conferenza stampa di Fonseca
Nel primo msg e non nel primo blog
Si Fm, io stamattina ho fatto delle considerazioni che potete leggere e forse avete letto tutti. Ho parlato di clima generale e del fatto che c'è il rischio che viga il pensiero unico ed acritico secnon verso una sola componente. Ho sottolineato che tutti, quindi non era ad personam, ad oggi avete evitato di citare eventuali mancanze di proprietà e dirigrnza …. magari perché non ne trivate, ci sta. Ma era rivolto a tutti, il commento è là, chi vuole controllare lo faccia pure, prego.
L'unica occasione in cui ho citato Vale è in riferimento alle sue incursioni nel letamaio, sottolineando che nessun altro di voi lo fa, punto !
E su questo magari era lecito confrontarsi, tutto il resto rimane un suo film.
Ma io veramente non ti capisco, che c'entra ? Era una metafora, chi ha mai detto che scrivere in maiuscolo è punibile legalmente ? Io resto basito, ma sotterra l'ascia di guerra ed impara a confrontarti con un po' più di serenità.
Ho mica detto che voglio denunciarti ? Dove l'avresti letto ? 🤔
Ho semplicemente detto che siccome fai un'accusa, così come in tribunale, l'onere della prova resta a carico di chi lancia l'accusa.
Mio Dio, io resto senza parole, ma come puoi travisare i concetti e le frasi, lo comprendi solo tu.
Quasi, quasi, faccio passo che è meglio, fidati.
Tra l'altro tutte ste discussioni sono nate solo con te. Nel primo blog, che ha dato origine a tutto, io mi sono rivolto a tutti, solo tu ti sei sentito chiamato in causa. Tutti gki altri hanno risposto, se l'hanno fatto, con toni cordiali e scevri da polemiche. Io inizio a pensare che il problema non sia il blog
… e comunque, visto che affermi esattamente ciò che ho detto io, cioè m'accusi d'aver detto esattamente ciò che ho detto e ribadito, dove sarebbe lo sgoop … come direbbe Biscardi ?
L'unica differenza tra noi 2 è l'interpretazione data alla scelta fatta da proprietà e dirigenza nell'aver deciso come il Galliani dell'ultimo cinquennio : siamo a posto così.
Tu l'hai ritenuta giusta, attribuendo alle 2 componenti coinvolte doti di lungimiranza, ancorché capacità tecniche nell'aver capito che Kalulu sarebbe stato un degno sostituto, io invece l'ho attribuita al braccino corto che già in altre occasioni hanno mostrato d'avere e al logico pragmatismo a cui ha dovuto ricorrere Maldini, in quanto non c'era soldi da investire. Tu dici che sono stati bravi, io dico che c'è andato di culo …. anche perché, se qualcuno in società aveva già capito le qualità, fino ad allora nascoste nel ruolo di cui si parla, di Kalulu, la domanda sorge spontanea :' perché non l'hanno mai fatto giocare prima e perché durante il mercato nessuno ha fatto queste semplci e chiare affermazioni : non cerchiamo nessuno, perché non abbiamo bisogno di nessuno, in quanto Kalulu è quanto di meglio potremmo sperare ? ….. Un po' come Maldini fece con il sostituto di Suso, preconizzando per lui un futuro radioso, cosa che poi effettivamente è accaduta 😀
Io invece ricordo tentativi, trattative poi naufragate poiché si sarebbe dovuto investire più di quanto era loro intenzione fare. Secondo me, hanno lanciato la monetina e ci è andata di culo, ma considerare questa lungimiranza e capacità, beh mi fa sorridere.
Ovviamente mia opinone, valida almeno come quella di altri
Condivido Fm.
Ti invito a rileggere chi ha usato il nick name Vale questa mattina facendone una questione personale, cioè rivolgendosi in modo personale non criticando le opinioni ma la "posizione"…il che credo sia diverso.
Adesso mi taccio per un po'.
Onere della prova…leggi del web?
