Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Ciao a tutti.
Coppa esteticamente non bellissima (😂), dal valore limitato come trofeo perché alla portata di molti (soprattutto passando per la “strada” del Frecciarossa.
Come giustamente dici, caro Fm, assume un valore più grande perché ce la disputiamo contro i cuginastri (turco compreso).
Vederli vincere in faccia a noi non è mai un bel vedere, nemmeno in una partita secca.
Noi arriviamo ammaccati nel fisico, nello spirito e nell’organico.
I recuperi sul filo di lana di Origi e Rebic non garantiscono granché nel loro eventuale utilizzo.
Spero in una partita attenta, accorta, prudente senza essere del tutto rinunciataria, nella quale si sappiano dosare le forze (anche in previsione supplementari), soprattutto sarebbe fantastico, FINALMENTE, non subire reti, magari vincere 1-0… andrebbe benissimo.
Spero in un po’ di fortuna, non mi sembra che ci accompagni ultimamente, spero che non si faccia male nessuno perché poi si riparte subito dalla Lazio a Roma…e loro sono solo a 4 punti da noi.
Buongiorno a tutti. Ci siamo quasi, domani sera scontro diretto secco con i cuginastri. Noi ci arriviamo un po’ incerottati e non nella forma migliore. Le ultime deludenti prestazioni mi lasciano parecchi dubbi e timori. Proprio contro gli antipatici nerazzurri dovevamo trovarci in questa situazione? Spero vivamente che i nostri giocatori ritrovino concentrazione e cattiveria agonistica per portare a casa questo modesto trofeo. Sarebbe molto utile una prestazione all’altezza della situazione soprattutto in vista del prossimo turno di campionato che non è proprio agevole. È vero che la speranza non bisogna perderla mai ma la possibile rimonta, in campionato, la vedo estremamente difficile. Comunque domani pensiamo a vincere poi….. si vedrà. Forza Milan sempre!
Considerate le precarie condizioni atletiche auspicherei una tattica di gioco diversa da quella usuale.
Il calcio per me non è un’altalena tra il catenaccio stando arroccati nella propria area di rigore…e l’assalto all’arma bianca con gli ultimi difendenti sulla linea del centrocampo.
Esiste anche una via di mezzo che costringe gli avversari a grande precisione nel gioco per conservarne il controllo.
Parlo di una squadra compatta e corta con almeno 9 giocatori su 10 (di movimento), dietro la linea della palla quando questa è controllata dall’avversario.
A volte attendere l’errore dell’avversario chiudendo le linee di passaggio, già a centrocampo, può essere una tattica più utile, meno dispendiosa, meno rischiosa.
Il gioco di pioli si basa sull’aggressione alta con tanti uomini, anche due o tre a circondare il portatore di palla.
Quando si affrontano squadre di alto livello tecnico, questo comporta un rischio notevole poiché se riescono ad eludere il pressing forsennato trovano poi la nostra difesa scoperta con tanti giocatori che rinculano all’indietro.
Ad un certo punto si potrebbe provare a giocare con due contropiedisti come Leao e Origi (o Rebic), una difesa a 3 con Kalulu, Tomori e Kjear e 5 in mediana.
So che non sarà fatto perché non è nella filosofia e nelle idee di gioco del tecnico che mostra sempre scarsa elasticità sul piano tattico e delle idde di gioco.
Quindi speriamo di chiuderla a nostro favore prima dei supplementari, perché sono convinto che al 95′ quelli che avranno speso più energie saremo sicuramente noi. 😔
Loro hanno anche più cambi a dispodizione perché noi abbiamo ancora indisponibili Florenzi, Krunic ed Ibra ed altri che hanno sviluppato poco l’amalgama con i compagni: Adli, Vrankx, Pobega…in più un DeKete che al momento si può solo aspettare.
Spero almeno che la condizione fisica di Origi e Rebic sia accettabile, altrimenti sulle panchine non c’è partita.
Sempre Forza Milan…sempre!
Lesione muscolare per Immobile.
Non giocherà contro il Milan.
Loro non hanno alternative di ruolo quindi ci saranno Pedro, Felipe A. e Zaccagni.
Squadra comunque ostica da affrontare con Milinkovic S. e Luis Alberto a centrocampo.
Ritroveremo Romagnoli da avversario.
Penso già anche a quella partita molto importante per il nostro piazzamento.
Buonasera a tutti. Avere Romagnoli avversario potrebbe essere un vantaggio. La partita contro la Lazio è comunque complicata. Un Milan ricaricato dalla vittoria in Supercoppa sarebbe l’ideale. Speriamo bene 🤞
Siamo irriconoscibili. Molti giocatori sono fuori condizione e Pioli non sa che pesci prendere. C’è una differenza abissale tra la concretezza dei nerazzurri e l’evanescenza dei nostri. I giocatori di maggior carisma sono sottotono, e non solo oggi. Peccato non solo per questo trofeo ma soprattutto per il proseguo della stagione. Prendiamo gol con una facilità imbarazzante…….
La cosa più preoccupante è che Pioli non sembra avere la minima idea di cosa sta succedendo e di cosa deve fare per limitare i danni.
Il midulo dello scorso anno non funziona, deve cambiare modulo con qualche interprete differente. Il trequartista (che non abbiamo…) è meglio non schierarlo.
Spero che qualcuno in società lo faccia ragionare.
Pelle57
Anche io spero che pioli venga messo in riga!
