Pioli fai le Valigie

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
35 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MarOlandi

L’unica consolazione sarà vedere dove andranno a nascondersi i sostenitori di questa scellerata gestione.
Che pena, povero Milan in mano a degli assoluti incompetenti.

Vale

Dovrebbe far le valigie dopo aver risarcito i tifosi del Milan.
HA CREATO UNO SCEMPIO presentando un Milan fantasma che al 4 di novembre è già fuori dalla Champions e dalla lotta scudetto.

Maldini fatto fuori perché secondo questo talebano che nulla capisce di calcio, questo ottuso presuntuoso diceva di volere (ed avere allestito) una squadra competitiva per entrambe le competizioni.

Stasera le ultime perle:
Giroud largo a destra che non si poteva guardare, Krunic giocatore più inutile della serie A sempre titolare dopo aver battuto i pugni per non farlo andar via in estate, squadra molle senza verve e mezza rosa fuori per infortuni.

1 punto sugli ultimi 9 disponibili.
Addio seconda stella…posso dolo sperare che non la vincono quelli là.

Uno schifo totale, abbiamo resuscitato anche gli zombie dell’Udinese che non ne avevano vinto nemmeno una…prima di affrontare il piollo…ovviamente!

Pallone

Questo Milan non può fare a meno di Theo e Leao, ma non da oggi , da sempre ,
Pioli di suo non ci ha mai messo nulla, se non sbagli clamorosi,
evidentemente il nucleo storico non lo segue più, mi auguro un cambio durante la sosta delle nazionali.

Pallone

schierare Jovic dal primo minuto è giocare in dieci, poi su Krunic stendiamo un velo pietoso, e vorrebbero rinnovarlo, assurdo

EPELLE

In questo momento critico si sente ancor di più la mancanza in società di una figura carismatica come Maldini.

Serve qualcuno che raccolga i cocci, che metta ciadcuno di fronte alle proprie responsabilità (allenatore preparatori atletici, giocatori).

Aver caccacciato Maldini non sostituendolo con un’altra figura chiave.
è stato un altro grossissimo errore.

Pelle57

Pallone

esatto, non c’è senso di appartenenza in questo milan, un circo internazionale

Pallone

a questo punto chiunque andrebbe bene al posto del piollino, questa Triade oltre ad aver fatto un mercato a caxxum ha sbagliato a non esonerare il Coach, anzi gli ha dato più poteri, e si vedono i risultati

Vale

Si voleva mettere in croce Paolo per i 32 milioni di DeKete…dopo i tanti acquisti ottimi a costi contenuti.
Adesso hanno gettato 130 milioni per una banda di mediocri e di brocchi dei quali si sapeva: Pellegrino, Romero, Jovic.
Erano stati offerti sino a 12 milioni per Krunic (quei pazzi turchi!) e non si è colta l’occasione.
Ci sono quindi colpe precise anche da parte della società.
È il fallimento di un progetto portato avanti da spocchiosi incompetenti.
Adesso a chi ha esaltato questi scappati di casa e criticato Maldini…non resta che nascondere la testa sotto la sabbia…come gli struzzi.

Pallone

esatto Vale, un mercato definito dai media e da molti tifosi Grandioso, si pensava di aver creato una squadra stellare ancor prima di venderli in campo, e tutti a scrivere degli errori di Paolo Maldini e Massara,
loro senza tanti fuochi d’artificio ci hanno regalato uno scudetto e semifinale di Champions League, questi solo figure di mxxxa ad oggi

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Infatti caro Pallone, la storia è evidente.
Il Milan è cresciuto e risorto dalle ceneri del cinese, poi di Leonardo…in gran parte per il contributo di Maldini e Massara che mai hanno avuto a disposizione grandi cifre.
Prima si faticava ad andare in Europa (in quella secondaria).
Quel progetto era arrivato ad un punto di svolta positivo perché avendo anche risanato i conti (anche grazie alla gestione dei dirigenti Gazidis ed appunto Maldini e Massara) bisognava investire bene mettendo alla guida della squadra un tecnico di livello.
Si è fatto tutto il contrario, via Maldini più poteri a pioli.
La caduta è fragorosa e temo lo sarà ancora di più martedì.
Stiamo replicando il gennaio orribile di questo stesso anno.
È chiaro che Ibra, Giroud, Kjear, Kessie (che non ha voluto rinnovare) andavano sostituiti (o affiancati) da giocatori di livello.
Invece il mercato è stato gestito da uno scout e da un tecnico dannoso.
Temo che si tornerà ai passivi di bilancio ed a vivacchiare cercando di stare tra le prime quattro.

