Fiorentina Milan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
5 1 vota
Article Rating
22 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pallone

partita complicata senza Theo,
speriamo bene

EPELLE

Concordo. Meno male che si torna a giocare. Il calcio parlato, e quello urlato tramite giornali, blog , siti vari,…. non mi piace affatto!.

Vero domani sarà complicata, ma tutto sommato più per loro che per noi. Un pareggio a noi potrebbe bastare.

Le partite dopo la sosta quest’anno ci hanno fatto spesso molto male (il derby di andata in primis). Speriamo che Pioli faccia le scelte giuste, dando ai giocatori le giuste motivazioni. Dietro siamo praticamente contati, quindi è fondamentale che nessuno si faccia male in vista della Roma. Le partite che contano per noi quest’anno sono ormai quelle del…..giovedì!!

Pelle57

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Finalmente, domani, si ritorna in campo. Non so che cosa ne pensate ma, a me, queste inutili soste mi stanno un po’ sulle scatole. Non capisco il senso di queste 2 amichevoli giocate dalla Nazionale. Forse servono come preparazione per gli Europei? Mah…
Ritornando al campionato, domani sera abbiamo una sfida piuttosto impegnativa. A mio avviso possiamo fare bottino pieno purché si giochi con la giusta concentrazione e le giuste motivazioni. Siamo in dirittura d’arrivo di una stagione in chiaroscuro e l’impegno non deve venir meno. Spero che Pioli sappia dare la giusta carica ai nostri ragazzi e che attui le adeguate strategie di gioco. Potrebbero essere, per lui, le ultime partite sulla panchina rossonera anche se, credo, che ancora sia tutto da decidere.

antonio silvio barca

Ragazzi, dopo la sconfitta dei gobbi sarebbe fondamentale vincere per “quasi” blindare il 2° posto……

Vale

Sarebbe fondamentale, ma quanti sprechi da Giroud e Leao.
Siamo entrati nella loro difesa come coltello nel burro, ma se davanti alla porta non la si butta dentro… è tutto inutile.
La viola un paio di azioni pericolose, noi almeno sei!

EPELLE

Formazione a trazione decisamente anteriore. Dietro faticano senza copertura.
Quindi o davanti si svegliano a la nettono dentro o altrimenti rischiamo il gol in contropiede.

Migliore in campo Terracciano (quello …buono).

Pelle57

Pallone

ringraziamo Belotti che oltre ad essere milanista è pure scarso,
Chukwueeze è sempre smarcato, potrebbe essere la chiave del match

Pallone

vittoria e tre punti,
unica nota stonata è la dichiarazione di Scarioni,
Pioli resta di sicuro.

Last edited 29 giorni fa by Pallone
Vale

Ecco perché il nostro portierone vale tutti i soldi che chiede per il rinnovo.
Gran bel Milan! ♥️🖤

Pallone

esatto Vale, vendere Maignan sarebbe una follia

EPELLE

Anche Maignan è tornato ai suoi livelli.
È di ottimo auspicio per il finale di stagione.
Leao è super!
Pelle57

Vale

Buongiorno e buona Pasqua Amici.

Ieri vittoria bella, importante, meritata.
Con le squadre che non si chiudono noi andiamo a nozze (e mancava Theo) perché Leao è come un Jet che gareggia con un motorino.
Fosse cinico nelle finalizzazioni sarebbe tra i primissimi al mondo, comunque è già ad altissimi livelli nella storia rossonera.

Il Milan ha una squadra forte, già così, molto forte, probabilmente faremo la Supercoppa (odore di rivincita).

La cosa fondamentale è non cedere nessuno tra Maignan, Tomori, Theo, Bennacer, Loftus Cheek, Reij, Pulisic, Leao, tutto il resto viene di conseguenza, le altre operazioni si possono fare tutte, noi dobbiamo prendere un centrale, un terzino destro, un mediano, un centravanti….poi ce la giochiamo con chiunque.

Pioli resta?
Diciamo che in questo finale di stagione non gli imputo errori clamorosi, lo storico degli infortuni muscolari è lì, se vogliono far finta di niente potrebbero non bastare due squadre.

Vale

Comunque ieri sera mi sono divertito, partita intensa piena di “colpi”…anche da parte di Chuwu (finalmente).

