Sassuolo Milan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
EPELLE

Dopo il pareggio della juvevdi ieri, oggi sarà solo un allenamento da non prendere sottogamba.

Molte seconde linee (le nostre riserve devono essere in grado di vincere contro la penultima in classifica, e che c.a.z.z.o.!!).

Fortissimaa attenzione a non farsi male (vedi Maignan tenuto fuori pre precauzione).

Niente ammonizioni pesanti (dopo ci sono inter e juve).

La stagione ce la si gioca giovedì all’olimpico.

Pelle57

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Dopo i pareggi di ieri, di Juve e Bologna, l’obiettivo rossonero di oggi deve essere quello di battere il Sassuolo per blindare il secondo posto.
Il corposo turnover di Pioli non deve servire come alibi per “magari” giustificare un eventuale prestazione sottotono ma, anzi, deve spingere i giocatori in campo dare il massimo possibile.
Poi, da stasera, si deve pensare seriamente alla gara di ritorno a Roma. Io, come tutti voi, spero in una dignitosa reazione atta, quantomeno, a dimostrare la voglia e l’importanza superare il turno. Naturalmente sarà il campo a scrivere la sentenza ma provarci, giocando con il massimo impegno, dovrà essere l’obiettivo. Pioli sarà in grado di trovare la chiave tattica adeguata e motivare i protagonisti? Ahimè….lo sapremo giovedì sera.
Quanto al futuro, lascio perdere tutte le varie notizie che circolano su possibili nomi di giocatori che possono interessare, perché penso che finché non si sarà deciso il futuro della panchina è superfluo pensare a eventuali rinforzi.
💪👹❤️🖤

MarOlandi

Le meraviglie di Milan2!

Pallone

togli Leao e Theo è un milan B altro che 2

antonio silvio barca

Partenza da brividi. La coppia Kjaer Thiaw non è affidabile…e poi Jovic…….
Non ho capito perché Jovic e non Okafor? Misteri del Piolismo..

antonio silvio barca

Che tristezza…..siamo già in vacanza 😭

Pallone

solito Milan, alti e bassi, personalmente il miglior acquisto sarebbe un nuovo tecnico per il prossimo anno, basta così Pioli.

antonio silvio barca

Cari amici di sventura
io resto basito nel vedere queste prestazioni. Ma si possono prendere 3 gol dalla penultima in classifica?
Spero con tutto il ❤️ che Ibra metta mano a questa penosa situazione. Francamente non capisco come si possa affrontare, soprattutto nella fase iniziale, una partita di questo tipo. Poi, per carità, c’è anche da dire che noi di gol ne abbiamo fatto 5 ed è allucinante considerare fiorigioco la posizione del nostro marcatore.
Sarà dura farsi passare l’incazzatura!
Scusatemi ma non spreco nemmeno una parola su Pioli perché non ci sono parole.
Ora ci attende il ritorno a Roma e, in tutta onestà, non mi faccio illusioni anche se un barlume di speranza c’è sempre.
Quanto al prossimo turno di campionato, che ci vedrà affrontare i prossimi Campioni d’Italia, credo proprio che eviterò di guardarlo (magari vado al cinema) perché mi farebbe troppo male assistere ai loro festeggiamenti considerato che le nostre chances di vincere il derby sono molto remote. Non invidio coloro che saranno presenti allo stadio…….

antonio silvio barca

Avremmo……anzi avrebbero…. dovuto fare l’impossibile per evitare i festeggiamenti dei cartonati nel derby, in casa nostra, e invece il programma è già preparato. Un’umiliazione così cocente non si cancellerà troppo facilmente. L’unica cosa da fare e formare una squadra vincente per arrivare “subito” anche noi alla 2^ stella. Mi auguro che la proprietà si senta mortificata e che abbia le “palle” per reagire.

Pallone

ora per per la seconda stella nel derby devono vincere , speriamo di no ,
Grande Ranieri a momenti la vince .

Vale

Salve ragazzi, non ho potuto vedere la partita in diretta (evento per me molto raro), ho visto le azioni salienti, ho letto i commenti e mi sono fatto un’idea.

L’idea è che abbiamo alcuni giocatori al capolinea: Kjear, Giroud, forse Florenzi, da ringraziare e salutare, probabilmente faranno compagnia ai Caldara, Pellegrino e forse Terracciano (che non gioca nemmeno queste partite).

C’è una netta involuzione di Thiaw nell’ultimo periodo, quindi i due centrali affidabili (sperando di non essere smentito già a Roma) al momento sono Tomori e Gabbia.
Ma tutta la fase difensiva è da squadretta provinciale.

In attacco c’è una conferma: Jovic quando parte titolare nel ruolo di centravanti non combina niente, poi quando per disperazione giochiamo con 4/5 punte…sia lui che Okafor fanno centro, ma sono situazioni senza equilibrio alle quali si ricorre per disperazione.