Pallone

Vale , credo che il Coach purtroppo rimarrà al suo posto, difficilmente verrà esonerato, e questo potrebbe costarci caro , anche il quarto posto è a rischio, se dovessero svegliarsi le romane saranno dolori,
a questo punto non ci resta che attendere qualche miracolo, ma è certo che il prossimo anno Pioli non sarà più On Fire, ma On Fired.

Vale

Sì, anche io sono convinto che non lo cacceranno, forse nemmeno l’anno prossimo…se ci sarà la qualificazione alla prossima Champions.
Non mi fido delle scelte di Cardinale e nemmeno dei “consigli” che può dare questa dirigenza, difficilmente riconosceranno i loro errori, anzi…estate prossima potremo avere altre perdite importanti nella squadra.
Una cosa è certa, vedere sfumare tutto a novembre è qualcosa che fa male ai tifosi.
Sentire fischi da tutto lo stadio (curva compresa) non succedeva da tempo, altro che “coretto” per pioli, qui siamo vicini ad un’autentica contestazione, con Scaroni che ha dichiarato di tirare le somme a fine stagione.
Purtroppo il progetto stadio terrà questa proprietà in sella per diversi anni.
Ciclo appena iniziato e già abortito.
Tre sconfitte in campionato su 11 partite sono tante.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Siamo presi dallo sconforto dopo la penosa prestazione di ieri sera. Francamente non so cosa pensare – si tratta di condizione fisico/atletica; di scelte tecniche sbagliate; di modesta qualità di alcuni interpreti; di incapacità del mister di trovare soluzioni tecnico/tattiche adeguate; di giocatori poco stimolati o…. cos’altro? L’unica cosa certa è (secondo me) che non siamo squadra da scudetto e, forse, nemmeno da primi 4 posizioni in classifica. Il futuro non è prevedibile quindi chissà magari ci riprenderemo e manterremo questa posizione di classifica ma, in tutta onestà non sono proprio ottimista. Mi vengono i brividi se penso alla partita di dopodomani contro il PSG e come potrebbe finire. È vero che il tifo e l’amore sportivo per i nostri colori ci fa essere sempre positivi ma la realtà la dobbiamo accettare. Sostituire Pioli potrebbe servire? Forse, anche se questa è una possibilità non prevista dalla dirigenza. In questa situazione è molto facile pensare che la cacciata di Paolo Maldini sia stato un grosso errore strategico – però alla luce dei fatti, forse…forse è così. Pioli (con tutto il rispetto per l’uomo) non è mai stato un allenatore di primo livello e certamente merita un ringraziamento per quanto ha fatto però se si ambisce ( come dichiarano in società) a essere protagonisti in Italia e in Europa ci vuole qualcunaltro. Cari amici rossoneri lecchiamoci le ferite cerchiamo di pensare positivo anche se, nell’immediato la vedo dura…..molto dura!

EPELLE

Non sono un estimatore di Pioli. Tutt’altro. Per onestà bisogna anche dire che il Milan senza Bennacer, Loftus, Theo, Pulisic e Kalulu, è una squadretta, con un centrocampo senza fosforo e senza piedi buoni.

Questo riduce solo in parte le colpe di Pioli che in emergenza non ha trovato alcun rimedio valido, insisistendo su giocatori impresentabili(Jovic) o inadeguati (Krunic), non trovando schemi alternativi al suo scriteriato “riempiamo l’area avversaria con almeno 5-6 uomini nostri”.

A ciò si affiancano la gestione dello stress fisico-atletico dei giocatori che è stata fallimentare e l’incapacità di dare a Leao (il migliore uomo della rosa) quegli spazi davanti che gli consentono di essere devastante.

