Gli highlights dell'ultima di Fonseca allenatore del Milan.
Buonasera.
Credo che contro il Lecce sia sufficiente non rilassarsi troppo.
Strefezza non è Dembele’ etc.
Siamo nettamente superiori e bisogna dimostrarlo volendo la vittoria.
Loro sono ancora arrabbiati per come hanno perso a Roma (speravo vincessero), noi dobbiamo esserlo di più perché nelle ultime tre di campionato abbiamo preso un punto.
La continuità andrà trovata ben oltre Lecce, ma cominciamo con loro.
Dobbiamo recuperare terreno, quindi vincere praticamente sempre sino a fine girone d’andata.
FORZA MILAN! ♥️🖤
Buon sabato amici.
Il nuovo stadio dovrebbe portare circa 50 milioni annui di ricavi aggiuntivi, forse qualcosa in più, ma insomma… non una cifra così determinante pur se importante.
Se ne fa un gran parlare e dibattere da anni ed il traguardo è ancora lontanissimo.
Vero che sarà un patrimonio immobiliare, quindi stabile e non soggetto a condizionamenti dai risultati sportivi, un investimento (circa 1 miliardo) che Cardinale si ritroverà quando deciderà di vendere.
Però in un Club di calcio ci sono altri “fattori” che possono generare ricavi con stabilità, uno si avvicina a grandi passi nella quasi indifferenza generale.
Mi riferisco al nuovo mondiale per Club che partirà anno prossimo (non tra 5 anni).
Una italiana è già sicura di parteciparvi (purtroppo sono “loro”), la seconda sarà tra Juve, Milan e Napoli.
Dal punto di vista dei ricavi è una seconda Champions.
Se andiamo agli ottavi (enorme importanza la partita con il Dortmund) superiamo i gobbi e poi ce la vedremo con il Napoli.
Questa prospettiva non meritava almeno 1/10 dell’investimento per lo stadio?
Più tardi giochiamo a Lecce.
Noi con i campioni, loro senza una vera stella che sia una.
Bando alle ciancie, dovendo recuperare 6 punti se non si esce con una vittoria ci sarà da indignarsi.
Io mi aspetto di vedere il “vero Milan” già dal calcio d’inizio, vedremo se le “indicazioni” sono queste.
Dopo c’è la pausa nazionali, non dobbiamo certo risparmiare fatica per agevolare il lavoro di altri (tra inutili amichevoli e partite di scarso interesse).
Savicevic dice che Pioli è riuscito a vincere uno scudetto “con DUE giocatori forti… giù il cappello”.
Vediamo un po’: saranno Maignan e Leao? Theo, Tonali, Bennacer, Giroud dove li mettiamo? Tra i “meno forti” Tomori, Kessie, Ibra, Diaz, o tra i Calabria, Kalulu, Kjiear, Romagnoli, Florenzi?
Forse ha solo in mente Tatarusanu, Toure’, Krunic, Messias, Saelemaekers, Rebic.
Quanti punti di vista nel calcio!
Ora vediamo di non pareggiarla…o peggio
GIUSTO PERDERLA!
Ha destabilizzato la squadra.
Prima tiene fuori Cheek e gioca con quello scarpone di Krunic (tenuto in campo sino alla fine malgrado l’ennesima partita da brocco), poi toglie Calabria e Musha che non è terzino di ruolo sbaglia di tutto.
Poi ci ripensa e mette di nuovo un terzino con Florenzi.
La perla è l’ingresso di Jovic 😱
L’Inter ringrazia (come anche Juve, Napoli, Atalanta e Fiorentina) e pregusta già il +8 che chiuderebbe ogni nostra possibilità di vincerlo.
Tenetevi il talebano…cardinale & C.
Lodate moncada per aver regalato 28 milioni (nigeriano ridicolo) invece di tenere Messias.
Che schifo!
Sarebbe da ridere se non da piangere.
Come volevasi dimostrare.
Nel secondo tempo siamo stati imbarazzanti. Eravamo fermi sulle gambe. I cambi sono stati un disastro. Musah terzino ds quando normalmente gioca sx (?) . È un ragazzo di 20 anni e l’allenatore gli cambia ruolo ogni partita (esterno sx mezzala terzino dx). Così lo distrugge.
Comunque un punto guadagnato…
Pelle57
Si rompono tutti come grissini.
Quattro partite 2 punti!
Non so cosa augurarmi, forse era meglio se confermavano il gol di Piccoli, almeno avremmo avuto una speranza di esonero.
Si farebbe meglio con CHIUNQUE!
Una squadra da scudetto già condannata a lottare solo per l’accesso in Champions.
Ribrezzo.
È un incapace, da serie b al massimo.
Ha avuto un gran culo due anni fa e ora si dimostra per quel che è: un incompetente.
Noi esistiamo per resuscitare i morti.
l’Udinese non aveva mai vinto ed interrompe il digiuno a S. Siro.
Il Lecce veniva da 3 sconfitte, voleva rifarsi dalla rimonta subita a Roma…e ci riesce con noi.
La dico tutta…l’annullamento del gol di Piccoli è un assurdo, un PRETESTO, perché non incide in nessun modo sullo sviluppo dell’azione.
Bisogna essere onesti, a parti invertite mi sarei incazzato.
