Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
La Lazio batte il Napoli e poi perde in casa con l’AZ.
Altalena di risultati a conferma che anche gli uomini di Sarri sono capaci di rovesci imprevisti e spero che li abbiano anche in campionato.
Speriamo che sia altalena anche per noi dopo la sconfitta sanguinosa di Firenze.
Diaz e Giroud recuperati, quindi questa volta tutti disponibili.
Credo poco ad uno 0-0 a Londra anche se non riesco a fare pronostici o avere sensazioni in un verso o nell’altro.
Credo che sarà una battaglia perché entrambe credono fermamente di potercela fare.
Riuscissimo a segnare per primi….
Il digiuno di reti per Giroud e Leao dura da un po’, per non parlare di Rebic ed Origi…quindi forza ragazzi, torniamo a segnare ed esultare!
il recupero di Giroud e Diaz è una buona notizia, ho visto Giroud nel video postato e menomale ci sarà, domani partita da tripla, non credo che siamo inferiori a loro se scendiamo in campo determinati , l’unica incognita è come il tecnico avrà preparato il match, quest’anno ne sbaglia qualcuna di troppo, mi auguro di vedere finalmente Leao cattivo e preciso sotto porta
Forza Milan
Ciao amici, qualche statistica sul Match di stasera
TOTTENHAM-MILAN: LE STATISTICHE OPTA
– Nel match d’andata il Tottenham ha subito la prima sconfitta in cinque sfide contro il Milan (2V, 2N) in competizioni europee. Nelle due precedenti partite casalinghe contro i rossoneri gli Spurs hanno vinto 2-1 (aprile 1972) e pareggiato 0-0 (marzo 2011).
– Il Milan ha vinto solo una delle 21 trasferte contro squadre inglesi in competizioni europee (7N, 13P): successo 1-0 contro il Manchester United all’Old Trafford nel febbraio 2005. I rossoneri hanno perso tutte le ultime tre trasferte a Londra con un punteggio complessivo di 9-1.
– Il Tottenham ha superato il turno in due delle ultime tre sfide europee dopo aver perso il match d’andata, contro l’Ajax nella semifinale della Champions League 2018-19 e contro il Paços de Ferreira nelle qualificazioni della Conference League 2021-22.
– Il Milan è stato eliminato solo in tre dei 21 precedenti confronti a eliminazione diretta in Coppa dei Campioni/Champions League dopo aver vinto la gara d’andata: contro il Feyenoord (1969-70), il Deportivo La Coruña (2003-04) e il Barcellona (2012 -13).
– Il Tottenham ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League (2V), incluse le ultime due (contro l’Ajax nella semifinale 2018-19 e il Lipsia negli ottavi di finale 2019-20).
– Il Milan ha vinto le ultime tre partite di Champions League, l’ultima volta che ha ottenuto più successi di fila in una singola stagione nel torneo risale al periodo tra febbraio e aprile 2005 (5). I rossoneri non vincono entrambe le gare di una singola fase a eliminazione diretta nella competizione dai quarti di finale del 2004-05 contro l’Inter.
– Il Tottenham ha subito il primo gol del match in cinque delle sette partite in questa stagione di Champions League, mantenendo la porta inviolata nelle altre due gare (2-0 contro il Marsiglia, 0-0 contro l’Eintracht Francoforte).
– Antonio Conte ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe contro il Milan in tutte le competizioni, ad eccezione della sconfitta per 1-2 nell’ottobre 2020 alla guida dell’Inter.
– Harry Kane ha segnato solo una rete in sette partite di in questa stagione di Champions League, dopo aver realizzato 20 gol nelle sue prime 24 presenze nel torneo. L’attaccante inglese ha segnato sei gol nelle sue ultime sei gare di Champions League al Tottenham Hotspur Stadium.