Nello schema di Pioli le aree avversarie sono sempre intasate e Leao lì non è in grado di fare la differenza. Gli servono spazi aperti.

In definitiva sono motivi che dovrebbero indurre una società seria (dove fossero presenti dirigenti che sanno di calcio giocato e non solo di algoritmi) a pensare ad una rapida sostituzione.

Pelle57

Vale

Buongiorno (anche se pensando sl nostro Milan lo è poco).
In realtà non mi sembra il caso neppure di recriminare per un rigore fin troppo generoso.
l’Udinese so era già divorata 2/3 reti davanti alla porta mentre noi nel primo tempo abbiamo prodotto solo 2 tiri dalla distanza.
Squadra lenta, sfilacciata, lunga, senza idee e collegamenti tra i reparti…e tutto questo prescinde dalle qualità tecniche ridimensionate da una quantità smisurata di infortuni.
Non sembrano nemmeno degli atleti, sempre a terra con la sensazione di non saper assorbire normali botte di gioco, con quelle espressioni sofferenti…che pena!
La società è la prima responsabile, lo sanno…ecco perché non prenderanno provvedimenti e nemmeno metteranno in discussione il responsabile della parte tecnica.
Da anni l’unico schema ed idea di gioco è l’aggressione alta e spasmodica, che applicano solo quando stanno bene fisicamente, poi contro squadre che ci sovrastano fisicamente (come l’Udinese) o che hanno tecnica per eludere il pressing…facciamo figure barbine.
Adli non è un fuoriclasse, ma alcuni suoi lanci e cambi di gioco…Krunic se li sogna, però gioca Krunic.
Clamoroso il disagio di Giroud spostato sulla destra con il brocco Jovic al centro.
Okafor, Pobega, Adli in panchina.
Quello che aveva l’incombenza di “costruire” gioco era Florenzi.
Sia chiaro che l’Udinese è di norma una squadra pasticciona, inesperta, che segna pochissimo, di bassa classifica.
Già il pareggio sarebbe stato tremendamente deludente, abbiamo perso!
Dopo la sostituzione di Napoli, Giroud tolto dalla sua posizione, così oltre al problema dell’ala destra ha creato anche quello di un centravanti minimamente credibile.
Scelte da autolesionista incompetente, c’è poco da dire.
Ma anche della pochezza tecnica di molti interpreti i responsabili sono società/dirigenza/tecnico.
Chi ha scelto di tenere Krunic piuttosto che incassare 12 milioni e sostituirlo?
Chi ha speso 20 milioni per Musha che è solo corsa?
Chi ha ritenuto che Jovic fosse migliore del pur non eccelso Colombo?

Già a novembre mi tocca sperare nell’ennesimo scudetto dei gobbi (che si perderebbe tra i 30 e più)..o nel quarto del Napoli… perché noi non lo vinceremo di certo.
Tra Tonali e Reij c’è un abisso, Sandro non ci sarebbe stato ugualmente, ma questo loro non lo sapevano, si sapeva invece chi fosse Romero ed hanno regalato sia Messias che Saelemaekers.

Secondo me Ibra non risolve niente fin quando rimane il talebano in panca, molto probabile che tra 15 gg. sarà sancito che l’obiettivo stagionale è il quarto posto, tanto vale dare subito il foglio di via al pioli, qualcuno lo raccatterà entro gennaio e si risparmierebbe anche lo stipendio.
Allenatori meno dannosi se ne trovano…ma ripeto…non lo faranno.

antonio silvio barca

Buongiorno Vale
hai fatto una disamina amara ma che è la fotografia della realtà. Arrivare tra le prime 4 sarà molto faticoso e non è detto che ci si riesca vista la situazione attuale. Per non parlare, poi della Champions che mi sembra un miraggio. Certo…il calcio è strano…quello che oggi è uno sfacelo totale, domani potrebbe essere diverso. Io non mi faccio illusioni perché le premesse per una stagione mediocre (non uso il termine fallimentare giusto perché è ancora lunga) ci sono tutte. Non so nemmeno se, un eventuale cambio di panchina, possa essere – non dico risolutivo – ma almeno darci qualche speranza di rilancio. Mi auguro solo una cosa e cioè che martedì sera affrontino la gara con la consapevolezza della gloriosa maglia che indossano e che Pioli non voglia presentarsi con un atteggiamento spregiudicato…. il che contro Mbappe’ e compagni sarebbe da suicidio. Speriamo bene!

