Roma Milan E.L

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
33 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Sì, ne abbiamo solo uno….e bisogna vincere con 2 reti di scarto, altrimenti ci sarà la lotteria dei rigori.
In tutta sincerità l’impresa non è delle più agevoli.
Possiamo sperare, ci sarà da stare sul pezzo forse per 120′ ed oltre.
Se non superiamo la Roma la stagione avrà poco altro da dire.
Faccio lo scaramantico e quindi mi dichiaro pessimista per giovedì 😂

EPELLE

🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤🤞❤️🤞🖤

antonio silvio barca

Buonasera rossoneri
giovedì ci attende una partita importante per la stagione. Il passaggio del turno non è impossibile ma, certamente, difficile. La nostra squadra non si presenta nel migliore dei modi – ci eravamo illusi che le 7 vittorie consecutive ci avrebbero proiettato verso un brillante finale di stagione e invece siamo nuovamente tornati con i piedi per terra. Le prove con la Roma prima ed il Sassuolo poi hanno messo in luce la fragilità caratteriale della squadra. Certo, contro il Sassuolo c’è stata un bella reazione ma stiamo parlando, con tutto rispetto, di un avversario penultimo in classifica e candidato alla retrocessione.
Io mi auguro che il nostro mister, nel tentativo di ribaltare il risultato dell’andata, non si inventi qualche mossa tattica spregiudicata perché è vero che abbiamo l’obbligo di vincere ma andare all’arrembaggio potrebbe essere controproducente. Spero che si giochi con intensità, determinazione e cattiveria agonistica ma anche con attenzione e disciplina. I valori tecnici per poter vincere li abbiamo perciò……..forza e coraggio!

EPELLE

PSG E Borussia Dortmund entrambe in semifinale di CL. Il nostro era proprio un girone impossibile.

Pelle57

Vale

Ci vuole un’impresa.
Tale sarebbe vincere all’Olimpico contro “questa” Roma, con 2 reti di scarto.
Il miglior Milan può fare questo ed altro, un Milan appena sufficiente non ce la farebbe.
Credo che questa volta la determinazione non mancherà, ma il nostro problema è anche caratteriale, dobbiamo imparare a non andare in bambola quando le partite non si mettono al meglio.
Non posso sapere come sta la squadra dal punto di vista fisico, è un aspetto fondamentale perché bisogna correre, forse per 120′.

Credo che squadra, Pioli, dirigenza, il Milan tutto…domani debbano pensare che siamo usciti dalla Champions, mai entrati nella lotta scudetto (già dal derby d’andata), fuori dalla Coppa Italia, in una parola: RIVINCITA!

Pallone

contento per la vittoria di Carletto ieri sera,
stasera tocca a noi , non è un’impresa impossibile, vediamo di andare in semifinale.

Vale

Per andare ai supplementari c’è solo un gol di differenza.
Speriamo di non soffrire il fattore campo.
Bisogna segnare per primi (meglio se lo facciamo solo noi 😂)

antonio silvio barca

Ma che razza di squadra siamo……che tristezza.

EPELLE

È un massacro meglio andare a dormire…

Pelle57

antonio silvio barca

Pioli si che le sa preparare le partite 😱

MarOlandi

Se tanto mi da tanto, lunedì ne prendiamo almeno 6

Vale

Che schifo!
Squadra senza palle.
Non vedo l’ora che finisca questa stagione.
Se pioli sarà confermato forse sarà la volta buona che non vedrò le nostre partite.
Nauseanti!!!

Vale

A fine partita pioli deve essere massacrato dalla critica e lunedì spero in una VERA contestazione.
Tre gol sotto dalla Roma…neanche fosse il City.
Hanno iniziato molli anche questa sera, molti giocatori in campo non mi appartengono, non sono degni del Milan.

Vale

Sul palo di Pellegrini tutti fermi…le belle statuine con le treccine 😒

antonio silvio barca

Dopo quello che sto vedendo stasera, spero in un finale di stagione dignitoso. Questa mi sa che è andata……poi ci attendono le prossime 2 piuttosto complicate! La fede rossonera è incrollabile ma è veramente amareggiante finire la stagione così 😭

Pallone

che schifo
sbagliato tutto
formazione, motivazione, cambi

antonio silvio barca

Alla fine siamo riusciti a fare il gol “della bandiera”…

EPELLE

La Roma è una squadretta e le bastava un pareggio.

Lunedì sarà peggio perché l’Inter è più forte vuole vincere e non le baseterà un 2-0.

Lunedì sarà peggio.

