conferenza stampa di Fonseca
Concordo. Meno male che si torna a giocare. Il calcio parlato, e quello urlato tramite giornali, blog , siti vari,…. non mi piace affatto!.
Vero domani sarà complicata, ma tutto sommato più per loro che per noi. Un pareggio a noi potrebbe bastare.
Le partite dopo la sosta quest’anno ci hanno fatto spesso molto male (il derby di andata in primis). Speriamo che Pioli faccia le scelte giuste, dando ai giocatori le giuste motivazioni. Dietro siamo praticamente contati, quindi è fondamentale che nessuno si faccia male in vista della Roma. Le partite che contano per noi quest’anno sono ormai quelle del…..giovedì!!
Pelle57
Buongiorno e buona Pasqua Amici.
Ieri vittoria bella, importante, meritata.
Con le squadre che non si chiudono noi andiamo a nozze (e mancava Theo) perché Leao è come un Jet che gareggia con un motorino.
Fosse cinico nelle finalizzazioni sarebbe tra i primissimi al mondo, comunque è già ad altissimi livelli nella storia rossonera.
Il Milan ha una squadra forte, già così, molto forte, probabilmente faremo la Supercoppa (odore di rivincita).
La cosa fondamentale è non cedere nessuno tra Maignan, Tomori, Theo, Bennacer, Loftus Cheek, Reij, Pulisic, Leao, tutto il resto viene di conseguenza, le altre operazioni si possono fare tutte, noi dobbiamo prendere un centrale, un terzino destro, un mediano, un centravanti….poi ce la giochiamo con chiunque.
Pioli resta?
Diciamo che in questo finale di stagione non gli imputo errori clamorosi, lo storico degli infortuni muscolari è lì, se vogliono far finta di niente potrebbero non bastare due squadre.
Ciao caro, la conferma di Pioli è “da confermare” 😂
Le dichiarazioni (tra l’altro di Scaroni) valgono fino ad un certo punto.
Certo, nel calcio tutto è legato ai risultati; se arriviamo in finale di E.L. (lo spero ma non facile), se arriviamo secondi dietro una squadra che sta abbattendo tutti i record, quindi avanti rispetto a Juve, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio….il nostro campionato non sarà certo malvagio.
Bisogna vincere qualcosa, quest’anno e soprattutto nella prossima stagione.
Sarà fondamentale il mercato estivo, in fondo abbiamo vinto uno scudetto malgrado i molti errori (mia opinione) del tecnico anche in quella stagione.
Adesso con il Lecce per allungare ancora (il Bologna non è lontano ed i gobbi ci ospiteranno nel loro stadio), ma soprattutto il doppio confronto con la Roma che temo molto.
Buongiorno a tutti,
Mancano solo 7 partite alla fine della stagione del Milan.
4 sono sicure : 2 con la Roma, poi Inter e Juve. Le altre 3 ce le auguriamo tutti: le 2 semifinali e la finale di EL.
Le rimanenti partite che dovremo affrontare – a partire da quella con il Lecce – saranno solo contorno, allenamenti importanti per mantenere lo stato di forma, evitando ammonizioni inutili e soprattutto incidenti di gioco e muscolari. Il risultato sarà secondario.
Alle 7 partite che decideranno la stagione ci arriviamo in un buon stato di forma. 2 soli indisponibili Kalulu e Pobega.1 acciaccato Kjaer.
I nostri migliori uomini sembrano attraversare tutti un buon momento (Leao, Maignan, Theo, Loftus, .. forse il solo Giroud sembra un po’ appannato, ma a 38 anni a fine stagione mi sembra normale. Dovrebbero risparmiargli le gare secondarie).
Il problema che avremo nelle sfide che contano sarà sempre lo stesso: l’incapacità di fare filtro a centrocampo. Giocare con tre punte, due centrocampisti offensivi (se non tre!!) e un terzino (Theo) che dà il meglio di sé nelle progressioni offensive, rende spesso la squadra squilibrata, alla mercé delle ripartenze avversarie. Pioli purtroppo ha dimostrato di non essere in grado di risolvere questo problema con gli uomini a disposizione e non penso che da qui a giugno possa cambiare qualcosa.
Delle avversarie solo Inter (in campionato) e Liverpool (in EL) sembrano fuori dalla nostra portata, ma anche a loro ogni tanto capita la giornata no.
Gli altri avversari in EL sono tutti alla nostra portata comprese Atalanta e Bayer Leverkusen.
Tifo per un bel finale di stagione. Se arriviamo a Dublino magari cerco anche di andarci.
Poi dopo queste 7 partite si tireranno le somme e la società deciderà anche il destino di Pioli.
Penso che difficilmente ci saranno ribaltoni.
Purtroppo.
Pelle57
Buongiorno amici.
Il piazzamento da secondi in campionato vale qualche milione in più (che non guasta mai) e la partecipazione alla Supercoppa di Lega, trofeo di scarsa levatura, ma sempre meglio giocarlo piuttosto che no.
Adesso che siamo lassù, mi deluderebbe finire da terzi o quarti.
Abbiamo una sfilza di partite con squadre pericolanti, che lottano oer salvarsi (Lecce, Sassuolo, Cagliari), affronteremo il Genoa (che ritengo già salvo) e la Salernitana (praticamente già in B).
Il derby faremo di tutto per non perderlo, non disdegnerei un pari con i gobbi.
In sostanza: missione non certo proibitiva, anzi!
Le difficoltà saranno in EL, tra Roma, Bayern L. e Liverpool non ce n’è una che non rappresenti un pericolo serio, quindi ci vorrà un grande Milan, quello con la voglia feroce di non mollare l’osso, per intenderci quello delle 6 vittorie consecutive nel finale che ha regalato lo scudetto.
Un Milan nel quale giochino al meglio tutti i migliori (Leao, Maignan, Theo, Pulisic, Cheek, Tomori, Reji, Benna), può battere anche il Liverpool.
In effetti Giroud sembra in netto calo, forse ha mollato anche mentalmente, ed è comprensibile, lo ringrazio per il molto che ha dato.
Adesso serve un centravanti per i prossimi 5/6 anni (almeno), in attesa di vedere che crescita avrà Camarda e se resterà con noi.
Io un pensierino sul terzino destro lo farei, anche quello è un ruolo da rinforzare e non credo siano necessari 20 milioni per farlo.
ciao , mancano poche partite e secondo me il secondo posto è quasi certo,
poi se riusciamo a vincere il derby e fare la finale di Europa League e magari vincerla, beh non male , concordo anche io su l’acquisto di un terzino destro di valore, Calabria grazie ma se c’è la possibilità di panchinarlo ben venga.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici, si torna a parlare di campionato,
finalmente
Forza Milan