conferenza stampa di Fonseca
Buongiorno amici.
Camarda ha compiuto 16 anni e può firmare il suo primo contratto fa professionista.
Dal momento che molti club europei sono interessati, sarebbe il caso di chiudere al più presto con 3 anni di contratto (piuttosto che aspettare l’estate per averne uno in più).
In seguito si potrà prolungare.
Sarebbe una beffa ed una stupidata perdere il giocatore dopo averlo coltivato sin da ragazzino (o bambino).
Nella prossima stagione potrebbe essere il terzo centravanti della prima squadra.
Vediamo di non perderlo per risparmiare sulle commissioni che il suo agente chiederà.
Questo è un giocatore che, se completa al meglio la sua crescita, può darci grandi soddisfazioni senza spendere 40/50 milioni.
Lo Slavia dovrà esporsi per recuperare due reti, dobbiamo assolutamente colpirli noi per primi…prima che loro con una possibile rete mettano in discussione la qualificazione e facciano venire la tremarella ai nostri.
Bisogna alzare i ritmi di gioco ed essere più verticali, cose che ultimamente restano solo delle “pie intenzioni”.
ciao Vale,
Camarda, non capisco perché non gli abbiamo già presentato un contratto da professionista, aspettare che qualche club inglese ce lo soffia? Boh , speriamo si svegliano a Casa Milan,
la partita di Giovedì non sarà una passeggiata, loro sono inferiori tecnicamente, ma corrono per 90 minuti, ed hanno il pubblico dalla loro, bisogna assolutamente fare un gol nel primo tempo e attenzione in difesa, credo che comunque passeremo il turno.
Ciao Pallone.
Già, aspettavano compisse i 16 anni (è avvenuto domenica), prima non era possibile firmare contratto da professionista, era però possibile portarsi avanti con le trattative ed attendere il giorno utile.
Dirigenti avveduti avrebbero fatto così in modo da escludere “pruriti” da altri Club.
Perderlo sarebbe sconcertante perché resterebbe solo il premio valorizzazione dal settore giovanile….anche perché il ragazzo si sente milanista, ma il procuratore sarà sensibile ad offerte straniere.
Fastidioso leggere che ci sono difficoltà nell’intesa con l’agente di Camarda (Riso).
Il Marotta (oltre a Club stranieri) sempre pronto allo sciacallaggio infilandosi sul minimo dissapore…o creandolo ad arte.
È nel suo diritto, in un’ottica per la quale non esiste etica sportiva.
Noi abbiamo una lunga lista di SCIPPI ad opera dei prescritti (onestoni fin quando non si scende sul piano morale più che formalmente normativo).
Perché non facciamo lo stesso nei loro confronti in risposta alle loro “puntatine”?
Sarebbe ora di dare qualche stoccata, di quelle ben assestate, ma ci vuol altro che non Furlanino o Moncadino.
Quando capiremo che le questioni di puro principio ci si ritorcono contro…anche economicamente?
Siamo a metà marzo e loro ne hanno già presi TRE a parametro zero.
Certo, commissioni ed ingaggi più alti, ma sempre meglio che spendere 48 milioni per Chukwu e Musha.
Prendere Romero e Jovic a parametro 0 son capaci tutti, meno semplice prendere Ibra, Giroud e Kalulu con 1 milione 😂
Galliani a lavoro per avere Daniel Maldini anche la prossima stagione:
La formula, sempre secondo quanto riporta il quotidiano torinese, potrebbe essere la stessa che il Diavolo aveva trovato l’estate scorsa con l’Empoli, vale a dire un prestito con diritto di riscatto (4 milioni di euro) e controriscatto in favore del club di via Aldo Rossi (5 milioni di euro).
Malgrado sia cresciuto in determinazione e convinzione, sia all’Empoli che al Monza ha giocato pochissimo.
Allora perché privarsene quando da noi potrebbe giocare lo stesso numero di minuti? Infatti la valutazione economica è ridicola (4 milioni) nonostante abbia risolto 2 partite dei brianzoli in pochi minuti.
Io metterei una clausola nel contratto di prestito: se per scelta tecnica lo fate giocare meno di un tot…il prestito diventa oneroso ad almeno 3 milioni.
