ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
By: Mario Labate “Conte troppo manager per il Millan”. Oggi questa frase, come spiega Pellegatti, sembra non valere più. Ma allora perché si è preferito Fonseca? Conte era l’allenatore che alcuni tifosi del Milan avevano invocato a gran voce durante l’estate, perché ritenevano che rappresentasse un passo verso obiettivi più ambiziosi. La lezione impartita dal suo Napoli a The post “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa? appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Rafael Leao torna titolare con il Monza dopo il confronto avuto con Fonseca a Milanello. I due portoghesi sono convinti che questo sia il momento giusto per ricucire il proprio rapporto fiduciario. Rafael Leao non ha vissuto giorni facili dopo la sostituzione punitiva contro il Bruges e l’esclusione dalla formazione titolare contro il Napoli. Un The post Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate La situazione di Rafael Leao al Milan è tutt’altro che ideale e, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, diversi club stanno tenendo d’occhio la situazione. Ci sono diversi segnali preoccupanti emersi dalla sconfitta del Milan per 2-0 contro il Napoli ieri sera, e uno di questi è ancora una volta Leao. Il portoghese è stato The post Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dà una chance appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Abbiamo messo a confronto le prime 12 gare del Milan guidato da Pioli nella stagione 2023/24 e quelle di Fonseca in questo avvio di annata. Ecco cosa ne è uscito. Prima voce da analizzare è quella ovviamente relativa ai punti fatti: 23 quelli di Pioli (compresi due in Champions), 17 Fonseca (compresi tre in Champions). The post Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole post-Napoli di Paulo Fonseca che, commentando la prestazione dei suoi, si è detto “fiducioso più che mai”. Il tecnico portoghese ha affermato di non aver mai visto una squadra con la qualità offensiva del Milan sceso in campo ieri. I 5 motivi per cui Fonseca ha ragione Proviamo a capire The post I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Intervenuto ai microfoni di DAZN Paulo Fonseca ha sorpreso molti commentato con parole positive la prestazione offerta dal suo Milan contro il Napoli. Una gara che ha visto il Diavolo effettivamente fronteggiare a viso aperto i partenopei ma che, di fatto, era stata archiviata dal Napoli già a fine primo tempo. “Se guardiamo al risultato, The post Fonseca sorprende post-Napoli: “Mai visto un Milan più forte di così” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Pagelle Milan-Napoli: i voti della redazione di SempreMilan.it ai giocatori rossoneri usciti sconfitti da San Siro contro i capolisti azzurri guidati da Antonio Conte. Pagelle Milan-Napoli Maignan 5: Non impeccabile in occasione dei due gol segnati dal Napoli. In entrambi i casi la sfera sembra passarli tra le mani. Stiamo parlando di due interventi non The post Pagelle Milan-Napoli 0-2: i voti dati a Morata e agli altri dieci appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Sintesi Milan-Napoli: i rossoneri escono sconfitti dal big match di San Siro contro il Napoli capolista. Lukaku e Kvara archiviano la pratica dopo già un tempo portando ad 11 le lunghezze degli azzurri sui rossoneri in classifica. La gara è in salita già ancora prima di iniziare per il Milan che perde il più in The post Sintesi Milan-Napoli 0-2: disfatta annunciata, il coraggio non basta appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Milan-Napoli: stasera i rossoneri affronteranno una nuova importante sfida per la corsa allo Scudetto. A San Siro arriva il Napoli capolista, attualmente con 8 punti di vantaggio rispetto ai rossoneri. Non una situazione semplice per Fonseca che, complice il rinvio della sfida contro il Bologna, dovrà perdere gli squalificati Reijnders e Theo Hernandez per il The post Milan-Napoli, probabili formazioni: Fonseca cambia, è ancora “Lea-out” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il Milan ha confermato oggi, durante l’Assemblea degli azionisti, i risultati finanziari consolidati approvati per l’esercizio fiscale che si concluderà il 30 giugno 2024. Non mancano gli aspetti positivi. I risultati erano stati approvati dal Consiglio di Amministrazione lo scorso settembre e sul sito web ufficiale sono stati pubblicati alcuni dei dati chiave dei bilanci. The post Bilancio del Milan 2023/24 nel dettaglio: numeri record e qualche calo appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Napoli, Paulo Fonseca ha parlato della sfida contro i partenopei guidati da Antonio Conte: “Sono molto forti con un allenatore molto forte. Sono al top, vengono qui molto motivati. Ma anche noi siamo motivati a giocare questa partita. Il Napoli è forte, ha vinto The post Fonseca non si nasconde su Leao: “Normale che non giochi” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il giovanissimo italo-ucraino Kostyuk sta facendo cose stratosferiche con l’Under 13 del Milan. Questo weekend ha segnato anche una tripletta all’Inter nel derby. Nella partita precedente, una vittoria per 6-0 contro il Monza, il talento ucraino ha messo a segno una doppietta allungando la propria striscia di gol che ad aprile constava di 238 marcature The post Il “baby Sheva” Kostyuk è già un idolo: tripletta all’Inter con l’Under 13 appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il Milan affronterà il Napoli martedì sera a San Siro, tanti i ballottaggi che il tecnico portoghese dovrà risolvere in ogni reparto, vediamo quali sono. Si parte con la doppia squalifica di Theo Hernandez e Reijnders passando per l’infortunio che ha colpito Gabbia, una delle poche certezze fino ad oggi in difesa. In attacco è The post Milan-Napoli, le probabili scelte: tanti nodi da sciogliere per Fonseca appeared first on Sempre Milan.