– Olivier Giroud ha preso parte a sei gol nelle sue ultime sei presenze in Champions League, il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore del Milan in questa stagione (4 reti e 2 assist). Giroud ha realizzato sei gol nel torneo con il Chelsea nel 2020-21 e cinque con l’Arsenal nel 2015-16 e potrebbe diventare il secondo francese a segnare almeno cinque reti in una singola stagione con tre squadre diverse, dopo Thierry Henry (Monaco, Arsenal e Barcellona).
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Sembra che pioli ci ricaschi.
Voglio credere e “sperare” che sia solo perché Bennacer non sta ancora bene, a Firenze ha mostrato uno stato di forma non ottimale.
Però sono trascorsi diversi giorni, diversi allenamenti.
La domanda resta quindi legittima: al di là di quella che sarà la prestazione di krunic e di Bennacer se dovesse entrare a partita in corso, la domanda è:
come si può concepire a bocce ferme la SCELTA di Krunic e la panchina dell’algerino? Storicamente ed oggettivamente quante categorie di differenza ci sono tra i due?
Sinceramente preferirei SEMPRE Benna a Krunic, anche se il primo fosse al 60% della forma fisica.
Noi abbiamo questo problema: troppi infortuni, tempi lunghi per il recupero, appendice di assenza anche quando sono guariti.
Bennacer ha giocato a Firenze, ma pare che non parta titolare stasera.
Difficoltà che si aggiunge alle tante che questa sfida propone.
In Champions è sempre molto dura perché nessun Club al mondo vorrebbe rinunciare a partecipare ed andare il più avanti possibile.
Comunque se i nostri più forti giocheranno al meglio…possiamo farcela.
“Forza, lotta, vincerai…non ti lasceremo mai….” MAI TI LASCERÒ…SEMPRE CON TE SARÒ ”
❤️🖤❤️🖤❤️🖤
@Vale c’è solo da sperare che abbia ragione lui, d’altronde li vede tutti i giorni in campo, ovviamente a parità di condizioni Bennacer deve essere titolare sempre, Krunic va benissimo a partita in corso se ce ne fosse il bisogno, oramai mancano poche ore e sapremo se dopo Firenze siamo tornati solidi, dai ragazzi sempre
Forza Milan 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Caro @Fm, non sono un estimatore di Pioli e non mi fido delle sue scelte anche se, ovviamente, è lui il tecnico che dirige le operazioni a Milanello.
La storia del calcio è piena di allenatori “chiusi” nelle proprie convinzioni a dispetto della ragionevolezza.
La predilezione per Krunic rientra, secondo me, in questa casistica.
Il ragazzo sembra persona seria e disponibile, come saranno altri in rosa, non mi sembra l’unico che non faccia le bizze…e non ne avrebbe neppure motivo visto la considerazione che ricopre.
È per me una buona riserva che ha assunto (erroneamente) il ruolo di titolare.
Già lo scorso anno Krunic è stato preferito a Bennacer più volte, quando non direttamente…con un sistema di gioco che non prevedeva l’impiego contemporaneo dei tre migliori centrocampisti: Tonali, Bennacer, Kessie.
Pioli ha la responsabilità delle scelte che fa, io semplicemente non sono sicuro che l’algerino sia così indietro di condizione da non poter giocare a Londra e mi chiedo cosa sarebbe successo se Diaz non avesse recuperato…avrebbe giocato Krunic sulla trequarti e Benna in mediana?
Se è così non ci siamo proprio per il mio modo di vedere il calcio, cioè scegliere gli uomini migliori in una partita fondamentale.
Abbiamo comunque le qualità per far bene anche così poiché si scende in campo in 11.
Certo è che il Bennacer visto in stagione (ma anche prima) è un giocatore fondamentale: aggredisce come pochi, mette ordine in fase di possesso, lanci illuminati, grande tecnica e coraggio nel superare il pressing avversario.
Diciamo che “non sta bene” ed evitiamo polemiche preventive, non si sa mai come un singolo può rendere in una partita (questo l’ho premesso), si sa invece che le scelte andrebbero fatte sullo storico di anni di militanza….e su quello mi pare che ci siano pochi dubbi su chi è nettamente migliore.