Pioli ha parlato della gara a DAZN: “Non sono assolutamente soddisfatto. Nel secondo tempo abbiamo giocato con una frenesia che non ci contraddistingue. Dovevamo controllare meglio la partita e gestire meglio la palla. Abbiamo avuto due occasioni per andare sul 3-0. Abbiamo gestito troppo poco la palla, abbiamo concesso spazio agli avversari e loro ci hanno punito. Abbiamo preso un gol uguale identico su calcio d’angolo come martedì col PSG. Sono errori che stiamo pagando a caro prezzo”.
Sulla gestione della gara: “Le occasioni per chiudere la partita ci sono state, il 3-0 probabilmente avrebbe chiuso la gara. Il non esserci riusciti doveva farci tenere una compattezza migliore. Purtroppo ancora una volta non siamo riusciti a vincere una partita che potevamo vincere. È normale che quando ti vedi sfuggire delle partite che pensi, sbagliando, di avere in mano poi puoi perdere anche un po’ di lucidità: non dovrebbe succedere ma invece è quello che è successo nel finale”.
Su Reijnders: “Ha degli ottimi tempi di inserimenti. È un giocatore tecnico ed intelligente. Che deve essere un giocatore efficace in zona offensiva questo sì, oggi l’ha fatto e poteva pure fare più gol. Deve assolutamente continuare così perché è un giocatore di grande qualità”.
Cacciatelo per favore , non lo reggo più.
Sembra essere completamente nel pallone. Spara dichiarazioni sconclusionate, non sa più che pesci pigliare. Eppure non sarebbe difficile.
Se devi sostituire un terzino, ne metti un altro. Non un mediano che non lo ha mai fatto in vita sua. Ci arrivo anch’io che al massimo ho giocato nel campetto alle scuole elementari.
Franco Ordine dal CorSport in edicola: ha proprio ragione Stefano Pioli: «Infortuni? Non può essere sfortuna». Ha ancora ragione Stefano Pioli: «Ne stiamo subendo veramente troppi». Secondo una contabilità aggiornata a Lecce ieri sera, il totale dell’infermeria è di 20 unità dall’inizio della preparazione estiva con un paio (Kalulu e Pellegrino) non recuperabili prima di gennaio 2024 e la necessità di rivolgersi al mercato per rimpolpare il reparto difensivo sguarnito. Tanti, troppi accidenti muscolari. Che chiamano in causa – poche storie – la responsabilità diretta dei preparatori e quella complessiva dello stesso tecnico di Parma che lavora col suo gruppo da anni. Come a Napoli (allora “saltarono” Kjaer non convocato, Kalulu, Pulisic e Pellegrino tra il prima e il dopo 2 a 2), anche a Lecce la sequenza è allucinante: Loftus Cheek portato in panchina per onor di firma ma inutilizzabile a causa di un mal di schiena e affaticamento, Leao e Calabria “feriti” al flessore tra i primi minuti della sfida e l’intervallo. È un ritmo insostenibile anche per una rosa extra-large come quella di Milanello. E qui purtroppo la questione diventa spinosa perché sostituire preparatori (con chi, dove arruolarli?) col consenso di Pioli è pratica riuscita solo qualche anno fa con Montella allenatore dopo il diktat del duo Fassone-Mirabelli.
Alla questione centrale del Milan di ieri e di domani, bisogna aggiungere anche qualche scelta discutibile dello stesso Pioli che sostituisce Calabria con Musah terzino mandandolo incontro a una figuraccia prima con Banda e poi con Sansone. Perché non subito Florenzi, specialista del ruolo? La risposta di Pioli («Perché Musah è più adatto») fa temere che il tecnico abbia perso l’orientamento. E comunque anche questa è una conseguenza diretta della marea di infortuni, concentrati in difesa. Con il pareggio di Lecce che vale come una sconfitta, si aprirà ora a casa Milan una discussione sulla tenuta dello stesso Pioli. Al momento il dibattito interno al club è rinviato di almeno due-tre giorni perché – ecco l’altro tema da affrontare – gli uffici di casa Milan sono sguarniti. Giorgio Furlani, l’ad, è a Dubai, chiamato a inaugurare una sede del club, il vice-presidente vicario Franco Baresi in Cina per una missione di rappresentanza diplomatica, Scaroni il presidente a Milano. Ieri a Lecce nemmeno un dirigente al fianco della squadra e del tecnico. E poi c’è chi sostiene che l’arrivo di Ibra, con l’attuale compagine societaria ridotta all’osso, non sia indispensabile. Non tanto per presentarsi davanti alle telecamere ma più concretamente per avere un’analisi “calcistica” del momento. Da troppo tempo il Milan è come una monetina tirata in aria: non sai mai, nemmeno nelle sfide sulla carta alla portata, se salta fuori testa o croce. E se la partenza sgabbiando alla grande come a Napoli e Lecce, è sufficiente per centrare il successo. Ultima annotazione: Pioli può resistere anche dopo quest’altro testacoda a Lecce solo per un motivo inconfessabile: e cioè per mancanza, su piazza, di un sostituto capace di offrire garanzie. Antonio Conte è l’unico candidato capace di sollevare umori e ambizioni ma viene considerato – chissà poi se a ragione – indisponibile a campionato in corsa.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici rossoneri,
dopo la buona prestazione in Champions League, auguriamoci di vedere lo stesso milan in campionato, basta altalene
forza Milan Sempre
🔴⚫🔴⚫