By: Dario Bombelli Verso Milan-Napoli. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca valuta i sostituti migliori per ovviare alle assenze di Theo Hernandez e Reijnders. Leao prova a recuperare la titolarità. Rinviato l’impegno contro il Bologna, le energie fisiche e mentali rossonere sono rivolte a Milan-Napoli, match del turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. Una partita The post Verso Milan-Napoli: i sostituti degli squalificati e la rimonta di Leao appeared first on Sempre Milan.
By: Dario Bombelli In seguito alla notizia del rinvio di Bologna-Milan, il presidente rossoblù Joey Saputo e quello rossonero Paolo Scaroni hanno messo in campo due atteggiamenti speculari. La decisione della Lega Serie A di rinviare Bologna-Milan ha fatto parecchio discutere addetti ai lavori e non. Il match infatti verrà recuperato in una data ancora non indentificabile e The post Bologna-Milan rinviata: come si sono comportati i club per gestire l’emergenza appeared first on Sempre Milan.
Leao o non Leao? Questo è il dilemma. Se sia più nobile dargli un`altra possibilità o continuare a relegarlo in panchina. Non il più semplice…
Neanche il tempo di rifiatare che, con il cuore che ancora batte a mille per le emozioni che la 10a giornata, la Serie A 2024/25 volta pagina…
La 10ª giornata di Serie A è andata in scena nell`unico turno infrasettimanale della stagione, tra sorprese e conferme che ne hanno fatto…
Il derby lombardo tra Monza e Milan è tra le partite più attese del decimo turno di Serie A. Si gioca all`U-Power Stadium sabato 2 novembre…
Il successo della Fiorentina sul Genoa e le vittorie di Lazio e Roma contro, rispettivamente, Como e Torino nella notte di Halloween hanno chiuso…
Un confronto c`è stato nella pancia di San Siro proprio nell`immediato post partita contro il Napoli: da una parte Fonseca e il suo ottimismo…
Una partita speciale nel ricordo del presidente Berlusconi. La giornata numero 11 della Serie A Enilive mette di fronte Monza e Milan per un…
Nuova seduta di allenamento per il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla sfida persa contro il Napoli nella serata di sabato. Insieme al resto…
La telenovela Ruben Amorim è ormai giunta al termine. `Dopo la partita vi dirò tutto` ha chiosato il tecnico portoghese nella conferenza stampa…
Scontro di bassa classifica, quello in programma per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C, tra Pontedera e Milan Futuro. Sia to…
La stagione 2024/25 è appena cominciata, ma dopo dieci giornate iniziano a tracciarsi i primi bilanci della stagione: quali sono i calciatori…
Valon Behrami durissimo nel suo giudizio su Rafael Leao: `Ora non è un campione, smettiamo di trattarlo come tale`. L`ex centrocampista sv…
Chiesa era arrivato al Liverpool con un entusiasmo contagioso e tanta voglia di misurarsi in quella che viene descritta con l`elite del calcio…
L`ex allenatore di Milan, Roma e Juventus, e oggi opinionista a Sky, Fabio Capello ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione…
Talento simile, stesso destino. Kenan Yildiz e Rafael Leao stanno vivendo due momenti delle rispettive carriere che è incredibilmente sovrapposto….