Pallone

ciao Buona Pasqua a tutti,
ieri si è vinto senza Theo, ottimo,
ma la conferma di Pioli è stata una mazzata, spero sia di circostanza.
Auguri

Vale

Ciao caro, la conferma di Pioli è “da confermare” 😂
Le dichiarazioni (tra l’altro di Scaroni) valgono fino ad un certo punto.
Certo, nel calcio tutto è legato ai risultati; se arriviamo in finale di E.L. (lo spero ma non facile), se arriviamo secondi dietro una squadra che sta abbattendo tutti i record, quindi avanti rispetto a Juve, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio….il nostro campionato non sarà certo malvagio.
Bisogna vincere qualcosa, quest’anno e soprattutto nella prossima stagione.
Sarà fondamentale il mercato estivo, in fondo abbiamo vinto uno scudetto malgrado i molti errori (mia opinione) del tecnico anche in quella stagione.

Adesso con il Lecce per allungare ancora (il Bologna non è lontano ed i gobbi ci ospiteranno nel loro stadio), ma soprattutto il doppio confronto con la Roma che temo molto.

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Sabato sera ho visto un buon Milan. Partita ben giocata, a parte lo svarione sul gol dei viola e le diverse occasioni da gol fallite. Sono piuttosto ottimista su questo finale di stagione. Certo, se non ci fosse stato quel periodo nero autunnale, avremo avuto ancora qualche chance per lo scudetto. Pazienza è andata così e nulla si può fare. I nerazzurri cartonati non perdono un colpo… ormai viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e tutto gli gira più che bene. Il loro 20° (19 + 1 di cartone) è ormai pura formalità. Spero, con tutto il ❤️, che nel prossimo campionato si possa essere noi i protagonisti.
Cosa ne pensate della possibile conferma del mister?
È chiaro che, dopo molte settimane di “Pioli out” pensare di rivederlo seduto sulla nostra panchina è traumatico. Io non ho nulla contro di lui ma confermarlo mi parrebbe un’azzardo. Dalle dichiarazioni che rilascia mi pare molto determinato a rimanere però….. vedremo cosa succederà. Per il momento speriamo in una continuità di risultati che ci possano consentire di mantenere il 2° posto e di proseguire l’avventura di E.L.

EPELLE

Buongiorno a tutti,

Mancano solo 7 partite alla fine della stagione del Milan.
4 sono sicure : 2 con la Roma, poi Inter e Juve. Le altre 3 ce le auguriamo tutti: le 2 semifinali e la finale di EL.

Le rimanenti partite che dovremo affrontare – a partire da quella con il Lecce – saranno solo contorno, allenamenti importanti per mantenere lo stato di forma, evitando ammonizioni inutili e soprattutto incidenti di gioco e muscolari. Il risultato sarà secondario.

Alle 7 partite che decideranno la stagione ci arriviamo in un buon stato di forma. 2 soli indisponibili Kalulu e Pobega.1 acciaccato Kjaer.

I nostri migliori uomini sembrano attraversare tutti un buon momento (Leao, Maignan, Theo, Loftus, .. forse il solo Giroud sembra un po’ appannato, ma a 38 anni a fine stagione mi sembra normale. Dovrebbero risparmiargli le gare secondarie).

Il problema che avremo nelle sfide che contano sarà sempre lo stesso: l’incapacità di fare filtro a centrocampo. Giocare con tre punte, due centrocampisti offensivi (se non tre!!) e un terzino (Theo) che dà il meglio di sé nelle progressioni offensive, rende spesso la squadra squilibrata, alla mercé delle ripartenze avversarie. Pioli purtroppo ha dimostrato di non essere in grado di risolvere questo problema con gli uomini a disposizione e non penso che da qui a giugno possa cambiare qualcosa.

Delle avversarie solo Inter (in campionato) e Liverpool (in EL) sembrano fuori dalla nostra portata, ma anche a loro ogni tanto capita la giornata no.

Gli altri avversari in EL sono tutti alla nostra portata comprese Atalanta e Bayer Leverkusen.

Tifo per un bel finale di stagione. Se arriviamo a Dublino magari cerco anche di andarci.

Poi dopo queste 7 partite si tireranno le somme e la società deciderà anche il destino di Pioli.

Penso che difficilmente ci saranno ribaltoni.

Purtroppo.

Pelle57

Last edited 26 giorni fa by EPELLE
Vale

Buongiorno amici.