In tribunale sono sempre pronto…forse più di te.
Non ho mai visto qualcuno finirci perché scrive in MAIUSCOLO…se vuoi tentarci tu… a disposizione.
se vogliamo discutere del Milan è meglio, non iniziamo diatribe personali con chi la pensa diversamente,
si finirebbe in un tunnel che sarebbe meglio evitare, esprimete le vostre convinzioni che sono condivisibili da alcuni e per altri non lo sono,
ma non facciamone un caso personale,
Esiste già un blog per questo 👍
Falso! Nettamente falsa la tua ricostruzione.
Infatti scrivi:
Sergio13 marzo 2022 11:43
Si, ma all'epoca quanti di noi pensavano che Kalulu potesse avere questa esplosione ? E poi dimentichi che in organico noi comunque avremo bisogno di 1 o 2 centrali, poiché : Romagnoli andrà via … e nessuno si strapperà i capelli … e Kjaer sarà reduce da un serio infortunio. Di questo si parlava quando in tanti chiedevamo un intevento in quel ruolo, al netto dell'exploit di Kalulu.
"In tanti"…"si parlava"….usi giustamente il plurale ma mentendo sui contenuti.
Anticipare l'arrivo di un centrale non era la richiesta più pressante, vai a rileggere se hai dimenticato, e non era nemmeno la più logica, visto che gli obiettivi estivi era chiaro non si muovessero a gennaio.
Gli attacchi erano rivolti al fatto che non arrivava nessuno perché eravamo numericamente e qualitativamente scoperti.
Quindi al di là dei tuoi commenti personali (che non ricordo esattamente) "menti" (o MENTI) sulla ricostruzione.
Più che la sfera di cristallo bisogna semplicemente seguire il Milan.
"già sapevate che Kalulu che non aveva quasi mai giocato in quel ruolo…" menzogna macroscopica, ruolo ricoperto diverse volte in due stagioni diverse, anzi ha giocato più da centrale che da terzino…da quando è al Milan ed ha esordito da centrale quando Musacchio è stato escluso dal progetto.
Kalulu aveva già fatto vedere che valeva. E la società se n'era già accorta abbondantemente
E niente, la f viene al pisto della d 😂😂😂😂
Nel ribadire che le regole che normano l'utilizzo del Web, in riferimento al linguaggio ed ai caratteri non sono utilizzabili ad personam, ma esistono come convitate di pietra e tutti le dovrebbero conoscere, ribadisco e confermo che io e gli altri chiedevamo l'acquisto a gennaio ( non necessariamente il primo ). Tant'è che parlavamo che sarebbe stato utile e necessario anticipare la mossa che inevitabilmente dovrà essere fatta a giugno, punto ! La falsità la commetti tu nel dare un taglio diverso alle nostre ( ma meglio dire mie ) affermazioni, che erano : " chiare, inequivocabili ed intellegibili. Ripeto, confermo io ( e tutti gli altri ) chiedevamo di anticipare l'acquisto del difensore centrale nel mecato di gennaio, poiché ritenevamo che la necessità fosse già cogente in auel periodo. Eravamo convinti che anche solo numericamente fosse necessario mettere a disposizione del mister un altro centrale, per i motivi già addotti. Io questo affermavo all'epoca e questo ho affermato nel msg a cui hai fato del falso. Verbo volant, scripta manent e chi era presente in quel periodo nel blog, potrebbe testimoniarlo. Dove sarebbe la falsità, stante che l'ho pure confermato, mi sfugge. Ma, visto che l'accusa di falsità è partita da te, come tu ben saprai, in giurisprudenza l'onere della prova è a carico dell'accusa … ma forse ignori anche quest'altra regola basilare del diritto …. ergo, fai uno screenshot per dimostrare che ciò che ho appena confermato, è diverso da ciò che affermavo allora. In mancanza lascia perdere, che è meglio.