By: Ben Dixon Today, Gianluigi Donnarumma has spoken about the path Francesco Camarda has ahead of him, and he was full of praise for the AC Milan starlet. Donnarumma was the last comparable player to Camarda, a young player deemed the future of his position for Milan and Italy, and whilst the goalkeeper departed, he has effectively fulfilled The post Donnarumma believes Camarda will ‘go far’ for Milan after summer meeting: “Very humble” appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Paulo Fonseca has been given a boost ahead of AC Milan’s fixture against Monza – Tammy Abraham has returned to training. But will he play? Milan have no alternative other than winning against Monza this weekend, and failing to do so would create a heavily toxic environment. At present, they find themselves 11 points away The post CorSport: Fonseca with a decision to make as Abraham returns to Milan training appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon With AC Milan already trailing in the Scudetto race, the need for reinforcements is clear. For that reason, the club have identified three areas to target. It feels like there has already been a write-off of the season for some Milan fans, and it is understandable why. In Europe, the Rossoneri face a difficult challenge The post GdS: ‘As early as January’ – Milan identify three areas to improve ahead of mercato appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Former AC Milan CEO Adriano Galliani has spoken ahead of the clash against his new club, Monza, detailing how he has invited the Rossoneri’s management to dinner. Few people know more of the successes that Milan experienced at their height than Galliani, the club’s former CEO, and for this reason, he could be the perfect The post Galliani invites Milan management to dinner ahead of Monza clash: “An exciting match” appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon As has been the case so often in the past few years, AC Milan and Inter are in discussion about the future of San Siro, and a favourable solution is emerging. Since January, both Milanese clubs have been locked in discussions about their future home. WeBuild initially came forward with renovation plans for the iconic The post Repubblica: San Siro cost revealed as Milan and Inter plan steps forward appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon After the loss to Napoli, changes are expected at AC Milan, and Paulo Fonseca is prepared to make wholesale changes this weekend. For many, the midweek loss has effectively written off Milan’s season. There is now an 11-point gap between the two clubs, and whilst the Rossoneri have a game in hand, a hypothetical eight-point The post CorSport: How Milan could line-up vs. Monza as Fonseca changes ‘almost everything’ appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Rafael Leao has been central to the AC Milan project in recent years. However, his performances have dwindled recently and there is a crossroads situation. Right now, things are seemingly a million miles away from Leao’s MVP season. The Portuguese is still providing, but not to the level he once was. Milan now get a The post GdS: Fight or farewell – Leao facing ‘crossroads’ over Milan future appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Victor Eletu is on the road to getting back towards his best with Milan Primavera after a long absence and he has spoken about finding his feet again. It was back in December 2022 that we first published a scouting report on Eletu given that he was shining under Ignazio Abate. Playing as a holding The post Eletu discusses recovery from injury, working with Guidi and Milan Primavera’s aims appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Amid all of the negative press about Rafael Leao’s current moment, a report has outlined his burning desire to reconnect with the AC Milan fans. La Gazzetta dello Sport recall how Leao arrived at the stadium smiling before the Napoli game on Tuesday night, most likely as a result of the fact his father Antonio The post GdS: Leao wants to reconnect with Milan fans after being left ‘saddened’ appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher The director of Corriere della Sera Monica Colombo has shed further light on some of the problems at AC Milan, concerning Paulo Fonseca and the key players. It would be fair to say that not everything is rosy at Milan at the moment, after the 2-0 defeat to Napoli on Tuesday night brought the fifth The post Journalist lifts lid on problems at Milan including Fonseca’s frosty relationship with stars appeared first on SempreMilan.
