Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Speriamo di evitare il Liverpool che è una macchina da guerra.
Pericolosa anche la Roma attuale, mentre lo Sporting è una squadra vera che sa giocare al calcio, la Dea la conosciamo bene.
Il livello adesso si alza inevitabilmente e si avvicina a quello della Champions.
Sinceramente non avrei schierato Tomori diffidato, avevamo Thiaw, Gabbia, Kalulu e Kjiear.
Sono solo 4 partite prima di riassaporare una finale, forza Milan, metticela tutta!
P.s. Giroud ha i suoi colpi ma nel complesso della partita mi sembra in pre-pensionamento.
Archiviato senza patemi d’animo il passaggio del turno di Europa League, restano gli strascichi dell’inchiesta in corso sulla proprietà del Milan.
Da quanto pubblicato in questi giorni dai vari giornali mi sembra sinceramente che l’ipotesi accusatoria sia molto, ma molto debole.
È dubbio il reato contestato “ostacolo all’attività di vigilanza” ma la FIGC è un’autorità di vigilanza?? Boh? È una federazione sportiva, e, tra l’altro, alcune sentenze ne mettono in dubbio la natura di ente pubblico.
Non si capisce a che scopo fare la finta vendita: per evitare sanzioni Uefa per la contemporanea proprietà del Milan e del Lille da parte di Elliot?? Ma proprio no! Elliot non era proprietario del Lille, ma solo creditore di 200 milioni, fatto stranoto e accettato dall’Uefa tanto che nel 2022 Milan e Lille si erano affrontate in coppa e l’anno prima c’era stata una compravendita di giocatori.
L’unico motivo forte per ‘simulare una vendita’ potrebbe essere stato il conseguimento di un ‘falso’ utile di 450 milioni da parte du Elliot. Ma in quel caso il reato sarebbe finanziario (falso in bilancio) e dovrebbe essere contestato dai giudici americani , dove hanno sede le società di Elliot che avrebbero realizzato l’utile fittizio. L’Italia non c’entra nulla.
Infine le prove addotte, il vendor loan, la sede in Delaware comune fra venditore e compratore, le slides di presentazione in Power Point di una ipotetica cessione di quote del Milan…., sono tutte debolissime, contraddittorie e non provano nulla.
Insomma tutta la vicenda sembra montata da un pubblico ministero incompetente o peggio ancora in mala fede!!
Pell57
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Finita.
7-3, poteva essere 13-3 😂
Guardiamo avanti.
Questi non sono stadi “caldi”, sono stadi di una massa di estremisti.
Milanisti siamo noi…ma chi cxxxx siete voi…🤣