Vale

Ciao Antonio.
Concordo, il calcio è strano ed imprevedibile.
Da un giorno all’altro puoi perdere per mesi il tuo migliore giocatore (o più di uno) e la stagione cambia.
Esaminando invece la realtà per come si mostra sino ad ora, lo sconforto è tanto, perché i punti persi non potrà restituirli nessuno.
Se perdi 3 partite su 11…nella stragrande maggioranza dei casi lo scudetto non lo vinci, è un fatto storico/statistico, tanto più se hai una serie di problemi che, per permetterti una rimonta, dovrebbero sparire come d’incanto.

Martedì dovremmo riavere Theo (se non ci sono contrasti gravi nello spogliatoio), Cheek (giocatore importante), Pulisic (che è meglio di Romero e Musha come attaccante di destra), i discreti Okafor e Chuku come alternative, forse anche il lento ma esperto Kjiear.
“Dovremmo” è d’obbligo, ormai a questo punto.

Però non ci sarà la povera Udinese, ma il Psg di Dollarumma, Skriniar, Hakimi, Marchinos (o come si scrive), Dembele’, Mbappe’, ed altri giocatori sopra la media.
Pronostico purtroppo nettamente in loro favore, solo una gran buona sorte potrà invertirne l’esito.

La mia delusione deriva dal fatto che ci siamo fatti (e ci facciamo) male con le nostre stesse mani perché il progetto non era così indietro malgrado le difficoltà della passata stagione.
Anno scorso non bene in campionato, ma una semifinale di Champions non la giocavamo da tanti anni.
Quest’ anno doveva (e poteva) essere quello della svolta positiva definitiva.

MarOlandi

E Moncadone e Furlanelli tacciono

Vale

Doppietta di Colombo al Verona, anche di pregevole fattura.
Rimango dell’idea che a noi serviva altro che non questo ragazzo, però considerando la differenza di livello e di rendimento con Jovic…risulta evidente la corbelleria che è stata fatta in estate.
Immaginate se si fosse chiuso con Thuram, non si è accettata la richiesta di 10 milioni di commissioni, troppe?
Meno del possibile ricavato per la cessione di Krunic.
Ingaggio troppo pesante? Per uno che arriva con quello “sconto” sul cartellino è pur sempre un risparmio.
Alla fine hanno preso Jovic…incredibile…e pioli ha avuto la faccia tosta di lodare il giocatore (quindi la sua scelta).
I tifosi non sono ciechi e non hanno l’anello al naso.

Anche la perdita economica sarà importante tra mancati incassi Champions e presenze a S.Siro in campionato.
La curva fischia, gli altri settori saranno semplicemente meno pieni.

Ma questi vorrebbero anche spacciarsi per imprenditori di successo? Con scelte di questo tipo?
Rinunciare ad un uomo con esperienza e competenza internazionale sul calcio giocato, sui meccanismi di spogliatoio, sulle motivazioni dei giocatori… come Paolo Maldini…per affidare tutto ad uno scout, un amministratore ed un allenatore che mai ha convinto in carriera.

Cardinale…la presunzione ti divorerà.

Pallone

ieri sera finita la partita la curva fischiava,
una metà dei calciatori si è presentata in curva , l’altra compreso Piolino è andata negli spogliatoi, troppo facile andare in curva quando ti cantano la canzoncina demente, più complicato andarci quando ti fischiano, ci vogliono le palle, quelle che Piolino non ha mai avuto,
ad ogni modo la situazione è causata da una proprietà ed una dirigenza che nulla sanno di calcio, ultimo esempio richiamare Ibrahimovic in un momento in cui lo spogliatoio scricciola,
vedi dichiarazione di Calabria,
in pratica lo hai spaccato in due,
complimenti a questi bocconiani che neanche conoscono i colori sociali del Milan,
vedi terza maglia che è più nerazzurra di quella dei cartonati .
ora la frittata è fatta .