Il piazzamento da secondi in campionato vale qualche milione in più (che non guasta mai) e la partecipazione alla Supercoppa di Lega, trofeo di scarsa levatura, ma sempre meglio giocarlo piuttosto che no.
Adesso che siamo lassù, mi deluderebbe finire da terzi o quarti.
Abbiamo una sfilza di partite con squadre pericolanti, che lottano oer salvarsi (Lecce, Sassuolo, Cagliari), affronteremo il Genoa (che ritengo già salvo) e la Salernitana (praticamente già in B).
Il derby faremo di tutto per non perderlo, non disdegnerei un pari con i gobbi.
In sostanza: missione non certo proibitiva, anzi!

Le difficoltà saranno in EL, tra Roma, Bayern L. e Liverpool non ce n’è una che non rappresenti un pericolo serio, quindi ci vorrà un grande Milan, quello con la voglia feroce di non mollare l’osso, per intenderci quello delle 6 vittorie consecutive nel finale che ha regalato lo scudetto.
Un Milan nel quale giochino al meglio tutti i migliori (Leao, Maignan, Theo, Pulisic, Cheek, Tomori, Reji, Benna), può battere anche il Liverpool.

In effetti Giroud sembra in netto calo, forse ha mollato anche mentalmente, ed è comprensibile, lo ringrazio per il molto che ha dato.
Adesso serve un centravanti per i prossimi 5/6 anni (almeno), in attesa di vedere che crescita avrà Camarda e se resterà con noi.

Io un pensierino sul terzino destro lo farei, anche quello è un ruolo da rinforzare e non credo siano necessari 20 milioni per farlo.

Pallone

ciao , mancano poche partite e secondo me il secondo posto è quasi certo,
poi se riusciamo a vincere il derby e fare la finale di Europa League e magari vincerla, beh non male , concordo anche io su l’acquisto di un terzino destro di valore, Calabria grazie ma se c’è la possibilità di panchinarlo ben venga.

Archivi Discussioni

watch screen

Fiorentina Milan

28 Marzo 2024

22
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
image
Image
Image

Highlights

Stagione
2023-24

Highlights della stagione 2023-24
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  


Ultimi Commenti...

  1. antonio silvio barca

    Io non sono in grado di valutare le capacità di Logopetegui. Forse non sarà un allenatore di primissimo pianto.....tipo Guardiola,…

  2. Fm

    ciao amici, archiviato il campionato con il secondo posto quasi certo, si pensa già al dopo Pioli, si parla di…

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • I tifosi vogliono Conte, il Milan su Lopetegui: ma ci sono 2 alternative
    by Marco Rizzo on 28 Aprile 2024 at 10:31

    By: Marco Rizzo Julen Lopetegui il primo candidato a passare al Milan nelle ultime settimane. Visto però che i tifosi hanno espresso il loro malcontento per la notizia, i rossoneri potrebbero invece optare per un paio di alternative. C’è già l’accordo con Lopetegui Nonostante nella sua carriera si siano verificati momenti di grande successo, come la corsa con The post I tifosi vogliono Conte, il Milan su Lopetegui: ma ci sono 2 alternative appeared first on Sempre Milan.

  • La Gazzetta dello Sport boccia Leao: la fascia da capitano non basta
    by Marco Rizzo on 28 Aprile 2024 at 10:06

    By: Marco Rizzo Il Milan ha conquistato un punto nella partita di ieri sera contro la Juventus e questo ha permesso di mantenere il vantaggio di cinque punti in classifica sui bianconeri. Tuttavia, ci si aspettava qualcosa di più e una prestazione migliore, soprattutto da Rafael Leao. La Gazzetta ne boccia tre L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport The post La Gazzetta dello Sport boccia Leao: la fascia da capitano non basta appeared first on Sempre Milan.

  • Furlani, Ibra e Moncada: cosa cambierà per l’anno prossimo
    by Marco Rizzo on 28 Aprile 2024 at 9:00

    By: Marco Rizzo Giorgio Furlani al termine della sfida pareggiata contro la Juventus ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul futuro del Milan. L’amministratore delegato è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport e di DAZN. Ibrahimovic al lavoro Furlani ha parlato del ruolo di Ibrahimovic in questo periodo di progettazione: “L’ho detto. Zlatan è stato un campione in The post Furlani, Ibra e Moncada: cosa cambierà per l’anno prossimo appeared first on Sempre Milan.