Pelle57

Vale

Tifo Milan da 55 anni, ma questo non mi impedisce di affermare che non se ne può più di continue delusioni ed umiliazioni.
Si poteva essere eliminati ma non così, la Roma (che è una buona squadra ma non una corazzata) ha DOMINATO il doppio confronto, tatticamente, nella corsa, nella voglia ed anche tecnicamente.
Non difendo più nessuno, adesso sappiamo che Leao è un perdente, Giroud vada in America, i “nuovi” son buoni solo contro le squadrette.
Comunque tutti mortificati dal perdente per eccellenza: Pioli.
Buonanotte.

Vale

Devo anche sentire la solita frase “ci è mancata qualità”.
Ma vattene…dimettiti…ci è mancato tutto: condizione atletica, ferocia agonistica, intelligenza tattica e nelle scelte di formazione.
Io non faccio il tecnico ma avevo sperato che Giroud non fosse tra i titolari, perché ormai è in fantasma…ed ha motivo di esserlo.
Dovevamo iniziare con Pulisic, Leao, Chuwku.
Poi l’ingresso di Jovic….😱

Adesso non mi frega niente del derby, tanto lo scudetto lo hanno già vinto.
Mi interessa poco anche il secondo posto in classifica, serve solo per giocare la supercoppa di lega.

Mi interessa solo che si cambi: allenatore, dirigenti, giocatori vecchi e nuovi…e magari anche proprietà.

Tutti esaltati per i gol INUTILI in stagione di Pulisic, Okafor, Jovic, Cheek, tutta gente che non ha saputo dare equilibrio e senso di appartenenza alla squadra.
Ridateci Paolo e Sandro.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
L’arrabbiatura non è ancora passata e sarà dura smaltirla ma, forse, è più la delusione nell’aver visto una squadra confusionaria nel gioco (che non c’è!), giocatori poco inclini al sacrificio (ovviamente sportivo), poca determinazione nel voler ottenere il risultato sperato…e ci sarebbero ancora diversi aspetti molto negativi ma, quello che non mi spiego e la filosofia del nostro mister. Stravolgere ogni volta l’aspetto tattico, impiegare i giocatori in compiti non propri delle loro caratteristiche, cambiare continuamente gli interpreti cioè creare confusione in una squadra che già manifesta diversi problemi è veramente inspiegabile per non dire insensato. Ieri sera è stato messo in scena l’ennesimo esperimento partorito da unallenatore che “probabilmente” non sa più che cosa fare. Certo io non sono nessuno e ne tantomeno ho le competenzer tecniche per poter giudicare l’operato di Pioli ma da vecchio tifoso guardo e inorridisco nel vedere il mio caro amato Milan ridotto così. E’ ovvio che nel calcio (come in tutti gli sport) si può vincere o meno – ci sono gli avversari che possono essere più forti e determinati – ma, comunque, bisogna sempre onorare il campo nel senso che l’impegno e la determinazione devono essere sempre massimi.
Ora il capitolo Europa League è chiuso, e in tutta sincerità spero che la coppa venga vinta da una delle nostre squadre (personalmente preferirei che fosse l’atalanta…) e, dunque, bisogna pensare a concludere il campionato con dignità visto il blasone del nostro Club. Tirare i remi in barca ora sarebbe veramente deludente perciò spero che un briciolo di amor proprio e attaccamento alla maglia venga fuori, soprattutto nelle prossime 2 partite contro i nostri avversari storici.
Per quanto riguarda le decisioni dirigenziali su allenatore e giocatori, mi auguro che Ibra (dall’alto della sua esperienza di campo) valuti bene e con attenzione ciò che è necessario fare perchè la nostra prossima stagione ha bisogno di una reazione forte per dimostrare che siamo competitivi.
Il Milan non si discute e si ama perciò forza Milan sempre

Vale

Buongiorno amici rossoneri…e quindi di attuale sventura.

Adesso il Pioli, per cercare di salvare la panchina, si attacca al derby (ininfluente per ciò che conta), cercando di far presa sui tifosi 🤣

Tifosi che non sono dei gonzi, il “capo” della curva oggi non le ha mandate a dire: SE NE DEVE ANDARE…ADDIO…tecnico mediocre che in questi anni ha raccolto molto meno del dovuto in rapporto alle potenzialità della squadra.

L’ultimo mercato lo ha fatto lui “costruendo” una squadra senza senso, senza logica tattica e spendendo uno sproposito.

La stagione è finita, fallimento su tutta la linea.
Mai in lotta per lo scudetto.
Subito fuori dalla Champions.
Fuori dalla coppa Italia con la prima squadra decente.
Lo stesso in E.L.

Il piazzamento in campionato favorito dalle stagioni orribili di Napoli, Lazio e Roma (con Mou).

Il derby? Anche vincendolo per 4-0 non servirebbe a niente, la distanza dai cartonati è tale da rendere questo derby tra i meno influenti della storia.
Più probabile invece prendere altre bastonate, così come con i gobbi.
La seconda piazza in campionato servirebbe (perché non è certa) solo per partecipare alla coppetta di più scarso significato tra tutte.