@Vale come ben sai anche io considero Pioli non da On Fire , poi su Bennacer in panca per fare posto a Krunic, beh mi sembra una mossa sbagliata, poi se vinciamo va bene lo stesso, ma in partenza non mi piace la scelta, speriamo bene e che non sentiremo la mancanza di Bennacer
Forza Milan
E VAAIIIII MILAN !!!
❤️🖤
Siamo nella Top 8 d’Europa dopo una vita!
Grande partita che meritavamo di vincere per le migliori occasioni da rete avute contro una sola del Totthenam.
Mi ero sbagliato nel pronostico…uno 0-0 che per noi vale oro…ed il sogno continua.
Abbiamo visto stasera chi sono gli uomini più determinanti tra i nostri:
THEO
MAIGNAN
TOMORI
TONALI
KALULU
THIAW
bene anche Messias e Giroud, sfortunato Origi per quel palo in pochi minuti.
Possiamo anche fare a meno di Leao veramente deludente soprattutto nelle conclusioni, abbastanza male Saelemaekers e Krunic.
Niente di nuovo sotto il sole…il MILAN C’È!
GRAZIE RAGAZZI!
Sono più che soddisfatto, non pretendo la perfezione, potevamo segnare, ma va bene così visto che abbiamo concesso quasi nulla.
I gol arriveranno, ma la solidità difensiva e di squadra è già un aspetto importante.
Il Totthenam è una signora squadra alla quale abbiamo messo il bavaglio in 180′.
Prova di autorità certificata dalle migliori occasioni avute in partita.
Ottimo tiro ad incrociare di Origi, uno che non ha la continuità di Giroud ma nell’area avversaria ci sa fare.
Adesso testa alla Salernitana, nel nostro stadio, con i nostri splendidi tifosi.
Lunedì bisogna vincere per forza per cercare di scalare posizioni.
Rituffiamoci sul campionato perché per continuare a giocare in Champions o la si vince (molto…molto difficile) o bisogna piazzarsi tra le prime 4 ed occhio ai gobbi che stanno mettendo in campo ogni cavillo per veder cancellata la GIUSTA penalizzazione.
Maignan è stratosferico, non solo nelle parate, esce con sicurezza puntualmente, partecipa alla costruzione dal basso come un giocatore di movimento, è un leader pazzesco verso i compagni.
Un altro mondo rispetto a Tatarusanu che ha fatto quel che ha potuto.
Ma tutto il pacchetto di difesa è superlativo con Theo devastante (molto più di Leao).
Abbiamo la possibilità di salvare una stagione complicata.
Buongiorno a tutti.
Ieri serata da LEONI. Ho visto una squadra determinata, attenta e, soprattutto, che ha lottato con lucidità per arrivare all’obiettivo…….. arrivare ai quarti.
Sono contento e orgoglioso del risultato ottenuto. Ora bisogna voltare pagina – in attesa di conoscere il nostro prossimo avversario di C. L. testa al campionato. C’è da blindare il quarto posto, quindi cominciare a dare continuità ai risultati. Firenze va dimenticata come risultato ma va ricordata per l’approccio sbagliato e “forse” la sottovalutazione dell’avversario. Già da lunedì sera guadagniamo i 3 punti – siamo in grado di poter far bene….l’abbiamo dimostrato ieri sera. Sulle singole prestazioni non mi esprimo, dico solo che chi chiede un ingaggio stratosferico deve dimostrare di meritarlo dando quell’apporto che la squadra e l’ambiente rossonero si aspetta! 💪❤️🖤❤️🖤
ciao, contentissimo del risultato, ma ho visto ancora un Leao svogliato e che non merita sette milioni netti di ingaggio, se è questo è meglio venderlo e cercare il sostituto, non mi è piaciuto molto Messias e Saelemakers, Tonali davvero stanco e bisognerebbe farlo rifiatare,
comunque sia siamo tra le prime otto in Europa, non male anzi
benissimo
Forza Milan
Salve amici rossoneri.