Facciamo collezione di figure barbine, nelle difficoltà tecnico/fisiche/mentali è un suicidio giocare con quei 3 trequartisti, dei quali solo uno di qualità…quando decide di giocare invece di pensare agli 8 milioni che sicuramente non merita per mancanza di continuità in partita e tra le partite giocate.
Perdere di misura è un conto, ma perdere così, dando adito agli spocchiosi prescritti di straparlare…infastidisce non poco.
Perché permettere al mediocre turco di farla ancora fuori dal vaso?
Pioli non è in grado di apportare variazioni tattiche, di atteggiamento in partita, il suo unico credo è una squadra sbilanciata in avanti (in qualsiasi situazione si trovi e contro qualsiasi avversario) lasciano praterie alle spalle.
Per adesso giochiamo molto male, ma l’atteggiamento e la disposizione tattica amplificano i problemi.
Ormai anche in serie C hanno capito ed imparato a memoria il nostro copione.
In estate bisognerà tirar le somme su molti giocatori…ma secondo me anche sul tecnico che ha vissuto un sogno personale che non può bastare ad un Club come il Milan…e come il Milan vuole tornare ad essere.
Buongiorno a tutti. L’amarezza per la partita di ieri sera è ancora molto presente, ci vorranno diversi giorni per digerire questa ignobile prestazione. Concordo in pieno con le considerazioni e i commenti che ho letto e sentito. La brillante squadra, ammirata nella scorsa stagione, non c’è piu – si è sciolta come neve al sole. Pioli è in evidente difficoltà, non sa cosa fare e questo si dimostra palese. Non sono esenti da responsabilità sia Maldini che Massare perché (secondo me) continuano imperterriti a pensare che la rosa a disposizione sia all’altezza. È vero che l’inserimento di giovani, di prospettiva, è importante per garantire i ricambi nel tempo, ma pensare di basarsi quasi esclusivamente su questi prospetti credo sia un errore. Di giocatori di spessore, con esperienza – personalità e qualità, quanti ne abbiamo? Alcuni acquisti estivi, data la loro età, vanno aspettati perché hanno potenzialità….. giusto…… ma nel frattempo bisognerebbe avere una intelaiatura di squadra, con una identità ben precisa che al momento non c è, dove inserire man mano questi giovani talenti. Illudersi che la vittoria dello scudetto garantisca risultati futuri è sbagliato e l’evidenza di ciò è palese. Mi auguro un cambio di passo altrimenti la stagione sarà fallimentare. Speriamo bene!
Roma, Torino, Lecce, derby.
Un brutto andamento che potrebbe continuare, ma forse non tutto da cestinare in queste 4 partite.
Non i primi 85′ contro la Roma, non il secondo tempo a Lecce.
Secondo me siamo in difficoltà evidente per diversi motivi, ma non nella condizione di bocciare tutto e tutti per ripartire da zero.
Dal lontano gennaio 2020 questo è il momento peggiore.
Per quanto riguarda la Società sarò critico se la stagione dovesse rivelarsi davvero fallimentare e se non si ponesse rimedio.
Adesso, a gennaio, è difficile farlo.
Maldini ha detto che siamo “competitivi”, diverso dal dire “non migliorabili”.
Ma si migliorerebbe cercando Sanabria e Bonazzoli come sta facendo la Lazio?
Quali sono gli arrivi importanti che si potrebbero anticipare senza spendere cifre fuori dalla nostra portata?
Non lasciano andare nemmeno uno Sportiello!
Secondo me sarebbe più saggio cercare di ricompattarsi, prendere coscienza del momento attuale e mettere in campo atteggiamenti più prudenti.
Buongiorno 😉
Una ventata d’aria fresca ha scosso ieri il calcio italiano.
Il motto del “vincere ad ogni costo perché è l’unica cosa che conta” è stato sconfitto.
Impareranno, per una volta nella loro storia, che bisogna invece cercare di vincere ad armi pari?
Delirio di onnipotenza…e dire che erano già stati stoppati un’altra volta.
Ma per chi vive con quella fissazione (più che legittima aspirazione), anche una stagione senza vittorie è intollerabile.
Per loro è intollerabile non riuscire a trionfare in Europa… guardare avversari (noi) che espongono nel proprio museo ben 7 Coppe dalle grandi orecchie (tutte meritatamente ed onestamente conquistate)…intollerabile per loro averne solo due.
Invece questo è lo sport, si vince e si perde, perché ci sono anche gli avversari che bisogna cercare di battere nella lealtà.
Il Milan deve adesso ricompattarsi, ritrovare calma e voglia di far bene.
I valori tecnici non si dissolvono in un paio di settimane.
Restano le difficoltà fisiche e mentali.
È il momento di essere accorti e prudenti, abbandonare presunzione e lottare.
Spiace che sia sfumata la pista per il centrale polacco dello Spezia.
In fondo i 22 milioni con i quali è stato acquistato, non sono una cifra esorbitante che non non si poteva investire, anche facendo leva su Caldara e Daniel.
Nella trattativa si poteva inserire anche uno tra Gabbia, Thiaw, Kjear, tutta gente che avrebbe fatto comodo allo Spezia ed avrebbe ridotto il costo per noi.
Un eccesso di immobilismo c’è, o almeno così pare.
Quando investi 20 milioni per un giocatore giovane ma affidabile, li ammortizzi nei prossimi 5 anni.
Non conosciamo i dettagli di quanto accade, ma anticipare almeno un arrivo tra quelli programmati in estate… perché non farlo?
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici rossoneri,
portiamo a casa questa Coppa, non sarà la Champions ma contro i cugini è bello vincere
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