Accusavo la società di fare un grosso errore e che non investire in quel momento di necessità, poteva essere interpretato come un segnale di mediocrità. Poi, poiché tu ed altri avevate la sfera di cristallo, o forse eravate abbacinati dalle miracolose capacità di Maldini, già sapevate che Kalulu che non aveva quasi mai giocato in quel ruolo, alla prova dei fatti, si sarebbe rivelato un crack.
Ecco, questi sono i fatti taccontati nell'esatto ordine cronologico e con il suffragio degli ultimi avvenimenti. Ribadisco : quale sarebbe l'affermazione mendace ? 🤔
Segnano quasi tutti
Il Milan difende "da squadra", appunto, e attacca con altrettanto spirito di gruppo. Non a caso, il giovane Pierre Kalulu, con il gol messo a segno contro l’Empoli, è diventato il 16esimo marcatore rossonero diverso in questa edizione della Serie A. Scusate s’è poco…
Anche questa è una risorsa.
Qualcuno non segna molto, non abbiamo il singolo da 25 reti a campionato, ma segnano praticamente tutti.
Io attendo i gol di Rebic che proverei anche come sotto punta centralmente.
Diaz purtroppo non riesce più a trovare il guizzo vincente, né in termini di assist, né di reti.
Bisogna trovare un'alternativa valida.
4-4-2 oppure 4-3-3 sino al termine del campionato.
Se di miracolo dobbiamo parlare,
è grazie a tutti i componenti della società AC Milan, dalla proprietà, alla dirigenza, al tecnico e alla squadra, finendo al cuoco di Milanello 😀
Si vince tutti e si perde tutti nessuno escluso, secondo il mio parere 😀
Che ovviamente non è oro colato 😉
Il "punto" con punto esclamativo invece come viene inteso in rete? 😂
Su questo non ti sei informato?
Tu critichi Pioli quando RITIENI GIUSTO FARLO? ….e questo diritto ti illudi di averlo solo tu? 😂
Dalla gazza
Riserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
Il difensore del Milan che ha dato i tre punti contro l’Empoli: “Terzino o centrale? Io mi sento difensore e vuol dire che devo essere in grado di giocare in tutte le posizioni”
Riserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
IL PROTAGONISTA
19
Riserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
Marco Pasotto
12 marzo – MILANO
Il difensore del Milan che ha dato i tre punti contro l’Empoli: “Terzino o centrale? Io mi sento difensore e vuol dire che devo essere in grado di giocare in tutte le posizioni”
Tempo di lettura: 4 minuti
Pierre Kalulu, 21 anni. Getty
Pierre Kalulu, 21 anni. Getty
Chirurgico, si dice spesso in questi casi con un termine un po’ vintage che però ha la sua resa. Già. Pierre Kalulu ha impugnato il bisturi e ha praticato un’incisione perfetta nel cuore dell’area empolese. Distanza: al di là della lunetta davanti all’area, quindi oltre i venti metri. Coefficiente di difficoltà: elevato perché davanti aveva svariate coppie di gambe. Gesto tecnico: impeccabile, una carezza di sinistro leggermente a giro, a pelo d’erba, nell’angolino. Così nell’angolino da lasciare Vicario immobile a osservare il pallone entrare in porta. Ah, Pierre Kalulu fa il difensore.
Le immagini della vittoria per 1-0 del Milan sull'Empoli: decide Kalulu al 19'.
Il tiro chirurgico di Kalulu e le parate di Maignan: il meglio di Milan-Empoli
BARRICATE—
Non perderti le Newsletter di Gazzetta
PROVALE SUBITO
D’altra parte sono le mille risorse di Pioli per mandare in gol il suo Milan, no? C’era una volta lo stopper che menava e spazzava. Ora costruiscono e, di tanto in tanto, segnano pure. Ne riparleremo a fine maggio, ma questo potrebbe essere uno di quei gol che a fine stagione un allenatore benedice. Nel giorno in cui Leao è rimasto più spento che acceso, Giroud non ha trovato la porta e Ibra è entrato nel finale badando soprattutto ad alzare le barricate nella sua area, la scena se l’è presa questo ragazzino di 21 anni che fino a due stagioni fa non aveva mai messo in archivio una presenza da professionista. Ha iniziato in rossonero. Raccontano che già quando si è trasferito a Milanello, i tifosi del Lione si siano arrabbiati parecchio con il club, colpevole di averlo perso a parametro zero. Ora, probabilmente, da quelle parti passano le giornate ad autoflagellarsi.
