ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Fonte SempreMilan :
Il Milan è fortemente interessato ad Adrian Bernabé, ventenne trequartista del Parma. Il giocatore cresciuto nella cantera del Barcellona potrebbe essere il sotituto di Brahim Diaz nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato Serie B News, il Milan nei prossimi giorni potrebbe effettuare un blitz per Adrian Bernabé, talento esploso in queste ultime giornate con la maglia del Parma. Autore di due doppiette nelle ultime due gare, il talento spagnolo cresciuto nella cantera del Barcellona, è arrivato a Parma su spinta del suo ex allenatore Maresca è stato fermo per diversi mesi a causa di un problema al cuore (totalmente superato) e ora sta emergendo in maglia gialloblù.
Il sostituto di Brahim Diaz viene dalla B
Simile nelle movenze e nello stile di gioco a Dybala, Bernabé è ora diventato un obiettivo del Milan che per la prossima stagione. Le incertezze legate al futuro di Brahim Diaz, il Real lo rivuole indietro, stanno spingendo la dirigenza rossonera ad accelerare i tempi per il ventenne che è valutato dal Parma circa 7-8 milioni di euro.
Scusate ma non c’entra assolutamente nulla con Dybala come stile di gioco. È molto più centrocampista. Calciatore valido ma molto sfortunato. Se viene a meno di 10 M bene. Il salto di categoria è da considerare, quindi potrebbe essere necessario un po’ di adattamento.
Fonte Gazzetta:
TEORIA E PRATICA— Pioli è davanti a tutti con la sua squadra, mette nel mirino il suo primo titolo da allenatore ma intanto, se prova a voltarsi indietro (lui non lo farà di certo, e allora ci pensiamo noi), ci sono elementi che nobilitano il suo lavoro. Intanto, in termini puramente statistici, grazie alle attuali 128 partite, è il decimo allenatore per numero di panchine nella storia del club rossonero. Poi, c’è anche la pratica. E qui si parla di media punti, quindi roba seria. Ebbene, nell’era dei tre punti a vittoria (quindi dalla stagione 1994-95), Pioli è l’allenatore rossonero con la media più alta: 2,03 a gara, meglio di Ancelotti (1,97), Allegri (1,92), Leonardo e Seedorf (1,84). Un dato che ha il suo peso anche perché il numero di panchine in campionato di Pioli inizia a essere ragguardevole. Con il Bologna è stata la 100esima e, calcolando la media fermandosi alle prime 100 degli altri allenatori (sempre dal ‘94-95 in avanti), Stefano resta comunque in testa: al massimo il suo 2,03 è stato eguagliato (da Allegri). Segue Ancelotti con 1,97. Non resta allora che ritoccare quella media verso l’alto: sarebbe la soluzione più indicata in chiave scudetto.
Probabile Formazione
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Bennacer, Kessié (Tonali); Saelemaekers, Brahim Díaz, R. Leão; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Gabbia, Bakayoko, Krunić, Tonali (Kessié), Castillejo, D. Maldini, Messias, Rebić, Ibrahimović. Allenatore: Pioli.
Pioli conferma Diaz titolare,
Speriamo che lo ha visto bene negli allenamenti, certo a mio parere Kessie al suo posto non migliora la fase offensiva e di gioco, forse Messias in quel ruolo ,
partita da vincere per restare in corsa scudetto, non sarà semplice
Buongiorno amici.
Preferisco sempre interpretare le statistiche.
Inviterei a non paragonare le squadre a disposizione del “secondo Allegri”, di Seedorf, di Gattuso, di Sinisa, di Leonardo, con quella attuale.
Non dimentico nemmeno che il rendimento di Ancelotti in campionato è stato tra i più deludenti, forse anche perché il primo obiettivo era la Coppa e molte partite di campionato venivano interpretate come “allenamento” per la competizione più importante.
Pioli non poteva e non può che iniziare puntando al campionato, sia per il piazzamento che per cercare di vincerlo.
Per me tra Ancelotti, Allegri e Pioli c’è un abisso.
Si potrebbe, ad esempio, fare il confronto tra la media punti di Allegri nel Milan sin quando ha avuto una squadra. Quella prima dell’esonero con una posizione da decimo posto (se non ricordo male) era una parvenza di squadra.