  • Pagelle di Juventus-Milan 0-0: bene Gabbia-Thiaw, il resto è anonimo
    by Dario Bombelli on 27 Aprile 2024 at 17:57

    By: Dario Bombelli Pagelle di Juventus-Milan 0-0: le votazioni della nostra redazione per il match tra bianconeri e rossoneri valevole la trentaquattresima giornata di campionato. Sportiello 6: Attento sulla punizione di Vlahovic e prodigioso sulle conclusioni di Kostic e soprattutto la ribattuta di Danilo. Bravo a volare a terra sul colpo di testa di Milik da posizione ravvicinata. The post Pagelle di Juventus-Milan 0-0: bene Gabbia-Thiaw, il resto è anonimo appeared first on Sempre Milan.

  • Sintesi di Juventus-Milan 0-0: sfida scarica di energie, Diavolo timido
    by Dario Bombelli on 27 Aprile 2024 at 17:55

    By: Dario Bombelli Sintesi di Juventus-Milan 0-0: la sintesi del match tra bianconeri e rossoneri valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Primo tempo Il primo tempo si apre con grande equilibrio. La tattica prevale nei primi 20 minuti: il Milan prova a manovrare ma la Juventus si difende compatta. La rete di passaggi dei rossoneri non The post Sintesi di Juventus-Milan 0-0: sfida scarica di energie, Diavolo timido appeared first on Sempre Milan.

SempreMilancom AC Milan News

  • Tuttosport: Cardinale surprised by Lopetegui response and not indifferent – the latest
    by Oliver Fisher on 29 Aprile 2024 at 9:00

    By: Oliver Fisher It would be fair to say that the news of Julen Lopetegui emerging as the favourite candidate to take over at AC Milan has brought about a passionate response. As Tuttosport (via MilanNews) write this morning, the name of Lopetegui has split Milan in two. On the one hand there is the club who chose The post Tuttosport: Cardinale surprised by Lopetegui response and not indifferent – the latest appeared first on SempreMilancom.

  • CM: Inter players hold anti-Milan banners in title celebrations – FIGC to investigate
    by Oliver Fisher on 29 Aprile 2024 at 8:39

    By: Oliver Fisher Inter celebrated their league title yesterday with an open top bus parade around the city, and several of their players couldn’t help but engage in some anti-Milan activity. As Calciomercato.com write, the protagonist was Denzel Dumfries who has had quite a few run-ins with Theo Hernandez in recent derbies including the one last week in The post CM: Inter players hold anti-Milan banners in title celebrations – FIGC to investigate appeared first on SempreMilancom.

  • GdS: ‘Final yes is missing’ – where the Lopetegui-Milan situation stands
    by Oliver Fisher on 29 Aprile 2024 at 8:19

    By: Oliver Fisher Julen Lopetegui is ready and willing to take over at AC Milan, but a report has claimed that the final approval of owner Gerry Cardinale is still missing at the moment. According to what is being reported by La Gazzetta dello Sport (seen below), Lopetegui has been in Asteasu since Friday, a small village in The post GdS: ‘Final yes is missing’ – where the Lopetegui-Milan situation stands appeared first on SempreMilancom.

  • Juventus 0-0 AC Milan: Five things we learned – defensive surprises and toothless attack
    by Ivan Stoev on 28 Aprile 2024 at 19:00

    By: Ivan Stoev After disappointments against Roma and Inter, AC Milan travelled to Turin with the hopes of redeeming themselves. Although it was far from a brilliant performance, at least they kept a clean sheet.  Indeed, it was far from an entertaining game and it certainly didn’t look like second against third in the league. Quality was lacking The post Juventus 0-0 AC Milan: Five things we learned – defensive surprises and toothless attack appeared first on SempreMilancom.

  • Official: Milan have qualified for the 2024-25 edition of Champions League
    by Isak Möller on 28 Aprile 2024 at 18:19

    By: Isak Möller Thanks to the 2-2 draw between Napoli and Roma earlier this evening, AC Milan have mathematically qualified for the 2024-25 edition of the Champions League. It certainly wasn’t in doubt, but now it has been fully confirmed.  Milan only needed a win to secure Champions League qualification for next season but settled for a point The post Official: Milan have qualified for the 2024-25 edition of Champions League appeared first on SempreMilancom.