Sassuolo Milan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
5 1 vota
Article Rating
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
EPELLE

Dopo il pareggio della juvevdi ieri, oggi sarà solo un allenamento da non prendere sottogamba.

Molte seconde linee (le nostre riserve devono essere in grado di vincere contro la penultima in classifica, e che c.a.z.z.o.!!).

Fortissimaa attenzione a non farsi male (vedi Maignan tenuto fuori pre precauzione).

Niente ammonizioni pesanti (dopo ci sono inter e juve).

La stagione ce la si gioca giovedì all’olimpico.

Pelle57

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Dopo i pareggi di ieri, di Juve e Bologna, l’obiettivo rossonero di oggi deve essere quello di battere il Sassuolo per blindare il secondo posto.
Il corposo turnover di Pioli non deve servire come alibi per “magari” giustificare un eventuale prestazione sottotono ma, anzi, deve spingere i giocatori in campo dare il massimo possibile.
Poi, da stasera, si deve pensare seriamente alla gara di ritorno a Roma. Io, come tutti voi, spero in una dignitosa reazione atta, quantomeno, a dimostrare la voglia e l’importanza superare il turno. Naturalmente sarà il campo a scrivere la sentenza ma provarci, giocando con il massimo impegno, dovrà essere l’obiettivo. Pioli sarà in grado di trovare la chiave tattica adeguata e motivare i protagonisti? Ahimè….lo sapremo giovedì sera.
Quanto al futuro, lascio perdere tutte le varie notizie che circolano su possibili nomi di giocatori che possono interessare, perché penso che finché non si sarà deciso il futuro della panchina è superfluo pensare a eventuali rinforzi.
💪👹❤️🖤

MarOlandi

Le meraviglie di Milan2!

Pallone

togli Leao e Theo è un milan B altro che 2

antonio silvio barca

Partenza da brividi. La coppia Kjaer Thiaw non è affidabile…e poi Jovic…….
Non ho capito perché Jovic e non Okafor? Misteri del Piolismo..

antonio silvio barca

Che tristezza…..siamo già in vacanza 😭

Pallone

solito Milan, alti e bassi, personalmente il miglior acquisto sarebbe un nuovo tecnico per il prossimo anno, basta così Pioli.

antonio silvio barca

Cari amici di sventura
io resto basito nel vedere queste prestazioni. Ma si possono prendere 3 gol dalla penultima in classifica?
Spero con tutto il ❤️ che Ibra metta mano a questa penosa situazione. Francamente non capisco come si possa affrontare, soprattutto nella fase iniziale, una partita di questo tipo. Poi, per carità, c’è anche da dire che noi di gol ne abbiamo fatto 5 ed è allucinante considerare fiorigioco la posizione del nostro marcatore.
Sarà dura farsi passare l’incazzatura!
Scusatemi ma non spreco nemmeno una parola su Pioli perché non ci sono parole.
Ora ci attende il ritorno a Roma e, in tutta onestà, non mi faccio illusioni anche se un barlume di speranza c’è sempre.
Quanto al prossimo turno di campionato, che ci vedrà affrontare i prossimi Campioni d’Italia, credo proprio che eviterò di guardarlo (magari vado al cinema) perché mi farebbe troppo male assistere ai loro festeggiamenti considerato che le nostre chances di vincere il derby sono molto remote. Non invidio coloro che saranno presenti allo stadio…….

antonio silvio barca

Avremmo……anzi avrebbero…. dovuto fare l’impossibile per evitare i festeggiamenti dei cartonati nel derby, in casa nostra, e invece il programma è già preparato. Un’umiliazione così cocente non si cancellerà troppo facilmente. L’unica cosa da fare e formare una squadra vincente per arrivare “subito” anche noi alla 2^ stella. Mi auguro che la proprietà si senta mortificata e che abbia le “palle” per reagire.

Pallone

ora per per la seconda stella nel derby devono vincere , speriamo di no ,
Grande Ranieri a momenti la vince .

Vale

Salve ragazzi, non ho potuto vedere la partita in diretta (evento per me molto raro), ho visto le azioni salienti, ho letto i commenti e mi sono fatto un’idea.

L’idea è che abbiamo alcuni giocatori al capolinea: Kjear, Giroud, forse Florenzi, da ringraziare e salutare, probabilmente faranno compagnia ai Caldara, Pellegrino e forse Terracciano (che non gioca nemmeno queste partite).

C’è una netta involuzione di Thiaw nell’ultimo periodo, quindi i due centrali affidabili (sperando di non essere smentito già a Roma) al momento sono Tomori e Gabbia.
Ma tutta la fase difensiva è da squadretta provinciale.

In attacco c’è una conferma: Jovic quando parte titolare nel ruolo di centravanti non combina niente, poi quando per disperazione giochiamo con 4/5 punte…sia lui che Okafor fanno centro, ma sono situazioni senza equilibrio alle quali si ricorre per disperazione.