LEGGI ANCHE
Kalulu: "Io multiruolo? L’ho imparato a Lione. E ora non temo nulla"
Kalulu: "Io multiruolo? L’ho imparato a Lione. E ora non temo nulla"
Pazzi per Kalulu: quello che non sapete su di lui. Tutto iniziò con Ibra che…
Giroud, Theo, Maignan: i francesi si sono presi il Milan. Solo Bakayoko fatica
SERIE A
Cagliari
Cagliari
19/03
20:45
Milan
Milan
TITOLARE?— Pierre è arrivato al Milan per crescere e magari riuscire a dare a Pioli un’alternativa credibile a Calabria sulla destra. Biglietto da visita da terzino, insomma, sebbene con qualche divagazione nel curriculum anche al centro della difesa. La classica scommessa insomma, di quei giocatori che prendi senza pagarli e speri di tirarci fuori qualcosa di interessante. Ecco, un anno e mezzo dopo Kalulu è da considerarsi a tutti gli effetti il terzo centrale titolare del Milan. Molti tifosi vorrebbero persino che Pioli passasse alla difesa a tre pur di vederlo in campo. Le gerarchie forse premieranno ancora Romagnoli, ma il passaggio del testimone parrebbe comunque inevitabile dal momento che difficilmente il capitano rinnoverà il contratto. Poi, certo, è prevedibile che in estate arrivi uno come Botman, ma intanto Pierre sta diventando una garanzia.
Che dire, ottimo acquisto 👍
Infatti per quel che sarà… arriverà un Botman, ci sarà Tomori, ci sarà Kalulu, tornerà Kjear, e probabilmente se Gabbia andrà via come Romagnoli, potrebbe arrivarne anche un altro.
Termini e non terminato … refuso
Ragazzi occorre dare possibilità di correggere, altrimenti tra errori di battitura, correttori automatici …. sai gli strafalcioni ? 😂😂
Il virgolettato dovrebbe avere invece un significato diverso più vicino ad un'affermazione ironica o non propriamente adeguata alla realtà.
Non mi sfugge affatto, ribadisco io le considero incursioni. E se ci rifletti un attimo, non puoi che darmi ragione e convenire che mai termine fu più appropriato :
Tu ritieni quel luogo un letamaio, attribuisci correità a me tacciandomi di aver degli " amici " ( virgolettato, non maiuscolo ) in quel letamaio, non fai che sottolineare quanto sia malsano quel posto rispetto a questo, ed un lettore neutrale non dovrebbe deddurre per logica conseguenza che tu ormai ritieni quel luogo un territorio " nemico " ????? 🤔
E quale locuzione viene usata laddove si vuole intendere " sconfinamento in territorio nemico ", se non incursione ???? 🤔
Vale, non capirò di calcoli, di economia aziendale, ma fidati con la lingua italiana ci lavoro e ci guadagno da oltre 30 anni. So esattamente il significato dei terminato utiluzzati, ancorché il.senso che voglio attribuire a loro.
Ovviamente, se tu intervenissi in entrambi i luoghi con egual spirito ed intento, avrei usato un termine diverso.
Beh…per me il maiuscolo equivale al grassetto.
Chiarito questo prendo atto che si consideri un urlare.
In questo blog si saprà invece qual'e'la mia intenzione.
Infatti il tuo è il classico esempio di falsità.
Infatti il 90% degli interventi che hanno attaccato la società non parlavano del futuro o di giugno, ma che il centrale nuovo doveva essere a Milanello il primo gennaio.
