Ora la Juve si butterà sul campionato

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

Non credo abbia chance per lo scudetto, ma mai darla per persa …

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Il pericolo maggiore restano comunque, per me, Inter e Napoli con i cuginastri in testa.

Per il futuro credo che non abbiamo ancora visto niente (per quanto ci riguarda), io vedo un futuro radioso anche se non vinceremo quest'anno.
Se stiamo primeggiando con risorse nettamente inferiori, quando ci avvicineremo da quel punto di vista potremo creare un ciclo vincente… perché questo vogliono Maldini, Gazidis e Massara.

stefano

Certo, se si mettono a fare gli splendidi, come i cagliaritani fecero l'anno scorso, sono cavoli nostri. Sono le situazioni in cui il nostro allenatore non sa inventarsi nulla.

Vale

Anche Sassuolo, Verona e Fiorentina potrebbero avere scarse motivazioni contro di noi.

Però poi bisogna vincerle.

stefano

@Bocca ho risposto al tuo commento sull'Atalanta

stefano

Non avremmo mai creduto neanche a nove scudetti consecutivi…

stefano

Milan-Atalanta è in programma il 15 maggio, penultima di campionato. L'ideale sarebbe che i Gasp-boys riescano a qualificarsi alla finale di E. L. del 18 maggio, ben staccati dal quarto posto in campionato. Non avrebbero alcun motivo per crearci fastidi e giocherebbero con tutte le riserve. Ricordo che la vittoria della tanto snobbata Europa League garantisce un posto in Champions'.

Richi1277

Io non ci credo che i gobbi fanno 27 punti in 9 partite e soprattutto spero che noi ne faremo almeno 22. Sono in una sorta di transizione sportiva e societaria tra il post Ronaldo e un nuovo leader e soprattutto a livello dirigenziale perso Paratici sono andati in bambola. Se riescono a vincere lo scudo in queste condizioni allora comincerò a credere a Babbo Natale😂

Fm

Siamo sulla buona strada, tra qualche anno se continuiamo a fare buoni risultati sportivi potremo per permetterci un mercato più ricco, che non è detto porti vittorie, ma in Europa dobbiamo fare il salto di qualità, sperando in un girone migliore di quello avuto quest'anno

Vale

Purtroppo 30 milioni di differenza annua in una sola voce relativa ai ricavi, fa tutta la differenza del mondo considerando che con quella cifra puoi già coprire il costo annuo complessivo di due ottimi titolari.

Pensate se fossero andati avanti, magari fino in finale.
La differenza solo sugli incassi Champions avrebbe superato i 60 milioni.

Gallina dalle uova d'oro soprattutto se si partecipa con continuità, stiamo parlando di 80 milioni uscendo agli ottavi.

Poi hanno maggiori incassi su diritti Tv, stadio e sponsor.

La strada intrapresa dal Milan è quella giusta ma ci vuole tempo, malgrado i tempi siano stati notevolmente anticipati.

Vale

ATALANTA NEWSChampions League, incasso da oltre 200 milioni per le italiane: le cifre

Pubblicato 50 secondi fa su 17 Marzo 2022Di Redazione CalcioNews24

L’ultima edizione della Champions League ha portato ai club italiani oltre 200 milioni di euro nonostante il flop generale

Con l’eliminazione della Juventus si è ufficialmente chiusa l’avventura dell’Italia in questa edizione della Champions League. Come riporta Calcio e Finanza, questa stagione ha portato nelle casse dei club italiani oltre 224 milioni di euro.

Nel complesso, la cifra è in calo rispetto agli oltre 248 milioni di euro del 2019/20 – sempre senza considerare le trattenute Covid, che in quella stagione ammontavano a una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro -. La Juventus è il club che ha incassato di più da questa edizione di Champions League, con un totale di 78,71 milioni di euro.

Al secondo posto c’è però l’Inter. Il club nerazzurro ha incassato più di tutti in termine di market pool, ben 13,7 milioni di euro. Quello che fa differenza con i bianconeri è il ranking storico, visto che il club di Agnelli ha incassato 30,7 milioni di euro contro i 15,9 dei nerazzurri. Il totale per i campioni d’Italia è stato di 64,81.

Al terzo posto c’è il Milan, che chiude l’edizione incassando 46,98 milioni di euro. All’ultimo posto tra le italiane c’è l’Atalanta, che si porta a casa 34,24 milioni di euro.

Quindi alla fine della fiera il Milan incassa quasi 50 milioni, malgrado l'eliminazione nel girone iniziale della competizione e con scarsi premi legati ai risultati (ricordo che una singola vittoria assegna un premio di 3 milioni circa).

Siamo ancora lontani dagli 80 milioni dei gobbi che usufruiscono dell'ottimo ranking dovuto alle costanti presenze da un decennio…senza mai vincere.

Laboccadellaverita

Ottima notizia il passaggio del turno da parte dell'Atalanta

Vale

Caro Stefano, in questo gioco dei pronostici io ai gobbi concedo al massimo 21 punti: 15 nelle 5 partite più facili e 6 nelle 4 partite più complicate. (1 vittoria e 3 pareggi).