Ciao Vale,
Il mio pensiero è che progetto Milan
non è ancora terminato,
negli ultimi anni stiamo crescendo in qualità e in autostima, ma sicuramente non siamo ancora arrivati, manca ancora qualche anno per finire il progetto di Milan vincente in Italia e Europa,
Della rosa attuale molti non sono da progetto finito, vedo un Maignan, Tomori, Tonali, Theo, Bennacer per un progetto a lungo termine, gli altri fanno parte della crescita del progetto ma non credo ne faranno parte in futuro, lo stesso Pioli lo vedo come parte del progetto di crescita, ma non lo vedo come tecnico del progetto finale,
quindi ad oggi mi sento soddisfatto della crescita e fiducioso che il progetto andrà in porto tra qualche anno,
bisogna a mio avviso pensare a questo Milan come ad una fase di transizione,
riuscire a vincere lo scudetto sarebbe bellissimo, ma nel caso contrario non mi fascerei la testa, perché il progetto Milan ci darà sicuramente soddisfazioni tra qualche anno, e in quel Milan non ci saranno molti di quelli che oggi ci fanno disperare 😄 compreso il tecnico 😉
Ma che è successo : non c’è Ibra non c’è Bennacer non c’è Rebic…. un epidemia di dissenteria ha colpito Milanello???
Pelle57
Sì Fm, non sono partiti per problemi diversi. Sono assenze pesanti che si aggiungono a quella di Florenzi.
Ibra ormai non ce la fa più.
Concordo sul fatto che siamo in costruzione e non mi fascero’ la testa se non si vincerà quest’anno.
Per il futuro oltre a quelli da te citati vedo anche Calabria e Kalulu, vorrei vederci anche Leao…ma non quello di adesso, quello che potrebbe diventare ma non è.
Certo è che allo scudetto ci avevamo “fatto la bocca”.
Intanto la Lazio ha asfaltato il Genoa che noi affronteremo venerdì prossimo a S.Siro.
Che facciamo perderemo punti anche con loro che sono in situazione disperata?
Credo che ormai Ibra abbia mollato.
Mi sarei aspettato fosse partito con la squadra anche se indisponibile.
Ma è sufficiente osservare le sue ultime espressioni per comprendere che ormai è tutto preso dalla tristezza per il suo ritiro.
Anche questo purtroppo è un segnale.
Ragazzi sono diventato pessimista su questo finale di campionato.
Torno a non aspettarmi più il titolo così lenisco la delusione. 😔
Su Ibra purtroppo pesa l’età, un grande campione che ha dato molto al Milan,
ma quando arriva l’ora di appendere gli scarpini bisogna arrendersi, ad ogni modo non sarei così pessimista, certo se continuiamo ad avere infortuni diventa dura,
i cartonati non mi preoccupano, il Napoli sì, vediamo se la Fiorentina riesce a fermarlo
Tattica suicida anche della Fiorentina a Napoli.
Ahimè si è messa male. L’assenza veramente pesante è Bennacer che stava giocando le ultime partite da TOP.
Se vogliono quelli che scendono in campo sono in grado di non far rimpiangere glie assenti.
Mi aspetto una prova di orgoglio, comunque vada!!
Pelle57
Purtroppo il Sassuolo è bottega cara, Traore’ non finisce di stupire, lo vedrei benissimo al posto di Kessie.
La Viola ha rischiato lasciando praterie al Napoli per gran parte della partita.
Igor costantemente 1 vs. 1 con Osimhen (che infatti ha appena segnato).
Però la Fiorentina di contro è squadra che sa giocare a calcio (e che dovremo affrontare anche noi) e sta mettendo alla corda il Napoli nella sua fase difensiva.
Traore’ è un giocatore devastante e pur non essendo una punta segna molto.
Adesso il Sassuolo vorrà 40 milioni per lui.
Hanno perso!
Finalmente una buona notizia.
Bene Fm, ti aiuteremo nella percezione di quanto accadrà 👍
@Fm un geek come te che non riesce a guardarsi la partita trovandola in streaming su un sito sloveno o coreano… Com’è possibile?