By: Rohit Rajeev AC Milan suffered another damaging defeat early in the season as they were beaten 2-0 by the league leaders Napoli on Tuesday night. Both goals came in the first half for the away team. Romelu Lukaku got the opener with a typical powerful run and finish, before Khvicha Kvaratskhelia doubled the advantage just before the The post Defensive calamity plays into Conte’s hands: Tactical analysis of AC Milan 0-2 Napoli appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Journalist Franco Ordine has offered a reflection on AC Milan’s summer transfer window, suggesting that the purchases made were not what the club needed. Milan made a total of seven signings for the first team, reinforcing various positions, and we took a look at the signings and the details of each in a piece after The post Ordine criticises Milan’s summer mercato: “Putting together only foreigners” appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher The president of the Lombardy region, Attilio Fontana, revealed his hope that AC Milan and Inter return to building a new stadium together in San Siro. There was a meeting last week involving several key figures connected to the clubs and local government, after which it filtered that it could lead the clubs to submit The post Lombardy president reveals hope that Milan and Inter ‘stay in San Siro’ appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Atalanta are the latest club to be linked with a move for Monza’s Daniel Maldini as AC Milan watch on carefully knowing they have a key clause. Calciomercato.com are reporting that Paolo Maldini was in the stands sat next to Monza CEO Adriano Galliani at the Gewiss Stadium in Bergamo last night, and it is The post CM: Atalanta hoping to repeat De Ketelaere coup with Maldini – the details appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher AC Milan were one of the teams linked with signing Radu Dragusin before he went to Spurs, and a report has claimed that their interest has been rekindled. Gianluca Di Marzio confirmed that the Rossoneri tried to sign Dragusin in January and that an offer of Colombo plus €20m could be enough to satisfy Genoa after The post TBR: €31m Spurs signing struggling for starts – Milan and Napoli rekindle interest appeared first on SempreMilan.
La società rossonera ha ignorato i tifosi che volevano l’ex tecnico di Juve e Inter: oggi vola con il suo Napoli ed è il grande rimpianto
A Monza tornano Theo, Reijnders e Pulisic dall’inizio. Con Leao il bastone non serve
Carla Barber ha rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate durante un podcast: cosa ha rivelato
Il portoghese su Instagram alla fine della sconfitta con il Napoli (dove è partito ancora una volta dalla panchina) crea un caso: cos’è successo
La sfida tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Antonio non solo ha riscritto la storia del calcio italiano con il ritorno di un match di Serie A in chiaro dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, ma è anche riuscito ad appassionare 1,9 milioni di spettatori
Le parole del tecnico del Milan dopo la sconfitta casalinga con il Napoli in campionato
I tifosi del Milan lo volevano, il club ha fatto spallucce. L’ex ct: “Voglio avere voce in capitolo, magari da qualche altra parte questo può dar fastidio”
I rossoneri ospitano i partenopei primi in classifica nella gara valida per la 10ª giornata di Serie A
Il presidente rossonero ha parlato del rinvio della sfida contro i rossoblù allo stadio Renato Dall’Ara e del progetto sul nuovo stadio: le dichiarazioni
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia del big match contro il Napoli: “Leao? Non ve lo dico se gioca domani”
Milan, brutto record: la prima italiana senza gol in Champions per 5 gare di fila Rossoneri a secco da 497’: l’ultimo centro è quello di Giroud al Napoli. In questa stagione Olivier e Leao messi insieme sommano quasi 90 giorni senza reti
Calabria: “Chi non ci crede stia a casa”. Pioli: “Ha sbagliato a dire così” Dura risposta al proprio capitano da parte dell’allenatore rossonero, che poi commenta la sconfitta: “Loro cinici, hanno sfruttato le occasioni. Possiamo giocare meglio di così”
Psg-Milan 3-0: gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee Mbappé apre le marcature con un’invenzione nel primo tempo, di Kolo Muani e Lee i gol nella ripresa. Rossoneri ultimi da soli nel girone, anche se nulla è ancora del tutto compromesso
Psg-Milan, Donnarumma insultato dai tifosi rossoneri Milanisti contro il portiere dei parigini. Ieri aveva detto: “Devo lasciare le emozioni fuori e pensare alla partita”
Milan, Cardinale e Todt insieme a Riad Viaggio d’affari in Arabia Saudita per il numero uno di RedBird. Annunciata la sua presenza a San Siro per la sfida di ritorno contro il Psg
Youth League, il Milan perde 1-0 col Psg: è la prima sconfitta stagionale I rossoneri di Abate non riescono a capitalizzare le numerose occasioni e vengono puniti da un gol di Mayulu. I parigini agganciano il Diavolo a quota 6 in classifica
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