Scrivevano che poiché non era avvenuto alla società NON IMPORTAVA vincere.
Che fosse segno di assenza di ambizioni, menefreghismo, etc.
Negare questo significa stravolgere i fatti, era quasi una sollevazione popolare in rete e qualcuno invocava la MAGGIORANZA come depositaria della verità, mentre invece una MINORANZA scriveva delle qualità di Kalulu già da mesi e prima di gennaio.
Romagnoli non c'entra niente, perché al momento è il capitano del Milan ed in estate è ben altro discorso.
Si Vale, la netiquette che norma le regole dei comportamenti e del linguaggio che si usa sul Web, per convenzione accettata universalmente, attribuisce all'uso del carattere maiuscolo, significato di gridato in maniera aggressiva.
È strano che tu ne ignorassi l'esistenza e la consuetudine nell'attribuzione. Per mettere in risalto senza voler essere aggresdivo, convenzionalmente, si usano le virgolette.
Ma in quest blog, per fortuna, ci sono utenti più addentranti ed esperti di me di tali facezie, potrebbero confermare o meno loro, così da definire al eno questa basilare d elementare regola.
E certamente non puoi riferti a me, in quanto io ho criticato Pioli, quando rtenevo giusto farlo, e allo stesso modo la dirigenza e la proprietà, punto !
Anch'io do credibilità ZERO a chi rivolge le critiche ad una sola parte, tu conosci qualcuno che si comporta così tanto da meritare ZERO credibilità, a parte Saso ? 🤔
Il MAIUSCOLO è per me un modo per mettere in evidenza.
Chi ha stabilito che equivale ad alzare la voce?
C'è una qualche norma su internet che lascia dedurre questo?
È come scrivere in grassetto, cosa che non vedo come fare.
Pensavamo
E la tua storia cosa dimostra?
Che vorresti apparire al di sopra delle parti senza esserlo stato fino ad ora.
FINO AD ORA hai dimostrare di tollerare gli attacchi a molte componenti del Milan e molto poco a quelle verso Pioli.
Non abituato alle critiche?
Tu sei abituato alle autocritiche? Non mi pare.
Si, ma all'epoca quanti di noi pensavano che Kalulu potesse avere questa esplosione ? E poi dimentichi che in organico noi comunque avremo bisogno di 1 o 2 centrali, poiché : Romagnoli andrà via … e nessuno si strapperà i capelli … e Kjaer sarà reduce da un serio infortunio. Di questo si parlava quando in tanti chiedevamo un intevento in quel ruolo, al netto dell'exploit di Kalulu.
Poi se la storia vuoi raccontarla così, e vale anche per quanto espresso da Vale che è sulle tue stesse posizioni … e viceversa ovviamente …, allora ti piace vincere facile.
Ecco, questo per me, è il classico esempio di discorso capzioso.
Perfetto @labocca, l'importante è che se servirà … ma mi auguro di no …, non saranno fatti sconti a nessuno. L'importante sarà che nessuno abbia dei salvacondotti. Chiarito ciò, va benissimo fare i conti alla fine, come anche farli in corso d'opera.
Per quanto riguarda nomignoli ed offese, tu sai che io nin ne ho mai fatto uso. Poi confesso che a me personalmente in nomignoli mi lasciavano indifferente, ma tant'è, ci sta che possano dare fastidio.
Scusate i refusi. Scrivo con il telefono ed il tastierino è troppo piccolo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Sergio, se kalulu non ha giocato prima è perché avevamo Kjaer in quel ruolo,
Kalulu ottimo giocatore ma credo che la coppia centrale sia Tomori Kjaer,
Amici, questo è un blog nuovo e come tale mi piacerebbe venisse considerato, con pregi e difetti, di quello che è accaduto a Critica o delle diatribe avute in precedenza su critica mi piacerebbe non coinvolgere questo blog, ripartiamo con un clima più sereno e civile possibile 👍