina di chiare occasioni da rete, pali, errori arbitrali a sfavore..e quanto di sfortunato si può subire in una partita.
Quello che non accetterei sarebbero prestazioni come Spezia-Milan 2-0 e Milan-Cagliari 0-0.
Quelle sono sintomo di altro ed a questo punto sarebbero inaccettabili ai miei occhi.

Ma sono fiducioso.

Fm

Certo non me li auguro che facciano 27 punti, ma noi Milan dobbiamo per sicurezza fare più punti possibili,
Vedremo già a Cagliari la concentrazione dei nostri

Vale

Io credo che se faranno 27 punti vinceranno lo scudetto… probabilmente.
Però sarebbe una marcia trionfale perché oltre a diverse partite da 3 punti comodi (Salernitana, Venezia, Bologna, Genoa, Cagliari) dovrebbero battere anche Inter, Sassuolo, Lazio e Fiorentina.

Fm

In effetti la Juve in Italia Gode di alcuni aiutini diciamo così, e credo sperando di sbagliare che da qui a fine campionato farà il pieno, nove per tre 27 , quindi noi viceversa avendo avuto pochi aiutini dobbiamo quanto meno fare 21 punti in queste nove partite, non è impossibile ma bisogna essere concentrati e cattivi sotto porta 👍

Vale

Se i gobbacci juventini riusciranno a superarci in campionato, vorrà dire che qualche demerito lo avremo avuto anche noi, perché li abbiamo lasciati dietro da inizio stagione.
Se riusciranno a superare Napoli ed Inter mi importerà poco.
Io nella partita Juve-Inter tifo per un pareggio, perché tranne quella partita il calendario dei gobbi è abbastanza in discesa.
Detto sinceramente…sono pericolosi perché 7 punti sono tanti ma non troppi nell'era dei 3 punti a partita con 9 turni ancora da giocare.
Un'altra partita dura che avranno è quella di Firenze all'ultima giornata.
Credo che sarà un finale per cuori forti.

stefano

Esatto! Anche secondo me adesso i maledetti ci proveranno davvero a rientrare nella corsa per lo Scudo ! Buon per noi, perché i cartonati devono ancora incontrarli.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Ora la Juve si butterà sul campionato

17 Marzo 2022

21
Blogmilan.com Blog del Milan

Non credo abbia chance per lo scudetto, ma mai darla per persa …

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • SempreMilan Podcast: Episode 340 – Eleven Pipers Piping
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 21:07

    By: Oliver Fisher Join Oliver and Anthony for a recap of the boring win against Hellas Verona, the Gerry Cardinale interview and the visit of Roma. This week’s topics include… ↳ Boring game in Verona ↳ Cardinale’s comments ↳ What is the true ambition of the ownership? ↳ Facing Roma after the holidays Want more Milan? Check out The post SempreMilan Podcast: Episode 340 – Eleven Pipers Piping appeared first on SempreMilan.

  • GdS: A dilemma on the left – the two ways Milan could line up against Roma
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 18:00

    By: Oliver Fisher The injury bug has hit AC Milan towards the end of the year, forcing Paulo Fonseca to come up with ideas for the Roma game. Rafael Leao went off after 30 minutes against Verona with a muscle problem, which means that he joins the likes of Noah Okafor and Ruben Loftus-Cheek in the treatment room. The post GdS: A dilemma on the left – the two ways Milan could line up against Roma appeared first on SempreMilan.

  • MN: From reserve to immovable – Thiaw’s resurgence under Fonseca a positive note
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Oliver Fisher In a season of ups and downs like the one AC Milan are experiencing, it can be tough to highlight positives. However, Malick Thiaw has been among them. As MilanNews write, Thiaw has recovered after a horrible start to the season, with that catastrophic and clumsy own-goal against Torino, which continued the downward trend that The post MN: From reserve to immovable – Thiaw’s resurgence under Fonseca a positive note appeared first on SempreMilan.

  • Transfermarkt: Market value of Milan’s defence, midfield and attack compared to rivals
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 16:30

    By: Oliver Fisher The calendar year is coming to a close and Transfermarkt have just done an update on the market values for every player league by league. As Transfermarkt themselves explain, market values are calculated taking into account various pricing models. Their community discusses how much players are worth based on form, contract situation and other factors The post Transfermarkt: Market value of Milan’s defence, midfield and attack compared to rivals appeared first on SempreMilan.

  • Opaleak: Milan to bring back yellow for 2025-26 third shirt – the details
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Oliver Fisher The AC Milan 2025-26 third kit is expected to be mainly yellow, according to some early information that his leaked from one source. According to Opaleak (as seen below), the third shirt for next season will be predominantly yellow with light brown and light grey accents. The club and sponsor logos on the shirt will The post Opaleak: Milan to bring back yellow for 2025-26 third shirt – the details appeared first on SempreMilan.