Vale

Dice bene EPELLE “negli schemi di Pioli gli spazi sono sempre intasati”.
Il “nostro” dovrebbe andare a lezioni da inzaghino.
Chi guarda le loro partite non può non osservare la libertà della quale godono Dumfries e Di Marco quando ricevono palla (tra l’altro sempre fronte alla porta avversaria), mentre Theo e Leao hanno sempre la strada sbarrata ed il più delle volte costretti a giocare spalle verso la difesa avversaria.
Andrebbero serviti con cambi di campo, con il gioco che parta in fraseggio in posizioni diverse.
Chi ha velocità e gamba deve essere servito sulla corsa e non palla sui piedi.

Pallone

Sui social sta girando il video della fine della partita, con solo 8 giocatori del Milan (Maignan, Loftus-Cheek, Romero, Calabria, Thiaw, Adli, Florenzi, e Pobega) sotto la curva a prendersi i fischi e a scusarsi. Il resto della squadra, Pioli compreso, era già rientrato negli spogliatoi. Immagini, diventate virali, che non sono piaciute ai tifosi del Milan….

Vale

Tutti giocano con voglia, intensità, anche rabbia agonistica.
Anche quelli della Roma non mollano e ribaltano il Lecce con due reti nei minuti di recupero.
Lecce che affronteremo nella prossima di campionato e che avrà il dente avvelenato.
Noi giochiamo come se i punti non contassero, con una superficialità e supponenza intollerabili.
Poi quando la frittata è fatta le solite dichiarazioni di circostanza delle quali noi tifosi non ce ne facciamo nulla.
La squadra non ha lottato nel secondo tempo di Napoli ed in tutta la partita di ieri. I 5′ finali fanno incazzare ancora di più perché in quel modo bisogna giocare dal fischio d’inizio a quello finale.
Il Milan ha bisogno di un condottiero che riscuota la fiducia del gruppo, che premi il merito e non le proprie fissazioni o preferenze immotivate.
Ormai da troppo tempo manca sempre qualcosa, dalla proprietà o dalla guida tecnica, dalla dirigenza o nei giocatori.
Voi che sfruttate la nostra storia, usurpate il nostro nome, infangate la nostra maglia…avete rotto le scatole!
Fuori dal Milan i non milanisti, non se ne può più.

Già un Florenzi che dichiara “bisogna remare tutti dalla stessa parte” evidenzia che così non è!
Chi ha sbagliato paghi, chi non tiene al Milan se ne vada, gli spocchiosi facciano un bagno di umiltà, diversamente che sprofondino e siano abbandonati.
Vogliamo il Milan, non un suo surrogato.

antonio silvio barca

Buonasera a tutti.
L’amarezza per la brutta figura di ieri sera non è ancora passata e non credo possa passare presto se non ci sarà un cambio di passo. Sto guardando la partita dei gobbi che, nonostante l’arrembante viola, sta vincendo con molta sofferenza ma con la determinazione e la grinta che a noi manca. A noi manca anche una figura tecnica di riferimento – un buon d.s. che sappia muoversi con competenza e determinazione. Mah……

Vale

Esatto. Gli altri lottano noi giochicchiamo.
È evidente la mancanza di “allenamento mentale” (oltre che fisico) alle partite ed agli obiettivi stagionali.
Ieri volevo vedere se avevano voglia di vincere questo campionato…non ce l’anno!
Continuando così credo che in estate qualcuno tra i big chiederà la cessione.

Non rimane che sperare nel miracolo di una immediata inversione di tendenza, magari arrivando ultimi nel girone di Champions puntando tutto sul campionato.
Ci vorrebbe un filotto notevole di vittorie per tornare a crederci.