By: Mario Labate “Conte troppo manager per il Millan”. Oggi questa frase, come spiega Pellegatti, sembra non valere più. Ma allora perché si è preferito Fonseca? Conte era l’allenatore che alcuni tifosi del Milan avevano invocato a gran voce durante l’estate, perché ritenevano che rappresentasse un passo verso obiettivi più ambiziosi. La lezione impartita dal suo Napoli a The post “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa? appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Rafael Leao torna titolare con il Monza dopo il confronto avuto con Fonseca a Milanello. I due portoghesi sono convinti che questo sia il momento giusto per ricucire il proprio rapporto fiduciario. Rafael Leao non ha vissuto giorni facili dopo la sostituzione punitiva contro il Bruges e l’esclusione dalla formazione titolare contro il Napoli. Un The post Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate La situazione di Rafael Leao al Milan è tutt’altro che ideale e, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, diversi club stanno tenendo d’occhio la situazione. Ci sono diversi segnali preoccupanti emersi dalla sconfitta del Milan per 2-0 contro il Napoli ieri sera, e uno di questi è ancora una volta Leao. Il portoghese è stato The post Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dà una chance appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Abbiamo messo a confronto le prime 12 gare del Milan guidato da Pioli nella stagione 2023/24 e quelle di Fonseca in questo avvio di annata. Ecco cosa ne è uscito. Prima voce da analizzare è quella ovviamente relativa ai punti fatti: 23 quelli di Pioli (compresi due in Champions), 17 Fonseca (compresi tre in Champions). The post Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole post-Napoli di Paulo Fonseca che, commentando la prestazione dei suoi, si è detto “fiducioso più che mai”. Il tecnico portoghese ha affermato di non aver mai visto una squadra con la qualità offensiva del Milan sceso in campo ieri. I 5 motivi per cui Fonseca ha ragione Proviamo a capire The post I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Intervenuto ai microfoni di DAZN Paulo Fonseca ha sorpreso molti commentato con parole positive la prestazione offerta dal suo Milan contro il Napoli. Una gara che ha visto il Diavolo effettivamente fronteggiare a viso aperto i partenopei ma che, di fatto, era stata archiviata dal Napoli già a fine primo tempo. “Se guardiamo al risultato, The post Fonseca sorprende post-Napoli: “Mai visto un Milan più forte di così” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Pagelle Milan-Napoli: i voti della redazione di SempreMilan.it ai giocatori rossoneri usciti sconfitti da San Siro contro i capolisti azzurri guidati da Antonio Conte. Pagelle Milan-Napoli Maignan 5: Non impeccabile in occasione dei due gol segnati dal Napoli. In entrambi i casi la sfera sembra passarli tra le mani. Stiamo parlando di due interventi non The post Pagelle Milan-Napoli 0-2: i voti dati a Morata e agli altri dieci appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Sintesi Milan-Napoli: i rossoneri escono sconfitti dal big match di San Siro contro il Napoli capolista. Lukaku e Kvara archiviano la pratica dopo già un tempo portando ad 11 le lunghezze degli azzurri sui rossoneri in classifica. La gara è in salita già ancora prima di iniziare per il Milan che perde il più in The post Sintesi Milan-Napoli 0-2: disfatta annunciata, il coraggio non basta appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Milan-Napoli: stasera i rossoneri affronteranno una nuova importante sfida per la corsa allo Scudetto. A San Siro arriva il Napoli capolista, attualmente con 8 punti di vantaggio rispetto ai rossoneri. Non una situazione semplice per Fonseca che, complice il rinvio della sfida contro il Bologna, dovrà perdere gli squalificati Reijnders e Theo Hernandez per il The post Milan-Napoli, probabili formazioni: Fonseca cambia, è ancora “Lea-out” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il Milan ha confermato oggi, durante l’Assemblea degli azionisti, i risultati finanziari consolidati approvati per l’esercizio fiscale che si concluderà il 30 giugno 2024. Non mancano gli aspetti positivi. I risultati erano stati approvati dal Consiglio di Amministrazione lo scorso settembre e sul sito web ufficiale sono stati pubblicati alcuni dei dati chiave dei bilanci. The post Bilancio del Milan 2023/24 nel dettaglio: numeri record e qualche calo appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Napoli, Paulo Fonseca ha parlato della sfida contro i partenopei guidati da Antonio Conte: “Sono molto forti con un allenatore molto forte. Sono al top, vengono qui molto motivati. Ma anche noi siamo motivati a giocare questa partita. Il Napoli è forte, ha vinto The post Fonseca non si nasconde su Leao: “Normale che non giochi” appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il giovanissimo italo-ucraino Kostyuk sta facendo cose stratosferiche con l’Under 13 del Milan. Questo weekend ha segnato anche una tripletta all’Inter nel derby. Nella partita precedente, una vittoria per 6-0 contro il Monza, il talento ucraino ha messo a segno una doppietta allungando la propria striscia di gol che ad aprile constava di 238 marcature The post Il “baby Sheva” Kostyuk è già un idolo: tripletta all’Inter con l’Under 13 appeared first on Sempre Milan.