Gazzetta online
Milan shock, indagati Furlani e Gazidis: sotto inchiesta il passaggio del club da Elliott a RedBird
Casa Milan perquisita dal nucleo di Polizia valutaria della Guardia di Finanza, e l’attuale a.d. rossonero Giorgio Furlani indagato con il suo predecessore Ivan Gazidis dalla Procura di Milano. Pomeriggio decisamente movimentato nel mondo rossonero, con la notizia dei due indagati che ovviamente acquisisce una fortissima rilevanza. Il filone d’inchiesta si rifà sempre al passaggio societario tra il fondo Elliott e RedBird, avvenuto alla fine di agosto del 2022. L’ipotesi di reato è quella di ostacolo all’attività di vigilanza della Figc sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio.
A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO
Già quest’anno dovremmo sorbirci la seconda stella dei cuginastri, che restano comunque sempre la seconda squadra di Milano. Ci manca l’inizio di un bel processo per occultamento della proprietà e ostacolo alla vigilanza della FIGC.
Sai la cagnara che monteranno i m.e.r.d.a.z.z.u.r.r.i.
Delle eventuali sanzioni penali a Furlani Gazidis e soci non mi frega nulla, mi preoccupano molto invece le possibili sanzioni sportive sia in Italia che dall’ UEFA.
Con l’indagine in corso poi, gli acquirenti seri ahimè scapperanno a gambe levate. Mi sa che ci dovremo tenere Cardinale fintanto che l’indagine non sarà finita. Anche l’operazione Stadio può essere a rischio. Le banche accetteranno di finanziare per centinaia di milioni di euro un’opera in presenza di dubbi sulla proprietà ella società.
La risposta mi sembra scontata, Cardinale i soldi li dovrà tirare fuori lui direttamente (ma ce li avra?????)
Comunque quest’indagine è la coda delle inchieste sulla “vendita” del Berlusca a cui la procura di Milano non ha mai creduto (e non solo la procura di Milano…)
Che tristezza dover parlare sempre di queste cose e non di calcio…
Pelle57
SANZIONI UEFA? – Sempre secondo quanto scrive Corriere.it, lo scenario, se fosse rafforzato dagli esiti delle perquisizioni odierne della sede del Milan e delle case degli indagati, nonché dai sequestri dei loro telefoni e computer, non soltanto avrebbe aggirato le norme sulle comunicazioni obbligatorie del Milan alla Figc, ma avrebbe anche violato l’articolo 5 del regolamento Uefa: quello che nelle Coppe europee vieta che chi controlla già una squadra possa avere influenza pure su altri club iscritti alle medesime competizioni, situazione nella quale si troverebbe il fondo Elliott con il Milan perché già ha una influenza dominante (anche qui attraverso la leva di un grosso credito di poco meno di 200 milioni) su una squadra francese pure iscritta alla Champions League, il Lille (peraltro la squadra di provenienza dell’attaccante Leao e del portiere Maignan).
Che terremoto !!!
È presto per i verdetti, ma essere sempre invischiati in queste vicende poco trasparenti ha veramente stancato.
Decine di professionisti che non riescono a fare le cose come si deve, oppure le fanno troppo bene cercando di nascondere il torbido.
Tutti i bla…bla…di Cardinale…ci manca solo di scoprire che lui è un prestanome per Elliott.
Vere o false le accuse, peseranno sulla testa dei giocatori nel finale di stagione.
In mano a chi siamo? Adesso futuro tutto da decifrare nella totale incertezza, queste cose vanno per le lunghe, potrebbero passare mesi.
Tutto questo è nauseante, ancora tradita la passione dei tifosi…ma se ne vadano tutti a quel paese!
Comunque non si capisce:
il vendor loan tra Elliott e RedBird è legale e non proprio inusuale in operazioni di questo tipo.
Quindi perché questo prestito non dovrebbe essere veritiero?
Per nascondere la partecipazione di Elliott nel Lille?
Partecipazione che, da quello che si sa, è venuta meno già da anni e che consisteva più che altro in un prestito finanziario?
L’ipotesi è che Elliott detenga ancora, di fatto, delle quote di proprietà sul Milan?
Non capisco perché avrebbe dovuto nasconderlo, se fosse vero è da stupidi occultare questa realtà dei fatti.
Difetto di comunicazioni ed ostacolo all’attività di controllo? Quindi il logaritmo ha partorito un AD che non conosce gli obblighi che gli competono?
L’indagine Berlusconi/Li si è chiusa con un nulla di fatto, adesso nasce un casino perché in un documento interno sta scritto che gli arabi rileverebbero (e qualcuno negava) il debito di Cardinale corrispondente al vendor loan.
Se è così non vedo niente di irregolare, acquisirebbero le quote corrispondenti a quel prestito.
