conferenza stampa di Fonseca
Buongiorno.
Mi sfugge il senso logico dell’affermazione: ” tra entrate ed uscite ne abbiamo cambiati 20″.
😂
Non credo che quelli “in uscita” dovevano ambientarsi al Milan.
In ogni caso…queste modifiche profonde chi le ha volute o sponsorizzate?
Almeno due “uscite” (gentili regali ai Club destinatari) si potevano evitare, anzi tre se consideriamo anche Gabbia poi rientrato.
Inutile nascondersi dietro ad un dito o cercare alibi farlocchi; diversi obiettivi stagionali sono stati compromessi dalla quantità eccessiva d’infortuni muscolari, un uomo “di campo” in dirigenza era utilissimo, Ibra lo sta dimostrando.
Facciamo ancora in tempo a salvare la stagione (è necessario un finale da grande squadra), oppure a confermare le delusioni.
Leggendo qua e là mi sorge il sospetto che un grande centravanti non arriverà nemmeno nel prossimo mercato, forse nemmeno un centrale che sia un’autentica garanzia, spero di essere smentito.
Adesso la Roma, il fattore campo può essere relativo in entrambe le sfide, possono pesare di più le contemporanee assenze di Tomori e Kalulu (gli unici due centrali veloci che abbiamo).
Noi stiamo bene, fisicamente e mentalmente (almeno così pare), ma sta molto bene anche la Roma che ha anche recuperato Smalling ed Abramo, due giocatori forti che si aggiungono a Mancini, Spinazzola, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Sha.
Non ho buonissimi presentimenti, sarà per la posta in palio che è molto alta.
Anch’io sono preoccupato per la partita di domani sera. La Roma di De Rossi è un’altra squadra rispetto a quella di Mouriño: ha più voglia, più gamba e davanti ha un signor attacco.
Noi senza Tomori divremmo fare una partita molto accorta.
A margine delle due partite di CL di ieri sera due considerazioni:
1. La mancanza di un portire di livello ha inciso negativamente sia sul Real ( il primo gol preso è una topica colossale, Courtois non si sarebbe mai fatto sorprendere in quel modo) ma anche sul City (il secondo gol di Rodrygo è anche dovuto ad un indecisione nell’uscita del portiere).
Chi pensa di poter cedere Maignan senza pagarne un prezzo in termini di gol presi secondo me è fuori strada. Un bravo portiere ti fa vincere non prendendo gol che altri portieri invece prendono….
2. Il rigore non dato al Bayern perchè ‘non si fischia un rigore così in CL’!!! è una vera e propria infamia. Il difensore prende volontariamente la palla con le mani e l’arbitro fa finta di non vedere!! Quell’arbitro va cacciato. Quando ho visto il replay sono rimasto basito.
Pelle57
Come ho già avuto modo di affermare…quindi concordo con voi…la cessione di Maignan sarebbe per me gravissima.
Anche lui può sbagliare qualche intervento e qualche partita, è successo quest’anno, ma la normalità delle sue prestazioni fa sì che ci tolga le castagne dal fuoco, incidendo pesantemente su molti risultati.
FORZA RAGAZZI PER STASERA! ♥️🖤
Beh…a qualcuno non resta altro da fare che sbirciare dal buco della serratura 😂, attività avvilente per le persone normali e con carattere.
Tornando alla possibile partenza di Maignan, voglio fare un parallelo con Sandro Tonali: dico che quest’anno ci manca un centrocampista con le sue capacità in interdizione, un’assenza che abbiamo pagato duramente, infatti segniamo molto, ma subiamo più del dovuto.
Poi il fatto che non avrebbe giocato per squalifica… è un altro discorso.
I punteggi delle partite stagionali erano ampiamente prevedibili (2-2, 3-2, 4-2, 2-3, 2-4…purtroppo anche 1-5.
Se è solo una questione economica (7 netti), il giocatore dovrebbe essere accontentato, come si è fatto per Leao, lo stesso vale per Theo.