Intanto i gobbi vincono ancora in trasferta, su campo difficile, con il catenaccio di Allegri.
Non sono belli da vedere (come noi), ma sono già avanti di 4 punti.
A loro è bastata un’azione, un cross ben fatto ed un tiro non irresistibile.
Noi, quando giochiamo meglio, tiriamo in porta decine di volte senza mai andare in rete.

antonio silvio barca

Buongiorno Vale e buongiorno a tutti coloro che leggono.
Sono in piena sintonia con te. La squadra di Allegri non è bella da vedere ma credo che i loro tifosi siano parecchio contenti dei risultati. Certamente vedere una squadra giocare un bel calcio, propositivo e divertente, è piacevole ma altrettanto lo sono i risultati che ti porti a casa.
Il nostro allenatore non ha questa mentalità, o almeno non la manifesta palesemente. A parte la partita persa con l’Udinese, che è stata di una mediocrità inimmaginabile, le altre 2 perse in campionato ci hanno visto battuti per l’ottusità di Pioli. Non è capace di fare “necessità virtù” soprattutto contro Inzaghino (che sarà un buon allenatore ma non certo un fenomeno) che continua a umiliarci senza che il piollo trovi le contromisure. Ora, noi tutti, ci aspettiamo una vigorosa reazione a partire da domani sera. Io amo questi colori da oltre 50 anni – ho sempre seguito con passione le stagioni che si sono, via via susseguite ( anche quelle tristi della serie B) perciò sono molto amareggiato per la situazione che si è venuta a creare. La mia impressione è che ci sia molto malumore nello spogliatoio – non è solo una questione di tattica o di condizione fisica ma di testa. Forse, e ribadisco forse, manca la serenità e l’armonia del gruppo? Non saprei dire…….noi, poveri tifosi, possiamo solo essere spettatori con l’auspicio di non vedere più uno spettacolo così deprimente come quello di sabato sera.
Forza Milan sempre!

Vale

Carissimo Antonio, entrambi amiamo il Milan da oltre 50 anni, passione incrollabile.
Pazienza se questa stagione dovremo viverla sotto le aspettative.
A me dispiace perché dopo anni davvero bui (dal 2012) eravamo ben avviati in un progetto positivo, stavamo riassaporando il dolce gusto dell’essere protagonisti.
La mia passione per il Milan non è legata ai risultati (lo ho amato ancora di più dopo Verona ed Istanbul), piuttosto vorrei sempre riconoscermi nei comportamenti e nelle scelte di chi al Milan è protagonista.
Questo è un periodo nel quale trovo pochi punti di riferimento.
Non può essere un Cardinale che mesi dopo aver preso il Milan dichiara che NON SAPEVA avessimo 7 Champions in bacheca.
Non può esserlo una dirigenza di novellini che hanno dimostrato di poter silurare Paolo Maldini senza battere ciglio.
Non lo è il tecnico per mille motivi.
Non lo sono molti nuovi giocatori che devono ancora dimostrare di rispettare questa maglia, ed anche alcuni senatori devono dimostrare di amarla.
Il riferimento, qualcuno a cui riferirsi… però..
c’è sempre: è il tifo milanista, il popolo che mai tradisce.

antonio silvio barca

👍👏

MarOlandi

A questo punto direi che l’errore madornale sia stato non tanto la sostituzione di Maldini (cosa sia successo non si sa, ma se acquisto, cacciando un fracco di milioni una società e mi trovo di fronte un intransigente che non mi ascolta, è legittimo volerlo cambiare), ma con chi è stato rimpiazzato.
Avessero affidato la squadra ad un Marotta, un Conte se ne poteva parlare, ma individuare in due inesperti e un allenatore mediocre, la sostituzione di una bandiera, un profondo conoscitore del calcio, nei suoi risvolti più reconditi, un leader di spogliatoio, dimostra solo una totale incompetenza.
Non credo che le dinamiche societarie e di spogliatoio di una squadra americana siano poi così diverse. Cardinale o è un co9lione, e non lo credo, o s’è fatto infinocchiare per bene.

Last edited 1 anno fa by MarOlandi
Vale

Arrigo Sacchi contraddittorio nelle sue ultime dichiarazioni.
Da un lato afferma:
“…..Ma c’era proprio bisogno di cambiare così tanto? Il Milan, spendendo pochissimo, aveva vinto uno scudetto ed era arrivato in semifinale di Champions: fare la rivoluzione significa aver bocciato la gestione precedente”.