By: Mario Labate Il Milan affronterà il Napoli martedì sera a San Siro, tanti i ballottaggi che il tecnico portoghese dovrà risolvere in ogni reparto, vediamo quali sono. Si parte con la doppia squalifica di Theo Hernandez e Reijnders passando per l’infortunio che ha colpito Gabbia, una delle poche certezze fino ad oggi in difesa. In attacco è The post Milan-Napoli, le probabili scelte: tanti nodi da sciogliere per Fonseca appeared first on Sempre Milan.
By: Dario Bombelli Verso Milan-Napoli. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca valuta i sostituti migliori per ovviare alle assenze di Theo Hernandez e Reijnders. Leao prova a recuperare la titolarità. Rinviato l’impegno contro il Bologna, le energie fisiche e mentali rossonere sono rivolte a Milan-Napoli, match del turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. Una partita The post Verso Milan-Napoli: i sostituti degli squalificati e la rimonta di Leao appeared first on Sempre Milan.
By: Dario Bombelli In seguito alla notizia del rinvio di Bologna-Milan, il presidente rossoblù Joey Saputo e quello rossonero Paolo Scaroni hanno messo in campo due atteggiamenti speculari. La decisione della Lega Serie A di rinviare Bologna-Milan ha fatto parecchio discutere addetti ai lavori e non. Il match infatti verrà recuperato in una data ancora non indentificabile e The post Bologna-Milan rinviata: come si sono comportati i club per gestire l’emergenza appeared first on Sempre Milan.
Leao o non Leao? Questo è il dilemma. Se sia più nobile dargli un`altra possibilità o continuare a relegarlo in panchina. Non il più semplice…
Neanche il tempo di rifiatare che, con il cuore che ancora batte a mille per le emozioni che la 10a giornata, la Serie A 2024/25 volta pagina…
La 10ª giornata di Serie A è andata in scena nell`unico turno infrasettimanale della stagione, tra sorprese e conferme che ne hanno fatto…
Il derby lombardo tra Monza e Milan è tra le partite più attese del decimo turno di Serie A. Si gioca all`U-Power Stadium sabato 2 novembre…
Il successo della Fiorentina sul Genoa e le vittorie di Lazio e Roma contro, rispettivamente, Como e Torino nella notte di Halloween hanno chiuso…
Un confronto c`è stato nella pancia di San Siro proprio nell`immediato post partita contro il Napoli: da una parte Fonseca e il suo ottimismo…
Una partita speciale nel ricordo del presidente Berlusconi. La giornata numero 11 della Serie A Enilive mette di fronte Monza e Milan per un…
Nuova seduta di allenamento per il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla sfida persa contro il Napoli nella serata di sabato. Insieme al resto…
La telenovela Ruben Amorim è ormai giunta al termine. `Dopo la partita vi dirò tutto` ha chiosato il tecnico portoghese nella conferenza stampa…
Scontro di bassa classifica, quello in programma per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C, tra Pontedera e Milan Futuro. Sia to…
La stagione 2024/25 è appena cominciata, ma dopo dieci giornate iniziano a tracciarsi i primi bilanci della stagione: quali sono i calciatori…
Valon Behrami durissimo nel suo giudizio su Rafael Leao: `Ora non è un campione, smettiamo di trattarlo come tale`. L`ex centrocampista sv…
Chiesa era arrivato al Liverpool con un entusiasmo contagioso e tanta voglia di misurarsi in quella che viene descritta con l`elite del calcio…
L`ex allenatore di Milan, Roma e Juventus, e oggi opinionista a Sky, Fabio Capello ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione…
Talento simile, stesso destino. Kenan Yildiz e Rafael Leao stanno vivendo due momenti delle rispettive carriere che è incredibilmente sovrapposto….