La sfiga ci perseguita perché quei 2 gol annullati per mm. (il secondo decisamente discutibile) sono figli di un regolamento demenziale, mentre i cartonati usufruiscono di un rigore per un rimpallo sulla mano (anche qui il regolamento sembra diverso dalle partite europee).

L’eventuale scudetto nel derby sarebbe fastidioso, ma non cambierebbe la nostra stagione.
Può cambiarla il ribaltare il risultato contro la Roma.
Sarà accettabile non riuscirci solo se i nostri ragazzi usciranno dal campo stremati, in quel caso, non dovessimo farcela, pur mettendocela tutta, l’eliminazione sarebbe da imputare alla dormita di Milano.

Vale

Visto l’attuale Kjiear…il pensiero corre veloce ad un ragazzo che sembra già accantonato, si chiana Simic, autore di buone prove anche in prima squadra.

Comunque il problema è diffuso, riguarda difensori, centrocampisti ed anche attaccanti, tutti specializzati nel gioco delle “belle statuine” nella nostra area di rigore.
Nessuno ha insegnato loro a prendere l’uomo invece di osservare passivamente solo le traiettorie del pallone?

A Sassuolo si meritava di vincere (ampiamente), poco male il pareggio (lo sarebbe anche con prescritti e gobbi), ma la fase difensiva è veramente penosa.

Chiunque sarà in panchina anno prossimo sono necessari due innesti di valore: uno al centro ed uno sulla destra.

Vale

All’Olimpico la coppia Gabbia (che a Milano ha ben contenuto Lukaku) – Tomori dovrebbe essere un’altra storia rispetto alle ultime due uscite.
Bisogna contenere Dybala, togliergli il respiro (Musha o Cheek?).
Theo o Calabria devono contenere la corsa del Faraone.
Vediamo, per una volta, di non prendere gol.
Inizialmente lascerei in panchina Giroud e me la giocherei con Pulisic, Chuku e Leao (visto che il nigeriano sembra essere in forma).

EPELLE

Anch’io per una volta proverei a partire più coperto. Pulisic al posto d Giroud e Chucuweze sulla fascia, Musah al posto di uno spento LC.
Temo però che Pioli abbia idee diverse. Metterà Chucuweze sulla fascia e Pulisic al posto di Loftus, rendendo la squadra ancora più sbilanciata, soprattutto se dietro lascia Benna e Rejinder,

L’ho già scritto, temo due imbarcate giovedì e lunedi. Questa squadra è psicologicamente debole, non ha spina dorsale, entra in campo svagata, non sa cosa sia la determinazione. Vuole vincere le partite con il bel gioco, le azioni arrembanti. Non si preoccupa di difendere. e , pertanto, la fase difensiva risulta imbarazzante.

Spero che i fatti mi smentiscano.

Pelle57

Last edited 1 mese fa by EPELLE
Vale

Purtroppo in questa stagione i FATTI sono quelli che tu hai ben fotografato, hanno fatto eccezione poche partite (Psg, Lazio a S.Siro e similari).
Le nostre partite viaggiano intorno alla cifra di 5 reti e contro di noi non esistono attacchi “deboli”.
Ovviamente non può essere un caso e qualcuno paragona Pioli a Zeman.
Una filosofia di gioco con la quale nessuno ha mai vinto niente.

Archivi Discussioni

watch screen

Sassuolo Milan

14 Aprile 2024

18
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
image
Image
Image

Highlights

Stagione
2023-24

Highlights della stagione 2023-24
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Commenti...

  1. Vale

    Spero che alla fine i nodi vengano al pettine. Sul cinese del Milan si è scritto di tutto, molto meno…

  2. Vale

    Comunque Cardinale deve stare attento. I tifosi del Milan non sono dei pirla.

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Gazzetta – Fonseca è il favorito per la panchina del Milan
    by Dario Bombelli on 18 Maggio 2024 at 11:18

    By: Dario Bombelli Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Paulo Fonseca è l’allenatore più in vantaggio per sedere sulla panchina del Milan a partire dalla prossima stagione. La telenovela riguardante la ricerca di un prossimo allenatore da parte del Milan sta per giungere al termine. Ancora due giornate prima della fine del campionato e dopodiché verranno formalizzate The post Gazzetta – Fonseca è il favorito per la panchina del Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Verso Torino-Milan: ultime e probabili formazioni
    by Dario Bombelli on 18 Maggio 2024 at 8:30

    By: Dario Bombelli Verso Torino-Milan: ultime e probabili formazioni del match valevole la trentasettesima e penultima giornata di Serie A tra granata e rossoneri. Penultima giornata di campionato. Il Milan si è già assicurato la matematica certezza del secondo posto in classifica e affronterà dunque le ultime due partite di questa Serie A 2023-24 con relativa tranquillità. Questa The post Verso Torino-Milan: ultime e probabili formazioni appeared first on Sempre Milan.