Conservo gelosamente in un cassetto la gioia e l’orgoglio per l’accesso ai quarti di finale (il che non significa necessariamente fermarsi lì…anzi).
Conservo la gioia perché incombe un’altra priorità: piazzarci tra il secondo ed il terzo posto in campionato attendendo il ricorso dei gobbi che in modo indegno cercano appigli procedurali ben sapendo di essere stati smascherati “sul merito” della questione, cioè conti truccati per evitare sanzioni e/o limitazioni in Italia ed in Europa.
Cominciamo con il battere Salernitana ed Udinese, poi vedremo di continuare.
Il Milan attuale non lo trovo inferiore a cartonati e Napoli.
I partenopei non possiamo più raggiungerli, ma possiamo far punti a Napoli, i prescritti possiamo superarli in classifica.
Perché il Milan c’è ed è forte.
Attenzione a non pensare che con la Salernitana si sia già vinto.
Partita pericolosa nell’approccio contro una squadra che lotta per la permanenza in serie A.
Speriamo di non partire al piccolo trotto, vorrei vedere un Milan volitivo e concentrato che chiuda la partita già nel primo tempo, poi ci sarà tempo anche per qualche cambio.
Buongiorno a tutti. Concordo, non bisogna sottovalutare il prossimo avversario e nemmeno quelli che verranno dopo. L’entusiasmo e il godimento per il superamento del turno di C. L. deve essere messo da parte. Non c’è tempo per festeggiare, si deve ripensare subito al campionato e non ripetere gli errori di Firenze. Sono certo che i nostri ragazzi sapranno come affrontare la partita perché, ora più che mai, e estremamente importante vincere con continuità.
💪❤️🖤❤️🖤
Ciao Antonio.
Anche io penso che abbiano imparato la lezione e sanno che da qui in avanti è vietato fare altri passi falsi in campionato.
Sanno che bisogna scongiurare in ogni modo il rischio di non partecipare alla prossima Champions.
Ormai in campionato siamo alle battute finali ed è arrivato il momento di allungare sulle concorrenti senza dare per scontata la conferma del -15 alla juve.
Possiamo e dobbiamo farlo perché ritengo il Milan superiore alle due romane ed alla Dea.
Buonasera a tutti. Ho appena finito di guardare la partita dei nostri cuginastri nerazzurri – hanno perso anche stasera con la prima rete segnata da un milanista…. di stirpe milanista. Che goduria!!!! Ora abbiamo la possibilità di riagganciarli in classifica quindi niente distrazioni né sottovalutazione dell”avversario di lunedì. Approfittiamo di questo passo falso anche perché il prossimo turno prevede il derby romano e lo scontro cartonati – gobbi quindi mi auguro che i nostri ragazzi ci diano dentro 💪❤️🖤❤️🖤
Sconfitta (e sono 8!) sanguinosa per i prescritti, ancora punti persi con una provinciale dopo Monza, Empoli, Samp e non ricordo quante altre.
Perdono nonostante 2 rigori a favore, sprecano di tutto e danno a noi la possibilità di riagganciarli lunedì.
Apre le marcature il nostro Daniel Maldini, quello dei gol pesanti e belli.
Solo colpa di Radu? 🤣
Lukaku non è nemmeno lontano parente di quello visto con Conte, riesce solo a coprire il pallone spalle alla porta grazie al suo fisico, per il resto un giocatore che non merita 8,5 netti a stagione ed una valutazione di 115 milioni.
Quasi…quasi…. c’è da augurarsi che resti all’inter.
Leggo che molti eviterebbero Inter Napoli nei quarti di Champions…ma i cartonati si sono già qualificati?
😂
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici, domani contro il Tottenham ci sarà bisogno di un Milan diverso da Firenze,
attaccare ma con testa e concentrazione, se gli lasciamo il centrocampo ci faranno male, speriamo che il mister sarà in grado di motivare e schierare la formazione migliore
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