conferenza stampa di Fonseca
Dopo il pareggio della juvevdi ieri, oggi sarà solo un allenamento da non prendere sottogamba.
Molte seconde linee (le nostre riserve devono essere in grado di vincere contro la penultima in classifica, e che c.a.z.z.o.!!).
Fortissimaa attenzione a non farsi male (vedi Maignan tenuto fuori pre precauzione).
Niente ammonizioni pesanti (dopo ci sono inter e juve).
La stagione ce la si gioca giovedì all’olimpico.
Pelle57
Le meraviglie di Milan2!
Salve ragazzi, non ho potuto vedere la partita in diretta (evento per me molto raro), ho visto le azioni salienti, ho letto i commenti e mi sono fatto un’idea.
L’idea è che abbiamo alcuni giocatori al capolinea: Kjear, Giroud, forse Florenzi, da ringraziare e salutare, probabilmente faranno compagnia ai Caldara, Pellegrino e forse Terracciano (che non gioca nemmeno queste partite).
C’è una netta involuzione di Thiaw nell’ultimo periodo, quindi i due centrali affidabili (sperando di non essere smentito già a Roma) al momento sono Tomori e Gabbia.
Ma tutta la fase difensiva è da squadretta provinciale.
In attacco c’è una conferma: Jovic quando parte titolare nel ruolo di centravanti non combina niente, poi quando per disperazione giochiamo con 4/5 punte…sia lui che Okafor fanno centro, ma sono situazioni senza equilibrio alle quali si ricorre per disperazione.
La sfiga ci perseguita perché quei 2 gol annullati per mm. (il secondo decisamente discutibile) sono figli di un regolamento demenziale, mentre i cartonati usufruiscono di un rigore per un rimpallo sulla mano (anche qui il regolamento sembra diverso dalle partite europee).
L’eventuale scudetto nel derby sarebbe fastidioso, ma non cambierebbe la nostra stagione.
Può cambiarla il ribaltare il risultato contro la Roma.
Sarà accettabile non riuscirci solo se i nostri ragazzi usciranno dal campo stremati, in quel caso, non dovessimo farcela, pur mettendocela tutta, l’eliminazione sarebbe da imputare alla dormita di Milano.
Visto l’attuale Kjiear…il pensiero corre veloce ad un ragazzo che sembra già accantonato, si chiana Simic, autore di buone prove anche in prima squadra.
Comunque il problema è diffuso, riguarda difensori, centrocampisti ed anche attaccanti, tutti specializzati nel gioco delle “belle statuine” nella nostra area di rigore.
Nessuno ha insegnato loro a prendere l’uomo invece di osservare passivamente solo le traiettorie del pallone?
A Sassuolo si meritava di vincere (ampiamente), poco male il pareggio (lo sarebbe anche con prescritti e gobbi), ma la fase difensiva è veramente penosa.
Chiunque sarà in panchina anno prossimo sono necessari due innesti di valore: uno al centro ed uno sulla destra.
All’Olimpico la coppia Gabbia (che a Milano ha ben contenuto Lukaku) – Tomori dovrebbe essere un’altra storia rispetto alle ultime due uscite.
Bisogna contenere Dybala, togliergli il respiro (Musha o Cheek?).
Theo o Calabria devono contenere la corsa del Faraone.
Vediamo, per una volta, di non prendere gol.
Inizialmente lascerei in panchina Giroud e me la giocherei con Pulisic, Chuku e Leao (visto che il nigeriano sembra essere in forma).
Anch’io per una volta proverei a partire più coperto. Pulisic al posto d Giroud e Chucuweze sulla fascia, Musah al posto di uno spento LC.
Temo però che Pioli abbia idee diverse. Metterà Chucuweze sulla fascia e Pulisic al posto di Loftus, rendendo la squadra ancora più sbilanciata, soprattutto se dietro lascia Benna e Rejinder,
L’ho già scritto, temo due imbarcate giovedì e lunedi. Questa squadra è psicologicamente debole, non ha spina dorsale, entra in campo svagata, non sa cosa sia la determinazione. Vuole vincere le partite con il bel gioco, le azioni arrembanti. Non si preoccupa di difendere. e , pertanto, la fase difensiva risulta imbarazzante.
Spero che i fatti mi smentiscano.
Pelle57
Purtroppo in questa stagione i FATTI sono quelli che tu hai ben fotografato, hanno fatto eccezione poche partite (Psg, Lazio a S.Siro e similari).
Le nostre partite viaggiano intorno alla cifra di 5 reti e contro di noi non esistono attacchi “deboli”.
Ovviamente non può essere un caso e qualcuno paragona Pioli a Zeman.
Una filosofia di gioco con la quale nessuno ha mai vinto niente.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici, auguriamoci che la sconfitta di Giovedì sia solo un episodio,
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