La sfiga ci perseguita perché quei 2 gol annullati per mm. (il secondo decisamente discutibile) sono figli di un regolamento demenziale, mentre i cartonati usufruiscono di un rigore per un rimpallo sulla mano (anche qui il regolamento sembra diverso dalle partite europee).

L’eventuale scudetto nel derby sarebbe fastidioso, ma non cambierebbe la nostra stagione.
Può cambiarla il ribaltare il risultato contro la Roma.
Sarà accettabile non riuscirci solo se i nostri ragazzi usciranno dal campo stremati, in quel caso, non dovessimo farcela, pur mettendocela tutta, l’eliminazione sarebbe da imputare alla dormita di Milano.

Vale

Visto l’attuale Kjiear…il pensiero corre veloce ad un ragazzo che sembra già accantonato, si chiana Simic, autore di buone prove anche in prima squadra.

Comunque il problema è diffuso, riguarda difensori, centrocampisti ed anche attaccanti, tutti specializzati nel gioco delle “belle statuine” nella nostra area di rigore.
Nessuno ha insegnato loro a prendere l’uomo invece di osservare passivamente solo le traiettorie del pallone?

A Sassuolo si meritava di vincere (ampiamente), poco male il pareggio (lo sarebbe anche con prescritti e gobbi), ma la fase difensiva è veramente penosa.

Chiunque sarà in panchina anno prossimo sono necessari due innesti di valore: uno al centro ed uno sulla destra.

Vale

All’Olimpico la coppia Gabbia (che a Milano ha ben contenuto Lukaku) – Tomori dovrebbe essere un’altra storia rispetto alle ultime due uscite.
Bisogna contenere Dybala, togliergli il respiro (Musha o Cheek?).
Theo o Calabria devono contenere la corsa del Faraone.
Vediamo, per una volta, di non prendere gol.
Inizialmente lascerei in panchina Giroud e me la giocherei con Pulisic, Chuku e Leao (visto che il nigeriano sembra essere in forma).

EPELLE

Anch’io per una volta proverei a partire più coperto. Pulisic al posto d Giroud e Chucuweze sulla fascia, Musah al posto di uno spento LC.
Temo però che Pioli abbia idee diverse. Metterà Chucuweze sulla fascia e Pulisic al posto di Loftus, rendendo la squadra ancora più sbilanciata, soprattutto se dietro lascia Benna e Rejinder,

L’ho già scritto, temo due imbarcate giovedì e lunedi. Questa squadra è psicologicamente debole, non ha spina dorsale, entra in campo svagata, non sa cosa sia la determinazione. Vuole vincere le partite con il bel gioco, le azioni arrembanti. Non si preoccupa di difendere. e , pertanto, la fase difensiva risulta imbarazzante.

Spero che i fatti mi smentiscano.

Pelle57

Last edited 8 mesi fa by EPELLE
Vale

Purtroppo in questa stagione i FATTI sono quelli che tu hai ben fotografato, hanno fatto eccezione poche partite (Psg, Lazio a S.Siro e similari).
Le nostre partite viaggiano intorno alla cifra di 5 reti e contro di noi non esistono attacchi “deboli”.
Ovviamente non può essere un caso e qualcuno paragona Pioli a Zeman.
Una filosofia di gioco con la quale nessuno ha mai vinto niente.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Sassuolo Milan

14 Aprile 2024

18
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Isak Möller In our quest to become an even better source for all things AC Milan, we have launched a new format on our Substack, SempreMilan Insider. Along with the free and bonus podcasts, we are pleased to introduce audio bulletins.  Those of you who have followed us for some time will know that we like to The post Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news appeared first on SempreMilan.

  • Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The well-known journalist Carlo Pellegatti has weighed in on the recent debate regarding how Gerry Cardinale is operating AC Milan. Publishing an open letter of sorts, the journalist managed to hit the nail on the head.  Recent comments by the American owner, made in a study by Harvard University, have caused a stir among Milan The post Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’ appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 14:00

    By: Isak Möller AC Milan could add a winger to the squad in January and Maghnes Akliouche, who plays for Monaco, has been mentioned as a target. However, being just 22 years old, it’s understandable that Rossoneri fans know little about him.  The links first emerged yesterday as Gazzetta dello Sport spoke about Milan’s interest, stating that one of The post GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche appeared first on SempreMilan.

  • TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 13:00

    By: Isak Möller In addition to a couple of signings, AC Milan are also expected to part ways with some players in January. According to a report, there could be three departures from the current squad, with one certainty.  Milan fans are hoping for some movement during the January window, above all on the incoming front, but to The post TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty appeared first on SempreMilan.

  • Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 12:00

    By: Isak Möller AC Milan’s former technical director Leonardo has shared his thoughts on the departure of Paolo Maldini and the direction of the Rossoneri’s project. Although admitting that he’s biased, he expressed great support for the club legend.  Leonardo was appointed the technical director of Milan when Elliott Management took over the club from Yonghong Li in The post Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment” appeared first on SempreMilan.