  • Pioli in conferenza parla dei suoi probabili ultimi giorni alla guida del Milan
    by Mario Labate on 17 Maggio 2024 at 15:28

    By: Mario Labate Questa settimana andrà in scena la penultima giornata di Serie A, l’inizio della fine per Pioli. Il suo futuro è scritto, anche se non ancora ufficiale.  Una stagione negativa per diversi aspetti quella vissuta dal Milan che ha chiuso senza alcun trofeo vinto, ma un secondo posto mai scontato, che gli varrà la partecipazione della The post Pioli in conferenza parla dei suoi probabili ultimi giorni alla guida del Milan appeared first on Sempre Milan.

  • Champions, stadio e mercato: 7 motivi per cui al Milan c’è da essere ottimisti
    by Mario Labate on 17 Maggio 2024 at 10:24

    By: Mario Labate Non si respira certo serenità al Milan viste le tante incertezze riguardanti la prossima stagione. Tuttavia ci sono sette motivi per cui i tifosi possono guardare al futuro con ottimismo.  Un finale di stagione sicuramente non entusiasmante per il Milan che, senza più obiettivi, affronta le ultime due gare di Serie A guardando già al The post Champions, stadio e mercato: 7 motivi per cui al Milan c’è da essere ottimisti appeared first on Sempre Milan.

  • Reijnders e Pulisic ricevono il “Premio Gentleman” e parlano di futuro
    by Mario Labate on 17 Maggio 2024 at 8:46

    By: Mario Labate Nel corso del Premio Gentleman, che si è tenuto ieri sera alla Scuola Militare Teuliè di Milano, sono intervenuti ai microfoni dei giornalisti presenti due giocatori del Milan: Reijnders e Pulisic.  L’olandese è sato premiato come rivelazione dell’anno, un bell’attestato alla sua prima stagione in Serie A. “Un grande onore essere premiato, vengo da un The post Reijnders e Pulisic ricevono il “Premio Gentleman” e parlano di futuro appeared first on Sempre Milan.

SempreMilancom AC Milan News

  • CM: Milan, Inter and Juventus all competing to land Nice star in bargain deal
    by Oliver Fisher on 18 Maggio 2024 at 15:35

    By: Oliver Fisher OGC Nice midfielder Khephren Thuram is reportedly the subject of a transfer battle between AC Milan, Inter and Juventus, the three big rivals in Italian football. According to what is being reported by Calciomercato.com, Juventus sporting director Cristiano Giuntoli is planning for a future that he hopes will have Thiago Motta as the head coach, The post CM: Milan, Inter and Juventus all competing to land Nice star in bargain deal appeared first on SempreMilancom.

  • Official: Milan-linked De Zerbi confirms Brighton exit – “I am very sad”
    by Oliver Fisher on 18 Maggio 2024 at 15:10

    By: Oliver Fisher Brighton & Hove Albion have confirmed that head coach Roberto De Zerbi will leave the club after their final game of the season. De Zerbi arrived a Brighton in September 2022 after Graham Potter left for Chelsea and he has been widely praised for his work with the club, guiding them to a European place The post Official: Milan-linked De Zerbi confirms Brighton exit – “I am very sad” appeared first on SempreMilancom.

  • Fonseca comments on Lille future amid Milan links: “What came out is not true”
    by Oliver Fisher on 18 Maggio 2024 at 14:45

    By: Oliver Fisher Lille head coach Paulo Fonseca has dismissed the notion that he has an agreement in place with another club amid the links suggesting he is likely to take over at AC Milan. This morning’s edition of La Gazzetta dello Sport (seen below) writes that Fonseca is currently the main candidate to become the new head coach The post Fonseca comments on Lille future amid Milan links: “What came out is not true” appeared first on SempreMilancom.

  • Six wins out of eight: All the key stats ahead of Torino vs. Milan
    by Oliver Fisher on 18 Maggio 2024 at 14:20

    By: Oliver Fisher AC Milan will play their final away game of the 2023-24 Serie A season tonight against Torino, and they will look to build off the 5-1 win over Cagliari last weekend. The previous meetings between Milan and Torino have been historically pretty evenly split, and this trend is shown in the past five games that The post Six wins out of eight: All the key stats ahead of Torino vs. Milan appeared first on SempreMilancom.

  • GdS: Confusion surrounds Milan’s Australia friendly vs. Roma over coaching situation
    by Oliver Fisher on 18 Maggio 2024 at 13:55

    By: Oliver Fisher There is some confusion about who will take charge of AC Milan during their end of season friendly against Roma in Australia. La Gazzetta dello Sport (seen below) write that when Milan play in Vienna against Rapid in a friendly on July 20th – as announced yesterday by the club – there will be a The post GdS: Confusion surrounds Milan’s Australia friendly vs. Roma over coaching situation appeared first on SempreMilancom.