Quindi in effetti per essere superati da loro dovremmo metterci molto di nostro.

stefano

Comunque non credo che riescano a fare 27 punti. Ne faranno 25 nella peggiore delle ipotesi. Altrettanti ne faranno i cartonati in 10 partite però. Al Napoli ne dò 23. Del Milan non voglio dire…

stefano

Inter – 13,7 milioni di euro (8+5,7)
Milan – 10,3 milioni di euro (6+4,3)
Atalanta – 8,3 milioni di euro (4+4,3)
Juventus – 7,7 milioni di euro (2+5,7)

Ecco i ricavi finali delle italiane in Champions di quest'anno, dopo la giusta eliminazione dei gobbi! Niente male, avendo giocato due partite in meno.

Vale

Si parla tanto di Origi.

Attaccante non più giovane (va per i 28) che non segna moltissimo.
Ci sarebbe da capire se perché gioca quasi mai (essendo chiuso da compagni più affermati) oppure perché non ha le caratteristiche del bomber.
Quest'anno solo due reti in Premier, ma le presenze sono appena 5.
In Champions 5 presenze ed 1 gol (a noi).
Il Liverpool ha un'opzione unilaterale di prolungare il contratto di un anno, stessa situazione di Giroud, ma potrebbe esercitarla solo per non perderlo da svincolato, per il resto non fa parte del loro progetto sportivo.

Belotti oppure Origi?

Il primo è più centravanti d'area, conosce il campionato italiano e noi conosciamo lui.

Il secondo giocatore con più gamba e che sembra più fresco, adattabile anche come seconda punta e/o sulla fascia.
Arriverebbe anche con "decreto crescita".

Io sceglierei il secondo tenendo Ibra oltre a Giroud.

Vale

Se la squadra (ed il tecnico) vogliono vincere a Cagliari ci riusciranno.
Contro le piccole mi sentirei di accettare un risultato diverso dalla vittoria solo a condizione di avere almeno una decina di chiare occasioni da rete, pali, errori arbitrali a sfavore..e quanto di sfortunato si può subire in una partita.
Quello che non accetterei sarebbero prestazioni come Spezia-Milan 2-0 e Milan-Cagliari 0-0.
Quelle sono sintomo di altro ed a questo punto sarebbero inaccettabili ai miei occhi.

Ma sono fiducioso.

Fm

Certo non me li auguro che facciano 27 punti, ma noi Milan dobbiamo per sicurezza fare più punti possibili,
Vedremo già a Cagliari la concentrazione dei nostri

Vale

Io credo che se faranno 27 punti vinceranno lo scudetto… probabilmente.
Però sarebbe una marcia trionfale perché oltre a diverse partite da 3 punti comodi (Salernitana, Venezia, Bologna, Genoa, Cagliari) dovrebbero battere anche Inter, Sassuolo, Lazio e Fiorentina.

Fm

In effetti la Juve in Italia Gode di alcuni aiutini diciamo così, e credo sperando di sbagliare che da qui a fine campionato farà il pieno, nove per tre 27 , quindi noi viceversa avendo avuto pochi aiutini dobbiamo quanto meno fare 21 punti in queste nove partite, non è impossibile ma bisogna essere concentrati e cattivi sotto porta 👍

Vale

Se i gobbacci juventini riusciranno a superarci in campionato, vorrà dire che qualche demerito lo avremo avuto anche noi, perché li abbiamo lasciati dietro da inizio stagione.
Se riusciranno a superare Napoli ed Inter mi importerà poco.
Io nella partita Juve-Inter tifo per un pareggio, perché tranne quella partita il calendario dei gobbi è abbastanza in discesa.
Detto sinceramente…sono pericolosi perché 7 punti sono tanti ma non troppi nell'era dei 3 punti a partita con 9 turni ancora da giocare.
Un'altra partita dura che avranno è quella di Firenze all'ultima giornata.
Credo che sarà un finale per cuori forti.

stefano

Esatto! Anche secondo me adesso i maledetti ci proveranno davvero a rientrare nella corsa per lo Scudo ! Buon per noi, perché i cartonati devono ancora incontrarli.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Ora la Juve si butterà sul campionato

17 Marzo 2022

21
Blogmilan.com Blog del Milan

Non credo abbia chance per lo scudetto, ma mai darla per persa …

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    http://terios2.ru/forums/index.php?autocom=gallery&req=si&img=4606

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • La Coppa Italia non cambia i giudizi sul Milan
    by Marco Rizzo on 22 Aprile 2025 at 10:14

    By: Marco Rizzo La stagione 2024-2025 del Milan rischia di essere ricordata come una delle più deludenti dell’era recente. Nonostante la conquista della Supercoppa Italiana e la possibilità di vincere la Coppa Italia, i rossoneri si trovano attualmente al nono posto in campionato, ben lontani dai piazzamenti europei. La Coppa Italia per l’Europa League L’unica chance per salvare The post La Coppa Italia non cambia i giudizi sul Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Errori tecnici e confusione tattica. E domani il Milan si gioca la stagione
    by Marco Rizzo on 22 Aprile 2025 at 9:59

    By: Marco Rizzo La sconfitta per 1-0, maturata grazie al gol di Ederson nella ripresa, non è solo un inciampo di percorso: è l’ennesima conferma delle fragilità che accompagnano la squadra rossonera in questa stagione. Poco equilibrio, mancanza di idee chiare e prestazioni individuali deludenti delineano un quadro allarmante, soprattutto in vista del futuro. Contro un avversario ben The post Errori tecnici e confusione tattica. E domani il Milan si gioca la stagione appeared first on Sempre Milan.