By: Ben Dixon Today, Gianluigi Donnarumma has spoken about the path Francesco Camarda has ahead of him, and he was full of praise for the AC Milan starlet. Donnarumma was the last comparable player to Camarda, a young player deemed the future of his position for Milan and Italy, and whilst the goalkeeper departed, he has effectively fulfilled The post Donnarumma believes Camarda will ‘go far’ for Milan after summer meeting: “Very humble” appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Paulo Fonseca has been given a boost ahead of AC Milan’s fixture against Monza – Tammy Abraham has returned to training. But will he play? Milan have no alternative other than winning against Monza this weekend, and failing to do so would create a heavily toxic environment. At present, they find themselves 11 points away The post CorSport: Fonseca with a decision to make as Abraham returns to Milan training appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon With AC Milan already trailing in the Scudetto race, the need for reinforcements is clear. For that reason, the club have identified three areas to target. It feels like there has already been a write-off of the season for some Milan fans, and it is understandable why. In Europe, the Rossoneri face a difficult challenge The post GdS: ‘As early as January’ – Milan identify three areas to improve ahead of mercato appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Former AC Milan CEO Adriano Galliani has spoken ahead of the clash against his new club, Monza, detailing how he has invited the Rossoneri’s management to dinner. Few people know more of the successes that Milan experienced at their height than Galliani, the club’s former CEO, and for this reason, he could be the perfect The post Galliani invites Milan management to dinner ahead of Monza clash: “An exciting match” appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon As has been the case so often in the past few years, AC Milan and Inter are in discussion about the future of San Siro, and a favourable solution is emerging. Since January, both Milanese clubs have been locked in discussions about their future home. WeBuild initially came forward with renovation plans for the iconic The post Repubblica: San Siro cost revealed as Milan and Inter plan steps forward appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon After the loss to Napoli, changes are expected at AC Milan, and Paulo Fonseca is prepared to make wholesale changes this weekend. For many, the midweek loss has effectively written off Milan’s season. There is now an 11-point gap between the two clubs, and whilst the Rossoneri have a game in hand, a hypothetical eight-point The post CorSport: How Milan could line-up vs. Monza as Fonseca changes ‘almost everything’ appeared first on SempreMilan.
By: Ben Dixon Rafael Leao has been central to the AC Milan project in recent years. However, his performances have dwindled recently and there is a crossroads situation. Right now, things are seemingly a million miles away from Leao’s MVP season. The Portuguese is still providing, but not to the level he once was. Milan now get a The post GdS: Fight or farewell – Leao facing ‘crossroads’ over Milan future appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Victor Eletu is on the road to getting back towards his best with Milan Primavera after a long absence and he has spoken about finding his feet again. It was back in December 2022 that we first published a scouting report on Eletu given that he was shining under Ignazio Abate. Playing as a holding The post Eletu discusses recovery from injury, working with Guidi and Milan Primavera’s aims appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Amid all of the negative press about Rafael Leao’s current moment, a report has outlined his burning desire to reconnect with the AC Milan fans. La Gazzetta dello Sport recall how Leao arrived at the stadium smiling before the Napoli game on Tuesday night, most likely as a result of the fact his father Antonio The post GdS: Leao wants to reconnect with Milan fans after being left ‘saddened’ appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher The director of Corriere della Sera Monica Colombo has shed further light on some of the problems at AC Milan, concerning Paulo Fonseca and the key players. It would be fair to say that not everything is rosy at Milan at the moment, after the 2-0 defeat to Napoli on Tuesday night brought the fifth The post Journalist lifts lid on problems at Milan including Fonseca’s frosty relationship with stars appeared first on SempreMilan.