Nello stesso tempo dichiara che le colpe non sono certo di Pioli ma di chi in estate ha acquistato troppi stranieri che non conoscono il calcio italiano e la lingua.

Forse ad Arrigo è sfuggito un particolare, questo mercato è stato condotto dall’allenatore, secondo i suoi desideri e le sue indicazioni in merito ai giocatori da far arrivare a Milanello.
Ha ostentato piena soddisfazione (condita in un certo senso da “finalmente” e dichiarando che non aveva mai avuto un “gruppo così”).

Quindi, caro Arrigo, cerchiamo di non rivoltare troppo la frittata.
La verità oggettiva è che nessuno “indovina” TUTTE le operazioni di mercato, ma una persona onesta guarda le operazioni condotte nella gestione Maldini/Massara e si chiede:
quanti di quei giocatori con un costo intorno ai 20 milioni (come media) hanno fallito?
Risposta: uno! Il solo DeKete.
Vogliamo disconoscere gli arrivi di Giroud (1 milione), Ibra (0), Kalulu (0), Thiaw (5), Maignan (13), Diaz (3 anni quasi a gratis)?
Capitolo ingaggi; troppi i 5 lordi ad Origi? Parliamo sempre di uno!
Vogliamo ricordare gli ingaggi iniziali (rimasti immutati per anni) di gente di valore come Theo, Leao, Tonali, Bennacer, Maignan?
Tutta gente che è stata ingaggiata con stipendi da 1,5 netti.

Il confronto con l’ultima campagna acquisti non esiste nemmeno: Chuku 20+8 di cartellino e 4 netti d’ingaggio…come molti altri.

Vale

Domani giocheremo contro una squadra che ha grande tecnica.
Dalle voci sembra che ancora una volta Adli (inserito in lista) non partirà tra i titolari, avremo come sempre Krunic, che oltre ad essere lento come il francese è anche incapace di un lancio o un’apertura illuminante.
Puoi sbagliare valutazione una…due…tre volte, ma se lo fai per anni sei proprio una capra o un mulo cocciuto.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Pioli fai le Valigie

4 Novembre 2023

35
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Jimenez: un derby da protagonista, ma il futuro è ancora un rebus
    by Dario Bombelli on 24 Aprile 2025 at 10:22

    By: Dario Bombelli Contro l’Inter una prestazione da mezza consacrazione per Alex Jimenez, ma il suo futuro è ancora un rebus: il talento spagnolo è sempre più centrale per il Milan… e sotto osservazione a Madrid. Nella notte in cui il Milan ha dominato l’Inter con un netto 3-0 in Coppa Italia, a prendersi la scena non è The post Jimenez: un derby da protagonista, ma il futuro è ancora un rebus appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, prosegue il casting per il nuovo ds: nuovo incontro con Tare
    by Dario Bombelli on 24 Aprile 2025 at 9:15

    By: Dario Bombelli Igli Tare resta in pole per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. Oggi secondo vertice con Furlani, si valuta la mossa giusta per il futuro rossonero. Mentre la stagione volge al termine e l’attenzione si sposta inevitabilmente anche sulla programmazione futura, il Milan continua la sua ricerca del nuovo direttore sportivo. Una figura centrale The post Milan, prosegue il casting per il nuovo ds: nuovo incontro con Tare appeared first on Sempre Milan.

  • Da terzo incomodo a bomber decisivo: Jovic si riprende il Milan
    by Dario Bombelli on 24 Aprile 2025 at 9:00

    By: Dario Bombelli Doppietta nel derby e futuro da riscrivere: Luka Jovic trascina il Milan e si prende la scena, lanciando un segnale forte a Furlani e Moncada in vista dell’estate. È bastato l’arrivo della primavera per far rifiorire Luka Jovic. Dopo mesi segnati da infortuni e panchine, il centravanti serbo sembra aver finalmente ritrovato lo smalto dei The post Da terzo incomodo a bomber decisivo: Jovic si riprende il Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Milan in finale di Coppa Italia dopo 7 anni: a quando risale l’ultima vittoria
    by Dario Bombelli on 24 Aprile 2025 at 8:22

    By: Dario Bombelli Il Milan domina il derby contro l’Inter e vola all’Olimpico per inseguire il sesto trionfo in Coppa Italia. Per i rossoneri l’unico modo di raddrizzare una stagione disastrata. Dopo una lunga attesa, il Milan torna protagonista in Coppa Italia. La convincente vittoria per 3-0 contro l’Inter nel derby di ritorno delle semifinali ha consegnato ai The post Milan in finale di Coppa Italia dopo 7 anni: a quando risale l’ultima vittoria appeared first on Sempre Milan.