Io mi auguro che non ci sia del marcio e che Cardinale vada via del tutto.
Però la presenza contemporanea di più soci è normale, i prescritti per un periodo hanno avuto Moratti, Thoir e Samsung, tutti contemporaneamente con una parte di quote sociali.
Non capisco perché Elliott e RedBird avrebbero dovuto nasconderlo.
“….Tra le possibili conseguenze di tale eventuale irregolarità, vi è quella per cui ci sarebbe un conflitto d’interesse tra il Club rossonero e il Lille, avendo entrambi lo stesso fondo ‘in qualche modo’ proprietario, Elliott, il che violerebbe l’articolo 5 del regolamento Uefa sulla multiproprietà.
Si tratta, però, di un problema che i fatti hanno già totalmente escluso.
Anche quando il Milan era ufficialmente di Elliott, infatti, i rossoneri e il Lille hanno già giocato nelle competizioni Uefa senza alcun problema, affrontandosi addirittura l’uno contro l’altro nei gironi di Europa League del 2020-2021; in quel caso, la Uefa commentò tale situazione a L’Equipe spiegando “di non aver mai commentato pubblicamente le situazioni specifiche dei club” e che “tutti i club coinvolti nelle competizioni UEFA sono monitorati dagli organi competenti”.
Appunto!
Ciao Pallone, non saprei, le accuse mi sembrano deboli.
Formalmente Elliott ha venduto, non voglio credere siano così sprovveduti da aver fatto errori clamorosi in tal senso.
Forse c’è una forma di collaborazione tra i due fondi, identificabile nella continuità di presenza di alcuni soggetti (Scaroni, Furlani), ma da questo a dimostrare che Elliott abbia una forma di controllo…ce ne passa.
A volte le procure si fanno prendere la mano da “teoremi” senza prove.
Poi quel “documento”, non capisco cosa rivelerebbe; è chiaro che se gli arabi rilevano il prestito di Elliott (circa 600 milioni) diventano proprietari in quote…ma questo che indizio sarebbe?
Al Milan sono in tanti che dovrebbero passare la mano, speriamo che queste situazioni non provochino invece la fuga di giocatori importanti.
Buonasera amici….ed incrociamo le dita per la partita che sta per iniziare 🤞
Per il resto:
Giudice: “Uomini Elliott nel CdA? L’Inter ha due consiglieri di Oaktree, allora di conseguenza è lui il vero proprietario del club?”
😂😂😂
A me sembra tutta una bufala, l’unica cosa vera, positiva che emerge dai documenti di questa indagine fantasiosa, è che il ricchissimo fondo Pif è realmente in trattative per entrare nel Milan!
Leggo che la famiglia di Camarda e procuratore Riso si aspettano commissioni a sei zeri.
Cosa che mi pare abbastanza ovvia considerati i tempi, non siamo mica ancora negli anni ’70 (purtroppo ma così è).
I dirigenti del Milan pensavano che Camarda firmasse a 5 zeri o addirittura 4?
Ma basta! In che mondo vivono?
Magari lo prende il Borussia e fra tre anni vale 40 milioni.
Forza…perdiamone 7 di zeri, facciamo come per Thuram, continuiamo a fare i micragnosi e facciamo ridere il mondo.
Caro Antonio, per donnarumma l’ultima offerta del Milan è stata di circa 8 milioni netti d’ingaggio, quando ancora non c’era il Decreto Crescita, adesso mi pare che al Milan pensino di tenerlo 3 anni con cifre irrisorie.
Va bene il legame del ragazzo con il Club, ma al procuratore ed ai genitori interessano di più i soldini che tanti sono pronti ad offrire.
Quando l’offerta è troppo bassa (per i tempi di oggi) io non attribuisco colpe ai giocatori.
Eeeehhhh. Lautaro ha sparacchiato alto, l’Atletico ha giocato meglio ed ha meritato.
Le vincevano tutte, hanno perso quella più pesante.
Anno prossimo Champions diversa e non provi l’uefa a fare altri scherzi con noi, siamo già in credito pee l’esclusione di qualche anno fa.
Questa inchiesta è incomprensibile, fondata su PRESUNZIONI senza prove.
Se entra Pif con più del 40% il vento generale potrebbe cambiare.
Pif + Red Bird, poi tra qualche anno solo PIF.
Qualcuno diceva che non era vero e non c’era niente di concreto, invece gli atti dell’indagine hanno dimostrato il contrario.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici,
vincere per continuare a sperare in una finale, Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