By: Rohit Rajeev AC Milan suffered another damaging defeat early in the season as they were beaten 2-0 by the league leaders Napoli on Tuesday night. Both goals came in the first half for the away team. Romelu Lukaku got the opener with a typical powerful run and finish, before Khvicha Kvaratskhelia doubled the advantage just before the The post Defensive calamity plays into Conte’s hands: Tactical analysis of AC Milan 0-2 Napoli appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Journalist Franco Ordine has offered a reflection on AC Milan’s summer transfer window, suggesting that the purchases made were not what the club needed. Milan made a total of seven signings for the first team, reinforcing various positions, and we took a look at the signings and the details of each in a piece after The post Ordine criticises Milan’s summer mercato: “Putting together only foreigners” appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher The president of the Lombardy region, Attilio Fontana, revealed his hope that AC Milan and Inter return to building a new stadium together in San Siro. There was a meeting last week involving several key figures connected to the clubs and local government, after which it filtered that it could lead the clubs to submit The post Lombardy president reveals hope that Milan and Inter ‘stay in San Siro’ appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher Atalanta are the latest club to be linked with a move for Monza’s Daniel Maldini as AC Milan watch on carefully knowing they have a key clause. Calciomercato.com are reporting that Paolo Maldini was in the stands sat next to Monza CEO Adriano Galliani at the Gewiss Stadium in Bergamo last night, and it is The post CM: Atalanta hoping to repeat De Ketelaere coup with Maldini – the details appeared first on SempreMilan.
By: Oliver Fisher AC Milan were one of the teams linked with signing Radu Dragusin before he went to Spurs, and a report has claimed that their interest has been rekindled. Gianluca Di Marzio confirmed that the Rossoneri tried to sign Dragusin in January and that an offer of Colombo plus €20m could be enough to satisfy Genoa after The post TBR: €31m Spurs signing struggling for starts – Milan and Napoli rekindle interest appeared first on SempreMilan.
La società rossonera ha ignorato i tifosi che volevano l’ex tecnico di Juve e Inter: oggi vola con il suo Napoli ed è il grande rimpianto
A Monza tornano Theo, Reijnders e Pulisic dall’inizio. Con Leao il bastone non serve
Carla Barber ha rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate durante un podcast: cosa ha rivelato
Il portoghese su Instagram alla fine della sconfitta con il Napoli (dove è partito ancora una volta dalla panchina) crea un caso: cos’è successo
La sfida tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Antonio non solo ha riscritto la storia del calcio italiano con il ritorno di un match di Serie A in chiaro dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, ma è anche riuscito ad appassionare 1,9 milioni di spettatori
Le parole del tecnico del Milan dopo la sconfitta casalinga con il Napoli in campionato
I tifosi del Milan lo volevano, il club ha fatto spallucce. L’ex ct: “Voglio avere voce in capitolo, magari da qualche altra parte questo può dar fastidio”
I rossoneri ospitano i partenopei primi in classifica nella gara valida per la 10ª giornata di Serie A
Il presidente rossonero ha parlato del rinvio della sfida contro i rossoblù allo stadio Renato Dall’Ara e del progetto sul nuovo stadio: le dichiarazioni
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia del big match contro il Napoli: “Leao? Non ve lo dico se gioca domani”
Milan, brutto record: la prima italiana senza gol in Champions per 5 gare di fila Rossoneri a secco da 497’: l’ultimo centro è quello di Giroud al Napoli. In questa stagione Olivier e Leao messi insieme sommano quasi 90 giorni senza reti
Calabria: “Chi non ci crede stia a casa”. Pioli: “Ha sbagliato a dire così” Dura risposta al proprio capitano da parte dell’allenatore rossonero, che poi commenta la sconfitta: “Loro cinici, hanno sfruttato le occasioni. Possiamo giocare meglio di così”
Psg-Milan 3-0: gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee Mbappé apre le marcature con un’invenzione nel primo tempo, di Kolo Muani e Lee i gol nella ripresa. Rossoneri ultimi da soli nel girone, anche se nulla è ancora del tutto compromesso
Psg-Milan, Donnarumma insultato dai tifosi rossoneri Milanisti contro il portiere dei parigini. Ieri aveva detto: “Devo lasciare le emozioni fuori e pensare alla partita”
Milan, Cardinale e Todt insieme a Riad Viaggio d’affari in Arabia Saudita per il numero uno di RedBird. Annunciata la sua presenza a San Siro per la sfida di ritorno contro il Psg
Youth League, il Milan perde 1-0 col Psg: è la prima sconfitta stagionale I rossoneri di Abate non riescono a capitalizzare le numerose occasioni e vengono puniti da un gol di Mayulu. I parigini agganciano il Diavolo a quota 6 in classifica