Anch’io non mi aspetto più nulla, per i motivi che ho espresso tante volte e mi sono stancato di ripetere. Però questo è un campionato pazzo, per cui può ancora succedere di tutto. Purtroppo può succedere anche il peggio, e cioè la seconda stella sulla maglia dei cartonati, che così crederanno davvero di essere più forti e più belli. Ci toccherà rivincere a breve la Champions’ per poter cantar loro il famoso motivetto di Ambrosini…
Grazie Stefano.
Più che altro devono sempre provocare, come se non fosse evidente che mi mettono sempre in mezzo riportando le mie affermazioni con il virgolettato…e scrive pure che vorrebbe insultare ma preferisce non farlo.
Mah..!
Mi sembra di non aver fatto troppi paragoni tra tecnici, ho anche scritto che caratterialmente anche Paolo è un mite ed alla squadra non viene trasmessa adeguata rabbia agonistica.
Rabbia che non è illegale perché può essere “agonistica” e corretta.
Completamente vero. Paolo si arrabbia ma lo fa con stile e misuratezza. Probabilmente molti giocatori sono più adatti a essere stimolati da cazziatoni alla Conte o alla Allegri. Ecco perché, tenendoci stretto Paolo, che comunque è in progress, ed è una vera icona milanista, io rinuncerei alla mitezza di Pioli, in favore di un tecnico dalla personalità più forte (e magari con qualche competenza in più). Comunque stasera partita da 1X2. Juric ha personalità da vendere, sul piano tecnico ancora non riesco a inquadrarlo.
La verità è che non sopportano che di abbiano posizioni diverse dalle loro, piuttosto che fare i loro interventi devono attaccare chi la pensa diversamente.
Io devo sorbirmi per due anni insulti a Maldini, proprietà e molti giocatori e lo scandalo è non apprezzare (per molte cose) Pioli.
Fm lo apprezza sicuramente più di me (come uomo anch’io), ma non avremo mai ombra di problema su questo.
Volevano anche dimostrare che senza di me si discute civilmente.
È vero solo in parte, diciamo “senza nessuno che non ama essere attaccato personalmente per le idee che esprime”
Scusate la divagazione che non riguarda questo blog.
Certo Vale e Stefano,
Io su Pioli la penso diversamente e non per questo divento un Piolista o mi sento offeso da altri pareri, per come la vedo io Pioli fa parte di un progetto di crescita del Milan, come molti giocatori di questa rosa , che diciamolo non è un punto di arrivo ma è a mio parere una rosa che sta crescendo molto e che in futuro vedrà solo cinque o sei giocatori nel futuro di un Milan vincente, altri prenderanno il loro posto, e sicuramente anche quello di Pioli,
stiamo crescendo e questo è già tanto a confronto di qualche anno fa 😉
Speriamo in una gioia questa sera, per continuare a crederci, per recuperare un po’ di entusiasmo, per almeno poter lottare sino alla fine vivendo l’emozione di un finale che dipende anche da noi.
Speriamo di recuperare nella fiducia i nostri attaccanti, da Diaz a Leao e magari, perché no, Messias.
Per gli assenti di questa sera è importante che non ci sia nulla di grave. Non possiamo rinunciare a Bennacer, Rebic, Ibra.
Bisogna anche recuperare Romagnoli.
Già basta ed avanza avere fuori Kjear e Florenzi.
Forza Milan! 🔴⚫
22 minuti di nulla con tanta paura.
Rigore dubbio non concesso a noi.
Diaz il solito puffo.
Leao il solito…
Con Diaz niente da fare,uno in meno,mettiamoci anche che le 2 ali fanno parecchio schifo direi che siamo messi maluccio
Credo che nemmeno Daniel Maldini avrebbe potuto far meno di questo Diaz.
In un tempo una sola occasione da rete con Calabria.
Maignan nessuna parata.
Comunque troppo poco.
Se Leao è un grande giocatore io sono più forte di Pierino Prati. 😂
In paio di elementi migliori 1 sulla fascia destra l’altro sulla trequarti e questa squadra cambierebbe faccia.
Il Toro mi sembra un po’ svogliato… speriamo mollino nel finale altrimenti non la sblocchiamo.
Pelle57
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Dopo la vittoria dei cartonati e la probabile vittoria del Napoli,
Non possiamo sbagliare,
Lo scorso anno abbiamo vinto 7 a zero,
Quest’anno sarà diverso, massima concentrazione.