  • Società imbarazzante: questi dati ricordano un Milan del passato…
    by Marco Rizzo on 22 Aprile 2025 at 9:46

    By: Marco Rizzo Domenica sera, sotto i riflettori spenti di un San Siro ammutolito, il Milan ha forse messo il sigillo finale su una delle stagioni più deludenti degli ultimi anni. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha espugnato lo stadio milanese con un secco 0-1 firmato da Ederson, lasciando i rossoneri in nona posizione e fuori, al momento, The post Società imbarazzante: questi dati ricordano un Milan del passato… appeared first on Sempre Milan.

  • Furlani incontra Tare: secondo colloquio per chiudere
    by Marco Rizzo on 22 Aprile 2025 at 8:27

    By: Marco Rizzo Il Milan è entrato in una fase decisiva nella ricerca del nuovo uomo mercato. Dopo settimane di valutazioni e incontri, Giorgio Furlani e Igli Tare torneranno presto a sedersi allo stesso tavolo per un secondo confronto che potrebbe rivelarsi determinante.  Colloquio con Tare Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex direttore sportivo della The post Furlani incontra Tare: secondo colloquio per chiudere appeared first on Sempre Milan.

  • Leao guarda già al derby, le sue parole sul Milan
    by Marco Rizzo on 21 Aprile 2025 at 13:43

    By: Marco Rizzo Leao ha parlato al termine della gara contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni sul proprio futuro Le parole di Leao “Quando sono arrivato qua, il Milan mi ha dato la consapevolezza di non arrendersi mai e di avere l’orgoglio di giocare con questa maglia e dare il massimo. Per me oggi è stata una partita The post Leao guarda già al derby, le sue parole sul Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • SempreMilan Podcast: Episode 358 – An Easter Egg
    by Oliver Fisher on 22 Aprile 2025 at 15:30

    By: Oliver Fisher Join Oli, Anthony and Madison as they recap the loss to Atalanta, preview the second leg against Inter and assess the summer budget. This week’s topics include… ↳ A 10th league defeat of the season ↳ Step back with the new formation? ↳ Inter and Venezia previews ↳ Potential summer budget Want more Milan? Check The post SempreMilan Podcast: Episode 358 – An Easter Egg appeared first on SempreMilan.

  • CorSera: ‘Still take some time’ – Milan no closer to sporting director hire despite Easter deadline
    by Ben Dixon on 22 Aprile 2025 at 15:00

    By: Ben Dixon AC Milan are in the process of hiring a sporting director, and a decision was expected around Easter. However, the club have not yet made a decision. The past months have been dominated by talk about a sporting director arriving at the club this summer, and there was hope that a decision would be made The post CorSera: ‘Still take some time’ – Milan no closer to sporting director hire despite Easter deadline appeared first on SempreMilan.

  • Mediaset: Tare identifies first Milan target after head coach idea – the details
    by Ben Dixon on 22 Aprile 2025 at 14:35

    By: Ben Dixon Igli Tare seems like the most obvious choice to be AC Milan’s new sporting director, and he already has an idea for a signing this summer. Considering the challenges in bringing Tony D’Amico to the club, it seems increasingly likely that Tare will arrive to be the new sporting director. We’ve already dove into the The post Mediaset: Tare identifies first Milan target after head coach idea – the details appeared first on SempreMilan.

  • Mediaset: Inter-Roma possibly postponed due to Pope’s funeral ahead of Coppa Italia second leg
    by Ben Dixon on 22 Aprile 2025 at 14:10

    By: Ben Dixon AC Milan play Inter in midweek, but due to the Pope’s passing, the Nerazzurri may approach the game differently.  On Monday morning, Pope Francis passed away at the age of 88 after a period of illness, and this caused Italy to go into a standstill, with Lega Serie A opting to postpone the day’s games, The post Mediaset: Inter-Roma possibly postponed due to Pope’s funeral ahead of Coppa Italia second leg appeared first on SempreMilan.

  • A stand-off approach and the 3-5-2: Tactical analysis of AC Milan 0-1 Atalanta
    by Rohit Rajeev on 22 Aprile 2025 at 13:45

    By: Rohit Rajeev AC Milan hit double digits in league defeats for the season on Sunday night as Atalanta left San Siro with all three points. The first half saw the visitors on the ball a lot more but without creating any real danger, then in the second half Milan were on the ascendency right before the sucker-punch The post A stand-off approach and the 3-5-2: Tactical analysis of AC Milan 0-1 Atalanta appeared first on SempreMilan.