Quindi per me la stagione è finita.
Una stagione nella quale nessun giocatore mi ha entusiasmato.
Tanti gol segnati, perlopiù contro squadre di basso livello, una caterva di gol subiti (da chiunque).

Non bastano le reti di Pulisic (20 milioni e 4 netti) per promuovere la sua stagione, se fallisce tutti gli appuntamenti importanti.
I nuovi tutti NULLI nella fase difensiva, patetico un Musha (ancora 20) che corre, vuol sentirsi Messi nel dribbling…poi quando tira si ricorda d’avere ferri da stiro ai piedi.

Comunque la squadra non è così scarsa, è resa tale da chi è incapace di farla esprimere, da chi non sa allenarla, da chi non sa PRETENDERE sacrificio e voglia.

Cardinale…lo stadio ha tempi lunghi, proprio sicuro di voler essere tu ad inaugurarlo?

antonio silvio barca

Caro Vale,
condivido la tua accorata critica. Questo cincischiare su l’esonero o meno dell’allenatore non ha nessun senso. Voglio dire che a oggi, con la nostra stagione praticamente terminata, dare un segnale di concretezza decisionale sarebbe ben gradito dalla tifoseria. È ormai chiaro e lampante che Pioli ha esaurito il suo tempo – anche se in realtà il suo tempo si sarebbe già esaurito da un po’. Non capisco che timore può avere la dirigenza nel comunicare la decisione di un cambio tecnico in panchina.
Vedremo che cosa faranno sul mercato certo è che prioritariamente si dovrebbe scegliere il tecnico prima di valutare i giocatori da prendere o cedere. Io confido, come ho già detto, nella professionalità di Ibra mentre non mi fido per nulla di Furlani.

EPELLE

Condivido quanto scritto da chi mi ha preceduto .Le analisi fatte dovrebbero portare a decisioni importanti in società sia sull’allenatore che su alcuni giocatori.
Mi sono scambiato qualche msg con l’unico “amico” che mi è rimasto in società. Ha confermato che nelle scorse settimane è stato contattato Conte la le distanze sembrano.. siderali. Cardinale vuole fare una proposta legata ai risultati e avrebbe offerto 5 mlni di base più premi. Conte avrebbe declinato….

Chissà chi ci tocca il prossimo anno.?

Lunedì ci aspetta un’altra serataccia.

Pelle57

Vale

Mi chiedo anche cosa sia successo a Bennacer, anonimo, svogliato, solo tocchi scolastici.
Guardi la Roma e vedi una squadra molto più precisa nei passaggi, con giocatori che scattano lasciando sul posto i nostri.
I gol che abbiamo subito, con difesa schierata, sono inconcepibili.
Nessuno contrasta Mancini sulla respinta del palo, superficialità inaccettabile, quando si subisce un tiro è doveroso andare verso la porta per proteggerla da eventuale respinta del proprio portiere.
Su Dybala (credo Theo) il nostro arresta la sua corsa, quasi avesse paura di arrivargli vicino.

I nostri giocatori hanno bisogno di essere strigliati, puniti per la loro indolenza e presunzione.
Il nuovo tecnico dovrà essere un sergente di ferro.

Vale

Carissimo Antonio, ho sentito il Pioli affermare: “ora dobbiamo reagire perché abbiamo una partita TROPPO importante”.
A me viene da ridere (o piangere).
A parte il fatto che queste pie intenzioni le abbiamo già sentite anche prima di ieri sera, ma…”troppo importante”?
Quelle davvero importanti le abbiamo già giocate (e perse entrambe).
Io sono convinto che ai cuginastri, a parte la soddisfazione di scatenare l’esultanza in faccia a noi, anche dovessero perdere, non gliene può fregar di meno che laurearsi campioni con una o due settimane di differenza.

La smetta (il Pioli) con queste scemenze, mai un’autocritica, mai un’analisi vera ed approfondita.
È mancata la gamba… perché?
È mancata la voglia… perché?
Approccio con sufficienza… perché?
Giroud e Jovic due fantasmi… perché loro?
Calabria cosa ci fa a centrocampo?
Per 60′ con l’uomo in più ed è andata più vicina la Roma al 3-0.
Perché Leao 93′ a Sassuolo?
Per qualificarsi matematicamente in Champions al Milan bastano 4 punti (5 prima del pari a Sassuolo):
Milan-Cagliari
Milan-Genoa
Milan-Salernitana
🤣🤣🤣

Pallone

ciao, cosa dobbiamo aspettarci lunedì nel derby? Mi auguro almeno un pareggio, e una prestazione degna di un Derby, ma ahimè questo Milan non ne azzecca uno di impegno da grande squadra,
dovessimo vincere , mi auguro che Pioli venga in ogni caso sostituito , ma temo che gli americani non vorranno spendere,
come siamo ridotti…

Last edited 8 mesi fa by Pallone
MarOlandi

Avessimo un po’ di dignità e rispetto per i tifosi, scenderemmo in campo con il più feroce dei catenacci.
Per portare a casa almeno un pareggio.
Per orgoglio, rispetto e consapevolezza.
Ma il catenaccio non lo sappiamo più fare.