  • Maignan ammette: “3-0 all’Inter? Inaspettato. Ma siamo forti nonostante le critiche”
    by Dario Bombelli on 24 Aprile 2025 at 8:05

    By: Dario Bombelli Il portiere rossonero Mike Maignan è intervenuto in conferenza stampa dopo il derby di Coppa Italia vinto contro l’Inter. Queste le dichiarazioni: Sullo spirito – “Non cambia nulla, ma è tutto molto positivo perché siamo in finale di coppa. Sapevamo che se non avessimo fatto risultato stasera sarebbe stata veramente una stagione difficile, ora c’è The post Maignan ammette: “3-0 all’Inter? Inaspettato. Ma siamo forti nonostante le critiche” appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Inter 0-3 AC Milan: Five things we learned – Jovic, Theo and Maignan huge
    by Ivan Stoev on 24 Aprile 2025 at 19:00

    By: Ivan Stoev AC Milan beat their bitter rivals Inter by three goals to nil on Wednesday night, and the Rossoneri will now face Bologna or Empoli in the Coppa Italia final. The season has been full of mixed emotions for everybody related to Milan, but one of the positives was that the Rossoneri finally found a way The post Inter 0-3 AC Milan: Five things we learned – Jovic, Theo and Maignan huge appeared first on SempreMilan.

  • MN: Sporting director decision ‘expected shortly’ after positive Tare meeting
    by Ben Dixon on 24 Aprile 2025 at 18:30

    By: Ben Dixon Despite reports this afternoon that Giorgio Furlani was not convinced by Igli Tare, AC Milan are now expected to make a decision shortly. It is never simple with Milan, and just as it seems a move may not be made, despite the cards being on the table since the beginning, a move is likely. Just The post MN: Sporting director decision ‘expected shortly’ after positive Tare meeting appeared first on SempreMilan.

  • Cairo states that Ricci’s exit is ‘unfounded’ amid Milan links: “No foundation”
    by Ben Dixon on 24 Aprile 2025 at 18:00

    By: Ben Dixon Samuele Ricci is one of AC Milan’s big targets this summer, but the Rossoneri are not the only club in pursuit as it stands.  It seems, for the second summer in a row, Torino will be raided for their top talents. Last summer, it was Alessandro Buongiorno, and this summer, it seems like Ricci at The post Cairo states that Ricci’s exit is ‘unfounded’ amid Milan links: “No foundation” appeared first on SempreMilan.

  • TMW: Furlani ‘not convinced’ by Tare despite new meetings – the idea in mind
    by Ben Dixon on 24 Aprile 2025 at 17:30

    By: Ben Dixon Igli Tare seems the most likely sporting director to arrive at AC Milan, simply due to the variables. However, he is not the most desired option, it seems. There have been several names attached to the vacant sporting director post, but there have only been a few names that have convinced everyone. For example, Fabio The post TMW: Furlani ‘not convinced’ by Tare despite new meetings – the idea in mind appeared first on SempreMilan.

  • €17m up for grabs – why Milan must win the Coppa Italia for summer plans
    by Ben Dixon on 24 Aprile 2025 at 17:00

    By: Ben Dixon There is a lot at stake in the Coppa Italia final, for personal and future reasons, and AC Milan must look to bring the trophy home. Beating Inter (again) is a fantastic achievement, but its value will decrease if Milan are unable to make the final step. Unfortunately, this has regularly been an issue throughout The post €17m up for grabs – why Milan must win the Coppa Italia for summer plans appeared first on SempreMilan.