Sono i nostri 3 moschettieri dai quali non si deve prescindere, per me i “sacrificabili” sono altri, anche tra i nuovi arrivati.
Spero che questa sera Thiaw non consenta a Lukaku di fare il suo solito lavoro di sponda, quello pianta i piedi ed è difficile da smuovere, forse bisogna cercare di anticiparlo.
Si vedeva già dai primi minuti con Leao a cincischiare perdendo palloni.
Qualche risultato positivo e si sono montanti la testa, con il solito Pioli che non sa tenerli sulla corda (nella partita più importante del periodo) e che tatticamente è un libro aperto che possono leggere anche gli analfabeti.
Complimenti anche al guardalinee, il calcio d’angolo nasce da un’azione in fuorigioco di Lukaku 😒
Come volevasi dimostrare, purtroppo.
Primo avversario decente e motivato e torniamo la solita squadretta scombinata, guidata da un poveretto.
Niente da fare, squadra e tecnico senza attributi.
Nei momenti topici emergono tutti i difetti.
Leao quando perdeva palla (stasera praticamente sempre) era troppo stanco per rincorrere l’avversario?
Molli (ancora una volta), anche sfortunati e Giroud si divora un gol davanti alla porta.
C’è ancora il ritorno, ma adesso è tutto più complicato…in casa loro!
Intanto la Dea demolisce il Liverpool !!!
Era l’unico vero obiettivo stagionale rimasto, INCONCEPIBILE giocarsela in questo modo.
Cardinale in tribuna non avrà niente da dire e su cui riflettere?
Gli allenatori veri sono decine, il nostro non lo è! Incartato da DeRossi, uno che ha cambiato completamente volto alla Roma.
Hanno vinto mentalmente prima ancora che sul campo.
Adesso…chi se ne frega del Sassuolo, giochi anche con la Primavera!
Me lo sentivo…avevamo vinto troppe partite consecutive…ma perdere in casa….
a mio parere si può anche passare il turno a Roma,
ma il problema rimane lo stesso, oramai credo sia necessario un cambio in panchina, è la priorità secondo me del mercato, perché ci ritroveremo con lo stesso problema nella prossima stagione, ciclo finito e grazie, ma cambiare tecnico al più presto.
Ieri non c’era l’alibi delle assenze.
C’era invece il solito approccio molle che “produce” i suoi frutti contro squadre che hanno qualità, non si trattava di Empoli o Verona, la Roma ha abbinato aggressività a qualità ed ha avuto la meglio.
Noi giochiamo con Giroud ormai meno mobile di Lukaku (ed è tutto dire), la supponenza di Leao convinto che prima o poi troverà “la giocata” senza sudare la maglia, Theo al quale nessuno dice che quando gli spazi sono intasati sarebbe il caso che faccia il terzino (coprendo sulla fascia difensiva) piuttosto che intasare ulteriormente gli spazi in avanti.
Giocare in casa ed uscire con un vantaggio per la Roma nel doppio confronto, l’Olimpico sarà un catino giallorosso che darà ulteriore vigore a loro. Si può ribaltare, ma le possibilità di successo sono drasticamente diminuite.
Senza spazi non sappiamo giocare?
Direi che mon sappiamo variare niente sul solito canovaccio di gioco.
Si potrebbe sorprendere la Roma escludendo Giroud, con difesa a 3, senza dare punti di riferimento, lanciando Leao e Pulisic negli spazi, per dire….si potrebbero fare tante cose per uscire dal solito copione…ma non con Pioli, la sua fantasia è pari a quella di un disco inceppato.
Qui posso dirlo sinceramente
Io tra giovedi e lunedi prossimi temo due imbarcate. Questa squadra non mi sembra psicologicamente solida
Manca la ‘cazzimma’ , la garra, la sfrontatezza nell’ affrontare una squadra più forte. È lo specchio del carattere pretesco dell’allenatore .
Temo due brutte sconfitte, di quelle che lasciano il segno nell’anima.
Ecco…l’ho detto.
PELLE57
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici, passare il turno e tentare di vincerla,
Forza Milan Sempre