MarOlandi

Conte? Vincente coi vincenti. Ma con gli scartini? Perché il Milan odierno è fatto di mezze figure. Giocatorini che ne fanno una buona e tre mediocri.
Italiano? N’artro Pioli.
Motta? Come giocatore mi faceva scendere il latte ai c******i. Come coach è una scommessa.
Ci vogliono i soldi. Tanti.
Prendere gli uomini buoni, ma buoni davvero, non scarti degli altri, e poi vanno bene tutti.
Con le mezzeseghe non c’è Carletto che tenga.

Vale

In effetti in questo Milan mancano i leader veri!
Giocatori “certezze” che quasi mai sbagliano partita.
Però oltre a questo sono convinto che manchi il gioco, la condizione atletica, un tecnico ed una società che sappiano mettere in riga giocatori svagati e superpagati.

Intanto la Juve non riesce più a vincere una partita, la loro serie negativa è lunghissima (scommetto che la vorranno interrompere contro di noi).
In ogni caso ci vorrà “molto impegno” per farsi sfilare il secondo posto in classifica (confrontando anche i calendari da qui alla fine).

antonio silvio barca

Buongiorno
Io non mi sono ancora ripreso dall’amarezza della sconfitta di Roma. Non che avessi molte speranze di vincere e passare il turno ma pensa in una prestazione di carattere e, soprattutto, di orgoglio. Vedere la squadra così dimessa, disorientata e confusionaria mi ha veramente rattristato e deluso.
Certamente Pioli ha le sue gravi responsabilità, e ci mancherebbe, ma anche i giocatori che scendono in campo si devono assumere le loro.
Analizzare la situazione, soprattutto da che come noi la vive dall’esterno, penso che non sia per niente facile ma da tifoso penso che il percorso di Pioli sia arrivato al capolinea. Tentennamenti sul confermarlo o meno sulla panchina rossonera penso non sia più né giustificabile e né accettabile.
Certamente decidere/scegliere il nuovo allenatore non è cosa facile ma credo, e spero, che Ibra abbia le competenze e l’esperienza per capire su chi puntare. È chiaro che, poi, sarà sempre il campo a stabilire se sarà stata fatta la scelta giusta ma non ci sono alternative. Quanto ai giocatori, purtroppo nei momenti chiave della stagione molti hanno deluso le aspettative perciò anche su di loro andranno fatte serie riflessioni. Per il momento auspico che un po’ di orgoglio e rispetto per la gloriosa maglia che indossano porti tutti i protagonisti a giocare al meglio le partite che restano. Una ulteriore umiliazione con nerazzurri e bianconeri sarebbe imperdonabile.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Roma Milan E.L

16 Aprile 2024

33
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Isak Möller In our quest to become an even better source for all things AC Milan, we have launched a new format on our Substack, SempreMilan Insider. Along with the free and bonus podcasts, we are pleased to introduce audio bulletins.  Those of you who have followed us for some time will know that we like to The post Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news appeared first on SempreMilan.

  • Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The well-known journalist Carlo Pellegatti has weighed in on the recent debate regarding how Gerry Cardinale is operating AC Milan. Publishing an open letter of sorts, the journalist managed to hit the nail on the head.  Recent comments by the American owner, made in a study by Harvard University, have caused a stir among Milan The post Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’ appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 14:00

    By: Isak Möller AC Milan could add a winger to the squad in January and Maghnes Akliouche, who plays for Monaco, has been mentioned as a target. However, being just 22 years old, it’s understandable that Rossoneri fans know little about him.  The links first emerged yesterday as Gazzetta dello Sport spoke about Milan’s interest, stating that one of The post GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche appeared first on SempreMilan.

  • TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 13:00

    By: Isak Möller In addition to a couple of signings, AC Milan are also expected to part ways with some players in January. According to a report, there could be three departures from the current squad, with one certainty.  Milan fans are hoping for some movement during the January window, above all on the incoming front, but to The post TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty appeared first on SempreMilan.

  • Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 12:00

    By: Isak Möller AC Milan’s former technical director Leonardo has shared his thoughts on the departure of Paolo Maldini and the direction of the Rossoneri’s project. Although admitting that he’s biased, he expressed great support for the club legend.  Leonardo was appointed the technical director of Milan when Elliott Management took over the club from Yonghong Li in The post Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment” appeared first on SempreMilan.